sabato 30 novembre 2013

Simon says " Countdown to the holidays"!!!!!!!

Ciao a tutti! Il titolo del challenge di questa settimana  di Simon says è questo: "Countdown to the holidays" . Potevo ,secondo voi, non partecipare? Ovviamente no! Nel senso che dovevo assolutamente partecipare dato che ,come avrete sicuramente notato, nel mio blog il countdown è iniziato già da parecchio tempo!
Eh sì , a me piace il Natale, nonostante la mia età, conservo in questo periodo uno spirito piuttosto da bambino! Rimango sempre con la bocca aperta davanti a tutte le luci , le vetrine che scintillano, l'atmosfera! So che c'è anche chi lo odia il Natale , a qualcuno mette tristezza, a me no mi è sempre piaciuto e credo mi piacerà sempre!  Tornando al challenge , ho pensato di creare un calendario dell'Avvento un pò inusuale, senza sacchetti o tasche  o comunque senza nulla che possa contenere, ma un semplice oggetto decorativo per la casa che avesse comunque  tutti i numeri da 1 a 25!

Ecco qua


La soria nasce con un manichino che ho acquistato senza sapere cosa ne avrei fatto, piuttosto bruttino e rovinato , ma ne intravedevo le potenzialità e le possibilità e siccome il prezzo era veramente esiguo, l'ho fatto mio!
Il povero manichino ( altezza per darvi un'idea circa una trentina di cm , dopo la cura natalizia con base e cappello circa 40cm)  è rimasto nascosto fino ad ora in una di quelle scatole dove ammonticchio tutto quello che compro in attesa di un'idea! 
Poi ho pensato a "Piccole donne", libro che ho adorato nella mia infanzia e che ogni tanto rileggo anche ora, film che nella versione con Elisabeth Taylor ho adorato in modo viscerale! 
Rivedendo nella mia memoria  Piccole  donne , i colori del film, i vestiti e l'atmosfera , ne è uscito questo. 
Ho costrutio una base di cartone circolare , l'ho rivestita di stoffa e ho incollato i 24 numeri del mese di Dicembre del set di Tim Holtz. In realtà sono molto più rossi i numeri, ma io li ho fatti diventare un pochino più scuri con l' Archival Vermillion. . 
Poi ho voluto mettere una specie di contorno che rappresentasse la città durante le feste e quindi vai col bordo di Tim Holtz tagliato nella carta della sua collezione natalizia di quest'anno e sporcato con un pò di Distress ink " Antique linen" e "Vintage photo"!
Il manichino ha una base di acrilico crema, poi carta sottilissima tipo tovagliolo con note musicali e sopra i clear rock candy distress glitter ( che per quanto mi piacciono potrei anche metterli al posto dello zucchero!)  . La gonna la volevo fare con qualcosa che fosse particolarmente natalizio , quindi tra tutte le fustelle di Tim ho scelto la Tattered pinecone , solo il rametto e l'ho tagliato ( non so quanti sono!) in due o tre tonalità dello stesso verde/ azzurro!!!
Una volta incollati , ovviamente  ho glitterato anche quelli ( che novità assoluta vero????) .




I numeri ci sono tutti!  Una volta incollati mi sembravano un pò solitari e ho voulto riempire la parte tra le casette e i numeri con una fascetta con una frase ( lascio indovinare a voi di chi!)  che mi piace tanto e il filo argento che poi ho colorato con un alchol ink "aqua"!



Per me è veramente il più bel periodo dell'anno: io adoro l'inverno e il freddo e tutto lo sbrilluccicchio natalizio mi fa stare davvero bene, in pace col mondo! 







Come i maghi che tagliano a pezzi le loro assistenti , per farvi vedere bene il mio manichino l'ho tagliato a pezzi fotograficamente parlando!






Queste sono le finiture che ho messo per renderlo completamente natalizio! Come vedete i distress glitter si sprecano!

Capitolo a parte : il cappello! Ora devo ringraziare una persona di cui farò nome e cognome anzi nome in web : Manumamma!
I motivi sono due : il primo è che in settimana è passata da me e ha visto la mia "opera" a metà , ancora in fase di completamento, e il secondo è che questa sua visita mi ha ricordato che lei è la regina dei cappelli!

Quindi sommando le due cose ho pensato che un cappello era il compeltamento ideale! Perciò grazie Manu per avermi dato l'idea:  era esattamente quello che mancava al mio manichino! Il cappello e' fatto con un velluto adesivo colore rosso scuro. 

Le altre foto mostrano i particolari che magari si vedono un pochino meno perche' non proprio in evidenza ma secondo me necessari a rendere totalemente festivo il mio manichino!

Aggiungo che mi piace da morire creare oggetti " inutili", inutili nel senso che non hanno un utilizzo vero e proprio , fatti  ma soloper essere guardati e decorare la casa! 

Spero di avervi dato un'idea e grazie per essere arrivati fin qui!!!! Ah dimenticavo tutto ( a parte i tessuti e la campanellina nella gonna !) è a marchio Ranger / Tim Holtz/ Sizzix! 

A presto un bacio a tutti e cominciate anche voi il countodown!!!

Barbarayaya

lunedì 18 novembre 2013

12 tags of 2013 November!!!

Questo mese rispetto al mio solito sono in anticipo! Eh sì perchè  poi si comincia con la preparazione del Natale!
Vi annuncio che la tag del mese di Novvembre è stata per me la più difficile da eseguire, sia come tecnica che come colori!
Se volete dare uno sguardo attento alla solita meraviglia del Maestro volate QUI  .
Una volta che l'avete vista pensate a me! Ora la tag è bellissima ma è tutta giocata sul nero e gesso !
Io non ce l'ho fatta a seguire in modo assoluto  le istruzioni! Quindi eccovi la mia!



Come vedete un pò di colore era per me immancabile! Sapete che i colori sono parte importantissima della mia vita, mi piacciono il bianco e il nero ma come complementi, tutto su quei toni non ce l'ho fatta! Spero il Maestro mi perdonerà!
Per la tecnica invece ho seguito le istruzioni alla lettera! Ovviamente mi sono organizzata! Durante il corso online CC102 questa bellissima tecnica è stata più che spiegata, ma allora io non ero possesso della magica polvere " frosted crystal"! Ora sì!!!! Devo assolutamente affermare che non si può eseguire questa tecnica senza questa polvere, o meglio io non ci riesco! Ci ho provato durante CC102 ma il risultato è stato disastroso! Stavolta invece con i materiali adatti  mi è riuscita come doveva riuscire , nel modo giusto e mi sono anche molto divertita a pasticciare coi gessetti come quando si andava scuola!

Poi visto che io non riesco a stare senza colori ho aggiunto un tocco di rosso che comunque a Natale non stona mai!
Particolari come sempre






Ho messo anche un punto d'argento che mi piace decisamente più dell'oro, lo trovo più raffinato ma è ovviamente una questione di gusti! 

La tag in sè questo mese è piuttosto semplice , non troppo piena,  ma la bellezza della tecnica e la classe di questi timbri fanno tutto da soli, non era necessario aggiungere troppo!

Ultima cosa: come vedete sono totalmente dipendente dalla fustellina dell'etichetta in basso!!!!  La metto ovunque!!!

Spero vi sia piaciuta a presto un bacio a tutti!

Barbarayaya

 

sabato 16 novembre 2013

Tag natalizia con tasca per Scrappando

Buongiorno a tutti! Comincia davvero la preparazione natalizia! Con questo post ho iniziato su Scrappando a
pubblicare i progetti natalizi! Seguiteci perchè saranno tanti e tutti interessanti e soprattutto diversi rtra loro per dar modo a tutti di trovare ispirazione! Scorrete anche i post precedenti al mio perchè le ragaze hanno gia' cominciato da qualche giorno!
Per il mio progetto vi lascio solola foto del progetto chiuso!!!






Per vederlo intero andate qui su SCRAPPANDO , c'è molto di più di quello che si vede!
Vi aspetto, spero verrete a trovarmi la'!!!

Con questa tag partecipo anche al challenge settimanale di Simon says stamp and show monday challenge
" Got INK?"

A presto e un bacio a tutti! 

Barbarayaya

domenica 10 novembre 2013

Sorpresa!!!!!!!!! Country view challenges Guest designer for november!

Ciao a tutti! oggi è davvero con grande orgoglio e anche , come ho scritto nel titolo del post, con sorpresa che vi presento un progetto per Countryviewschallenges un bellissimo sito di challenges inglese! Eh sì , questo mese sono una delle tre Guest Designer!!!!!!!!!
Sono felicissma di questa collaborazione e ringrazio Chris e le altre ragazze del blog per aver scelto questo mio progetto  nel loro challenges di settembre a cui avevo partecipato!
Quando ho ricevuto la loro mail mi sono sentita sorpresa ma felice quindi ho ovviamente accettato di creare un progetto per il loro blog!
Il challenges di questo mese con tanto di lavori del  loro favoloso Design Team lo potete trovare QUI, il tema è " Letters" e potete partecipare con qualsiasi tipo di progetto!
Ecco quello che ho creato per loro




E' un home decor natalizio da appendere. Quando ho sentito il tema del challenge ho subito pensato al Natale e quindi mi sono buttata sulla C di Christmas come elemento per partire! 
Nel progetto che è composto di due parti collegate con quella che oramai è un pò la mia "firma" , cioè una zip, ho usato praticamente solo prodotti di Tim Holtz ( poteva essere diversamente?????) e per il formato ho pensato all'elemento nel quale mi sento più a mio agio quando creo qualcosa cioè la tag. Ovviamente per l'occasione l'ho ingrandita e spezzata , ma il formato è quello!
Particolari












 Il progetto è tutto basato su tonalità tradizionalmente natalizie:  il rosso, il verde, il crema e un marrone scurissimo che mi piace tanto! 
L'elemento centrale è uno dei nuovi splendidi timbri natalizi di Tim Holtz che ho voluto usare al contrario di come l'ho sempre visto , quindi chiaro su base scura. Ho inchiostrato col Versamark e poi ho usato la sticky powder e sopra i nuovi distress glitter color Antique Linen. Per le decorazione a stella e per la piccola ghirlanda sempre Distress glitter nei colori Fired brick e Peeled paint. 
Ho fatto uno strato di stoffa, purtroppo non di Tim ma bellissima ugualmente,  che sbuca appena  e ho usato come cornice la fustella Postage stamp frame. Le rifiniture sono tutte basate sul tema e sui colori natalizi.
Con questo vi saluto , spero che il progetto vi piaccia , partecipate al challenges di Countryviewchallenges e ringrazio ancora Chris e tutto lo staff di questo bellissimo sito !!!

A presto e un bacio a tutti!!!

PS Oggi sono a Roma per partecipare a un corso con uno dei miei miti: Dyan Revelay!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mercoledì 6 novembre 2013

Sfida di novembre per Scrappando!

Vi avevo detto che sarei tornata presto!!!! Eccomi qua con la sfida mensile per Scrappando!



Questo mese come sempre potete partecipare con qualsiasi tipo di progetto purchè contenga questi tre elementi
BAFFI - TESSUTO- STICKERS

Sul blog di Scrappando potrete vedere tutte le meravigliose interpretazioni delle ragazze del Dt che sono davvero fonte di ispirazione!!!

Io ho optato per una card nel mio solito stile, usando parecchi nuovi prodotti che potrete trovare nello SHOP di Patty come le nuove fustelline da embossing con le etichette di Tim Holtz che ho adorato fin dalla presentazione al Cha estivo! Poi i distress glitter che presto saranno inseriti in tutti i colori disponibili che ho usato per accentuare il contorno dell'etichetta centrale!

Per il tessuto ho usato del lino piuttosto rustico che avevo in casa e mu sembrava si adattasse benissimo allo scopo, l'ho solamente un po' deviato di colore passando un po' di distress ink colore vintage photo!

Ecco i particolari






Aspettiamo di ammirare cosa vi suggerisce la vostra creativita'!!!!!! Partecipate partecipate partecipate!  

Spero di avervi dato un'idea e che come sempre vi sia piaciuta!

Un bacio a tutti e a presto!

BArbarayaya

martedì 5 novembre 2013

Sketchalicious novembre!

E' gia' novembre e sapete quanto io ami l'autunno e l'inverno! Il countdown per il Natale sul mio blog e' cominciato da un po' e mi sto preparando.....! Vi annuncio anche che sono in totale agitazione/emozione perchè domenica parteciperò al corso organizzato da Timbroscrapmania con Dyan Revelay,  per me un mito, la creatrice dei Dylusion!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi però vi mostro la tag di novembre per Sketchalicious




Prima di parlare della tag voglio farvi notare con orgoglio l'oggetto su cui è appoggiata nella foto verticale: un flower frog!  Praticamente un antico portafiori, che da noi non si trova ( almeno io non l'ho trovato!) mentre negli Stati Uniti è diffusissimo! Ora una persona a me carissima ( PATTY!!!!!!!) si è davvero impegnata per farmelo avere ed ecco qua! Un bellissimo regalo !!!! GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!
Qui potete ammirare le versioni della tag e lo sketch,  con i relativi vincoli di questo mese che sono come argomento "gioia" più spago e metallo.

Ho puntato ad una tag "mondiale" nel senso che sarebbe bello che tutto il mondo fosse gioioso, purtroppo non è così ma la fantasia e l'immaginazione non hanno limiti, perciò ho usato questa parola come augurio!
Tecnicamente è una tag semplice tagliata sulla mia solita Manila , embossata con una fustella di Tim Holtz che amo molto  , colorata con alcuni dei distress che preferisco. Per lo sfondo Pumice stone e un tocco ( solo un tocco per non ingiallire troppo!) di Antique linen e i raggi con Peacock feather.
Il centro è un altro timbro che amo moltissimo di Tim nel quale ho aggiunto per dare rilievo i nuovi distress glitter colore tarnished brass. Qualche tocco di metallo qua e là e uno scoppio di colori nel nastro. La parola è ritagliata con una fustella lunga sempre di Tim Holtz.
Particolari








Per oggi è tutto ma credo che ci risentiremo domani!!!!!!!!!!!!
A presto e un bacio a tutti

Barbarayaya