Eh sì , a me piace il Natale, nonostante la mia età, conservo in questo periodo uno spirito piuttosto da bambino! Rimango sempre con la bocca aperta davanti a tutte le luci , le vetrine che scintillano, l'atmosfera! So che c'è anche chi lo odia il Natale , a qualcuno mette tristezza, a me no mi è sempre piaciuto e credo mi piacerà sempre! Tornando al challenge , ho pensato di creare un calendario dell'Avvento un pò inusuale, senza sacchetti o tasche o comunque senza nulla che possa contenere, ma un semplice oggetto decorativo per la casa che avesse comunque tutti i numeri da 1 a 25!
Ecco qua
La soria nasce con un manichino che ho acquistato senza sapere cosa ne avrei fatto, piuttosto bruttino e rovinato , ma ne intravedevo le potenzialità e le possibilità e siccome il prezzo era veramente esiguo, l'ho fatto mio!
Il povero manichino ( altezza per darvi un'idea circa una trentina di cm , dopo la cura natalizia con base e cappello circa 40cm) è rimasto nascosto fino ad ora in una di quelle scatole dove ammonticchio tutto quello che compro in attesa di un'idea!
Poi ho pensato a "Piccole donne", libro che ho adorato nella mia infanzia e che ogni tanto rileggo anche ora, film che nella versione con Elisabeth Taylor ho adorato in modo viscerale!
Rivedendo nella mia memoria Piccole donne , i colori del film, i vestiti e l'atmosfera , ne è uscito questo.
Ho costrutio una base di cartone circolare , l'ho rivestita di stoffa e ho incollato i 24 numeri del mese di Dicembre del set di Tim Holtz. In realtà sono molto più rossi i numeri, ma io li ho fatti diventare un pochino più scuri con l' Archival Vermillion. .
Poi ho voluto mettere una specie di contorno che rappresentasse la città durante le feste e quindi vai col bordo di Tim Holtz tagliato nella carta della sua collezione natalizia di quest'anno e sporcato con un pò di Distress ink " Antique linen" e "Vintage photo"!
Il manichino ha una base di acrilico crema, poi carta sottilissima tipo tovagliolo con note musicali e sopra i clear rock candy distress glitter ( che per quanto mi piacciono potrei anche metterli al posto dello zucchero!) . La gonna la volevo fare con qualcosa che fosse particolarmente natalizio , quindi tra tutte le fustelle di Tim ho scelto la Tattered pinecone , solo il rametto e l'ho tagliato ( non so quanti sono!) in due o tre tonalità dello stesso verde/ azzurro!!!
Una volta incollati , ovviamente ho glitterato anche quelli ( che novità assoluta vero????) .
I numeri ci sono tutti! Una volta incollati mi sembravano un pò solitari e ho voulto riempire la parte tra le casette e i numeri con una fascetta con una frase ( lascio indovinare a voi di chi!) che mi piace tanto e il filo argento che poi ho colorato con un alchol ink "aqua"!
Per me è veramente il più bel periodo dell'anno: io adoro l'inverno e il freddo e tutto lo sbrilluccicchio natalizio mi fa stare davvero bene, in pace col mondo!
Come i maghi che tagliano a pezzi le loro assistenti , per farvi vedere bene il mio manichino l'ho tagliato a pezzi fotograficamente parlando!
Queste sono le finiture che ho messo per renderlo completamente natalizio! Come vedete i distress glitter si sprecano!
Capitolo a parte : il cappello! Ora devo ringraziare una persona di cui farò nome e cognome anzi nome in web : Manumamma!
I motivi sono due : il primo è che in settimana è passata da me e ha visto la mia "opera" a metà , ancora in fase di completamento, e il secondo è che questa sua visita mi ha ricordato che lei è la regina dei cappelli!
Quindi sommando le due cose ho pensato che un cappello era il compeltamento ideale! Perciò grazie Manu per avermi dato l'idea: era esattamente quello che mancava al mio manichino! Il cappello e' fatto con un velluto adesivo colore rosso scuro.
Le altre foto mostrano i particolari che magari si vedono un pochino meno perche' non proprio in evidenza ma secondo me necessari a rendere totalemente festivo il mio manichino!
Aggiungo che mi piace da morire creare oggetti " inutili", inutili nel senso che non hanno un utilizzo vero e proprio , fatti ma soloper essere guardati e decorare la casa!
Spero di avervi dato un'idea e grazie per essere arrivati fin qui!!!! Ah dimenticavo tutto ( a parte i tessuti e la campanellina nella gonna !) è a marchio Ranger / Tim Holtz/ Sizzix!
A presto un bacio a tutti e cominciate anche voi il countodown!!!
Barbarayaya