Pagine

martedì 27 maggio 2014

12 tags of 2014: MAY....

... e anche maggio mi è uscita doppia! nonostante gli eventi elettorali italiani ( per la verità europei!) che  hanno portato le mie due belve ( per chi non lo sapesse i miei figli!) a rimanere a casa da scuola per 4 giorni di fila ( aiutooooooooo),  ce l'ho fatta e  con due tags  anche stavolta!
Prima di mettervi le foto delle versioni , direi maschile e femminile come idea, voglio rivelarvi con tutta sincerità che per me questo mese è stato in assoluto il più difficile delle 12 tags, considerando anche quelle degli anni precedenti!
Faccio una fatica terribile a rimanere nello schema e questa tag aveva proprio come caratteristica di disporre abbastanza ordinatamente e con un briciolo di ragionamento diversi elementi , soprattutto di Idea-ology!
Comunque... eccole





Ho deciso di partecipare con quella azzurra perchè è decisamente più vicina al mio modo di essere! Ma ... vi devo dire che l'idea è partita dalla prima!
Mi son detta ( influenzata dagli splendidi post sulle nuove stoffe di Tim Holtz  che qui chissà quando arriveranno sigh!) perchè non provare a creare la base per gli abbellimenti in stoffa? E grazie a Valentina che mi ha portato dal suo viaggio negli States tre confezioni di stoffine ho potuto provare questo esperimento!
Che sinceramente non mi dispiace!  E chissà che stavolta non mi venga anche voglia di imparare a cucire!
L'azzurra invece è più tradizionalmente costruita con la carta  e  come ho  già detto nello spirito è più vicina a me!
Particolari dell'azzurra
















Ed ora la rosa più femminile!
















Una sola cosa che voglio aggiungere : adoro le nuove fustelline da embossing meglio debossing, le shadowpress! 

E dopo averle viste tutte e due sarei davvero felice che chi mi segue esprimesse una preferenza!!!!!

Spero che vi siano piaciute entrambe ovviamente, oggi causa il  pochissimo tempo che ho  a disposizione vi saluto alla velocità della luce! Devo pur fare anche la mamma ( ogni tanto!) ,

A presto e un bacio a tutti!
Barbarayaya

lunedì 26 maggio 2014

Simon says stamp Monday challenge : The Artsy Stamp!!!

Ciao a tutti ed eccoci con la nuova sfida del lunedì su Simon Says Stamp Monday Challenge Blog .
Vi propongo subito il  mio lavoro per questo challenge



Piccola introduzione sull'argomento della sfida e quindi sul lavori che spero avrete voglia di creare e postare sul nostro blog.
The Artsy Stamp è piuttosto vasto come settore nel senso che potete attingere come ispirazione a tanti tipi di timbri, purchè "artistici", ad esempio quelli di Dina Wakley, quelli di Tim Holtz , quelli classici di Stampers anonymous, sono tutti spunti dal quale partire per divertirvi! Potete usarli per lo sfondo o come tema centrale del vostro lavoro. Ovviamente ce ne sono molti altri oltre a quelli che vi ho citato prima e aspetto proprio di vedere le vostre interpretazioni su questo tema!
Come vedete io sono partita proprio da un timbro della serie "Classic Anonymous" , quel viso che mi piace tantissimo e che può essere interpretato ed "acconciato" in mille modi!

Ecco il solito minituotorial per lo sfondo



Sono rimasta nella mia "comfort -zone", la tag, in misura un pò più grande del solito , la misura 10.
Quando ho sistemato il mio scrap-corner devo sinceramente dirvi , che ho ritrovato cose sepolte sotto strati e strati di materiale!
La maschera di Tim Holtz che ho trovato con gli ingranaggi è una di queste ed ha decisamente un certo numero di anni, ma è fantastica perchè adesiva  e per posizionarla con sicurezza è ideale!
Proprio questo poterla posizionare mi ha dato l'idea per il background. Nella prima serie di foto ho sistemato sulla tag "gli ingranaggi" in modo da creare la loro forma ma senza colore.



In questa seconda serie invece ho isolato la zona bianca creata prima e l'ho timbrata con uno sfondo steampunk con la ormai consolidata tecnica dell'embossing resist ( Versamark più polvere clear).


Una volta ottenuta la timbrata trasparente ho colorato "gli ingranaggi"  con i Distress ink pad a contrasto col fondo.


Ultima foto , lo vedete e lo sapete,sono in fissa con i Distress Paint che ho mischiato a un Distress stains più chiaro per ottenere il colore su cui timbrare il mio "Artsy Stamp"!
Vi lascio tutti i particolari ( adoro fare foto da distanza ravvicinatissima!)











Spero la mia interpretazione "artistica" di questo timbro vi sia piaciuta!
Vi ricordo come sempre innanzitutto di andare a curiosare sul blog i veri capolavori che ogni settimana vengono prodotti da tutti i membri del DT!!!
Partecipate in tanti, ogni settimana verrà estratto a sorte un buono di 50$  da spendere sull shop online di  Simon Says Stamp e potrete essere tra i "designer"spotlight" se il vostro lavoro verrà  indicato  dal Dt come  uno tra  i più meritevoli di attenzione!





Vi lascio la lista dei mteriali che potrete trovare nel rinnovato shop online di Simon Says Stamp!
A presto e un bacio a tutti!

Barbarayaya

INKS & PAINTS
Distress ink pad              Antique linen , Scattered straw, Walnut stain, Faded jeans, Broken china
Distress paints                 Peacock feather, Broken china, Antiqued bronze
Distress stains Tumbled glass
Versamark
Archival ink sepia

STAMPS

Tim Holtz Gears
Stampers Anonymous Classics#11
Tim Holtz Perspective
Tim Holtz reflections numbers


IDEA-OLOGY

Alpha-chips
Arrows adornments metal charms
Metal words bands observations
Crinkle ribbon
Mini gears sprockets
Mask sheets blank make your own  ( per farvi da voi le maschere!)
Stencil Harlequin
Long fasteners

DIES

Mini clipboard top &bottom Movers & shapers
Harlequin border decorative strip

OTHERS

Crackle paint Rock Candy
Screw brads
Ranger embossing powder super fine clear detail
Vintaj patina kit weathered copper


martedì 20 maggio 2014

Compendium of curiosity 3 challenge #2 : Life doesn't have to be perfect.....

Eccomiiiiiiiiiiii!!! Quasi al limite ( mancano solo tre giorni alla chiusura ) per partecipare al secondo challenge  "Compendium of curiosities 3" !!! La tecnica da eseguire questa volta è..... Distress glitter!  
Premesso che ci sono periodi in cui  esagero e metterei glitter in ogni posto possibile, in generale mi piacciono molto e questa occasione mi ha dato modo di fare un lavoro ispirato alla primavera in cui i glitter ci sono ma non in modo troppo "evidente"!





Credo che seguirò una specie di "filo rosso" che unirà i miei lavori per questi challenges,  oltre ad eseguire ovviamente le tecniche indicate. Infatti anche stavolta ho usato una delle nuove frameworks, Lattice ( quella con i rombi) , per costrurire  uno stencil e l'ho usato con i Distress.
Qualche foto per farvi capire meglio ( sempre nella speranza che vi interessi!!!!).





Nella prima foto vedete al centro  la stampa di una splendida palette di colori che ho preso qui sulla mia bacheca Pinterest alla quale mi sono ispirata!.
Nella foto con i miei distress vedete anche il verde, poi però durante le prove per lo sfondo ho deciso di eliminare  Mowed lawn e sostituirlo con Evergreen bough.
E ho cominciato ! Prima ho sfumato con lo stencil i colori e poi  a random ho usato la tecnica indicata all'interno dei rombi.
Una volta messi i glitter ( distress glitter clear rock candy) sono passata alla creazione delle foglie e dei fiori.




Le foglie le ho preparate aggiungendo  in modo casuale su  una tag Manila nera , del Tissue tape  e poi ricoprendo con Distress paints Evergreen bough, ben tirato con le dita in modo da risultare quasi trasparente. 
I fiori li ho tagliati con la fustella sottile dei tattered flowers ( quelli piccoli per intenderci!) e carta velina color crema, poi li ho uniti con un brad e colorati sempre con i Distress. Alla fine su entrambe i decori ho passato con un pennellino  la glossy ( solo nei contorni)  e spolverato con il mio distress glitter  preferito, clear rock candy! Adoro l'effetto ghiaccio che riesce a dare !
E ora vi lascio i particolari di quella che io definisco la mia tag dal mondo delle fate, per i colori che che ho usato!










Aggiungo che la frase che ho usato ( che amo moltissimo!) è stampata su vellum con Versamark e polvere da embossing bianca e poi cucita sulla tag.
Come potete notare sono in fissa con alcuni particolari: le nuove frecce di metallo Idea-ology , le stelle , e il nastro al di sotto della tag anzichè sopra!
Ogni tanto mi capita , poi piano piano passa e mi fisso su qualche altra cosa!

Vi ricordo che partecipando a questo challenge,  si possono vincere splendidi premi offerti da Tim e Mario e dallo sponsor che per  questa seconda sfida è The Funkie Junkie Boutique!

Ora chi mi conosce sa che non sono una persone che si espone tanto, ma questa volta ( forse un pò immodestamente, perdonatemi!) lo faccio!
Lo faccio per dirvi che per me è stata una enorme soddisfazione essere stata scelta come "Curiosity crew's choice"  nel primo challenge!!!!!!! Sono felice!!!!!!!!!!!  Ringrazio tutti,  Linda Ledbetter che ospita questo challenge sul suo blog,  tutte le artiste che formano la Curiosity crew e... Tim e Mario!!!!!!!!!!!!! THANKS!!!!!!

Direi che per oggi può bastare! Ora inizio a pensare alla tag di maggio!
Grazie per i vostri commenti, mi fanno sempre felice!

A presto e un bacio a tutti!
Barbarayaya 



 


lunedì 12 maggio 2014

Simon Monday Challenge: M is for.....

Ciao a tutti!!! Nuovissima sfida, come ogni lunedì,  su Simon Says Stamp Monday Challenge Blog.
Questa volta l'ispirazione ce l'ha fornita May Flaum per celebrare il suo compleanno che cade in questo mese,  Maggio!
Quindi innanzitutto auguri a May e poi via con il tema..... M is for...!
Direi che è piuttosto ampio,  potete proprio spaziare come volete purchè la vostra ispirazione abbia a che fare con la lettera M!

La mia ispirazione è M is for MIX!




Nella mia tag ho cercato di fondere  lo stile di due dei miei artitsti preferiti: Tim Holtz ( che sorpresa eh????) e Wendy Vecchi ( e anche qui ... stupore vero? ) :

Ho preso elementi da entrambi e ho cercato di unirli in qualcosa di armonico e piacevole!

Per la colorazione della tag ( Manila  tagliata a mano misura 9 ) ho usato i miei soliti Distress ink pad colori Antique linen, Scattered scraw e Tea dye.



Terminato di colorare la base ho timbrato con lo sfondo a esagoni di Tim e poi ho aggiunto alla Embossing Paste di Wendy Vecchi un pochino di Distress Paint  nel colore Peeled paint  . Ho mischiato con la spatola e steso su uno stencil sempre di Wendy che mi piace veramente moltissimo!



Nella foto sopra vedete il risultato di questa " operazione".
Sempre con l'idea di mescolare  gli stili,  ho preparato il centro della tag con due abbellimenti uno per ciascun artista: la cornice di Tim e i fiori  di Wendy!



Sono orgogliosissima di aver usato questo mazzolino di fiori perchè ha una piccola storia! Me l'ha portato dal Cha invernale del 2013 la mia amica  Patty, come vedete infatti è "autografato" da Wendy in persona.
La cornice  invece e il suo interno sono di Tim!



Ho usato il tissue tape perche' volevo  qualcosa che coprisse a parte sottostante ma che rimanesse trasparente e l'ho semplicemente colorato con un po' di Distress Paint Scattered scraw!




Per la cornice ho utilizzato Vintaj patina nel mio colore preferito in assoluto, verdigris,  evidenziando i punti in rilievo .
I fiori , le foglie e i nastri sono tutte fustelle di Tim!

Ora particolari












 





Per completare il racconto del  mio " processo creativo"  vi faccio notare che anche le farfalle sono un MIX!
Timbro di Tim su Clearly for Art di Wendy colorate nel retro con Archival Orange Blossom di Wendy!! La label piccolina l'ho tagliata a mano  su Manila cardstock adattando la misura alla cornice e l'ho colorata con Distress ink pad Broken china e Walnut stain.

Vi ricordo che potete ispirarvi per le vostre creazioni  andando ad ammirare i lavori di tutto il Design Team sul blog di Simon Says Stamp Monday Challenge Blog e che,  come ogni settimana,  potete vincere con estrazione a sorte un "golosissimo" premio di 50 $, oltre ad essere nominati come "designer spotlight" se il vostro progetto colpisce il Design Team!




Spero che il mio esperimento di mescolare gli stili vi sia piaciuto e vi ispiri a partecipare al nostro challenge!
Vi lascio la lista dei materiali che potete trovare tutti nello shop on line di Simon Says Stamp!!!


INKS & PAINTS

Distress ink pad Antique linen
Distress ink pad Scattere straw
Distress ink pad Tea dye
Archival jet black
Archival Wendy Vecchi Orange Blossom
Distress ink pad Broken china
Distress ink pad Walnut stain
Distress paint Peeled paint
Vintaj patina Verdigris ( kit Weathered copper)
Distress paint Scattered straw

STAMP
Tim Holtz set MIXED MEDIA 
Tim Holtz set PAPILLON

IDEA-OLOGY

Frames & trims industrious stickers
Tissue wrap paper Melange
Custom-fasteners
Seasonal chitchat stickers
Mini fasteners brads
Foliage flowers leaves hardware metal

WENDY VECCHI
Stencils for art 3 Flourishes
Embossing paste white
Clearly for art ( clear)

DIES
Tattered flower garland
Spring greenery decorative strip
Bow-tied decorative strip

OTHERS
Core'dinations Kraft core Nostalgic
Ranger Manila cardstock 12 x12
Swiss dot Mix-ables MFT

Con questo vi saluto, a presto, un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, mi fanno sempre felice!

Barbarayaya