giovedì 3 aprile 2014

Tag Aprile per Sketchalicious

Ciao a tutti!!!Questo mese la tag per Sketchalicious prevede l'uso del verbo "leggere".
Ammetto che per me è stato complicato trovare qualcosa che mi desse l'ispirazone giusta , avevo tante idee ma non riuscivo a concretizzarne nessuna.
Per cui ho cominciato a vagare sulle mie bacheche Pinterest , in cerca di qualcosa che facesse muovere il mio cervellino!
E ho trovato uno splendido lavoro di Paula Cheney, uno dei miei guru assoluti, una creativa assolutamente favolosa , raffinata e incredibilmente brava in ogni campo, dallo stamping alla stoffa , ma  lei è molto più di tutto ciò!!
Il pin di cui parlo è questo , andatelo a vedere e guardatevi anche tutto il suo blog "One Lucky Day", rimarrete abbagliati!!!!!!!
Vista questa spettacolare card ho avuto anch'io nel mio piccolo "l'illuminazione"!|

Intanto la tag poi vi spiego!




Per cominciare mi scuso con tutti se la frase che ho usato non è corretta, sapete che con l'inglese fatico e non poco! 
Se siete andati a vedere la card da cui ho tratto ispirazione ( e lo spero perchè in questo blog si può solo imparare cos'è il gusto, la classe , la raffinatezza e credo che serva a tutti!), vedrete che  Paula ha usato la fustella Drop Petal  per creare un bellissimo cuore centrale. Una fustella a goccia abbastanza grande che ha mille possibilità di utilizzo.
Il mio cuore è stato colorato con gli  immancabili Distress Ink e uno stencil spettacolare di Tim Holtz "Latticework" che ho usato anche per lo sfondo di tutta la doppia tag.

Visto che il verbo era leggere ho pensato di far aprire la mia tag come un libro e quindi ho aggiunto due cerniere di metallo.

Per completare il tutto , una serratura tagliata a metà sotto la quale ho nascosto il nastrino che chiude e una serie di rami con foglie tagliati dalle fustelle "primaverili" di ..... so che potete completare senza il mio aiuto ma ve lo dico lo stesso: Tim Holtz!

Particolari






Il tutorial fotografico non c'è ma vi sto raccontando tutto con le parole!

Dopo aver colorato sfumando con lo stencil  lo sfondo con i colori Antique linen, Tea dye, Rusty hinge e Fired brick  ho spruzzato alcune gocce d'acqua con le mani , poi ne ho spruzzate altre diluendo una goccia di reinker Walnut stain con parecchia acqua.
Le lettere sono tagliate con il grungeboard e le azzurre ricoperte con una carta di Tim, le marroni colorate direttamente sul grungeboard con il colore Walnut Stain.  Stesso discorso per la serratura  solo che e' colorata con Tea dye e Wanut stain insieme. Il cuore invece è tagliato con Manila e colorato con i miei azzurri!!!!






All'interno ho usato sullo sfondo un altro stencil ( indispensabile!!!!!!!!!!!!)  "Harlequin" per differenziare da quello usato sul cuore .
Ora il pezzo forte, cioè quello che in questo momento mi piace da morire: il bordo a cerchi! Nuove spettacolarissime fustelle di Tim da usare in ogni dove per la loro bellezza e versatilità!

Concludo altrimenti vi annoiate( o forse siete già annoiati!).

Spero vi sia piaciuta, andate a vedere su Sketchalicious  le meravigliose interpretazioni della nostra Danda e della nostra GD per questo mese   Lucia! Non perdete la bella e interessante intervista con la nostra ospite della rubrica Botta e risposta per questo mese : Elena Fiore. E ultima ma importantissima cosa aspettiamo in massa i vostri lavori!!!!!

A presto e un bacio a tutti.

Barbarayaya

12 commenti:

Claudia N. ha detto...

As usual it is not only your wonderful colour scheme, Barbara,

but also all those tiny details you pay so much attention to that make me admire your creation! LOVE this!

Hugs,
Claudia x

Jenny Marples ha detto...

This is absolutely gorgeous and so clever. Love where you got the ideas too. Pinned! Jenny x

Marci ha detto...

Beautiful! So genius how you did this. It is wonderful.

Astrid Maclean ha detto...

Oh wow Barbara, this is totally amazing!! I love how you have attached the two tags together, this is such a brilliant idea! I can see you were inspired by Paula (I remember just how much I loved that project), but you have made it totally your own, this is just fabulous!!!

Nicole Wright Designs ha detto...

Amazing Tag Barbara. And great source of inspiration. I saw and pinned that project too. I have yet to use my petal drop die. Love all the hardware and your take is awesome! LOVE IT!

Unknown ha detto...

Wow, such a kewl idea and beautifully done! Love it! Chris xxx

LauraVi ha detto...

Quanto è bella questa tag-libro!

Gio ha detto...

Che noia dirti sempre le stesse cose: e cioe' che i tuoi lavori sono spettacolari! :-) Ottima l'ispirazione ma tu sei andata oltre, bellissima l'idea dell'apertura, dei cardini e l'uso degli stencil. Per non parlare dei piccoli dettagli. Completa in tutto!

Words and Pictures ha detto...

Wow - this is so amazing, Barbara. Gorgeous colours, and I love the hinges to join the two tags. Brilliant use of all the die-cuts too... in love with this! Oh, and also a big Paula fan!!
Alison xx

Tincan Crafter ha detto...

Hi
I came over because I saw that you pinned one of my cards on Pinterest and when I saw who it was pinned by - I got so excited because I am such a huge fan of your work. TO have you pin my piece is like getting a nod from one of my idols! Thank you so much. I love this little book of yours. Your style always apppeals to me so much!

Anita Houston The Artful Maven ha detto...

Wonderful tag book!!! I love the hinges, and the heart!

Paula Cheney ha detto...

thank for the shout out barbara! love what you did here...the hinge is wonderful and creative. Always amazing!
paula