mercoledì 18 gennaio 2012

Progettino impegnativo (ma divertente!)

Ciao a tutti!!!! IL 2012 come procede? A parte le cose orrende che accadono nel mondo..... ma sorvoliamo perche' altrimenti non ci passa piu' non c'e' ne una che vada dritta in questo momento mi pare !
Vabbe' lasciamoci la tristezza alle spalle anche se magari non e' cosi' facile come sembra e parliamo delle cose che ci aiutano a sentirci meglio. Vi presento percio' oggi il progetto che ho pubblicato anche sul blog Scrappando Carta e ricordi : un minialbum tutto dedicato agli scatti " importanti" dell'anno appena terminato cioe' il 2011.
Ecco la parte esterna






 Il mini e' dedicato a quelle che sono le foto significative per me dell'anno passato . Comincio con Gennaio dove ho messo una foto di mia figlia al mare in inverno ( che a me piace molto piu' che d'estate!)



Per il mese di febbraio invece ho scelto le rose che il mio sempre santo maritino mi ha regalato!


In marzo c'e' il compleanno di mia figlia Viola e mi pareva giusto celebrarlo anche qui



Come si dice?   Aprile ogni goccia un barile! Infatti il panorama e' quello che vedo dalla mia finestra della cucina proprio dove scrappo dopo un acquazzone tipico del periodo



Il mese di maggio di solito e' dedicato, avendo due figli in eta' scolare , a tutte le varie feste di fine anno e ce n'e' una in particolare che e' una tradizione ormai , e' organizzata dalla maestra di mio figlio Davide che si chiama Paola ed e' davvero una persona speciale e si chiama appunto " festa di primavera". E' una festa con un significato particolare diciamo che serve per favorire l'integrazione soprattutto dei bambini che vivono nei campi nomadi e che frequentano la nostra scuola elementare. La foto e' di mio figlio che golosamente si mangia un enorme " zucchero filato"!


E finalmente relax e piedi nudi! Si' sono i miei e le infradito che porto sono le mie preferite! Sono di corda e il di sopra e' sempre corda ma mischiata a fili dorati che luccicano al sole e mi piacciono veramente un sacco!


Luglio e' il mese invece nel quale " subisco" il mare che fa tanto bene ai bimbi! E' vero infatti per cui ci vado anche se non mi piace! A Cesenatico ogni estate fanno una bellissima mostra di tele sulla spiaggia che ho voluto mettere nell'album perche' quest'anno era particolarmente bella, le tele sono di Tonino Guerra.


Ed era ora! Agosto e' in montagna , la mia vera vacanza! la panchina che vedrete era spettacolare: un bellissimo viola in mezzo al verde all'entrata del rifugio Putschall a Sesto Moso . Una scrapper come poteva non fotografarla?


In settembre non potevo certo non mettere un bel ritratto di mio figlio Davide! E' davvero bellissimo in questa foto del giorno del suo compleanno: 10 anni, sta diventando grande!!!



Nel mese do ottobre mi sono sbizzarrita con uno dei mi hobby preferiti: correggere e alterare in modo strano le foto con il programma piu' fantastico che ci sia : Photoshop. La foto che vedrete e' davvero bella anche al naturale e ritrae un come chiamarlo? mucchio? ma si' mucchio di tronchi tagliati esattamente come le matite colorate ! Ovviamente appena li ho visti , ho scattato e poi mi sono divertita a trasformarlo veramente in un mazzo di matite !!!


Alla prossima foto sono davvero emozionata! In novembre ho visto per la prima volta la piccola Viola con il suo costume da ginnastica ritmica, cuore di mamma dice uno spettacolo di bambina, fotografata durante le prove del saggio che hanno fatto in dicembre!



Bressanone! Finalmente tra la fine di novembre el'inizio di Dicembre, nella settimana della loro apertura , un anno si' e uno no ( questo era quello si') la famigliola si reca 5 giorni ai mercatini di Natale in Alto Adige, dormiamo a Bressanone e durante il giorno giriamo i mercatini piu' vicini. Questa foto e' scattata davanti al Ristorante Fink , il nostro preferito che fa sempre davanti all'entrata decorazioni semplici ma di atmosfera.



Le foto sono finite! Era ora direte ! E invece no! Vi lascio anche i particolari e poi vi saluto!













Ultima cosa l'album e' realizzato con il Kit  Year.o.graphy   della Simple Stories una marca di carta che mi piace tantissimo , nel quale c'e' davvero tutto quello che serve per fare un mini come questo! Lo potete trovare qui nello shop di Scrappando.  Ora vi saluto davvero ringraziando chi ce l'ha fatta fino a qui!

Smack smack a tutti

Yaya

9 commenti:

Cosetta ha detto...

Quanto mi piace questo progetto!!
Complimenti proprio bello bello!!

Margiù ha detto...

Coloratissimo e veramente molto bello e pieno di particolari !!!
complimenti anche per le foto !!!
A presto
Giusi

Bb ha detto...

Che lavoro impegnativo, bravissima!
Non vedo l'ora di poterlo vedere dal vivo, così me lo gusto bene.
Complimenti come sempre per tutto quello che fai.
Un abbraccio mia tutor!!!
Smack

ziva ha detto...

Sono ancora senza fiato. Uno spettacolo e che belle le foto che hai scelto. Ci sarebbe un dettaglio che mi piacerebbe vedere ma non riesco a capire cosa sia sotto la scritta del mese di febbraio. I colori sono splendidi e il dettaglio della costola con i due pezzi di cerniera beh, un colpo da maestro. Ma ti piacciono proprio le cerniere eh? :0) baci

VERONICA ha detto...

Che spettacolo questo album! è davvero eccezionale, ogni particolare è stupefacente, curato alla perfezione. Adoro il dorso con le zip!

Unknown ha detto...

Proprio bello Yaya, bravissima.
I colori, le foto, gli abbellimenti.
Accostamenti veramente perfetti.
Bello,bello
Baci
Sandra

Elisa FornEzza ha detto...

Bellissimo, brava!
Come sempre molto colorato, proprio nel tuo stile ^-^ e che originale l'idea della cerniera!!!
Ho lasciato un pensiero per te sul mio blog... www.scrappete.blogspot.com
Baci
Elisa

Elisa ha detto...

Ciao!!! Questo album è davvero mitico, adoro le carte della simple stories!!! Per ringraziarti di tutte le belle ispirazioni che ci regali ad ogni post ti ho fatto io un piccolo regalo, ti aspetta sul mio blog! Un abbraccio
http://www.mylittlescrap.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html

CHIARA C. ha detto...

è meraviglioso yaya!!

bacioni
chiara