mercoledì 30 aprile 2014

Yellow tutorial!

Ciao a tutti!!!!
Sono tornata per ricordarvi che oggi troverete su Simon says stamp Monday challenge il mio tutorial completo  con il progetto dedicato alla sfida settimanale : yellow!



E' una piccola canvas molto energetica  e troverete tutti i passaggi e i particolari oggi qui ! E non dimenticate di andare ad ammirare le creazioni di tutto il favoloso Design Team!
Vi ricordo che potete partecipare al challenge con qualsiasi tipo di progetto purchè abbia come fonte di ispirazione il tema della settimana! Partecipate perchè potrete essere nominati come "designer spotlight" se il vostro lavoro colpisce in modo particolare il Design Team e potrete vincere con estrazione a sorte 50$ da spendere sullo splendido e rinnovato sito di shop online Simon Says Stamp !



Vi aspetto tutti là!

A presto e un bacio a tutti!
Barbarayaya



lunedì 28 aprile 2014

Simon says : YELLOW!!!!!

Ciao a tutti ! Questa settimana il nostro challenge del lunedì ha come tema un colore: giallo!
Quindi sbizzarritevi: va tutto bene purchè sia giallo, l'ispirazione, il colore, le sfumature, insomma fatevi trasportare pensando a questo colore super energetico!





Per questo challenge vi lascio lo sneak peek del  mio tutorial che sarà pubblicato Mercoledì 30 Aprile su Simon Says stamp Monday challenge dove oggi potrete correre a studiare ed ammirare le creazioni di tutto il Design Team!

Come sempre vi ricordo che potete partecipare con qualsiasi tipo di progetto purchè rispetti il tema settimanale e che partecipando avrete la possibilità di vincere con estrazione a sorte un buono di 50$  da spendere sullo  shop on line Simon Says Stamp  che troverete rinnovato completamente da pochissimi giorni! Inoltre potrete anche essere scelti dal Design Team ed essere nominati come "designer spotlight " con il vostro lavoro. Correte a vedere perchè è uno spettacolo per gli occhi!!!!




Ci risentiamo mercoledì!

A presto e un bacio a tutti!

Barbarayaya
    


venerdì 18 aprile 2014

12 tags of 2014 April : 2 !

Non so perchè ma in Aprile la tag del mese mi esce doppia! L'anno scorso è stato uguale, un fenomeno inspiegabile! Comunque.... andiamo avanti!

Anche questo mese la tag del Maestro era talmente perfetta da mettere un pò d'ansia nella realizzazione!
Qui come sempre potete ammirare la sua versione!
E qui ..... ci sono le mie due


Questa è la versione "tradizionale" , nel senso che segue alla lettera le tecniche e anche lo schema del Maestro. Ho variato un pochino i colori, sapete che mi piacciono vivaci ( magari non sempre ma..... quasi sempre!!!).
A proposito , avete notato che  sto virando sul rosa????????????? Strano molto strano, ma cambiare ogni tanto fa bene!


Questa invece è la mia versione "personale"


Per la tecnica ho seguto gli insegnamenti del Maestro anche qui, per lo schema sono andata decisamente in un'altra direzione! Ma dovevo provare il mio nuovo set di timbri che da tanto desideravo e il bordo chevron che mi piace un sacco!
Oggi non vi annoio con spiegazioni varie, siamo quasi alla vigilia di Pasqua e voglio lasciarvi in pace!

Solo i particolari di entrambe e le versioni "sdraiate"














Con queste due tag partecipo oltre che alle 12 tags of 2014 April, anche ad un altro challenge : A vintage journey Spring flowers .

Auguro a tutti di passare una splendida Pasqua e di abbuffarsi di uova di cioccolato ! Io mi  prendo una piccolissima pausa  causa sistemazione casa che urla vendetta e armadi ( abbiamo ancora i maglioni!!!!!!!!!! voi che dite???? Lo devo propprio fare vero?) 
Ci  si rivede il 28!!!! 

A presto e un bacio a tutti

Barbarayaya
  

mercoledì 16 aprile 2014

Paris tag

CIao a tutti! Oggi vi lascio da guardare una tag che dimostra tutto il mio amore per Parigi. una città nella quale potrei sicuramente vivere, che ho visitato varie volte ma della quale sento la mancanza appena torno a casa!
Il perchè non lo so spiegare con esattezza, una questione d'atmosfera? Quell'aria davvero shabby vintage che  la pervade in ogni punto? L'arte? Sicuramente l'arte si respira  ad ogni angolo ed è parte attiva della vita di questa metropoli! Comunque sia ecco qua!



E' una tag con "appendice" , infatti questa frase che si addice perfettamente alla citta' in questione  non riisciva ad entrare nello spazio , ma siccome era necessaria per rendere il mio pensiero ho aggiunto questo "prosaeguimento"!
Di Parigi tutto si potà dire meno che sia una città ordinaria, direi anzi il contrario, assolutamente straordinaria!

Particolari









Non ho foto della " costruzione" perchè è davvero nata d'istinto, ma posso spiegarvela un pochino!
Solita base con Distress inks ( peacock feather, tumbled glass dried marigold, walnut stain) e poi mi sono costruita due stencil una con il Fleur de lis e l'altro con la tour Eiffel partendo da una fustella di Tim Holtz e tagliando su acetato in modo da ottenere stencil e maschera!
Le maschere le ho usate durante la fase della colorazione in modo da lasciare vuoti gli spazi che mi servivano. Ho timbrato, sempre con maschere applicate,  le valigie sempre di Tim e poi ho iniziato con gli stencil, all'interno del fiore un timbro con pagina libro di Manuela Jamet ( creatrice di "l'encre et l'image") e per la tour Eiffel ho usato la embossing paste di Wendy Vecchi. Una volta asciugata la embossing paste,  l'ho colorata con distress paints walnut stain e poi embossata a caldo con il timbro sfondo francese di Tim Holtz.
Poi per dare un tocco di movimento ho aggiunto le farfalle!  
La cosa che più mi ha divertito però è il piccolo ciondolo con la Gioconda ( pezzo forte del Louvre! ed è Italiana!!!!!!!!!!!!!) ! per la prima volta nella vita mi è riuscito qualcosa con il polyshrink!

Spero vi sia piaciuta e vi dico che con questa tag partecipo anche a tre challenge:

The Artistic stamper Embossing & texture

Frilly and funkie Flights of fancy

A vintage journey A little bit of French

Come sempre spero vi sia piaciuta! A presto e un bacio a tutti e un grande grazie per i vostri commenti ,mi fanno sentire felice!!!!!

Barbarayaya

lunedì 14 aprile 2014

It's Monday! Simon says "Winged things"!

Ciao a tutti !!!! In questa primavera troppo calda per i miei gusti, eccoci ad un nuovo challenge per Simon says stamp Monday challenge : "Winged Things"!!!.
Adatto alla stagione con tutte le farfalle, gli uccellini , fiori e foglie e la natura che si sveglia!
A me le ali fanno venire voglia di provare a volare e visto che nella realtà è impossibile farlo, ci provo sempre con la fantasia!






Il tema delle ali l'ho svolto oltre che con la fantasia anche  pensando alle farfalle, animaletti che adoro !
La farfalla della versione grande dei Blueprint era lì che mi aspettava e io ho risposto al suo richiamo!
Ho fatto un autoritratto fantasioso, forse un pò troppo fantasioso???? Ma io mi vedo così, due ali sulle spalle e viaggiare nel mondo creativo per stupire me stessa cercando nuove cose da imparare e provare!!!!

Piccoli tutorial sui vari passaggi principali della mia " creazione"!




Per lo sfondo come vedete ho usato i tradizionali e immancabili Distress ink pad e due stencil, il primo con le bolle l'ho spruzzato con acqua e il secondo l'ho usato con il Distress paint Pumice stone ( avrete capito che questo colore mi piace vero????)



La farfalla l'ho timbrata sul Clearly for art di Wendy Vecchi ( un'altro materiale che amo moltissimo e che ho usato anche per il ramo di foglie)  con l'inchiostro Archival Jet Black , ho rischiato cercando di embossarlo a caldo con la polvere nera. Bisogna essere piuttosto veloci, ma  si  riesce. L'effetto  mi sembra piacevole e con un timbro di questo tipo, la colorazione fatta nel retro è adattissima!
Nelle ali azzurro/verdi ho usato i colori Vintaj, nelle ali rosa/arancio  i Distress paints.



Per crearmi un hasthag personale ho usato il set di Tim Holtz sfruttando  "fly" che è presente  e per creare la parola "high" mi sono arrangiata col solito metodo di coprire le lettere e usare solo quelle che mi servono per comporre il  mio vocabolo.   La timbrata non è precisissima ma che volete "embrace imperfection" è il mio motto!
Per il top della tag ho usato un semplice nastro di cotone molto rustico,  colorato con i distress stains e  un nastrino della serie Halloween di Tim Holtz..

Solite foto a distanza ravvicinatissima!



 













Nelle foto vedete che praticamente ogni componente  della tag  ha subito una trasformazone. Sul manichino ho fatto un embossing con stencil e polvere clear, sullo sfondo oltre a quello che vi ho mostrato nel tutorial,ho messo una timbrata "ghost" ( in questo periodo mi piace un sacco questa cosa!) , il cuore l'ho trattato con crackle  della Ranger e distress paint, la label con la scritta "amaze yourself"  è ricavata da un set di timbri  e le foglie sono tagliate sul CFA e colorate con gli alcohol ink!
Mi piace complicarmi la vita, non riesco proprio a fare diversamente!
In questo momento mi piace molto mischiare!!!!

Ora vi ricordo ( e non mi sembra cosa da poco!) due importanti cose: la prima partecipare al nostro challenge perchè ogni settimana potete vincere con estrazione a sorte un buono da 50$ da spendere sullo shop online Simon Says Stamp ed essere nominati come Designer spotlight ( vengono scelti i progetti che hanno colpito maggioprmente il nostro DT )  e la seconda di andare ad ispirarvi per le vostre creazioni sul nostro blog , dove potrete vedere i progetti eccezionali di tutto il Design Team!




Vi lascio la lista dei materiali

Inks and Paints

Distress ink pads     colori  Spiced marmalade, victorian velvet, Ripe persimmon, Walnut Stain, Bundled sage, Faded jeans, Black soot, Pumice stone.

Distress paints          colori Ripe persimmon, Picked raspberry, Pumice stone.
Distress stains          colori   Tumbled glass, Peacock feather, Mowed lawn.

Vintaj PAtina Kit weathered copper green

Alcohol inks             colori Aqua, Juniper.

Archival ink Pad Jet black

Dies

Tim Holtz Sizzix die Garden greens
Tim Holtz Sizzix die Sewing room dress form
Tim Holtz Sizzix freamleits Tree blueprint

Stamps

Tim Holtz Hastags
Tim Holtz Easter Blueprint
Tim Holtz Way with words
Tim Holtz Papillon

Idea-ology

Metal game spinners with brads
Naturals black and cream trimmings
Timepieces metal watch clock face

Others

Tim Holtz layering stencil Bubble
The crafter's workshop Mini reversed chickenwire
Ranger embossing powder Black
Ranger embossing powder clear
Ranger Inkssential 12 x 12 Manila Cardstock
Wendy Vecchi Clearly for Art
Distress crackle Paint clear Rock candy

Spero il mio progetto " alato" vi ispiri , a presto e un bacio a tutti!

Barbarayaya

lunedì 7 aprile 2014

Simon Says: "it's a journey"!!!

Nuovo inizio di settimana e nuovo challenge per Simon Says Stamp Monday challenge! Pronti a creare?
Questa settimana il tema è il viaggio! Come sempre siete liberi di interpretare come meglio credete purchè il vostro lavoro prenda ispirazione da questa parola!
Questa volta l'ho interpretata in senso  molto personale, ho pensato al mio viaggio creativo che spero non si fermi mai, ho sempre voglia di imparare, sperimentare, cercare cose nuove !




E' un cartone telato, tipo canvas ma senza spessore che misura 18 cm x 24cm.
Date le dimensioni potrebbe anche diventare la copertina di un Art journal!
Come sempre vi ho preparato un mini ( davvero molto mini !!) tutorial per spiegarvi alcuni passaggi del mio lavoro, relativi alla creazione dello sfondo.




Dopo aver dato la solita mano di gesso (sottile e liscia in questo caso) ho creato la mia palette di colori con i Distress stain . Il primo che ho usato da solo per ombreggiare e togliere quel bianco abbagliante è il Pumice Stone. Ora voi direte ma si può parlare di un colore? Ebbene sì, sapete che in questo sono maniacale, il Pumice Stone è il grigio più fantastico che esista, vorrei dire che è un grigio caldo, che vira verso il verde o il marrone, è un color tortora ma meno marrone e più grigio, non ridete ma per me ogni colore ha una sua personalità!
Nel primo riquadro lo vedete fare il suo dovere sulla mia tela. Negli altri 3  quadri invece ho mischiato Fired brick, Aged mahogany e Picket fence. Ora sapete che la gamma dei rossi non la uso spesso, ma questi sono meravigliosi e ogni tanto mi diverto a uscire dalla mia "confort zone" fatta di azzurri e verdi!
Li ho mischiati sul tappetino della Ranger ( distrutto come vedete ho proprio bisogno di comprarne uno nuovo!)  e poi,  per metterli sulla tela,  ho pensato a un contagocce per sperimentare l'effetto.





Ho tenuto la tela quasi in piedi con una mano e con l'altra ho messo il colore usando il contagocce. Dopo questa operazione ho spruzzato un pochino d'acqua e l'ho subito rimessa sul piano. in questo modo l'acqua è scesa per poco e ha formato delle chiazze con un bordo irregolare abbastanza evidente. Ho asciugato con l'embosser e ho colorato il bordo con il Distress paints Pumice stone cosparso con le dita ( mi piace così!).





Ultimo gruppo di foto: nella prima vedete  la embossing paste di Wendy Vecchi alla quale ho aggiunto un pochino di Distress paints Pumice stone. Nella seconda foto il risultato dello stencil. Per "vivacizzare" lo sfondo ho usato un altro stencil  The crafter's workshop con scritte  e inchiostro Adirondack colore cranberry, ho tentato di cospargerlo con la polvere clear e siccome l'ho messa in modo irregolare parte della scritta è embossata a a caldo e parte e' rimasta opaca .Nelle prime 3 foto vedete anche che ho arricchito lo sfondo con una timbrata a esagoni di Tim Holtz.  Ultima foto per farvi vedere con che materiali ho preparato il pezzo centrale con la farfalla. La colorazione è fatta con distress paints, ma il tutorial per questo tipo di operazione    lo farò in un'altra occasione!

Ora particolari come sempre












Questo è il pezzo "forte" della tela, quello dove c'è tutta la mia "anima artistica", colore , distress e grunge tutto insieme, cioè :  me!!

Sotto alla farfalla ho messo del cardstock marrone tagliato nei contorni con un bordo di Tim e un pezzetto di sticky back canvas colorata con distress paints Aged mahogany,  che sbuca per un paio di millimetri, una piccolissima cosa che però a me piaceva molto!
Come sempre ho invecchiato e distressato un poco gli abbellimenti di metallo!











Come avrete notato mi piacciono moltissimo " le macchie" come forma grafica e adoro farle con i Distress stains ( quelle rosse) e con lo stencil di Tim ( quelle verde salvia) .
Vogliamo parlare di quanto è bella la fustella con le foglie di quest'anno? Inutile , basta guardarla e chiunque se ne rende conto!
Mi piace moltissimo abbinarla ai mini tattered florals perchè danno al ramo un'aria completamente primaverile!

La scritta in basso è tagliata con cartone ondulato poi macchiato e sporcato con i colori  che riprendono quelli ho usato in tutta la tela.

Mi sono divertita un sacco a fare questo progetto, mi sono sentita libera di pensare al mio  " viaggio" creativo e vedere dove mi ha portato e pensare con un punto interrogativo a dove mi porterà!

Ora tocca a voi !!!! Per ispirarvi andate ad ammirare le splendide creazioni di tutto il Design Team di Simon Says Stamp Monday Challenge Blog!!!  Ricordate che ogni settimana , postando il vostro progetto, potrete vincere 50$ da spendere sullo shop on line di Simon Says Stamp and Show  e che i progetti che colpiscono il nostro Design Team verranno nominati come Designer Spotlight!






Ora come sempre vi lascio la lista dei materiali usati

Inks & paints
Distress stains          nei colori Aged Mahogany, Fired brick, Picket fence, Pumice stone
Distress paints         nei colori Antique bronze, Bundled sage, Pumice stone , Evergreen bough, Broken
china , Picked raspberry, Spiced Marmalade
Adirondack ink pad Cranberry
Distress embossing ink pad clear

Stamp
Stampers anonymous Classics # 17
Tim Holtz Mixed media

Dies
Tim Holtz Sizzix Die Garden Greens
Tim holtz Decorative strip Tattered flower garland
Tim Holtz on the edge Torn notebook
Tim Holtz movers & shapers Journey

Paper
Manila Cardstock
Ranger specialty stamping paper
Tim holtz core'dinations kraft core Nostalgic

Idea-ology
Label letters
Tissue tape Elements
Metal game spinners
Corners
Metal word bands Observations
Sprocket gears
Long fasteners

Others
Wendy Vecchi embossing paste white
Wendy Vecchi stencil Dots & stripes borders
Ranger embossing powder Black
The crafter's workshop Mini art is 6 x 6
Ranger embossing powder clear
Natural canvas ATC sticky back
Tim Holtz stencil Splatters


Con questo è davvero tutto, spero vi sia piaciuta la mia tela!
A presto e un bacio a tutti!

Barbarayaya