domenica 12 gennaio 2014

Per cominciare......

l'anno ho deciso di mostrarvi quali sono le mie intenzioni! Quest'anno ho voglia di iniziare un art journal!  Sarà servito il corso di Dyan a Roma???? Spero di sì , prima o poi vi posterò anche il mio piccolo resoconto!!!    Devo ancora trovare il coraggio ma  arriverà, perchè credo  che sia un modo di esprimersi innanzitutto totalmente libero e poi completamente terapeutico! Oggi però vi propongo il mio secondo tentativo di canvas!. Questa misura 20 x 20 , è nata in un secondo nella mia testa appena ho letto il titolo del challenge di Simonsays di questa settimana Blues!



Azzurro in tutte le sue forme meglio se la sfumatura vira un pò sul turchese,  è senza dubbio uno dei miei colori preferiti, direi forse il mio preferito!

Quindi mi sono ispirata a una delle shilouette degli stencil di Dyan che ho ritagliato sul cardstock metallizzato della Ranger e di lì via , d'istinto come sempre!

Ho preparato la tela con un po' di gesso molto liquido e una volta asciutto ho cominciato a colorare con i Distress Paints nelle tonalità degli azzurri.
Poi ho creato questo sole con lo stencil Rays di Tim ( sono un pò in fissa con questo!) con una pasta modellante , che ho poi colorato una volta asciutta   e ho ripassato tutti gi angoli prima con i Neocolor ( finalmente li uso, sono bellissimi ma non ho avuto fino ad ora coraggio  data la mia inesperienza!)  poi con l'acrilico di questo spettacolare colore bronzo ma molto molto brillante.

La figura femminile di Dyan invece come vi ho detto è partita dal cardstock metalizzato, embossato e colorato con il Distress Paints nero , una volta asciutto l'ho grattato via nelle parti in rilievo e ho colorato con  alchol ink " stream".


Tra i  particolari che ho messo c'è la mia frase preferita tra tutte quelle di Tim,  frase  nella quale mi riconosco in modo assoluto  : " embrace imperfection". Mi sta a pennello,  sono così lontanta sia mentalmente che nelle cose pratiche dalla perfezione che direi che potrebbe essere il mio motto!
Anzi aggiungo trovo la perfezione un pochino fastidiosa , forse per questo mi piacciono gli art journal, il mixed media, lo stile di Tim, forse perchè in quell'arte  non vedo mai cose così totalmente perfette da sembrare finte! Ma questo è un discorso troppo lungo  che magari avrebbe bisogno dell'intervento di uno psicologo!!!
Per cui vado avanti con le mie spiegazioni tecniche!

Oltre alla mia frase preferita , una farfalla che per me sinboleggia la libertà, in questo caso libertà di essere imperfetta e poco inserita (  per meglio dire inserita ma con tanta fatica!)  nello standard globale!

 






 Spero vi sia piaciuta anche se è il mio secondo esperimento di mixed media , vogliamo chiamarlo così?

Con questo lavoro partecipo a tre challenge
Simon says monday challenge Blues
Our Creative corner  challenge No more shopping sins Nel mio caso il mio peccato di shopping sono i Neocolor che ho usato praticamente mai fino ad ora!!!
Country view challenges Monochromatic  

Non ho dimenticato la promessa dei tutorial con foto ma prima devo sistemare alcune cose casalinghe , non ultimo il mio scrapcorner che in questo momento è delirante!

A presto e un bacio a tutti

Barbarayaya

19 commenti:

Miria ha detto...

Wow, what a perfect imperfection! Mi piace moltissimo, ogni particolare e condivido pienamente, anche il delirio della scraproom - avrò anch'io bisogno dello psicologo?
Baci, Miria

Claudia N. ha detto...

Awesome, Barbara!

LOVE that wall hanging - for every tiny detail! You put all your lovely weathered looking elements together just perfectly!

An adorable make!
Thank you for sharing it with us at OurCreativeCorner!

Claudia x

Redanne ha detto...

Your canvas is stunning Barbara! I love the blue, the texture, the design - everything. Thank you so much for joining us this month at Our Creative Corner. Hugs, Anne x

Valentina ha detto...

Interessante il tuo post! Il progetto mi piace tanto e l' hai spiegato benissimo. Sono curiosa di vedere il tuo aj in divenire!!

Dan ha detto...

What a wonderful canvas! I love the boldness of your colour choices and your composition is chock full of dynamic movement. Thanks for joining us for this week's Simon Says Stamp Monday Challenge!

Gio ha detto...

MA che dire? E' veramente bello, e la texture, la silhouette! Davvero ti manca solo buttarti sull'Art Journal, ad oggi per me e' la cosa artistica piu rilassante!

I neocolor sono molto buoni...purtroppo i Gelatos sono migliori, piu cremosi e ancora piu brillanti, ecco perche hanno ottenuto tanto successo. Prossimo acquisto?;-)

Astrid Maclean ha detto...

What a fabulous canvas Barbara!! Love the textures and the background! The blue combination looks so vibrant and alive, great make and thank you for adding it to the Our Creative Corner challenge!

Mona Pendleton ha detto...

Wow! What a fabulous project! I love the embossed silhouette and the textured background! So much detail to enjoy! Thanks for the inspiration!

manucreativa-forever ha detto...

wow!!! è fantastico!!! davvero è solo il tuo secondo esperimento??? sei bravissima yaya, anche nel mixed media.

quest'anno voglio imparare anche io... a lasciarmi andare in primis. E il tuo post è perfetto, non solo per le spiegazioni chiarissime, per la tela che è stupenda, ma perchè esprime esattamente il mio stato.
Embrace imperfection poi... è troppo adeguato.
grazie per tutte queste cose

<3

Andrea Ockey Parr ha detto...

This piece is absolutely fantastic, as usual! You always have the greatest eye for details as well as the artistic talents to pull everything together so beautifully. I loved the buckles on the hanging chain and I thought the yellow sunburst design was the perfect contrast to the blue. The butterfly ties in the whole color palette and I adore the sentiment and the way you created the silhouette with the ruler pattern. You always provide so much inspiration!

Margiù ha detto...

Ti adoro e lo sai !!!! l'imperfezione... da sempre la adoro...io ho già provato anche con lo psicologo...ma non c'è verso...se è nel DNA difficile da togliere. A parte questo mio delirare...questa tela è fantasticamente bella!
xoxo
Giusi

Words and Pictures ha detto...

Wow - so cool! The embossed silhouette looks amazing, and I love the drama of the textured sunburst. The butterfly is the most beautiful one I've ever seen!

Thanks so much for playing along with us at Our Creative Corner.
Alison xx

ziva ha detto...

Sono a bocca aperta. Adoroooooooo questa tela, la adoro in tutto e per tutto. Grande Yaya

Michelle ha detto...

This is really beautiful. I LOVE the buckle hangers. Very clever! And I agree with Alison...that butterfly IS the prettiest ever!

Anita Houston The Artful Maven ha detto...

Very cool! I love the rays and the embossing on the girl! Fab piece!

Jenny Marples ha detto...

Such a fabulous piece, full of so much texture and dynamic colours. Love those rays. Thanks so much for joining us at Our Creative Corner. Jenny x

Mary Elizabeth ha detto...

Wow!! THis is a wonderful canvas Barbara. I agree with Dan. Amazing movement and life create with the sunburst, colors and texture. Your creativity exploded here. And that hanger your created with the belt buckles ... genius!! Keep pushing the boundaries Barbara. I can't wait to see what 2014 holds for you! Mary Elizabeth

Julia S-W ha detto...

Your canvas has real visual impact - I love it! Great texture, layering and the image works perfectly.
Thanks for joining us at Our Creative Corner. Juliax

Mary Elizabeth ha detto...

Just wanted to say congrats on your win at Our Creative Corner!! What a perfectly "imperfect" way to start the new year. It's so wonderful to see your creativity fly this year Barbara!! Hugs -- Mary Elizabeth