giovedì 31 luglio 2014

Compendium of curiosities 3 challenge #7 : Painted industrial!

Dite la verità che vi ho stupito!! Sono riuscita a mantenere la promessa di rivederci ancora una volta questa settimana!
Ci tenevo troppo a partecipare anche a questo challenge, il settimo della serie basata sulle tecniche di Tim Holtz da reinterpretare! Questa settimana sul blog di Linda Ledbetter : Painted industrial!
Nonostante il tempo a disposizione sia stato veramente pochissimo sono riuscita a tirare fuori dal cilindro ( sì proprio come il famoso coniglio del prestigiatore!) una card che usa questa tecnica nel background!



La tecnica questa volta si basa sulla colorazione di un foglio metallico, ma forse vi conviene leggere direttamente le spiegazioni del maestro sul suo libro!

La mia volontà di non perdere nemmeno un challemge ha prevalso sulla mancanza di tempo! ma bando alle ciance!

Lo sfondo è stato esegutio con la tecnica proposta con qualche variazione! Una volta preparato  e colorato il foglio di metallo come da istruzioni, ho voluto aggiungere un tocco di colore con gli alcohol inks che funzionano benissimo su questo tipo di supporto!

Quindi ho colorato le parti rimaste metalliche con due alchol inks, nuovissimi colori Mermaid e Teak wood , ho ritagliato una delle immagini vintage di Idea ology e ho aggiunto il nastro fatto con crinckle ribbon colorato e una targhetta sempre Ideaology!

Particolari





Qui , ho fatto un esperimento sul crinckle ribbon! L'ho colorato e poi ho tentato ( per fortuna mi è riuscito)  di mettere i Remnant rubs di Idea ology! Ha funzionato!!!!!


La targhetta l'ho colorata con Vintaji Patina colore Verdigris !





Il progetto è davvero molto semplice, ma ci tenevo a partecipare anche a questo anche se una seri di contrattempi casalinghi hanno complottato contro di me!

Tutte le settimane Mario,  Tim  e lo sponsor per questo settimo  round  Inspiration Emporium mettono in palio fantastici premi ! Grazie anche alla Curiosity Crew che tutte le settimanae oltre a fornirci eccezionali ispirazioni, esamina tutti i lavori postati per scegliere quello che più l'ha colpita!



Ma come sempre all'ultimo respiro... ce l'ho fatta!

Spero vi sia piaciuta nella sua semplicità,  a presto, un bacio a tutti e un grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!







martedì 29 luglio 2014

12 TAGS OF 2014: July!

Promessa mantenuta e rieccomi qui!!!!! Tag del mese all'ultimo respiro! Le ferie mi hanno un pò destabilizzato, per me che sono un'abitudinaria i cambiamenti nei miei ritmi sono sempre difficili! Ma come sempre ce la faccio!

QUI   la splendida tag ispiratrice del Maestro!

E qui la mia




Come  d'uso  la tag del Maestro è inarrivabile, ma del resto il suo esempio  serve soprattutto come ispirazione, imitare al 100% per me non ha molto senso, credo che ciascuno dovrebbe cercare di dare la propria interpretazione!
Rispettando tema e tecniche ho cercato di variare un pò i colori , la mia "sabbia" è vulcanica ma accesa da brillantini rossi ( distress glitter Fired Brick) e dorati chiarissimi (Distress glitter Antique linen) e la base scura è data dalle polveri da embossing nei colori Walnut stain e Black!

I rami sottilissimi, che anche il Maestro ha usato,  mi hanno ricordato i coralli e quindi mi è venuto spontaneo tagliarli in rosso e marrone, anche la stella marina in questo colore  mi è piacuta veramente tanto perchè dà un bel tono vivace al complesso della tag.

Qualche particolare





Rispetto alla tag di Tim  ho aggiunto  la bottiglietta ( adoro queste piccole bottiglie!) piena di brillantini  e una mini conchiglia vera, come sempre raccolta da me!


Per i cavallucci ho seguito la tecnica indicata cambiando anche qui i colori!







Per la parte di acetato ho usato la fustella da embossing con le bolle e una volta creata la composizione con i cavallucci ( avete un'idea di quanto mi piacciano i cavallucci marini in generale?)  ho colorato qualche bollicina con un colore acrilico, una patina di un oro/ platino chiarissimo.

Lo sfondo azzurro invece l'ho eseguito con  Distress Paint peacock feather e  distress stain Tumbled glass sullo stencil a righe, poi ho colorato le righe con Distress ink Pumice stone! Immagino avrete capito che in questo momento le mie due principale fisse sono i cavallucci e il colore Pumice stone!



In questa foto si vede abbastanza bene il lavoro di cui vi ho parlato sopra! Devo dire che fotografare una tag con sopra l'acetato non è stato semplicissimo per una NON-fotografa come me!

In alto ho aggiunto la targhetta con la scritta "Souvenir"  colorata con Distress paint Fired Brick!



Spero come sempre che nonostante le mie variazioni,  la tag vi sia piaciuta! Potremmo amche rivederci in settimana ( anche se non lo prometto!)  perchè spero di riuscire a creare qualcosa in tempo prima della chiusura del Compendium of curiosities 3 challenge #7 , non so se ce la farò , ci provo!
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!

BArbarayaya

lunedì 28 luglio 2014

SIMON SAYS: J IS FOR......

Ciao a tutti e nonostante le vacanze noi non vi abbandoniamo! La sfida di questo lunedì è davvero  interessante! Questa settimana Simon says stamp Monday challenge   dice J is for!
Valutate voi quante possibilità interpretative ha questa sfida,  quanti argomenti può comprendere a partire dal classico "Journey" per arrivare per esempio a journaling, che quasi tutti amano mettere nei propri layout. Oppure si puo' fare come me ed arrivare a Journal!
Eccovi il mio progetto



Questa sfida è stata per me l'occasione giusta per iniziare il mio Art journal! Non  potete immaginare da quanto tempo ci pensavo! Almeno un paio d'anni!  Vedevo sul web certe meraviglie che mi bloccavano per la loro incredibile bellezza!
Quindi in questo lungo periodo  ho "studiato" molto  su ciò che potevo vedere e imparare dal web e mi sono decisa!
Mi sono buttata a capofitto dopo aver letto questo post di Paula Cheney,  che come sapete è una delle mie muse ispiratrici!
Sono partita d'istinto e così sono andata avanti, ho cercato di lavorare davvero con il cuore senza pensare nemmeno al risultato! Ho lavorato così tanto d'istinto che non ho preparato nessun tutorial, anche perchè il lavoro mi è proprio uscito di getto!





Il mio Art journal non avrà un argomento preciso ma sarà dettato sicuramente dalla mia voglia di creare in libertà e dai miei stati d'animo, del resto io lo trovo un lavoro terapeutico, aiuta a rientrare in se stessi, a meditare sui propri sentimenti e sui propri desideri, a considerare quali sono per ciascuno di noi le persone o le parole o le cose importanti della propria vita, ad analizzare le situazioni in cui ci si trova !










Siate clementi, è il mio primo esperimento!

Tecnicamente ho lavorato sullo Small Creative Journal di Dyan Revealey , le cui pagine misurano circa 12,5 x 20 cm  ( più semplicemente 5 x 8 inch!) . Ho scelto quello piccolo di journal, perchè , pur possedendo anche quello grande, lo trovavo difficile per me che non amo lavorare sulle grandi dimensioni, mi metteva un pò di timore!
Poi ho proseguito con i materiali che mi sono usuali , Ranger e  Tim Holtz ,
Ovviamente ho fatto gran uso di stencil, embossing paste di Wendy Vecchi, Distress Paints, timbri di Tim, Frameworks ecc.

Ho inziato con il gesso sulle pagine e poi sono andata avanti con la preparazione del colore di base fatto con Distress paints evergreen bough , peacock feather, shabby shutter e pumice stone. In alcuni punti  per accentuare un pò il colore ho usato un Gelatos Faber Castell nel colore Mint che adoro!
Per il timbro sfondo  con le parole ho usato un tampone chalk di Prima nel colore Attic dust, mentre per le farfalle ho usato il Distress paints Scattered straw mischiato con Wild Honey.
Nei miei ritagli e avanzi di lavori precedenti, avevo conservato qualche pezzetto  della Framework Trellis ( una delle mie passioni!) e Chevron  e li ho colorati con distress paints scattered straw e wild honey, walnut stain e peacock fether/evergreen bough.
Gran uso di stencil di Tim Holtz , orologi, frecce, stelle e  macchie , timbri esagono come sfondo e un timbro con mini pois Kaisercraft.
Il timbro con "Art is another way to keeping a diary" fa parte di un set Classic Anonymous!
Non vado avanti con le spiegazioni perchè rischio di annoiarvi,  spero il risultato vi sia piaciuto, credo questo sarà lo stile del mio Art journal! Non siatene certi però,  perchè tutto dipenderà dal mio stato d'animo, voglio che il mio journal sia un lavoro del cuore!

Vi ricordo di andare a vedere gli spettacolari lavori del Dt di Simon SAys Stamp Monday Challenge Blog, dai quali sicuramente trarrete moltissime ispirazioni!




Vi aspettiamo con i vostri progetti, ogni settimana potrete vincere con estrazione a sorte un buono da 50 $da spendere sullo splendido e super fornito shop di Simon Says Stamp ! Non dimenticate che il vostro lavoro potrebbe essere scelto e nominato come designer spotlight, una bella occasione da non perdere! Perciò perchè non tentare????

A presto, un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!
Vi lascio con la lista dei materiali usati!

Barbarayaya


Dyan Reaveley small creative journal

Inks & Paints

Distress Paints  nei colori Evergreen bough, Peacock feather, Shabby shutter, Scatter ed straw, Wild Honey, Pumice stone.
 Distress ink Walnut stain

Archival ink Jet black
Faber Castell Gelatos double scoop Chocolate
Faber Castell Gelatos double scoop Metallic Mint
Prima Flowers chalk   Colore Attic dust
Dina Wakley white gesso
Wendy Vecchi embossing paste white

Stencil

Tim Holtz stencil clockwork
Tim Holtz stencil splatters
Tim Holtz stencil stars
Tim Holtz stencil Arrows

Timbri

Stampers Anonymous classics #11
Tim Holtz Papillon
Tim Holtz Wire
Tim Holtz Remnants
Kaisercraft Tiny dot texture

Fustelle

Tim Holtz Frameworks Trellis
Tim Holtz Frameworks Chevron

Ideaology

Words Remnant rubs
Chit Chat Stickers






sabato 26 luglio 2014

Vacanze al mare: FINITE!

Ciao a tutti! brevissimo post per dirvi che sono tornata dalla prima parte delle mie vacanze, quelle marittime!!!!
Per non annoiarvi troppo solo un piccolissimo collage di foto e la promessa che in settimana ci ritroveremo piu' volte!!!





Ora vado a mettermi in pari con i commenti!!!!!
A presto e un bacio a tutti
Barbarayaya

martedì 15 luglio 2014

Compendium of curiosities 3 Challenge #6 : ALTERED BURLAP PANEL!

Ciao a tutti! Sono riuscita, nonostante i preparativi per le vacanze vicinissime,   a  preparare anche il progetto per questo sesto challenge che segue, come sapete, le tecniche descritte da Tim Holtz nel suo 3 libro della serie Compendium of Curiosities!
Il challenge è ospitato dal blog di Linda Ledbetter che ricopre il ruolo di hostess.
Cliccando sul link al blog di Linda potrete vedere le spettacolari interpretazioni della "Curiosity crew" e i bellissimi  lavori già postati dai " concorrenti"!
Come in tutti i challenge ovviamente anche qui ci sono premi e che premi!
 Offerti da Tim e Mario in persona e dallo sponsor per questa  sesta sfida :  The Funkie Junkie Boutique!

Parto con le immagini!



Il mio Burlap panel misura 4 x 6 ed ho pensato di usare il tema marinaro, dal momento che le ultime fustelle e timbri di Tim sono assolutamente meravigliosi!!!!
Considerate anche che le figure marine sono tra quelle che amo di più, cavallucci , stelle marine, conchiglie mi piace tutto!

Ho voluto provare un esperimento per la foto del piccolo marinaio! L'ho stampata su carta velina e poi incollata al mio pannello.

Per il resto ho usato la crackle embossing paste di Wendy Vecchi sulle figure marine , colorata in seguito con i Distress Paints, , qualche fragments e qualche piccola pietra dura in colore abbinato. Un tocco di metallo in alto con una word band Ideaology colorata con vintaj patina. Lo sfondo ovviamente con uno dei miei colori preferiti: Peacok feather!

Particolari











Come vedete sono stata perfettamente dentro al tema che avevo scelto!
Con questo lavoro vi "abbandono" per una decina di giorni, chiuso per vacanza insomma!!!!
Ma brevi molto brevi, mi scuso già da ora con tutte le mie amiche di web per il ritardo con i commenti sui blog, seguirò col mio smartphone ma cercherò anche di " disintossicarmi" un pochino dal web! Secondo voi ci riuscirò? Dubito!

Come sempre spero vi sia piaciuto!
A presto, un bacio a tutti e grazie per i commenti che lasciate sapete che mi fanno felice!

Barbarayaya

lunedì 14 luglio 2014

Simon Says : ABOUT A FACE!

Ciao a tutti torno per proporvi il nuovo challenge per questa settimana su Simon Says Stamp Monday challenge! Come avete visto dal titolo questa volta dovrete ispirarvi ad un viso, che sia un timbro che sia una fotografia, che sia un ritaglio che sia disegnato da voi, però deve essere un viso!

Questa volta ho preso ispirazione dalle bellissimi immagini vintage di Tim Holtz, in un formato appena più grande di una carta da gioco!
Ecco cosa ho "prodotto"



Una tag nello stile che preferisco, grunge/vintage! Prima di decidere su quale tipo di viso "orientare"  il mio lavoro, ho fatto qualche esperimento con timbri di vario genere, ma alla fine quello che avevo in testa non usciva.  Come sempre cercando nel materiale, quando ho avuto in mano le bellissimi immagini Vintage di Tim Holtz  ho "visualizzato" mentalmente  il mio lavoro finito e ho cominciato a "creare"!
Per la base sempre Manila cardstock (non riesco più a farne a meno, secondo voi mi devo preoccupare?????) colorata con toni piuttosto neutri (Antique linen, scattered straw , Pumice stone e Walnut stain) , uno stencil a esagoni  colorato con il Tarnished Brass nella versione Distress Paint, immancabile frameworks anch'essa in versione esagonale, poi per il nostro protagonista volevo una cornice con vetro!  Difficile riuscire a mettere il vetro! Allora ho optato per il Clearly for Art di Wendy Vecchi che ho potuto anche arrotondare un pochino.  Ho poi sottoposto il mio finto vetro alla crackle distress paint rock candy e una volta asciutto,  ho infiltrato nelle piccole crepe un tocco dorato !
Particolari








Mentre lavoravo il vetro e facevo le prove con l'immagine vhe ho scelto, mi sono ritrovata a pensare ai miei nonni e alle foto di famiglia  che come tutti ho anch'io! per la verità le ha mia madre in casa sua e voglio proprio andare a crecarle , mi piacerebbe molto fare qualcosa con delle foto davvero dell'epoca! I miei nonnni erano nati tutti intorno agli ultimi anni del 1800, tra il il 1890 e il 1900!
Questi visi mi hanno ricordato quanto diversa e difficile sia stata la loro epoca e così ho voluto premiare il mio protagonista con la coppa del "coraggio"!
Passando a piccole questioni più tecniche vi faccio notare che sotto la cornicetta ovale di Ideaology ce n'è una lievemente più grande,  che ho fatto con le Spellbinders e metal foil, e poi colorato con gli alcohol inks.
Su tutta la tag domina l'oro, come vi ho detto in versione Distress paints Tarnished Brass, probabilmente il mio colore preferito tra i  tre  metallizzati!
Spero anche questa volta possiate trovare ispirazione dal mio post, ma.... non dimenticate e correte a guardare le splendide interpretazioni degli altri membri del Dt di Simon Says Stamp Monday Challenge .
Aspettiamo i vostri lavori, vi ricordo che come sempre potete vincere con estrazione a sorte un buono da 50$ da spendere sullo Shop Simon Says Stamp e che il vostro progetto potrebbe essere scelto dai membri del Dt e nominato come "designer spotlight"!





Ecco la lista dei materiali! A presto , un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!


Manila cardstock 12 x 12
Tim Holtz stencil Honeycomb
Tim Holtz Sizzix Frameworks Die Honeycomb
Tim Holtz Sizzix mini trophy e prize ribbon dies
Spellbinders nestabilities classic oval large
Distress ink pads nei colori Pumice stone, walnut stain, scattered straw, antique linen, aged mahogany, fired brick
Distress paint Tarnished brass
Tim Holtz Idea ology paper stash Lost and found
Tim holtz Idea ology frames & trims industrious stickers
Tim Holtz idea ology Found relatives portraits
Tim Holtz idea ology Mirrored stars
Tim Holtz idea ology mini gears sprockets
Tim holtz idea ology mini numerals
Tim holtz idea ology memo pins split ring metal
Tim Holtz idea ology Hitch fasteners
Tim holtz idea ology Muse tokens coin metal
Tim Holtz idea ology alpha parts framed
Tim Holtz idea ology tissue tape elements
Tim Holtz idea ology grungeboard basics plain altered arte
Tim holtz idea ology Crinkle ribbon
Tim holtz idea ology hole reinforcers
Ranger alcohol inks  nei colori Mushrooms ed Espresso
Clearly for art Wendy Vecchi
Crackle paint clear rock candy



 

mercoledì 9 luglio 2014

Tag Luglio per Sketchalicious: URLARE!!!!

Ciao a tutti, con un pochino di ritardo eccoci a darvi i compiti per le vacanze per quello che riguarda la nostra tag mensile su Sketchalicious!
Infatti come tutti gli anni rimarremo ferme per il prossimo mese, per cui avrete tempo fino al 31 Agosto per postare i vostri lavori!

Verbo di questo mese: URLARE!!!!




Questo mese mi sono lasciata prendere dal mio lato "visionario", ho visto questa tag finita dentro la mia testa appena ho letto il verbo da declinare!
Adoro questo timbro "Classic Anonymous" e adoro lo sfondo a cerchi di Tim Holtz, lo sfondo colorato è un esperimento con i Distress Paints , ne ho messi davvero tanti sul tappetino e poi via di spruzzo e "sguisciata"!

Mi piacciono i colori, sapete che non potrei vivere senza!







Ho completato  montando  tutto su una tag più grande nera e ripassando i contorni con una penna gel, mentre i cerchi li ho embossati a caldo con plovere bianca!
Magari è un pochino distante dai miei lavori usuali, ma ogni tanto vengo assalita dalla voglia di usare i miei prodotti e timbri preferiti provando altri stili, sperimentando diversi utilizzi!

Spero vi piaccia!
Non perdete le tag della mitica super Danda e delle nostre due GD per questo mese Stefania e Mony!
Vi aspettiamo !!!

A presto un bacio a tutti e un grazie a chi si ferma e commenta, sapete che mi fate felice!

mercoledì 2 luglio 2014

Compendium of curiosties 3 Challenge #5 : Distress watercoloring!

Ciao a tutti , quinta puntata del challenge Compendium of curiosities 3 ! Questa volta  Linda Ledbetter ci suggerisce di dedicarci  alla colorazione con i Distress markers!





Continua la mia passione: Artistic trading block , il secondo e sicuramente non l'ultimo!

Ho pensato che essendo così vicini al 4 Luglio , creare qualcosa per celebrare questa festa , ovviamente non italiana, ma così importante per gli americani che ci ospitano nel loro blog per questo challenge,poteva essere una buona idea!
Cosa di meglio che i mini blueprints di Tim Holtz?

Sono partita dal mio "cubo" e l'ho rivestito con un foglio del pad Seasonal di Tim Holtz dove si trovano carte tutte a tema , Halloween, Pasqua , 4 Luglio e Natale.
Come sempre l'ho distressato per benino ai lati e agli angoli!
Poi ho colorato sulla meravigliosa carta da acquarello della Ranger ( che ho finito!!!! AIUTO!!!!) , anzichè tagliare i timbri , li ho strappati con le mani, poi li ho sporcati ai bordi.
Quando ho provato a montarli erano un pò piccoli per la faccia del cubo e così per riempire ho usato del
tessuto tipo lino sottile, in un colore naturale che ho colorato con i Paints.
Con lo stesso tessuto ho tagliato le strisce sottile con cui ho fatto la decorazione sotto la rosette.









Queste sono le facce laterali del mio ATB, nella faccia superiore ho optato per  una rosette blu nella quale ho inserito uno stecco di legno ( sì quelli per gli spiedini di carne!) che ho ricoperto con il tessuto di lino sottile naturale.


Certamente non potevano mancare le stelle e quindi ne ho inserite 4 agli angoli e siccome sono di metallo ( sono quelle che si usano anche come borchie per i jeans!),  per dare loro un aspetto più rovinato le ho colorate con il Distress Paints antique linen.

Siccome si parla di stelle ne ho creata due più grandi come decorazione della  rosette verticale, una nella parte davanti e una nella parte dietro.



Il 4 che vedete al centro l'ho preso dal "14", blueprint di San Valentino e ho colorato anche lui con i Distress Markers come gli altri Mini blueprints!


Per rifinire il mio progetto ho aggiunto un tocco di metallo, nel quale ho inserito la parola "freedom".

Debbo essere sincera, fare un ATB è divertente, rilassante e dà la possibilità di lavorare in 3D,  cosa  che sta cominciando a piacermi  veramente tanto!

Vi lascio ancora un paio di particolari




Come sempre mi auguro vi sia piaciuto, a presto , un bacio a tutti e un grazie enorme a chi si ferma lasciando commenti e suggerimenti, sapete che mi fanno felice!

Barbarayaya