Ciao a tutti, per questo lunedì
Simon Says Monday Challenge Blog ci propone come tema Abandoned Coral!
Saprete sicuramente che nel 2015 ogni primo venerdì del mese viene rivelato un nuovo colore della famiglia dei Distress. "Abandoned coral" è il secondo, uscito nel mese di febbraio ! Non lo possedete? Non è un problema! Fatevi ispirare da carta color corallo, da inchiostri color corallo, da paesaggi , come sempre usate la fantasia!!!!! Tutto il Design Team ha creato fantastici lavori per voi, per cui correte ad ammirarli e lasciatevi trasportare nel nostro mondo colorato!
Questa sfumatura è davvero bellissima, una tonalità calda tra il rosa, il rosso e l'arancio, davvero stupenda. Il nome dell'inchiostro mi ha ispirato immediatamente e mi ha fatto pensare a un paesaggio marino o comunque vacanziero!
Sono partita da una tela sottile 13 x 18 cm ( 5 1/4 x 7 1/4 inch). Per lo sfondo ho provato a mettere in pratica una tecnica spiegata da Wendy Vecchi in questo
tutorial , inchiostri Archival diluiti con alcol ( io ho usato la Blending solution) ! Tecnica sorprendente con bellissimi risultati, che non avevo mai provato!
Si parte tamponando sul tappetino gli inchiostri che avete scelto, poi si spruzza un po' di Blending e si mischia leggermente. Il risultato è una soluzione molto liquida sulla quale farete scivolare la vostra tela. Io sono stata attenta a farlo solo nella parte superiore con gli azzurri, perché la parte inferiore è dedicata alla "sabbia" e quindi ho usato altri colori.
A questo punto avevo già in mente il mio "paesaggio" di vacanza!
Per la cabina ho usato una confezione di Art parts, ho misurato strisce da circa un cm ( poco meno di mezzo inch) e ho mascherato con lo scotch. Poi ho colorato con Distress Paint Picket fence, ho aspettato fosse COMPLETAMENTE asciutto , poi ho mascherato le righe bianche e colorato con Abandoned Coral. Ad asciugatura completata ho tamponato tutta la cabina con Versamark e ricoperta con polvere clear! Quest'operazione ( non chiedetemi come e perché!) ha creato nelle righe bianche, solo nelle righe bianche, alcune piccole incrinature che sembrano quasi effetto cracklè! Misteri della chimica!
E chi , se non uno dei miei amati Bird Crazy poteva abitare la cabina e la spiaggia???
Per trasformarlo in un perfetto "tipo da vacanza" ho aggiunto un paio di occhiali da sole in tinta, anch'essi lucidati con Versamark e polvere clear! Questa tecnica di lucidatura è il "filo rosso" che lega molti dei particolari della mia tela: anche le nuvole, i raggi di sole, le parole e gli occhiali da sole sono stati trattati in questo modo.
Le nuvolette le ho ricavate da uno stencil hand made, creato con la nuova fustella Movers "Airplane and cloud" di Tim e un pezzetto di acetato.
Un tocco di Idea-ology!
Nuove fustelle sottili !
Tecnica con le polveri anche qui!
Come vedete in questa tela mi sono divertita a giocare con le polveri da embossing, mi sto appassionando al loro utilizzo e le trovo particolarmente versatili.
Per la parte inferiore dedicata alla spiaggia ho usato timbri e fustelle di Tim e polveri Stampendous, compreso qualche fragments ( quanto li amo!!!) per imitare la sabbia!
Ora tocca a voi! Ogni settimana potrete vincere, partecipando al nostro challenge, un buono da 50$ da spendere sullo shop di
Simon Says Stamp ed essere nominati come Designer spotlight se il vostro lavoro sarà notato !!!
Oggi vi lascio anche questa notizia: c'è un DT CALL in corso , se siete interessati leggete
QUI!!!
Vi lascio con la lista dei materiali, a presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!
Barbarayaya
LISTA MATERIALI
INKS & PAINTS
Archival ink Forget me not(Wendy vecchi), Viridian, Aquamarine, Tree branch (WEndy Vecchi, Pale ochre, Potting soil , Jet Black.
Distress paints Abandoned coral, Picket fence, Cracked Pistachio, Peacock feathers.
Distress markers colori Broken China, Cracked Pistachio, Antique linen, Rusty hinge , Spiced marmalade.
DIES & STAMPS & STENCIL
IDEA-OLOGY
EMBOSSING POWDERS
MISCELLANEOUS
Distress watercolor cardstock