Pagine

mercoledì 29 aprile 2015

12TAGS OF 2015 APRIL THIRD VERSION!!!

Rieccomi!!!!!!!!! Non ci credo nemmeno io di essere riuscita a finire in tempo questa tag! Terza versione, stavolta ho giocato con i materiali!


 



Ho mantenuto esattamente lo stesso schema delle altre due, ho variato la colorazione e il materiale di base. La tag azzurra è ritagliata da un foglio di ecopelle che ho comprato alla fiera Mondo Creativo, così come il cuore beige.





Le cuciture sono terribili, del resto cucire non è certo una delle mie capacità migliori, ogni tanto ci provo !!!

I fiori invece sono stampati con Archival ink su acetato e colorati nel retro con Alcohol inks, palette azzurra ( Mermaid, Pool e Aqua e Pebble mischiato a Pesto per lo stelo) . Sotto all'acetato ho messo una pattern presa da un pad 30 x 30 di Tim e schiarito con una passata di Picket fence Distress paint.

Aver stampato e colorato su acetato mi ha fatto pensare al bellissimo challenge di questo mese su A vintage journey  tema: Through the looking glass! Mi sembra decisamente perfetto per cui, all'ultimo secondo , riesco a partecipare con gran piacere anche a questo!


 


Confesso che andrei avanti ancora: la tag di questo mese è bellissima e assolutamente di ispirazione per me!
Anche oggi alla velocità della luce ! Ringrazio tutti quelli che seguono il mio blog, FB,  Instagram e Pinterest: per me siete importantissimi!

A presto un bacio a tutti e grazie ancora per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!

Barbarayaya 

martedì 28 aprile 2015

12 TAGS OF 2015 APRIL: SECOND VERSION!

Ciao a tutti ecco la seconda versione della tag di Aprile , deciamente diversa dalla prima  sia  come colori che  come tecnica!
Ho usato lo stesso schema e gli stessi timbri, ma ho cambiato i colori ( anche se la tonalità è sempre sull'azzurro), i supporti ( cartoncino nero al posto della carta da acquarello) e per colorare... polvere da embossing! Eccola


 



In questo periodo sto studiando i lavori e i tutorial di Wendy Vecchi con le sue polveri e i suoi inchiostri, mi è venuta voglia di provare a fare la tag con questa tecnica.

Ovviamente il risultato è parecchio diverso dall'originale ma sapete che la mia voglia di esperimenti è inarrestabile!


 
Ho preso un Black cardstock Ranger e ho stampato con Versamark e polvere da embossing bianca i fiori di Tim . Poi con il reinker del Versamark, un pennellino e le polveri scelte, ho colorato ( con grande pazienza!) l'interno del timbro.

La tag  l'ho tagliata su cartoncino ondulato e colorata con Distress Paint Picket fence e Broken china.


 
Purtroppo in foto non rende benissimo, perché il bello della  tecnica  è questo fiore così lucido in contrasto col cartoncino nero... spero lo possiate immaginare!
 

 
 
 
 
Per le finiture ho scelto un colore arancio che desse vivacità al lavoro e ho aggiunto un tocco di stencil sempre embossato con polvere bianca,  come la frase presa dallo splendido set di Tim Hashtags.
 
Come sempre in questo periodo sono di corsa, ma non smetto di fare tentativi, prove ed esperimenti e di condividerli con voi! 
 
Spero vi sia piaciuta nonostante la diversità dall'originale!
 
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!
 
Barbarayaya

 
 

venerdì 24 aprile 2015

12 TAGS OF 2015: APRIL , FIRST VERSION!

Ciao a tutti! Lottando contro il tempo e le avversità ( ma non mi faccio abbattere!) eccomi con la prima versione delle 12 Tags !
Come sempre QUI potete ammirare le originali, sì perché anche il grande Tim questo mese ne ha fatte due , entrambe come sempre superlative!

Qui, oggi  la mia  versione tradizionale


 
 
 
 
Ho rispettato tutto, ma proprio tutto, quanto indicato dal tutorial, ovviamente personalizzando con i colori che amo ! I timbri sono meravigliosi e colorarli anche per un'inesperta come me è divertentissimo, il risultato appagante nonostante le imperfezioni!
 
 
 
 
 

 
 
 
Per la parte inferiore, ho pensato di usare uno di scomporre uno dei nuovi timbri, tagliando la parola Beauty con l'alfabeto  e usando per il resto della frase il timbro originale.
 



 
Post veloce ma, spero, intenso! Tra qualche giorno la seconda versione, un po' più pazzerella , come solito!

A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!

Barbarayaya





lunedì 20 aprile 2015

SIMON SAYS: DUE DATE, with TUTORIAL!

Ciao a tutti! Una nuova settimana ed eccoci di nuovo con le sfide di SIMON SAYS STAMP MONDAY CHALLENGE BLOG: DUE DATE!


 
 
"Due date"  può  ispirare molte cose: in italiano significa scadenza e questo può portarvi a spaziare davvero molto! 
 
A me ha fatto venire in mente il tempo che,  soprattutto in questo periodo,  mi manca sempre!
Oggi potete farvi ispirare come solito dai lavori splendidi di tutto il Design Team e da diversi spunti : per esempio potete usare timbri datari, o prepare un quaderno che vi serva per appuntare le vostre scadenza scrap, o ancora se avete un amica che sta aspettando un bebè potete preparare un bell'album  per il piccolo! Come sempre tante idee e soprattutto la vostra fantasia!
 
Sapete oramai che per me l'Art Journal è terapeutico, mi aiuta a migliorare l'umore!
 
Ho preparato un piccolo tutorial, cominciamo
 
 
In queste 4 foto  vi mostro la partenza . Ho usato lo Small Creative Journal RangerDylusions , formato che adoro!
Gli step sono questi: carta da libro antica incollata sul nostro art journal e ricoprire tutto con uno strato di Media White Gesso.  In questo caso volevo qualcosa che mi desse l'idea della rugosità che il tempo crea nei visi e nelle espressioni delle persone. Ho tentato di creare questo effetto tagliando su acetato Framework Courtyard di Tim Holtz , poi ho ricoperto di Ranger Texture Paste . Per creare la rugosità ho appoggiato il taglio di acetato delicatamente sulla pagina , ho premuto pochissimo con le dita e piano piano ho sollevato l'acetato. L'effetto era proprio quello che avevo in mente e che vedete nella foto in basso a destra del collage!
 
 
 
 
Una volta asciutta la Texture paste sono passata alla colorazione. Ho usato tre Distress Paint nella gamma dei gialli/arancio: Antique linen, Scattered straw e Wild Honey. Li ho cosparsi direttamente dalle boccette con la spugna, colore più chiaro al centro al più scuro ai bordi e ho sfumato usando delle salviette.
 
Per colorare la texture paste ho usato qualche goccia di reinker Vintage photo, che schiarisce moltissimo una volta asciutto.
 
 


 
 
Per "riempire" le mie pagine ho scelto diversi timbri e diversi colori, nella foto in alto vedete gli Archival  inks che ho usato e uno dei timbri, uno splendido manoscritto di Wendy Vecchi ( nella lista materiali vi metterò tutti gli altri!) 
 
Con la Embossing Paste Copper Dreamweaver e uno dei mie stencils preferiti di Tim, Splatters, ho aggiunto altra texture alle pagina.  Prendendo insegnamento dalla tag di Aprile delle 12 tags , appena stesa la Embossing paste, ho cosparso con le dita , proprio come fosse sale, la polvere da embossing Walnut stain.
 







 L'orologio , protagonista della mia pagina, ha subito lo stesso trattamento! L'ho colorato con Distress ink pad Walnut stain poi aiutandomi con il Versamark ho cosparso un mix di polveri e scaldato!
Ho segnato con la matita la posizione dell'orologio nella pagina e poi ho timbrato la libellula, che ho arricchito (dopo aver incollato l'orologio) con due piccole ali timbrate su Clearly for Art di Wendy Vecchi e colorate con alcohol ink.
Sulla rugosità creata prima ho passato leggermente due Gelatos che hanno evidenziato la texture, così come nei contorni delle pagine.
Anche per le parole Time Flies mi sono affidata a Versamark e polveri!
 
E ora particolari
 









 
 
Con questo lavoro, decisamente mixed media, mi sono un pò allontanata dal mio solito stile, ma 
l'Art journal a me serve proprio per provare, sperimentare senza paura. A volte allontanarsi dal proprio territorio fa bene!
 
Spero vi sia piaciuta la pagina e anche il tutorial, ora aspettiamo le vostre opere! Vi ricordo che ogni settimana per chi partecipa alla sfida postando la sua foto su Simon Says Stamp Monday challenge blog c'è in palio un buono da 50$ da spendere sullo shop on line Simon Says Stamp e che i lavori migliori verranno nominati come Designer Spotlight!
 
 
 
Spero di avervi dato qualche idea, vi lascio la lista materiali che potrete trovare tutti nello shop di Simon Says Stamp!
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!
 
Barbarayaya 
 
LISTA MATERIALI
 
INKS & PAINTS
Distress paints Antique linen, Scattered straw, Wild honey, Antique bronze 
Archival ink Wendy Vecchi Tree branch, Orange blossom, Potting soil
Alcohol ink Caramel, Teakwood
 
DIES, STAMPS & STENCILS
 
IDEA-OLOGY
 
MISCELLANEOUS
 
  

lunedì 6 aprile 2015

SIMON SAYS : A IS FOR.....

Ciao a tutti! In questo lunedì "semifestivo" Simon Says Monday Challenge Blog   ci suggerisce una nuova sfida creativa: farsi ispirare dalla lettera A.
Cosa dirvi? Sono talmente tante le possibilità che io mi limito a suggerirvene qualcuna, il resto lo farà la vostra fantasia e le ispirazioni del fantastico Dt del nostro blog, perciò correte a vedere cosa hanno creato per voi!
A is for .... Aprile, il mese primaverile per eccellenza ( e qui potete pensare ai fiori alle farfalle ecc. ecc.) colori ( ametista , amaranto,arancione.....), l'iniziale delle vostre marche scrap preferite ( American crafts, Avery elle ecc....) , parole come Arte, iniziali di nomi e via discorrendo! Ora tocca a voi!

Io per questa sfida ho fatto un tuffo nel passato, sono tornata là da dove ho cominciato a capire che lo scrap tradizionale forse non era esattamente quello che volevo fare e cioè... ATC!

Ecco quelle che ho preparato

 
 
Spendo due parole per queste piccole ma adorabili creazioni, la dimensione delle ATC mi affascina da sempre, sono così piccole, ma così intense, devi concentrare tutto quello che vuoi raccontare in uno spazio  minimo, è una sfida nella sfida, e io adoro le sfide!
Quando ho cominciato con lo scrap tradizionale credevo di aver trovato la mia strada creativa, poi un giorno ho scoperto questa dimensione, ho scoperto che potevo esprimere il mio mondo molto più liberamente, senza il legame della fotografia, che a me sta un po' strettina, mi sento "imbrigliata" , non completamente libera insomma. Invece ATCS  e TAGS sono la mia dimensione perfetta!
 
 
 
Per inziare ho tirato fuori dai miei cassetti i  timbri di Tim Holtz formato ATC che non usavo da parecchio tempo, splendidi come sempre. Ho scelto la mia palette di colori, ovviamente azzurri e Cracked Pistachio e palette di rossi/gialli/arancio.
 
Ho tagliato le mie ATCS su Manila cardstock e con  Distress in ogni forma  (ink pad, spray stain, stain, paint) le ho colorate. Ne ho preparate 12: 6 palette azzurro/verde, 6 palette rosso/giallo.
Sulle azzurre una volta asciugate ho passato un velo di Distress paints Picket fence, perché le volevo un pochino più soft ( non troppo!), poi ho timbrato tono su tono con i timbri di Tim.
 
Ecco le foto un po' più ravvicinate di ciascuna
 
 



 
 
Le foto non rendono mai giustizia ai lavori, dal vivo sono molto più evidenti le timbrate tono su tono!
Ho deciso di usare le nuove fustelle "Mixed media" di Tim e le nuove splendide farfalle. Delle 12 ATCS preparate, 4 azzurre e 4 rosse le ho usate come sfondo e come base , le altre 4 le ho usate per timbrarci sopra con Archival Potting soil di Wendy Vecchi,  le mie butterflies!
 
Ho cercato alcune frasi e alcune parole che si adattessero  e ho timbrato anche queste in vari modi, con acrilico, con ink pad , con polveri da embossing.
 
 



 
 
Ho completato con qualche abbellimento metallico le me farfalle, Remnant rubs di Tim e polvere da embossing qua e là! Prima di incollare la farfalla al centro, ho fatto uno strato di Glue n'seal matte finish , per utilizzare poi la tecnica indicata da Tim nella tag di Febbraio, ripassando i contorni con Distress marker.
 



 
Ho cercato di diversificare il "corpo"  di ogni farfalla usando tanti "pezzi" Idea-ology , il piccolo cuore ( ed è davvero piccolo!) è tagliato su Grunge paper e l'effetto crackle l'ho creato con la Crackle Paint  Clear Rock candy, dopo aver colorato con acrilico.
 
 
 
 

 

 


Non se a voi fanno lo stesso effetto, ma queste nuove fustelle sottili di Tim Holtz mi piacciono tantissimo, da sole creano già splendidi effetti, sono versatili, secondo me diventeranno un classico assoluto!
Per finire vi lascio le immagini di ciascuna delle mie  ATCS  nella loro completezza ( sì lo so oggi ho messo tante foto!).
 
 



 
 
Con questo direi che ho proprio finito! 
 
 
 
 
 
Vi ricordo che  ogni settimana potrete vincere un buono a estrazione da 50$ da spendere sul fantastico shop di  Simon Says Stamp ed essere nominati come designer spotlight per i vostri progetti! Ora non vi resta che ammirare i favolosi lavori del nostro DT!!!!
Come sempre vi lascio la lista dei materiali!
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!
 
Barbarayaya
 
 
Lista materiali
 
INKS & PAINTS & EMBOSSING POWDERS
 
Distress Paints Cracked Pistachio, Tumbled Glass, Mowed lawn, Peacock feather, Picket Fence, Antique bronze
Distress spray stain  Crcaked Pistachio, Tumbled Glass, Mowed lawn, Peacock feather.
Distress ink pad  Aged mahogany, Spiced marmalade, Picked raspberry, Ripe persimmon, Walnut stain, Peacock feather, Cracked Pistachio
 
 
 
DIES & STAMPS
 
 
IDEA-OLOGY
 
 
OTHERS