Ciao a tutti! Oggi
SIMON SAYS STAMP MONDAY CHALLENGE BLOG ci mette alla prova con un argomento molto particolare: un pizzico di trifoglio!
Il 17 marzo in diversi Paesi del mondo tra i quali l'Irlanda e gli Stati Uniti, si celebra la festa di San Patrizio, i cui simboli principali sono il trifoglio e il colore verde!
E questo è il tema di questa settimana! Potete partire dalla festa di San Patrizio e pensare al trifoglio o anche ai quadrifogli e alla fortuna , o più in generale potete farvi ispirare dal colore verde, potete usare il vostro verde preferito, inserire il vostro tampone d'inchiostro verde più amato nel vostro progetto... come sempre ci sono moltissime possibilità! Potete ammirare i bellissimi progetti di tutto il Design team per avere l'ispirazione giusta e partire col vostro progetto!
Per me che sono italiana ispirarsi alla festa di San Patrizio non era proprio facile, dal momento che qui non si festeggia, quindi ho deciso di lasciarmi trasportare dal verde e creare una tag molto vintage!
Per lo sfondo ho usato i distress Inks nella versione Pad , in diverse tonalità: Shabby shutters , Crushed olive, Forest moss, Peeled paint ... più verde di così!!!
Lo stencil che vedete sotto la timbrata "life" è fatto con quella che io chiamo ( a modo mio!) la tecnica al contrario! Prendo uno stencil e spruzzo con un Distress spray stain ( in questo caso Bundled sage) e poi appoggio lo stencil dalla parte che ho inchiostrato sulla tag!
Ho usato il timbro con il nido per appoggiarci sopra il piccolo cuore decorato con Distress glitter Antique linen e una "lancetta/freccia". Per il nido ho colorato con diversi distress Marker direttamente sulla gomma rossa .
Le foglie e le farfalle le ho ritagliate dal Paper stash in Vellum e mi piace moltissimo l'effetto semi trasparente che si crea e che, purtroppo, si vede decisamente meglio "dal vivo" che in foto!
Per completare la tag ho inserito qualche ritaglio di Tissue tape ( proprio qui sopra!) , qualche remnant rubs e la parola "where" è parte del pack "Ephemera" in vellum.
Su tutta la tag ho spruzzato alla fine con Distress spray stain Tarnished brass,
Spesso mi piace allungare un pochino la tag con un bordo e anche stavolta non ho resistito! Ho colorato con alcohol inks un bordino Industrious stickers e l'ho legato con lo spago!
Mi scuso con tutti per la qualità delle foto ma da una settimana circa piove continuamente, le giornate sono grigiastre e poco luminose, per cui avere un risultato accettabile non è stato semplice!
Ora sbizzarritevi con trifogli, quadrifogli portafortuna, color palette a base di verdi e partecipate alla nostra sfida!
Come ogni settimana potete vincere un buono da 50$ da spendere sullo shop di
SIMON SAYS STAMP ed essere nominati come Designer spotlight se il vostro progetto colpirà i membri del nostro Design Team! Buona fortuna!
Spero il progetto vi sia piaciuto, vi lascio come sempre la lista dei materiali che potrete trovare tutti nello shop!
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!
Barbarayaya
INKS & PAINTS
Distress ink Pads colori Antique linen, Shabby shutters, Crushed olive, Forest Moss , Peeled paint, Walnut stain.
Distress markers nei colori Gathered twigs, Peeled paint, Walnut stain, Crushed olive.
STAMPS & STENCIL
DIES
IDEA-OLOGY
OTHERS