Pagine

venerdì 27 marzo 2015

12 TAGS OF 2015 LAST VERSION!

Vi tormento con le mie tags questa settimana!!!! Oggi vi faccio vedere l'ultima versione della tag di Marzo, è una specie di "sogno", nel senso che non ha certo lo stesso aspetto delle altre, ho usato sempre lo stesso timbro ma l'insieme è totalmente diverso!


 
 
 
 
La tecnica è praticamente sempre la stessa, come base ho usato una tag black  sempre Ranger, ho spruzzato prima di timbrare  con il Distress spray Brushed pewter e ho aggiunto qualche centimetro di Tissue tape ( sfondo nero come la tag però con disegni bianchi). Secondo step ho timbrato in bianco la farfalla e l'ho embossata con polvere anch'essa bianca.
Per lo stencil il discorso è leggermente diverse, perché è handmade. L'ho fatto io con un pezzetto di acetato e con la fustella Confetti Decorative Strip Sizzlitis di Tim Holtz , poi ho usato la Texture paste e una volta asciugata, ho dato un po' di luce con dei Perfect Pearls e con uno stickles brillante.
 
 




 

 
La parola "Beautiful"  è tagliata doppia: una volta su Metal Cardstock Ranger e una volta su un Bazzill bianco poi l'ho incollata sfalsandola  per dare un senso di profondità.
 
Spero vi sia piaciuta anche questa, mi rendo conto che dista anni luce dalle altre come genere, ma ogni tanto uscire dagli schemi mi fa sentire bene!
 
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!
 
Barbarayaya
 
 



giovedì 26 marzo 2015

12 TAGS OF 2015 MARCH SECOND VERSION

Rieccomi!!!! Come promesso seconda tag! Oggi a sorpresa, nel senso che questa si è creata da sola ! Avevo questo sfondo già fatto da un po' di tempo ma non avevo ancora trovato nulla che si adattasse a come piace a me! la farfalla era perfetta e quindi... eccola!




Questa è decisamente colorata! Avevo voglia di qualcosa che facesse luce e allegria in queste giornate di pioggerella !

Non vi annoio con le spiegazioni! L'unica cosa che vi dico è che sono in fissa con questo stencil e con il Cracked Pistachio, ma credo l'abbiate capito! O sbaglio???

Particolari




 
Post brevissimo, spero vi sia piaciuto ugualmente, a domani con la terza , decisamente diversa!!!
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!
Barbarayaya

mercoledì 25 marzo 2015

12 TAGS OF 2015: MARCH First Version!


Ciao a tutti , dopo qualche giorno di silenzio rieccomi con la prima delle 12 tags del mese di marzo, prima  perché come vi ho spiegato, quest'anno vorrei tentare di fare più versioni nello stesso mese! Ci riuscirò? Questo è un bell'interrogativo! Io spero di sì!

Intanto QUI c'e' la meravigliosa e inarrivabile tag di Tim!
Sotto, come  sempre la mia!






Come vedete dai colori, il mio amore per il nuovo Cracked Pistachio  non smette, anzi vorrei dire che aumenta!

La versione di oggi  è quella tradizionale. dove ho seguito passo passo , le istruzioni, variando solo qualche finitura e il colore.




Le foto sono bruttine, ma del resto oggi a Bologna c'e' il diluvio, tempo decisamente tremendo, soprattutto per fare foto!

Tecnicamente, ho seguito davvero ogni step del Maestro. Ho usato  sulla Texture paste anziché l'oro, un colore platino, Ranger Liquid Platinum , meraviglioso! Mi piace perché non è né oro né argento, è  una tonalità che vira più verso l'argento ma mantenendo anche delle caratteristiche dell'oro, un ibrido favoloso!
All'interno dello stencil (  The Crafter's workshop) ho voluto dare un tocco di colore con una polvere da embossing che mi piace tantissimo: Embossing powder Ranger Verdigris . Bellissima, non regolare  con tanti colori dentro che si accordano perfettamente al Distress Paint Cracked Pistachio !



 
Anche per gli abbellimenti mi sono attenuta alle istruzioni (quasi,  non proprio alla lettera!) , ho usato le nuove roselline colorandole con Alchol ink mischiati ( Clover + Aqua ).
 
Spero che la prima vi sia piaciuta, la seconda è quasi finita, ce n'e' una terza che non so se riuscirò a finire in tempo! Dita incorciate !
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!
 


venerdì 13 marzo 2015

DOPO TANTO TEMPO......

finalmente riesco a partecipare a due challenges , su due blog che amo moltissimo (in rigoroso ordine alfabetico!) : A vintage journey , dedicato a Tim Holtz,  e il blog di Linda Ledbetter , con sfide basate sul libro di Tim Holtz "Compendium of curiosities 3".


 
 

Ho preso la decisione di partecipare a questi due challenges mercoledì' 11 marzo e mi sono accorta che la sfida sul Compendium finiva oggi , venerdì!
Faticoso ma ce l'ho fatta!
Ho realizzato quello che diventerà il raccoglitore delle mie 12 tags of 2015! Sono partita dalla versione piccola del Collection Folio e l'ho decorato all'esterno e all'interno pensando al tema che avevo deciso. Ovviamente dato il poco tempo non sono riuscita a realizzare un tutorial fotografico, vi spiego in breve i passaggi e le scelte.
Le scelte erano quasi obbligate, la voglia di provare il colore di Gennaio, Cracked Pistachio, le nuove fustelle "mixed media" e le nuove farfalle da embossare, hanno dominato la mia creatività!
Non vedevo l'ora di tagliare, colorare, incollare, realizzare qualcosa con questo colore! Colore del quale mi sono perdutamente innamorata!


 

 
 
Come vedete l'interno è decorato ma ancora privo delle tags, il motivo è che non ho ancora scelto esattamente se fare delle buste, se fare una busta per ciascun mese o raggrupparle in trimestri e se inserire anche altre decorazioni. Ve lo mostrerò nel tempo! Per adesso sono felice di essere riuscita a realizzare "il raccoglitore"!
 
Come vedete ho mischiato carte non nuovissime, ma classici assoluti, con  carte nuove, lo stesso con colori e fustelle, mi piace mischiare in questo momento!
 
 







Spero che il lavoro vi piaccia e spero anche di mostrarvi presto che decisione ho preso per l'interno!

Particolari dell'esterno




 
Per il challenge di Linda ledebtter Compendium of curiosities 3 #23 l'argomento da svolgere era Collcection Folio, i premi  sono offerti come sempre dai grandiosi e generosi Tim e Mario e per questa settimana da Inspiration Emporium.
 
Per il challenge di A vintage journey  per festeggiare il primo compleanno l'argomento è Anything Tim e i premi sono offerti da Country view crafts.
 
Spero davvero vi abbia fatto piacere vedere il mio lavoro! A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!
Barbarayaya



lunedì 9 marzo 2015

SIMON SAYS : B IS FOR.....

Ciao a tutti e buon inizio settimana! Oggi Simon ci suggerisce una lettera per ispirarci e creare : la lettera B!
Potete pensare a mille parole che abbiano questa iniziale e che vi facciano scattare l'idea per un progetto creativo e originale da proporre nella nostra sfida!
Per me è stato facile! Ho da poco nelle mani il nuovo set "  "Bird crazy" di Tim Holtz e quelle facce buffe e simpatiche mi hanno preso il cuore!
Per la mia card oggi ho scelto questo




 
 
Per la base della card ho usato un cardstock Core'dinations col Kraft dietro in modo da poter rendere visibile la scritta Forever  passando la carta vetrata dopo aver embossato con le Shadowpress .
Ho continuato a stratificare con altro cartoncino Core'dinations rosa e con uno dei nuovi materiale Ranger, un cartoncino ondulato adesivo.
Per la parte colorata ho scelto una delle tecniche che mi piacciono di più insegnata da Paula Cheney, in questo post, io la chiamo stencil al contrario! Si usano i distress stain, ora anche distress spray stain , si spruzza o si colora lo stencil e si appoggia con la parte "umida" sulla carta da acquerello. Effetto spettacolare!
Io mi sono fatta ispirare da una tavolozza sui toni arancio/rosa! Purtroppo non ho ancora "Abandoned coral" che ci sarebbe stato proprio bene, ma presto spero di rimediare! Nella foto sotto vedete bene l'effetto che si ottiene!
 
 
 
 
Particolari del mio Bird crazy in versione Love!
 
 
 




 
 
Come vedete il mio piccolo "bird crazy" è stato prima timbrato direttamente sulla card e poi timbrato su carta da acquarello, colorato, ritagliato e incollato con biadesivo con spessore per farlo risaltare ! 
Devo dire che ritagliare le zampette non è stato così facile anche per una ex del decoupage come me!
 
 


 
Mi sono divertita a posizionare il Crinkle ribbon colorato con Distress Paint Ripe Persimmon passandolo all'interno della card, facendo due tagli al di sopra e al di sotto della scritta "forever"!  
In questa card ho usato parecchie cose nuove: il timbro sfondo con i cuori sempre di Tim , un inchiostro Archival colore spettacolare Tea Rose di Wendy Vecchi, ho creato la scritta "For you" con il nuovo set di Tim Handwritten Thoughts"  ! Mi piace sempre riuscire a fare una mescolanza di nuovissimo e di più "stagionato".
Questo poter mixare  le cose appena ricevute con quelle già possedute è una delle mie attività preferite, rende nuovi e freschi anche materiali che usi da tanto tempo! 
 
Spero che anche voi vi siate innamorati del mio piccolo "bird crazy", come sempre aspettiamo le vostre opere!
 
 

 Tutte le settimane potrete vincere un buono a estrazione da 50$ da spendere sul fantastico shop di SIMON SAYS STAMP ed essere nominate come designer spotlight per i vostri progetti! Ora non vi resta che ammirare i favolosi lavori del nostro DT!!!!
Come sempre vi lascio la lista dei materiali!
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!
 
Barbarayaya
 
INKS & PAINTS
 
Distress stains Antique linen, Scatterd straw, Tattered rose, Ripe persimmon, Worn lipstick
Distress markers  colori Festive berries , Walnut stain,Tumbled glass(eyes)
 
STAMPS, DIES & STENCIL
 
 
IDEA-OLOGY
 
OTHERS
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

lunedì 2 marzo 2015

SIMON SAYS : UN PIZZICO DI VERDE TRIFOGLIO!


Ciao a tutti!  Oggi SIMON SAYS STAMP MONDAY CHALLENGE BLOG ci mette alla prova con un argomento molto particolare: un pizzico di trifoglio!
Il 17 marzo in diversi Paesi del mondo tra i quali l'Irlanda e gli Stati Uniti,  si celebra la festa di San Patrizio, i cui simboli principali sono il trifoglio e il colore verde!
E questo è il tema di questa settimana! Potete partire dalla festa di San Patrizio e pensare al trifoglio o anche ai quadrifogli e alla fortuna , o più in generale potete farvi ispirare dal colore verde, potete usare il vostro verde preferito, inserire il vostro tampone d'inchiostro  verde più amato nel vostro progetto... come sempre ci sono moltissime possibilità! Potete  ammirare i bellissimi  progetti di tutto il Design team per avere l'ispirazione giusta e partire col vostro progetto!


 

 
 
Per me che sono italiana ispirarsi alla festa di San Patrizio non era proprio facile,  dal momento che  qui non si festeggia, quindi ho deciso di lasciarmi trasportare dal verde e creare una tag molto vintage!
 
Per lo sfondo ho usato i distress Inks nella versione Pad , in diverse tonalità: Shabby shutters , Crushed olive, Forest moss, Peeled paint ... più verde di così!!!
 
Lo stencil che vedete sotto la timbrata "life" è fatto con quella che io chiamo ( a modo mio!) la tecnica al contrario! Prendo uno stencil e spruzzo con un Distress spray stain ( in questo caso Bundled sage) e poi appoggio lo stencil dalla parte che ho inchiostrato sulla tag!
 
 
 
 
Ho usato il timbro con il nido per appoggiarci sopra il piccolo cuore decorato con Distress glitter Antique linen e una "lancetta/freccia". Per il nido ho colorato con diversi distress Marker direttamente sulla gomma rossa .
 
 
Le foglie e le farfalle le ho ritagliate dal Paper stash in Vellum e mi piace moltissimo l'effetto semi trasparente che si crea e che, purtroppo, si vede decisamente meglio "dal vivo" che in foto!
 
 


 
 
Per completare la tag ho inserito qualche ritaglio di Tissue tape ( proprio qui sopra!) , qualche remnant rubs e la parola "where" è parte del pack "Ephemera" in vellum.
 
 
 
 




Su tutta la tag ho spruzzato alla fine con Distress spray stain  Tarnished brass,
Spesso mi piace allungare un pochino la tag con un bordo e anche stavolta non ho resistito! Ho colorato con alcohol inks un bordino Industrious stickers e l'ho legato con lo spago!
Mi scuso con tutti per la qualità delle foto ma da una settimana circa piove continuamente, le giornate sono grigiastre e poco luminose, per cui avere un risultato accettabile non è stato semplice!
 Ora sbizzarritevi con trifogli, quadrifogli portafortuna, color palette a base di verdi e partecipate alla nostra sfida!
  
 
Come ogni settimana potete vincere un buono da 50$ da spendere sullo shop di SIMON SAYS STAMP ed essere nominati come Designer spotlight se il vostro progetto colpirà i membri del nostro Design Team! Buona fortuna!
 
Spero il progetto vi sia piaciuto, vi lascio come sempre la lista dei materiali che potrete trovare tutti nello shop!
 
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!
 
Barbarayaya
 
INKS & PAINTS
 
Distress ink Pads  colori Antique linen, Shabby shutters, Crushed olive, Forest Moss , Peeled paint, Walnut stain.
Distress Spray stain nei colori Bundled sage, Tarnished brass.
Distress markers nei colori Gathered twigs, Peeled paint, Walnut stain, Crushed olive.
Alcohol inks nei colori teakwood, Pesto, Lettuce
 
STAMPS &  STENCIL
 
 
DIES
 
IDEA-OLOGY
 
OTHERS