lunedì 29 febbraio 2016

SIMON MONDAY CHALLENGE: TAKE A LEAP INTO THE UNKNOWN!


Ciao a tutti! Nuova settimana, nuovo lunedì, nuova sfida e quasi nuovo mese per Simon Says Monday Challenge Blog! La sfida di oggi è davvero interessante, in italiano (spero) significa fare un salto nello sconosciuto, potete interpretarla in tanti modi! Un matrimonio è un salto nel buio, una nuova tecnica, una nuova amicizia, un nuovo viaggio ! Io non ho resistito e ho fatto un bel salto con l'immaginazione creando uno steampunk gatto con i nuovi timbri Crazy cats di Tim Holtz. Questa volta il mio personaggio ha anche un nome: Hugo, in onore al film Hugo Cabret che come oramai sapete amo molto!

Hi to everyone!  As today is Leap Day we are leaping into the unknown! You choose to use a new technique, or it can also mean a new way of life, getting engaged, married, having a baby, new job, the possibilities are endless! This week I couldn't resist and I used a lot of new Tim Holtz's stuff! My leap is a big leap in the imagination: I used  my new stamps set  to invent a steampunk cat that I named Hugo ( like  Hugo Cabret). I created a tag where my dapper  Hugo  is the star, with his plumed hat and a themed background full of gears!



Nella mia Manila  tag di oggi misura 10, più grande della solita misura 8, i tre nuovi elementi che ho usato sono i nuovi timbri Crazy cats che adoro, il nuovo steampunk stencil che adoro e il nuovo materiale che sembra veramente pelle che adoro! Il gatto è favoloso, tutti  quelli del set sono favolosi, ma per iniziare ho usato questo, occhioni spalancati e rassegnati a sopportare il cappello che ho voluto mettergli sulla testa!
Tecnicamente ho usato lo stencil come un timbro con i Distress sprays, ho spruzzato direttamente sullo stencil e poi ho appoggiato sulla tag. Un pochino di polveri da embossing mixate tra loro e qualche pezzo di metallo e lo sfondo è fatto! Per il cappello di Hugo ho usato un set di timbri di Dyan Reveley e ho aggiunto qualche piuma in stile steampunk ! E come vi sembra il mio Hugo se non l'eleganza in persona? Quindi ho pensato di ispirarmi alla nuova collezione di carte di Tim Holtz "Dapper" per definire il mio gattone! Dite la verità che è davvero elegante, quasi troppo! La parola Dapper è tagliata sul nuovo materiale Idea-ology Substrate sheets paperie, fantastico sembra vera pelle!

My project is based on Manila tag  size  10. I used a new Tim Holtz's stencil as a stamp, I misted with some Distress stain sprays and stamped it on the tag. My little Hugo is colored with Distress markers and the word Dapper was inspired by new Tim’s  paper collection. I cut the word on new Idea-ology Substrate sheets paperie, it  looks leather, absolutely incredible! I finished my project using a mix of embossing powder on the corners!









Debbo essere sincera sono felice che ingranaggi e steampunk siano ritornati prepotentemente nelle nuove uscite di Tim Holtz perchè io ci sguazzo dentro a questo stile , mi piace proprio tanto!
I'm so happy that Steampunk style has returned strongly in the spothlight! I adore this style!




Come sempre partecipando alla nostra sfida potete vincere un buono a estrazione da da 50$ da spendere sul favoloso store di Simon Says Stamp!
Quindi tirate fuori i vostri attrezzi e cominciate a creare, siamo curiosi di vedere dove arriverà il vostro salto!
As always Simon Says Stamp will be giving away $50 voucher to shop at the fabulous Simon Says Stamp Store!
So now it’s YOUR turn to get out your inks, paints and all things arty and start creating! We are looking forward to seeing what you make!



Seguite Simon Says Stamp su INSTAGRAM
Se usate Instagram potete usare anche l'hastag #sssmchallenge in modo da farci vedere le vostre creazioni anche lì!
Follow Simon Says Stamp on INSTAGRAM
Do you use Instagram ?  If so please add  #sssmchallenge so we can see your entries there too!




Grazie per essere passati, ci vediamo qui presto!
Thanks for stopping by, see you soon here!

Barbara


                                     

domenica 28 febbraio 2016

12 TAGS OF 2016 FAMILY VERSION

Eccomi di nuovo come vi avevo promesso! La seconda tag è versione famiglia, i due protagonisti sono la mia mamma e il mio nonno! La foto ce l'ho da tanto tempo, è un bel ricordo anche perchè io non l'ho conosciuto mio nonno, è morto giovanissimo e mia madre ha sempre conservato gelosamente le poche immagini che le sono rimaste!
L'ho fatta col cuore questa tag, è uscita dalle mie mani in venti minuti!

I'm back again this afternoon  as I promised you! The second tag is the family version, the two people you see  are my mother and my grandfather! It's a long time since I have this photograph of them together, it's a wonderful memory  because I didn't knew my grandfather, he died very young, and my mother has saved  with care the few images of her father!
I made this tag with my heart, it's came  out  alone of my hands!


QUI come sempre potete trovare la tag del Maestro!
Vi segnalo la  bellezza della nuova fustella Sizzix Tim Holtz Doily2, stupenda fustellata ma fantastica  anche usata come stencil, come in questo caso! I colori non sono esattamente i miei abituali, ma questa volta il Victorian velvet ( forse l'unico rosa che amo davvero insieme ad Abandoned coral che però è più arancio),  mi pareva perfetto! Per il resto tutto come da istruzioni!

HERE, as always, you can find Tim's tag!
I point out the beauty of the new die by Sizzix Tim Holtz, Doily2,wonderful as a die-cut but also great used as a stencil, like in  this case! these aren't my usual colors, but this time the Victorian velvet it seemed perfect!





Oggi chiudo qui, ci vediamo domani con la nuova sfida di Simon Says Monday Challenge Blog!
Grazie per essere passati!
Thanks for stopping by,  see you tomorrow with the new challenge of Simon Says Monday Challenge Blog!!

Barbara