giovedì 18 luglio 2013

12 Tags of 2013 July

CIao a tutti! E' il momento della tag del mese di Tim! Come sempre vi lascio il link per vedere quella del maestro come ispirazione e con istruzioni sulla tecnica da usare che questo mese prevede abbellimenti fatti con il crackle!
Ecco la mia



I colori che ho usato si distaccano un pochino dai miei soliti, ma questa  tag è uscita davvero in modo molto istintivo e l'ho costruita partendo dal cuore fatto con la tecnica indicata. Per per lo sfondo ( fatto con i distress  stains e il rullo come insegnato dal Maestro!)  ho fatto diverse prove di colore e alla fine quella che più mi ha colpito è questa con abbinamento di vintage foto ( per la verità molto diluito con acqua!), salty ocean e fired brick. 
Particolari 





Aggiungo  che ho messo due foto, una più ravvicinata del cuore,  in modo si vedesse che ho usato la stessa tecnica del crackle anche per alcuni degli abbellimenti steampunk , la scritta rossa è parte di un timbro meraviglioso di Tim che finalmente possiedo! Ai lati usando un altro piccolo timbro sfondo sempre di Tim ho aggiunto una cornice embossata a caldo ( come la frase) fatta con polvere oro mischiata a polvere nera e in alto ho " isolato" una parte di una ltro timbro che originariamente ha tre uomini! Con questa tag vi saluto e mi prendo una piccola pausa dal web, ma davvero piccola, ogni tanto bisogna disintossicarsi e dedicarsi alle persone !!!! Ci risentiamo a inizio agosto!!!!!
Spero vi sia piaciuta a presto e un bacio a tutti!

YAYA




martedì 16 luglio 2013

Scatola raccoglitore per Scrappando e Simon says Green

Buongiorno a tutti sia che siate in vacanza sia che siate ancora nelle vostre città come me!
Oggi vi mostro una scatola raccoglitore che ho creato per Scrappando carta e ricordi da utilizzare per contenere i timbri di Tim Holtz.

Eccola







Qui lo vedete da tutte le angolazioni!
Dovete sapere che qui in Italia le sbarrette con gli anelli ( non so come altro chiamarle!) che ci sono all'interno dei raccoglitori non hanno la stessa misura dei fori dei fogli di acetato su cui sono attaccati i timbri di Tim. Ho girato parecchie cartolerie per cercare con i miei timbri in mano,  ma non sono riuscita a trovarne uno che avesse la stessa misura! Quindi  mi sono arrangiata ( grande arte questa!!!) e ho deciso di creare da me un contentitore adatto! Per cui ho misurato tagliato, colorato,  timbrato ed ecco il risultato ( fa anche rima!) .
Particolari come sempre ravvicinati  , scusate la qualità non proprio eccellente delle immagini ma ho dovuto fotografare in momenti in cui la luce non era proprio l'ideale!








Tutte le parti della scatola - raccoglitore sono totalmente decorate e colorate con varie tonalita' di verde e azzurro ( distress paints e distress inks) in particolare ho usato il peeled paint per le trimbrate a pois e il bundled sage per sfumarlo con il peacock feather ( che e' un azzurro che vira decisamente sul verde !).
Visto che questa settimana il challenge di Simon says stamp and show prevede l'uso del verde ho trovato molto adatto questo progetto e quindi partecipo anche questa volta! Sono sempre felice quando ci riesco!!!!!
Spero vi sia piaciuto   buona estate e alla prossima ( probabilmente con la tag di luglio delle 12 tag del 2013!)
A presto e un bacio a tutti
YAYA

giovedì 4 luglio 2013

Sfida Scrappando e Simon says " anything goes"

Ciao a tutti! Inizio con questo post ringraziando davvero di cuore Paula Cheney per avermi  nominata e parlato di me , con tanto di foto della mia valigetta americana in questo post nel suo favoloso blog sempre pieno di ispirazioni e meraviglie da vedere e  da studiare! Ho pensato un pochino prima di scriverlo qui perchè come sapete non sono una persona a cui piace tanto esporsi e dopo averlo detto in privato alle mie amiche , non ho resistito a scriverlo anche qua perchè la soddisfazione, la felicità e anche la sopresa sono state davvero grandi !!!!
Ringrazio da qui anche tutte le persone che mi seguono e lasciano sempre commenti davvero carini nel mio blog! Un grazie davvero enorme a tutti!  Tra poco è il mio compleanno ( sigh!!!!!!!!! ) e questo è stato proprio un bel regalo!
Passiamo ai fatti: questo mese la sfida su Scrappando dura un pò di più, avrete tempo infatti fino al 31 agosto per postare i vostri lavori dato che nei mesi estivi un pò tutti si prendono delle giuste e meritate  pause vacanziere!
Le regole sono le solite :  potete postare qualsiasi tipo di progetto purchè contenga fragole e garza! Bella sfida , vorrei vedervi al lavoro in tante! Nel frattempo se andate sul Blog di Scrappando trovate le splendide interpretazioni delle altre ragazze del DT e della nostra GD per questo mese Manu di Storie di scrap, timbri e altre cose.
Ecco la mia interpretazione di quesa sfida




Per questo argomento, fragole e garza,  ho scelto uno stile un pò shabby che mi piace ma con cui non ho ancora tutta la confidenza necessaria, spero però che il risultato suia piacevole!

Con questa card partecipo anche al challenge settimanale di  Simon says stamp and show che per questa settimana ( come la manna dal cielo per me che ho poco tempo!) prevede " anything goes"!!!

Ecco i particolari  




E dopo i particolari via con la vita di mamma : mi aspettano pediatra e dentista tutti in un giorno, anzi in tre ore!!!!!!!!!!! Aiuto!!!!!!!!!! 

Come sempre spero vi sia piaciuto a presto e un bacio a tutti

YAYA


martedì 2 luglio 2013

Tag luglio per Sketchalicious!

Ciao a tutti! Eccomi con la tag di luglio per Sketchalicious! Questo mese gli " obblighi sono" come argomento l'infinito ( declinato come piu' vi piace!) e almeno 3 cerchi du cui uno dev'essere un orologio! Andate a vedere anche le altre interpretazioni  per questo mese!

Et voila'






Come vedete in questo periodo non posso prescindere da qualcosa di verde o di azzurro e tutto il resto intorno!
Vi lascio un minimo di spiegazione su come ho " costruito" la tag tecnicamente. Ho usato un embossing a secco parziale fatto con dei cerchi di misura degli orologi della fustella di Tim Holtz, posizionati in modo abbastanza obbligato data la misura della fustella, tenendo sempre però d'occhio il risultato che volevo fosse abbastanza armonioso. Prima dell'embossing parziale ho creato una maschera per poter timbrare la tag escludendo i cerchi che avrei embossato dopo, perchè  volevo che gli orologi fossero liberi da scritte!Il resto e' facile e intuibile per cui non vi tedio con altre spiegazioni tecniche!









Anche dall'arrugginire le cose in questo mometo non riesco a prescindere!!!!!!! Unico particolare tecnico in piu' che vi aggiungo e' che la frase è stata timbrata ed embossata a caldo con una polverina" inventata" da me mischiandone tre diverse!!!!!!! Spero vi sia piaciuta, la frase che ho scelto è sicuramente una di quelle che più sento mie!
A presto e un bacio a tutti

YAYA