domenica 26 gennaio 2014

12 tags of 2014 January !!!!!

Ciao a tutti!
Con mia enorme felicità, ma oramai lo sapete , è ricominciata l'avventura annuale con Tim.
Ebbene sì ve lo dico ora e mai più, da adesso in avanti lo chiamerò Tim o il Maestro e non più Tim Holtz ,  perchè per me è un pò come fosse una persona di famiglia, oramai lo sapete la mia vita creativa direi che è spesso in sua compagnia ( virtuale purtroppo!) quindi sapete bene di chi parlo!
Torniamo alle tags del 2014 , QUI la  sua tag e sotto la mia nelle solite due versioni




Ho lavorato con le sfumature che preferisco, e ho usato per la prima volta la fustella splendida del calamaio piuma e pennini! Quanto mi piace!!!!!
Ho seguito le indicazioni " tecniche" di Tim e ho creato la piuma usando il metal foil su grungeboard ,embossing e per la colorazione ho usato per la parte più chiara un alcohol ink colore Mushrooms e per la parte in rilievo Distress paints Black soot mischiato a pochissimo  Walnut stain.
Per lo sfondo invece ho prima colorato con distress ink Tumbled glass e Peacock feather poi ho timbrato con Pumice Stone  e colorato uno stencil ( incredibile!!!) non di Tim ma di The crafter workshop che mi piace tantissimo.
Sul ticket in basso ho timbrato una parte di una frase che adoro e che messo insieme alla piuma, al calamaio, ai pennini e alla scritta in alto "write" spero invogli qualcuno o a buttarsi nella scrittura o forse più facilmente, nella lettura!
Leggere e scrivere a mano sono due cose che sembrano oramai fuori moda e invece bisognerebbe recuperarle entrambe.
Ecco i particolari





Il calamaio l'ho colorato con il Distress Evergreen bough e poi cracklato con crackle clear rock candy.
I punti luce ( timbri a rombo, finiture del calamaio e in alto sotto il nastro) sono fatte con il distress paints antiqued bronze mischiato a una minuscola goccia di spiced marmalade. Pure con i pennini mi sono divertita a mischiare le mie solite polverine da embossing nero bronzo e un filino di marrone! 
Per oggi tutto qua, spero abbiate gradito l'esordio delle 12 tags , sapete che per me è un appuntamento irrinunciabile!

A presto e un bacio a tutti!

Barbarayaya

20 commenti:

Mary Elizabeth ha detto...

I think I'm the first to comment!!! I love this Barbara!!! Wow! Love the feather!! So gorgeous. And the rough diamond stamping is a great way to finish off this tag. I love the inspiration to read and write more. Truly ... reading has opened up my world of imagination more than anything else. Fantastic tag for the new year's journey with Tim. -- Mary Elizabeth

LauraVi ha detto...

Ciao! Aspettavo la tua versione e la trovo bellissima per i colori, i dettagli, il significato!
Quest'anno mi sono lanciata anch'io nelle 12 tags of 2014 e la "colpa" è anche tua ahahahahah Ho tanto tanto da imparare ma dovró pur cominciare, no? Ancora complimenti per questa meraviglia!

Valentina ha detto...

noo va bè! qui ti sei superata!

Claudia N. ha detto...

Wow, Barbara,

the textures on the embossed writing feather and ink flask are so fantastic! LOVE your colour choice as always and your magic is sooo visible on this tag! Awesome!

Hugs,
Claudia x

Margiù ha detto...

.... E tutte le volte mi stupisci ! Non saprei dire qual'è il dettaglio che preferisco... Perché ogni cosa ha il suo perché !!!
Un abbraccio
Giusi

Words and Pictures ha detto...

What a fabulous, fabulous tag! The feather looks stunning - such a cool spin-off from Tim's inspiration - and I love the texture and finish on the inkpot - just sensational - wow!!
Alison xx

Redanne ha detto...

Oh wow Barbara! What a fantastic take on the great man's tag! It is outstanding, really outstanding. Tim really has the most amazing ability to draw us all in doesn't he? I often wonder if he realises the impact he has... on so many of us. Anne x

Redanne ha detto...

Mr Blogger does not want me to leave a message!

Your tag is outstanding, truly beautiful and a wonderful take on the great man's tag. I think a lot of us feel exactly the same way about Tim as you do! Anne x

Zoey | Scrapsaurus ha detto...

Bellissimo Yaya!!!!
Tag meravigliosa!!!!

Meihsia Liu ha detto...

Beautiful tag, Barbara. The texture is wonderful. :)

Unknown ha detto...

Ciao, sono una tua nuova follower!
Sono bellissimi i tuoi lavori e questa tag e' meravigliosa!!! Complimenti! Io adoro tutto cio' che e' Tim Holtz e quando ho scoperto il tuo blog mi ci sono persa.. quest'anno ci provo anch'io.. presa dalla voglia di sperimentare e dalla voglia di creare come te o piu' impossibile ancora come il maestro.. Baci Laura :)

Miria ha detto...

Adesso devo trovare qualcosa che non hanno già detto: tra i commenti in inglese e quelli in italiano non è facile non ripetersi lol :) Anch'io sono sempre estasiata davanti alle tue interpretazioni così originali e piene di dettagli tecnici. Grazie per la condivisione
Miria xxx

Paula Cheney ha detto...

love it Barbara - love the feather and inkwell. You never disappoint!
paula

Anita Houston The Artful Maven ha detto...

The imagination theme is perfect! Your feather is WONDERFUL!!! LOVE!

sara j ha detto...

Inspired feather. The contrast is so powerful...and all the other touches you've added to your tag show a lovely level of detail. Great, great tag!

Mona Pendleton ha detto...

Wow! So incredibly beautiful! I love all the crackled effects and texture! I could just stare at this all day! Thanks for the inspiration!

Anonimo ha detto...

Rawrsome! =^_^=

Gio ha detto...

Boh ero convintissima di averti gia' commentato questo piccolo capolavoro! In ogni caso, adoro la tua interpretazione cosi originale e diversa da quella di Tim! Wall of fame, subito! :-)

Candy C ha detto...

Barbara..your tag is gorgeous! I totally love your techniques you've used on this little beauty. You always have such great technique and details on your pieces. That is just one of the things I love about your work. The background of your tag, with it's layers of color, pattern and texture create such a great "canvas" for your apothecary bottle and the embossed metallic "feather" quill pen. Those pens nib look so old and corroded! Love it all! <3 Candy

Lagene ha detto...

WOW! Fantastic project! I tried to hit the translate tag on the top right of your blog, buy it doesn't work on the posts ?