martedì 1 aprile 2014

Grazie a "SanDee & Amelie's steampunk challenges"!

Oggi un post per ringraziare Sandee & Amelie ( aka Von Pappe) per avermi chiesto di partecipare al loro blog come Guest Designer per questo mese e per mostrarvi il lavoro che ho preparato per loro !
Andate a vedere questo blog  perchè i lavori che presentano sono sempre molto belli da vedere  e molto molto particolari. I loro challenges sono in due versioni solitamente :2D  e  3D , ce n'è per tutti i gusti!!
Il progetto è ovviamente in stile steampunk, stile nel quale sapete mi trovo molto a mio agio!



Ho preparato una tela canvas 24 x 30 cm ,  prima "condizionata"  con gesso abbastanza liquido e poi colorata con distress stain nei miei colori preferiti.
Quando ho pensato al progetto ho subito capito che volevo usare qualcuno dei simboli steampunk, la mongolfiera mi piace tantissimo e può essere creata con diversi materiali per cui ho scelto senza esitazione questa forma come punto centrale del lavoro.
Come materiale  ho scelto il metal foil che mi pare si adatti benissimo all'idea steampunk!
Ho preso dal web una forma che mi piacesse, ce ne sono tante e non tutte erano adatte per quello che era il progetto dentro la mia testa!
Prese le mie decisioni " di base"  sono passata all'azione, ho tagliato, colorato, embossato  con gran divertimento come sempre!!!


Nello sfondo dopo aver dato la prima base di colore molto chiara ho usato un bellissimo stencil con gli ingranaggi The crafter's workshop  e intorno ho messo parecchie ruote tagliate con cardstock marrone scuro/ nero della collezione Core'dinations Nostalgic di Tim Holtz, mentre per gli angoli ho tagliato le ruote di Tim Holtz con grungeboard e trattate con acrilici .
VI mettete a ridere se vi dico ancora una volta che per me il film "Hugo Cabret" è sempre di grandissima ispirazione per questo genere di lavori??????????? Spero di no perchè è un film che adoro e che  mi è rimasto totalmente impresso nella mente!

Qualche particolare


 





Debbo confessarvi che la parte nella quale ho trovato più difficoltà è stata quella in cui ho dovuto pensare a come fermare la catena che divide gli spicchi della mongolfiera! Sono diventata matta, ma alla fine ho ottenuto il risultato che avevo in testa! AH.... prima di riuscire ad attaccare in qualche modo la catena ( come l'orologio centrale) è stata colorata con Vintaj patina nei colori verdigris e jade. Per completare lo spirito steampunk ho aggiunto una scritta, l'immancabile dito indicatore e gli ancor più immancabili uomini col cilindro timbrati in versione "ghost" qua e là!'

Spero che il lavoro vi sia piaciuto e che sia piacuto anche alle gentillissime Sandee & Amelie, vi ricordo ancora di fare un giro sul loro interessantissimo blog challenge!

A presto e un bacio a tutti
Barbarayaya

12 commenti:

Nicole Wright Designs ha detto...

Congrats on your guest DT spot. Great project to submit. Your attention to detail is as always perfection. Even stamping along the edges with the pointy finger. Beautiful!

Mary Elizabeth ha detto...

There is sooooooo much to LOVE on this piece Barbara!!! Of course, your balloon is fabulous. The turquoise chains are really genius!! And I love how you connected them with the clock (and who doesn't love Hugo!!!!) Then there are the little details like the "ghost" stamped men, the gears on the corner and the pointing fingers around the edges of the canvas. Just MArvelous my friend!! What an amazing guest DT piece for Sandee&Amelie's Steampunk Challenges! xoxo -- Mary Elizabeth

Claudia N. ha detto...

Mille grazie, Barbara,

for being with us at SanDee&amelie's this month! Sooo love all the close ups - thank you so much for sharing these too!

Such a fab and colourful project! Steampunk at its best!

Hugs,
Claudia x

Redanne ha detto...

A stunning make, I love that fabulous balloon. Anne x

Dagmar ha detto...

wow wow wow - it´s great - such a fantastic artwork!!!!

Gio ha detto...

Che meraviglia, Barbara!! Adoro la mongolfiera, il metallo, lo sfondo. Tutto perfetto! Il film...magico!

Astrid Maclean ha detto...

Oh wow Barbara, this is beyond amazing!! That hot air balloon is so, so clever! The whole project is fantastic, I totally LOVE it!!!

Marci ha detto...

Fabulous steampunk balloon!

Unknown ha detto...

What a great make! Love the balloon and the whole feel of it. Chris xxx

Mona Pendleton ha detto...

Gorgeous project Barbara! Love the beautiful background and all the embossed detail! Amazing work of art!

Jenny Marples ha detto...

Love the way you've combined those mechanical textures on the balloon. A great make. Jenny x

Words and Pictures ha detto...

What a fabulous contribution to S&A's Steampunk Challenge - brilliant! Congratulations on your guest spot.
Alison xx