Eccomiiiiiiiiiiii!!! Quasi al limite ( mancano solo tre giorni alla chiusura ) per partecipare al secondo challenge
"Compendium of curiosities 3" !!! La tecnica da eseguire questa volta è..... Distress glitter!
Premesso che ci sono periodi in cui esagero e metterei glitter in ogni posto possibile, in generale mi piacciono molto e questa occasione mi ha dato modo di fare un lavoro ispirato alla primavera in cui i glitter ci sono ma non in modo troppo "evidente"!
Credo che seguirò una specie di "filo rosso" che unirà i miei lavori per questi challenges, oltre ad eseguire ovviamente le tecniche indicate. Infatti anche stavolta ho usato una delle nuove frameworks, Lattice ( quella con i rombi) , per costrurire uno stencil e l'ho usato con i Distress.
Qualche foto per farvi capire meglio ( sempre nella speranza che vi interessi!!!!).
Nella prima foto vedete al centro la stampa di una splendida palette di colori che ho preso
qui sulla mia bacheca Pinterest alla quale mi sono ispirata!.
Nella foto con i miei distress vedete anche il verde, poi però durante le prove per lo sfondo ho deciso di eliminare Mowed lawn e sostituirlo con Evergreen bough.
E ho cominciato ! Prima ho sfumato con lo stencil i colori e poi a random ho usato la tecnica indicata all'interno dei rombi.
Una volta messi i glitter ( distress glitter clear rock candy) sono passata alla creazione delle foglie e dei fiori.
Le foglie le ho preparate aggiungendo in modo casuale su una tag Manila nera , del Tissue tape e poi ricoprendo con Distress paints Evergreen bough, ben tirato con le dita in modo da risultare quasi trasparente.
I fiori li ho tagliati con la fustella sottile dei tattered flowers ( quelli piccoli per intenderci!) e carta velina color crema, poi li ho uniti con un brad e colorati sempre con i Distress. Alla fine su entrambe i decori ho passato con un pennellino la glossy ( solo nei contorni) e spolverato con il mio distress glitter preferito, clear rock candy! Adoro l'effetto ghiaccio che riesce a dare !
E ora vi lascio i particolari di quella che io definisco la mia tag dal mondo delle fate, per i colori che che ho usato!
Aggiungo che la frase che ho usato ( che amo moltissimo!) è stampata su vellum con Versamark e polvere da embossing bianca e poi cucita sulla tag.
Come potete notare sono in fissa con alcuni particolari: le nuove frecce di metallo Idea-ology , le stelle , e il nastro al di sotto della tag anzichè sopra!
Ogni tanto mi capita , poi piano piano passa e mi fisso su qualche altra cosa!
Vi ricordo che partecipando a questo challenge, si possono vincere splendidi premi offerti da Tim e Mario e dallo sponsor che per questa seconda sfida è
The Funkie Junkie Boutique!
Ora chi mi conosce sa che non sono una persone che si espone tanto, ma questa volta ( forse un pò immodestamente, perdonatemi!) lo faccio!
Lo faccio per dirvi che per me è stata una enorme soddisfazione essere stata scelta come "Curiosity crew's choice" nel primo challenge!!!!!!! Sono felice!!!!!!!!!!! Ringrazio tutti,
Linda Ledbetter che ospita questo challenge sul suo blog, tutte le artiste che formano la Curiosity crew e... Tim e Mario!!!!!!!!!!!!! THANKS!!!!!!
Direi che per oggi può bastare! Ora inizio a pensare alla tag di maggio!
Grazie per i vostri commenti, mi fanno sempre felice!
A presto e un bacio a tutti!
Barbarayaya