venerdì 22 febbraio 2013

Simon says Metal -ology!!!

Ciao a tutti! Quando riesco da un pò di tempo cerco di partecipare al challenge che viene lanciato di lunedì su Simon Says Stamp & Show , questa settimana il tema era aggiungere un pò di metallo al proprio progetto. Non sapevo se potevo farcela con i tempi, poi ieri mattina durante le mie attività casalinghe , nel caso specifico fare la spesa sono passata davanti a una vetrina che aveva esposto un orribile posacenere con le sembianze del cubo di Rubik! Una cosa inguardabile, ma mi e' scattata una pazza idea nel cervellino: perchè non fare un metal grunge cubo di Rubik con le tesserine di metallo?????  Detto e  fatto ed eccolo qua!


 Sono completamente folle lo so, ma l'idea mi piaceva, il cubo è uno dei simboli degli anni '80 e io in quegli anni ero veramente giovane e l'ho vissuto tutto il cubo, mi piaceva e mi piace ancora tentare di risolverlo!
Per farlo ho usato del cartoncino che ho poi colorato con acrilico e distressato irregoralmente coprendo le parti mancanti di colore con distress ink Walnut stain, per le tesserine ho usato il metal foil, la sfortuna è che ne avevo solo delle rimanenze e nessun foglio intero perciò ho dovuto aggiustare come potevo la situazione, ho embossato con diverse maschere tutte di Tim Holtz e ho successivamente colorato ogni lato con alchol ink in sfumatura ma di diverso colore. Ho saltato il bianco che nell'originale c'è perchè davvero non mi piaceva! Vi lascio la foto di ogni lato








Mi rendo conto che il progetto è semplice ma l'idea di fare un cubo di Rubik in versione metal grunge mi attirava troppo e ho deciso che quest'anno quel che mi va e che riesco a fare lo faccio! Spero l'idea sia piaciuta anche a voi! Un bacio a tutti

YAYA

mercoledì 20 febbraio 2013

12 tags of 2013 February

Seconda tag dell'anno!!!!!  Questa volta se volete vedere quella del Maestro vi rimando qui e vi mostro subito la mia ( solo per non fare figuracce!!!!)



Solite due versioni : in piedi e sdraiata. Questo mese i timbri carta da gioco non li avevo pero' ho questa meravigliosa farfalla che si prestava bene a essere colorata con i distress marker, cosa che ho puntualmente eseguito! Il resto devo dire la verità è stato  fatto veramente d'istinto senza pensare, mi sto lasciando un pò più andare, penso di meno e faccio andare le mani da sole,  e la cosa mi piace e mi diverte! Quello che mi ha fatto davvero divertire  è stato creare il ciondolo con la scritta " Fly" , non avevo nulla che potesse nemmeno sembrare un medaglione quindi ho optato per qualcosa di totalmente diverso! Sotto la farfalla ho messo una carta da gioco donna di cuori ma in versione embossata su kraft glassine,veramente non e' proprio kraft glassine ma una carta molto simile solo un po' piu' grossa che ci ha fatto usare Karine KBI  al suo corso a Formazione Creativa in ottobre,  poi ho colorato con acrilico rosso la lettera e il cuore e una volta asciutto ho passato sopra il Glossy accent. Sotto ho tagliato un bordo che richiama un altro simbolo delle carte i quadri  , che ho ripreso timbrandoli ( anche se non si vede molto nelle foto!) nel nastrino in alto. Vi metto i particolari







Dimenticavo di dirvi che lo sfondo della tag l'ho fatto incollando in modo casuale alcune carte da gioco ritagliate da un foglio di carta  e poi ho passato come da istruzioni il distress stains rosso, non si vede molto ma se guardate con attenzione soprattutto in alto lo potete notare! Spero vi sia piaciuta e un bacio a tutti

YAYA



sabato 16 febbraio 2013

Compleanno con il teschio per Scrappando!

Ciao a tutti! Ecco il mio progettino per Scrappando! Questa volta ho preparato un multipackaging adatto a contenere un regalo difficile da impacchettare e quindi ho optato per una scatola che contenesse e nascondesse e per due bustine contententi anch'esse alcuni pensierini!


Vi lascio qualche particolare e se volete  vedere tutto andate qui!!





Spero vi sia piaciuto, e' un modo un pochino diverso di proporre i regali! 
Approfitto di questo post per ringraziare Claudia del blog Carta &co che mi ha girato il premio Liebster award! Ti ringrazio davvero molto e anche se non giro il tuo premio per problemi effettivi di tempo, ti ringrazio davvero moltissimo per il pensiero!

A presto e un bacio a tutti YAYA
 

venerdì 8 febbraio 2013

Tag febbraio per Sketchalicious

Ciao a tutti! Prima di cominciare come sempre con il post vorrei oggi fare due saluti particolari: il primo a Manu  ,  con la quale ho condiviso la nascita dello "spazio tag " su Sketchalicious che lascia il team ma che  spero continuera' a deliziarci con le sue creazioni e alla quale do' un abbraccio enorme per ringraziarla di essere stata  la creatrice di quest'idea di "divulgazione della tagga"  ( come la chiama lei!!!!!) e di averla portata avanti con tanta contagiosa  passione  , il secondo invece e' di benvenuto a Danda mia nuova " collega"  insiema alla quale affrontero' i prossimi mesi di appassionato " lavoro" dedicato alle tag!!!! Un abbraccio grande grande anche a lei con la consapevolezza da parte mia di avere vicino una persona speciale!
Ora passiamo al solito schema prima lo sketch del mese
 La mia interpretazione


Questo mese ho usato uno sfondo timbrato con Versamark ed embossato con polvere clear, poi i miei soliti e amati Distress ink , per il cuore ho preso spunto da un meraviglioso timbro di Wendy Vecchi e ho cercato di riprodurlo con il metal foil poi  l'ho colorato con gli alchol ink. Le ali del mio cuore sono timbrate  ( vi lascio indovinare di chi è il timbro!!!) ed embossate a caldo e le parole lucidate con il glossy ! 
Particolari



Spero davvero vi sia piaciuta  ,  su Sketchalicious  vi aspettano le splendide creazioni di Danda e della nostra Guest designer di questo mese Antonia e mi raccomando partecipate  e fateci vedere le vostre tag!!!!
Baci a tutti
YAYA




giovedì 7 febbraio 2013

THanks!!!!!!!!!!!

Buongiorno a tutti! oggi il mio post e' inusuale e vuole essere di ringraziamento ad una persona per me speciale! La mia meravigliosa amica americana : Anita Houston, titolare di questo bellissimo blog The artful maven haven! Ringraziamenti per vari motivi: il primo e' sicuramente che mi ha sotenuta e dato davvero un bel po' di fiducia in me stessa ( voi sapete che non è una delle mie qualità più accentuate!) con i commenti che da qualche mese lascia sul mio blog , il secondo è che ieri mi è arrivato questo :


un favoloso pacchetto contenente una rivista firmata indovinate da chi????????????? Da lui, il Maestro!!!!  Così ora grazie anche a Patty e Ilaria (che mi hanno stragentilmente  portato dal CHA due splendidi pensieri firmati dal Maestro e da Wendy Vecchi ), a   Francesca (che mi fece firmare una bellissima ATC sempre da lui ) e ad Anita con quest'ultimo dono, possiedo qualche cimelio dei miei miti scrap!!!!!!!!  
Oltre alla rivista firmata nel mio pacco-dono c'erano anche i nuovi fantastici blueprint in versione grande serie pasquale e una spettacolare tag fatta da Anita in persona!!!! Tutto questo bottino l'ho vinto sul suo blog  e in pochissimo tempo me l'ha spedito! 
Ora a parte questo colpo di fortuna vorrei davvero ringraziare Anita per essere sempre così presente nel mio blog e incoraggiarmi a continuare per questa strada! Grazie Anita e a tutti voi consiglio di fare un salto sul suo blog se non lo conoscete! Vi stupirà!!!
Oggi ho voluto condividere con voi questo piccolo avvenimento nella mia vita scrap perchè era davvero troppo bello per tenerlo solo per me!!!!

baci a tutti
Yaya

lunedì 4 febbraio 2013

Sfida Scrappando Febbraio

Eccomi di nuovo!!!! Oggi vi faccio vedere la pagina che ho posso dire... " creato" per la sfida mensile di febbraio di Scrappando poi vi dico qual'è il tema!


Il tema della sfida questa volta e' molto stimolante : si tratta di spiegare i motivi che vi spingono a fare scrap o come piace dire a me prendendo a prestito il motto di Wendy Vecchi  a " fare arte" !!!! Spero si capisca il mio pensiero, perchè è proprio quello che mi piace : sentirmi libera , libera di cambiare, libera di fare, libera di creare! 
A proposito di libertà sapete che invece noi di Scrappando mettiamo sempre qualche piccolo vincolo alla creazione: in questo caso bisogna fare almeno 10 timbrate ( anche la ripetizione dello stesso timbro non importa che siano tutte diverse!) e usare l'acrilico!

Qualche paticolare ravvicinato






Ho cercato come del resto faccio sempre di spiegarmi piu' che altro con quello che amo di piu': i colori, penso di avervi gia' detto che non potrei vivere senza i colori!
Spero veramente di vedervi partecipare numerose  perchè  è un'occasione per sfidare se stesse e per spiegare le motivazioni  della nostra passione! La sfida è stata davvero stimolante per noi del Design  Team e credo davvero che ognuna  abbia dato  il meglio: andate a vedere tutte le pagine direttamente su Scrappando e fatevi ispirare, chiudete gli occhi e cominciate a " fare  arte"! Un bacio a tutti
YAYA

sabato 2 febbraio 2013

Simon says " seeing stars"

Quando ho visto il nuovo challenge di Simon says intitolato "seeing stars" ho avuto l'idea! E ho costruito questa casetta da regalare a un'amica ! La casetta in questione e' in stile Wendy Vecchi come sapete altro mio guru, spero vi piaccia anche se le foto sono state scattate in casa di pomeriggio e per di piu' in un pomeriggio piovoso e buio! Scusatemi!





Nonostante la qualita' delle foto spero si veda bene e soprattutto mi auguro che piaccia a voi e anche alla misteriosa persona che la ricevera'!!!!! 
Baci a tutti
YAYA