martedì 7 gennaio 2014

Buon anno a tutti e news su Sketchalicious!!!!!!!!

Ciao a tutti ! Per iniziare buon 2014 a tutti, nel precedente post l'emozione mi ha un pò sopraffatta e l'ho dimenticato quindi rimedio oggi!!
Eccomi qua con il  primo post e la prima tag per Sketchalicious!!!
Quest'anno abbiamo introdotto diverse novità  nelle nostre sfide, qui  trovate il post originale con le tag del nostro team e della nostra guest designer per questo mese : Monny.
In breve le nuove regole: quest'anno ogni mese ci sarà un verbo da declinare, per iniziare abbiamo scelto , desiderare", potrete farlo in modo totalmente libero, sarà tutta personale  l'interpretazione che ne darete, novità non ci saranno più vincoli da seguire e  la tag potrà anche essere inserita in un progetto più ampio!!!
Noi del team speriamo che le  grandi novità  che vi abbiamo proposto vi stimolino a partecipare, abbiamo voglia di conoscervi attraverso le vostre interpretazioni e i vostri lavori!!!!

E quindi via con la prima tag e il primo verbo DESIDERARE








Il mio desiderio per iniziare quest'annata è avere mente e cuore aperti in modo positivo e propositivo a quello che succede nella vita, imprevisti e non, siccome io sono una piuttosto pessimista di carattere e poco propensa all'adattamento, anzi ho bisogno delle mie abitudini, vorrei quest'anno riuscire a mantenere il mio cuore e la mia mente davvero pronti a fronteggiare gli avvenimenti  in modo più sereno del solito!!! Ce la farò??? Spero di sì, l'anno scorso uno dei miei desideri era credere di più in me stessa e posso dire di esserci riuscita, quest'anno è la volta di provare a fare questo!

La tag è nata da una frase  che mi ha colpito molto  nei timbri di Tim Holtz " have an open mind & heart".
Io l'ho scomposta  nel senso che l'ho timbrata parola per parola e sostituendo heart con un cuore vero, tagliato sul grunegboard e ricoperto con il metal foil, embossato e colorato con i distress paints.
Il resto delle frase è embossato con una polvere personale fatta con diversi colori  mischiati.( nero,  bronzo e un filo d'oro).
Lo sfondo, a parte un piccolo strato di distress ink Antique linen come base,  è stato fatto con uno stencil , bellissimo , con i raggi. Come vedete lo stencil è colorato in gradazione partendo dall'azzurro in alto arrivando al verde sotto. Poi ho spostato lo stencil di un raggio e quindi ho coperto quello che avevo appena colorato, poi ho timbrato nei raggi vuoti uno sfondo a piccoli cerchi , lascio a voi immaginare di chi.
Per il mio " umbrella man" invece ho usato sempre il grungeboard e seguendo un vecchissimo tutorial di Tim, l'ho colorato con gli acrilici nero più marrone e poi , distressato ai lati e passato con distress ink vntage photo e walnut stain. Una volta asciuttissimo ( ho usato l'embosser per accelerare),  ho timbrato una scritta con il versamark e ripassata tutta con la polvere perfect pearl colore biscotti. Mi piace moltissimo quest'effetto quasi invisibile.
Negli angoli invece ho usato un altro stencil di Tim fantastico con le macchie, embossato a caldo con colore oro. Domanda: ma secondo voi mi piacciono gli stencil di Toim Holtz??????? Sto seguemdo gli sneak peeks del Maestro per i nuovi prodotti che saranno presentati al Cha a partire dalla prossima settimana e i nuovi stencil li vorrei davvero tutti! Dite che arriveranno presto anche da noi in Italia? Io spero di sì!!!!
Eccovi i particolari





Spero che il mio inzio vi piaccia e spero di vedere le vostre interpretazioni di questo verbo su Sketchalicious!  Vi confido un altro piccolo "desiderio" del 2014:  riuscire  a postare qualche tutorialdei miei lavori!!!! Questo è l'anno della determinazione : lo farò promesso! 

Un grazie speciale a Danda perchè è davvero una grande e fantasiosa  organizzatrice e a tutte le ragazze di Ska per la fiducia che ci hanno dato anche quest'anno!!!!! 

A presto e un bacio a tutti

Barbarayaya  
 

8 commenti:

Nicole Wright Designs ha detto...

We both used umbrella man this week:) Great tag and your layering is fabulous. I'm excired by all the stencils too. But we won't see them in Canada until around March. I'm all caught up though and have all the rest!

Astrid Maclean ha detto...

A great textural tag Barbara and I love the wish theme! Love the way you put the whole thing together also with that phrase and everything.

And of course the best of luck with your new resolutions!!

Words and Pictures ha detto...

Fabulous stencilling, and I love the texture on the heart and the gilding...

It would be great to see some tutorials - how exciting!
Alison xx

Redanne ha detto...

Love the texture you created on your tag and that gorgeous heart! Such a great theme for the challenges this year too! Anne x

Margiù ha detto...

...che ti devo dire...io i tuoi lavori li adoro proprio!!!!
...uno dei miei desideri di quest'anno...fare una tag con te !
Giusi
ps: spero che i tuoi si realizzino tutti!

Mona Pendleton ha detto...

Gorgeous tag! Love all the texture and that sweet embossed heart!

Claudia N. ha detto...

OH dear, BArbara,

I always find some eye-candy when I visit your blog...(so I sometimes come here when I want to see something that brightens up my mood - and your colourful and creative projects always do their job so well ;)

This tag is again one proof for your incredible creativity! Awesome!

Greetings from Vienna, my creative friend,

Claudia x

Mary Elizabeth ha detto...

What an absolutely wonderful way to express your wish. Stunning colors and the embossing is fabulous!!I loved reading your post. I wish you a positive and proactive 2014! You certainly have had a positive influence on my life. Thanks so much for you friendship and support. -- Mary Elizabeth