lunedì 14 aprile 2014

It's Monday! Simon says "Winged things"!

Ciao a tutti !!!! In questa primavera troppo calda per i miei gusti, eccoci ad un nuovo challenge per Simon says stamp Monday challenge : "Winged Things"!!!.
Adatto alla stagione con tutte le farfalle, gli uccellini , fiori e foglie e la natura che si sveglia!
A me le ali fanno venire voglia di provare a volare e visto che nella realtà è impossibile farlo, ci provo sempre con la fantasia!






Il tema delle ali l'ho svolto oltre che con la fantasia anche  pensando alle farfalle, animaletti che adoro !
La farfalla della versione grande dei Blueprint era lì che mi aspettava e io ho risposto al suo richiamo!
Ho fatto un autoritratto fantasioso, forse un pò troppo fantasioso???? Ma io mi vedo così, due ali sulle spalle e viaggiare nel mondo creativo per stupire me stessa cercando nuove cose da imparare e provare!!!!

Piccoli tutorial sui vari passaggi principali della mia " creazione"!




Per lo sfondo come vedete ho usato i tradizionali e immancabili Distress ink pad e due stencil, il primo con le bolle l'ho spruzzato con acqua e il secondo l'ho usato con il Distress paint Pumice stone ( avrete capito che questo colore mi piace vero????)



La farfalla l'ho timbrata sul Clearly for art di Wendy Vecchi ( un'altro materiale che amo moltissimo e che ho usato anche per il ramo di foglie)  con l'inchiostro Archival Jet Black , ho rischiato cercando di embossarlo a caldo con la polvere nera. Bisogna essere piuttosto veloci, ma  si  riesce. L'effetto  mi sembra piacevole e con un timbro di questo tipo, la colorazione fatta nel retro è adattissima!
Nelle ali azzurro/verdi ho usato i colori Vintaj, nelle ali rosa/arancio  i Distress paints.



Per crearmi un hasthag personale ho usato il set di Tim Holtz sfruttando  "fly" che è presente  e per creare la parola "high" mi sono arrangiata col solito metodo di coprire le lettere e usare solo quelle che mi servono per comporre il  mio vocabolo.   La timbrata non è precisissima ma che volete "embrace imperfection" è il mio motto!
Per il top della tag ho usato un semplice nastro di cotone molto rustico,  colorato con i distress stains e  un nastrino della serie Halloween di Tim Holtz..

Solite foto a distanza ravvicinatissima!



 













Nelle foto vedete che praticamente ogni componente  della tag  ha subito una trasformazone. Sul manichino ho fatto un embossing con stencil e polvere clear, sullo sfondo oltre a quello che vi ho mostrato nel tutorial,ho messo una timbrata "ghost" ( in questo periodo mi piace un sacco questa cosa!) , il cuore l'ho trattato con crackle  della Ranger e distress paint, la label con la scritta "amaze yourself"  è ricavata da un set di timbri  e le foglie sono tagliate sul CFA e colorate con gli alcohol ink!
Mi piace complicarmi la vita, non riesco proprio a fare diversamente!
In questo momento mi piace molto mischiare!!!!

Ora vi ricordo ( e non mi sembra cosa da poco!) due importanti cose: la prima partecipare al nostro challenge perchè ogni settimana potete vincere con estrazione a sorte un buono da 50$ da spendere sullo shop online Simon Says Stamp ed essere nominati come Designer spotlight ( vengono scelti i progetti che hanno colpito maggioprmente il nostro DT )  e la seconda di andare ad ispirarvi per le vostre creazioni sul nostro blog , dove potrete vedere i progetti eccezionali di tutto il Design Team!




Vi lascio la lista dei materiali

Inks and Paints

Distress ink pads     colori  Spiced marmalade, victorian velvet, Ripe persimmon, Walnut Stain, Bundled sage, Faded jeans, Black soot, Pumice stone.

Distress paints          colori Ripe persimmon, Picked raspberry, Pumice stone.
Distress stains          colori   Tumbled glass, Peacock feather, Mowed lawn.

Vintaj PAtina Kit weathered copper green

Alcohol inks             colori Aqua, Juniper.

Archival ink Pad Jet black

Dies

Tim Holtz Sizzix die Garden greens
Tim Holtz Sizzix die Sewing room dress form
Tim Holtz Sizzix freamleits Tree blueprint

Stamps

Tim Holtz Hastags
Tim Holtz Easter Blueprint
Tim Holtz Way with words
Tim Holtz Papillon

Idea-ology

Metal game spinners with brads
Naturals black and cream trimmings
Timepieces metal watch clock face

Others

Tim Holtz layering stencil Bubble
The crafter's workshop Mini reversed chickenwire
Ranger embossing powder Black
Ranger embossing powder clear
Ranger Inkssential 12 x 12 Manila Cardstock
Wendy Vecchi Clearly for Art
Distress crackle Paint clear Rock candy

Spero il mio progetto " alato" vi ispiri , a presto e un bacio a tutti!

Barbarayaya

19 commenti:

Redanne ha detto...

What a stunning tag Barbara, I love how you used the Clearly for Art!

Craft Addicts - Tracy Evans ha detto...

Lovely tag Barbara and great colour choice. Love how you added wings to the dressform. Tracy x

Unknown ha detto...

So many beautifully coloured elements all brought together in this tag - gorgeous! Chris xxx

Marci ha detto...

Wonderful project, and thank you for the step by step. Your posts are always fun to read.

Suzanne C ha detto...

Gorgeous! I love the double wings and the beautiful colors! Fabulous tag!

Claudia N. ha detto...

Love this, Barbara!

There are so many wonderful and colourful details to discover once I start my visual journey across your lovely tag! Beautiful!

Claudia x

Meihsia Liu ha detto...

Oh, this tag is gorgeous, Barbara. I love the beautiful colors and patterns you created on the background. All the details and embellishments are wonderful. :)

Michelle ha detto...

I love the colors! Beautiful tag. Very beautiful!

Emma Williams ha detto...

Another fabulous tag, Barbara and I love how you've created the wings and the gorgeous, colourful background. So beautiful... :) x

Margiù ha detto...

sempre più in alto !!!!! e te lo meriti!!!
un abbraccio
giusi

Words and Pictures ha detto...

Oh, magnificent! The vivid butterfly wings adorn the dressform beautifully - a magical transformation, and as always you have so many brilliant details. I love it!
Alison xx

Unknown ha detto...

Totally stunning tag!! Love the bright palette :)

*mwah*
Steph
Simon Says Stamp!

Gio ha detto...

Che meraviglia!! Pur fra tante bellissime creazioni su SSS le tue sono inconfondibili!
E mi piace come rimedi alle parole mancanti mascherando i timbri, ci vuole pazienza, ma i risultati sono sempre impagabili!

Sandra ha detto...

Wow, this is beautiful, Barbara! love the brightness and the wings are so pretty! Hugs, Sandra

Anna-Karin ha detto...

Those wings are fantastic and as always you have a wonderful combination of colours and textures. Love the dots.

Doudou ha detto...

molto bella, ama i manichini!!!

Beulah Bee ha detto...

Great colors!

Andrea Ockey Parr ha detto...

Love, love, LOVE this tag! The colors are so energetic, yet unexpected. I also adore the artistry and how you combined so many different shapes and styles-- the black wings work beautifully with the dress form. The background, complete with splatters, is to die for! I also enjoyed the tutorial on how to personalize your alphabet stamps.

Anonimo ha detto...

this is gorgeous! so full of such wonderful color!!!