Ciao a tutti! In questo lunedì "semifestivo"
Simon Says Monday Challenge Blog ci suggerisce una nuova sfida creativa: farsi ispirare dalla lettera A.
Cosa dirvi? Sono talmente tante le possibilità che io mi limito a suggerirvene qualcuna, il resto lo farà la vostra fantasia e le ispirazioni del fantastico Dt del nostro blog, perciò correte a vedere cosa hanno creato per voi!
A is for .... Aprile, il mese primaverile per eccellenza ( e qui potete pensare ai fiori alle farfalle ecc. ecc.) colori ( ametista , amaranto,arancione.....), l'iniziale delle vostre marche scrap preferite ( American crafts, Avery elle ecc....) , parole come Arte, iniziali di nomi e via discorrendo! Ora tocca a voi!
Io per questa sfida ho fatto un tuffo nel passato, sono tornata là da dove ho cominciato a capire che lo scrap tradizionale forse non era esattamente quello che volevo fare e cioè... ATC!
Ecco quelle che ho preparato
Spendo due parole per queste piccole ma adorabili creazioni, la dimensione delle ATC mi affascina da sempre, sono così piccole, ma così intense, devi concentrare tutto quello che vuoi raccontare in uno spazio minimo, è una sfida nella sfida, e io adoro le sfide!
Quando ho cominciato con lo scrap tradizionale credevo di aver trovato la mia strada creativa, poi un giorno ho scoperto questa dimensione, ho scoperto che potevo esprimere il mio mondo molto più liberamente, senza il legame della fotografia, che a me sta un po' strettina, mi sento "imbrigliata" , non completamente libera insomma. Invece ATCS e TAGS sono la mia dimensione perfetta!
Per inziare ho tirato fuori dai miei cassetti i timbri di Tim Holtz formato ATC che non usavo da parecchio tempo, splendidi come sempre. Ho scelto la mia palette di colori, ovviamente azzurri e Cracked Pistachio e palette di rossi/gialli/arancio.
Ho tagliato le mie ATCS su Manila cardstock e con Distress in ogni forma (ink pad, spray stain, stain, paint) le ho colorate. Ne ho preparate 12: 6 palette azzurro/verde, 6 palette rosso/giallo.
Sulle azzurre una volta asciugate ho passato un velo di Distress paints Picket fence, perché le volevo un pochino più soft ( non troppo!), poi ho timbrato tono su tono con i timbri di Tim.
Ecco le foto un po' più ravvicinate di ciascuna
Le foto non rendono mai giustizia ai lavori, dal vivo sono molto più evidenti le timbrate tono su tono!
Ho deciso di usare le nuove fustelle "Mixed media" di Tim e le nuove splendide farfalle. Delle 12 ATCS preparate, 4 azzurre e 4 rosse le ho usate come sfondo e come base , le altre 4 le ho usate per timbrarci sopra con Archival Potting soil di Wendy Vecchi, le mie butterflies!
Ho cercato alcune frasi e alcune parole che si adattessero e ho timbrato anche queste in vari modi, con acrilico, con ink pad , con polveri da embossing.
Ho completato con qualche abbellimento metallico le me farfalle, Remnant rubs di Tim e polvere da embossing qua e là! Prima di incollare la farfalla al centro, ho fatto uno strato di Glue n'seal matte finish , per utilizzare poi la tecnica indicata da Tim nella tag di Febbraio, ripassando i contorni con Distress marker.
Ho cercato di diversificare il "corpo" di ogni farfalla usando tanti "pezzi" Idea-ology , il piccolo cuore ( ed è davvero piccolo!) è tagliato su Grunge paper e l'effetto crackle l'ho creato con la Crackle Paint Clear Rock candy, dopo aver colorato con acrilico.
Non se a voi fanno lo stesso effetto, ma queste nuove fustelle sottili di Tim Holtz mi piacciono tantissimo, da sole creano già splendidi effetti, sono versatili, secondo me diventeranno un classico assoluto!
Per finire vi lascio le immagini di ciascuna delle mie ATCS nella loro completezza ( sì lo so oggi ho messo tante foto!).
Con questo direi che ho proprio finito!
Vi ricordo che ogni settimana potrete vincere un buono a estrazione da 50$ da spendere sul fantastico shop di
Simon Says Stamp ed essere nominati come designer spotlight per i vostri progetti! Ora non vi resta che ammirare i favolosi lavori del nostro DT!!!!
Come sempre vi lascio la lista dei materiali!
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!
Barbarayaya
Lista materiali
INKS & PAINTS & EMBOSSING POWDERS
Distress Paints Cracked Pistachio, Tumbled Glass, Mowed lawn, Peacock feather, Picket Fence, Antique bronze
Distress ink pad Aged mahogany, Spiced marmalade, Picked raspberry, Ripe persimmon, Walnut stain, Peacock feather, Cracked Pistachio
DIES & STAMPS
IDEA-OLOGY
OTHERS