mercoledì 31 dicembre 2014

HAPPY NEW YEAR!!!!!

Ciao a tutti!  Oggi è la giornata in cui di solito si ricordano gli avvenimenti dell'anno passato e una piccola parte di questo post riguarderà proprio questo!

Ma prima..... vi lascio ancora una decorazione natalizia che ho creato per la mia casa! Pensavate avessi finito???? E invece  ho ancora qualcosa ....

Ecco la mia decorazione JOY versione illuminata


 


Sono partita da tre lettere piuttosto grandi , circa 15 cm x 18 cm, bianche e quindi pronte ad essere "personalizzate"!
Lo stencil Holiday Knit di Tim Holtz mi pareva perfetto  e l'effetto ottenuto è davvero quello che cercavo!  Insieme allo stencil ho usato Embossing paste metallic Gold di Wendy Vecchi, assolutamente favolosa!


 

Per la "O" invece ho preferito usare un colore scuro per creare un contrasto con le altre lettere,  ho prima colorato con Distress Paint Walnut stain la mia  decorazione e poi ho passato uno strato di Crackle paint Clear rock candy.

Una volta asciutto ho riempito le "crepe" con Distress paint Tarnished Brass ed evidenziato i contorni sempre con lo stesso colore.


 
 
Come  tocco  finale le mie amate renne preparate con la tecnica indicata da Tim nella tag di questo mese!
 
 
Ed eccola in versione  "naturale"
 
 



Come promesso vi lascio il riepilogo delle mie 12 Tags of 2014, sapete che è un percorso che amo moltissimo e al quale tengo particolarmente!


 

'

Questo appena trascorso è stato per me un anno veramente intenso, sono entrata orgogliosamente a far parte della famiglia di Simon Says Stamp  come membro del Design Team del Simon Says Stamp Monday challenge blog e per me è stata davvero una svolta nella mia vita creativa! Far parte di un Design team come questo stimola la fantasia, la voglia di creare e di sperimentare sempre nuovi prodotti e produrre sempre nuovi progetti! Vi aspetto lì anche il prossimo anno!

Un'altra cosa importantissima è stata fare il mio primo workshop, grazie a Patty di Scrappando carta e ricordi   che con la sua fiducia verso di me, mi ha permesso di fare un'esperienza meravigliosa, coinvolgente ed emozionante!  E grazie anche alle mie  splendide allieve:
siete nel mio cuore!

Adesso basta sennò scende anche una lacrimuccia e non è nel mio carattere!

Auguro a tutti un anno meraviglioso, pieno di salute e di creatività! BUON 2015!!!
Mi prendo un piccolo periodo di vacanza dal blog!!

A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!

Barbarayaya

martedì 30 dicembre 2014

12 TAGS OF 2014: DECEMBER!

Ciao a tutti anche quest'anno siamo arrivati alla fine del percorso delle 12 tags , un percorso piacevolissimo che ci accompagna attraverso tutte le stagioni! Come ogni anno spero che il Maestro vada avanti, oramai è un appuntamento che non si può perdere! Perciò Tim,  per favore vai avanti con questa splendida idea che oramai fa parte delle vite di noi crafters!



QUI come sempre l'originale, bellissima  come al solito!!!!

Come vedete sono già proiettata nel 2015 e approfitto già di questa occasione per farvi gli auguri per un anno nuovo che vi renda felici!

Ho cercato di seguire gli step indicati e la foto di quello che c'è sotto il frosted film è proprio qui sotto!


 
 
Sono partita preparando la mia base Manila con Picket fence poi ho scelto una palette di colori non troppo usuali per me, Iced spruce, Brushed pewter e un tocco di Weathered wood . Per quest'ultimo ho dovuto tornare al vecchio metodo , cioè inchiostrare il tappetino della Ranger e spruzzare sopra acqua per renderlo liquido, poi volendo potete aspirare con un contagocce e spruzzarlo il più velocemente possibile! Ma confido che arriveranno altri colori nella linea Distress Spray stains! Il timbro sfondo invece è stato timbrato con Versamark e poi embossato mischiando due polveri oro e argento.
 
 



 
 
La prima di queste tre foto è stata scattata , durante la lavorazione, con il telefono, ma si vedeva così bene lo scintillio del frosted che ho pensato di inserirla anche se abbastanza "imperfetta"!
 
 
 



 
 
 
 
Anche per i rametti ho seguito tutti gli step, ho solo cambiato colore!
 
L'unica cosa che non ho inserito nella tag è l'embossing a freddo sul frosted, perché ho fatto tante prove ma nessuna era soddisfacente, quindi anziché embossare ho spruzzato con lo spray qualche gocciolina argentata qua e là!
 
 
 
 
Il fiocco di neve è davvero la cosa che preferisco nella tag!
 
 
 
L'ho tagliato su grungeboard poi l'ho cosparso con crackle paint Picket fence e ricoperto con Utee clear ,  dopodiché immancabile un pochino di glossy e dry glitter rock candy!
 Ultima cosa , la parola "twinkle" è stata tagliata sul cardstock foil, non so se si adatti a un augurio per un 2015 scintillante, ma mi piaceva , per cui se non è corretta me ne scuso e vi chiedo di sopportare il mio pessimo inglese!!
Mi auguro vi sia piaciuta nonostante si distacchi dai colori proposti nell'originale!
 
Spero per il 31 di riuscire a prepararvi un post con il riepilogo del mio anno creativo e le mie 12 tag insieme! Se non ce la farò lo vedrete ad anno nuovo!
 
A presto un bacio a tutti a grazie per i vostri commenti , sapete che mi fanno felice!
 
Babarayaya
 
 
 
 
 
 
 



mercoledì 24 dicembre 2014

MERRY CHRISTMAS TO ALL!!!!!

Ciao a tutti!!!  Con questo post pre-natalizio voglio augurare a tutti i miei virtuali  amici di blog e su Facebook e a tutti i miei amici "reali", di trascorrere un Natale splendido con le persone che amano!

E per farlo cosa meglio di...... una tag????????

Ecco l'ultima  produzione pre-natalizia!



Molto semplice, sfondo creato i nuovi Distress stains spray (LI  ADORO!!!!!!) nei miei colori preferiti! Una fustella da embossing che mi piace da morire , un pochino di Dry glitter clear rock candy e le mie adorate stelline! Uno spruzzo di neve e un timbro davvero gioioso! Tutto Tim e Ranger , ma non credo ci sia bisogno di dirlo!!!

Particolari

 

 

 
 
Spero anche questa vi sia piaciuta, approfitto di questo post per ringraziare di cuore tutte le persone e gli amici che mi seguono e mi lasciano sempre commenti che rafforzano la mia autostima!!!!E chi mi conosce sa che ne ho sempre bisogno!!!!
 
Ci rivedremo per gli auguri di fine anno con la tag conclusiva delle 12 tags del 2014, mi auguro che il Maestro continui anche nel 2015 questo appuntamento sempre ricco di ispirazione!!!!
 
Ancora una marea di auguri a tutti! 
 
Barbarayaya

domenica 21 dicembre 2014

DECORAZIONI PER LA CASA E UN PAIO DI TAG!

Pensavate che avessi finito con il Natale???? E invece no, proseguirà ancora per un po'!! Credo anche dopo il 25 Dicembre!

Comunque .... eccovi due decorazioni natalizie, realizzate in 20 minuti, dal momento che quest'anno ho potuto dedicare davvero pochissimo tempo a questa attività!


 



Il camioncino era già in casa da parecchio tempo, la sua funzione naturale sarebbe quella di contenere  un blocchetto per appunti .............ma volevo  trasformarlo e  usare   per questo   scopo,    al massimo 10 minuti!

Ho preso un albero di Tim,  d quelli più grandi ovviamente, ho tolto la base di legno e ho attaccato tre rametti che sembrano un tronco, l'ho cosparso di colla e di dry glitter rock candy! Foglioline e mini tag per finire!




Per questo alberino di carta ho usato un foglio 30 x 30 del Pad natalizio di Tim, l'ho semplicemente arrotolato, tenendo nella parte davanti il centro con la scritta North Pole, dove  notoriamente risiede Babbo Natale,  ho aggiunto la bandierina con la scritta "Believe" , perché credere a Babbo Natale è bello anche da grandi!






 
 
Anche questa decorazione ha richiesto una decina di minuti più il tempo di asciugatura della Glossy che usato sulla stella per "bloccare" i Distress glitter!
 
Sul fondo un bordo Industrious stickers un po' sporcato con acrilico oro e bianco.
 
 
Per finire due tag che sono la naturale continuazione di quella che avete visto con i pacchetti!
 
 
 

 
 
Stesso design delle precedenti, per queste ho usato la fustella con gli ornamenti retro e due stencils  uno di Tim e uno di Wendy Vecchi, quello con i quadretti , che mi pareva particolarmente adatto!
 
 
 

 

 
 
Mi dovrete sopportare ancora nei prossimi giorni, perché non ho ancora finito, del resto per me Natale è un momento magico! Spero vi sia piaciuto tutto, a presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!
 
Babarayaya

venerdì 19 dicembre 2014

SORPRESA, POST SENZA TAG!

 Ciao a tutti, come vedete il Natale è il mio periodo più creativo! lo adoroma stranamente riesco a produrre cose natalizie solo vicino alla ricorrenza! Quindi devo fare tutto di corsa!!!

Oggi vi propongo qualcosa di diverso, non una tag! Strano???? Sì, ma c'è anche la casa da decorare quindi...


Con questo distributore di caramelle partecipo a due challenges

COMPENDIUM OF CURIOSITIES 3 CHALLENGE #17  che prevede l'uso di Woodlands( alberini!) e Tinsel twine (filo argentato!). Come sempre i premi sono offerti da Tim e Mario e questa settimana da Inspiration Emporium, non mancate di andare sul blog di Linda Ledbetter ad ammirare gli splendidi lavori della Curiosity Crew!

A VINTAGE JOURNEY LET'S CELEBRATE  ,  premi offerti da Country View crafts ,
non perdetevi le  fantastiche ispirazioni del Design Team di questo blog!!!

Eccovi i particolari
















Due parole di scuse per le foto che sono davvero orribili, sono state fatte,  come anche il progetto, alla velocità della luce! Stamattina mi sono accorta che oggi è l'ultimo giorno per postare il lavoro per il Compendium ed io ( impegnata nelle tags da spedire!) non me lo ricordavo!

Avevo già in mente cosa fare e per fortuna la base era pronta! Il distributore in origine era di un bel rosso fiammante e con una "splendida" scritta "M&M" sul retro! Togliere la scritta è stato davvero difficile  e anche se sci sono riuscita, si era graffiata la plastica per cui era davvero bruttino da vedere. Per coprire tutto ciò ho passato nel  retro del contenitore trasparente, uno strato di Glossy Accents  e poi Dry glitter Rock candy in enorme quantità!

La base (rossa!) l'ho coperta con il Distress Paints Antique linen e poi ho aggiunto qua e là qualche Mirrored stars.
Tinsel twine è stato usato per rifinire.

All'interno ho messo 3 alberini e una piccola renna su un tappeto di perle, crema e azzurre,  che ricordano l'uso originario del distributore!

Il progetto è abbastanza semplice ma credo farà la sua figura come centrotavola nel giorno di Natale!

Spero vi sia piaciuto , finalmente ho abbandonato (ma solo per un attimo !!!)  le tags!

A presto, un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!

Barbarayaya

giovedì 18 dicembre 2014

DOPPIA COPPIA DI TAG!

Ciao a tutti, prosegue la malattia, credo che non guarirò più!!!!!
Oggi vi propongo una doppia coppia di tag  che  ho preparato con i timbri retro di Tim!
Quando li ho visti la prima volta ,  non ero proprio convinta che sarei riuscita ad usarli, ma dopo aver ammirato QUESTO POST DI PAULA CHENEY , ho capito che dovevo averli!

Sono fantastici , consentono di preparare biglietti, tag e quant'altro alla velocità della luce!


 
 


 
 

 
 


 


Per la tag a sinistra del primo collage ho usato lo stesso schema proposto da Paula , ho aggiunto una finitura in alto e lo sfondo timbrato con Versamark e polvere oro.
Questi timbri hanno davvero il pregio di creare da soli uno splendido effetto e quindi sono di grande aiuto quando si devono creare biglietti in  grande quantità o in modo veloce ( come in questo periodo natalizio!).

Nelle altre tag ho usato gli alberi in versione bianca e nera e ho accostato l'omino di neve a un timbro augurale della nuova serie.

Qualche particolare


 

 

 



Spero di avervi dato un'idea per delle tag veloci e molto natalizie!
Credo che non finirà qui, quest'anno  mi ha preso così, una specie di virus che non mi abbandona!!!!

A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!

Barbarayaya