mercoledì 19 giugno 2013

12 Tags of 2012 : tag June

Buongiorno a tutti!!!!
Questo mese ho trovato un pò prima del solito l'ispirazione per la tag del mese di giugno che nella versione del Maestro potete trovare qui.
Questa volta è stato ancora più difficile del solito ( è sempre difficile!!!!) cercare di fare un lavoro gradevole agli occhi perchè la sua è decisamente ineguagliabile, ha colori, accostamenti e tecnica che fanno davvero impressione!!!!!!!! Per la verità è sempre così ma mi è parso che stavolta il Maestro abbia davvero prodotto una tag meravigliosa, sarà perchè  ha i miei colori ma mi ha davvero colpito al cuore!
Comunque..... non senza difficoltà ho cominciato! E questo è il risultato



Come vedete mi sono distaccata dal soggetto e non ho usato la libellula,  perchè davvero non mi sono sentita all'altezza!!!! Quindi ho cercato di personalizzarla più del solito!!!  La tecnica è quella suggerita , stampare il soggetto su carta da acquarello, colorarlo con i distress ( markers, stains o inks tutto può andare bene!)  e poi creare lo sfondo con distress paint, distress ink e distress stain! Mi è piaciuto molto mischiare i tre tipi di distress e il risultato mi sembra discreto ( spero lo sia anche per voi!!!).
Poi ho aggiunto qualche elemento adatto , il timbro sfondo in francese e la mia quasi immancabile zip. Per i colori sono andata su quelli che in questo momento mi fanno sentire meglio, sì perchè sono convinta che i colori abbiano un significato , soprattutto la scelta dei colori che ovviamente cambia un pò a seconda dei momenti e delle necessità psicologiche delle persone!

Particolari come sempre







Come vedete  dai particolari in queste due foto ho inserito il filo da cucito vero sotto al timbro con spessore, non vi sto a raccontare la tragedia per me che sono totalmente negata con il cucito!
Dovrò però prendere qualche lezione dalla mia amica Cinzia che al contrario di me è davvero bravissima , dato che le stoffe di Tim Holtz prima o poi arriveranno anche da noi in Italia!!!!!!!!!



Per la scelta dei timbri sono stata indecisisissima, alla fine ho usato i mini blueprint relativi al cucito accoppiati a due che è un modo di usarli che mi piace tanto, perchè secondo me dà il movimento giusto alla tag!
Spero vi piaccia , a presto e un bacio a tutti!!!!

YAYA

21 commenti:

Patty ha detto...

E' fantastica Yaya come sempre d'altra parte!!!!!! la gruccietta è il tocco di classe finale così come il filo che esce dal rocchetto.

Sara ha detto...

Es preciosooo!!

Claudia N. ha detto...

Wow, this is brilliant! LOVE the colouring - you did an awesome job with your june tag!!! A stunning make!

Hugs,
Claudia x

Words and Pictures ha detto...

What a wonderful take on the June tag - wow! Love the colours, and the real thread with the cotton reel is a brilliant touch! Amazing work, as always...
Alison xx

Monia ha detto...

veramente bellissima... sono senza parole!!! :O
Lo sai che è già su pinterest vero? ;) smakkk

ziva ha detto...

Devo dire che questa volta la tua tag mi piave ancora più del solito. É molto luminosa, la presenza degli spazi chiari da veramente molto respiro al progetto. I dettagli sono specialissimi. Brava brava brava

Linda Coughlin, the funkie junkie ha detto...

Your take on Tim's June tag is fabulous! I love the colors you used and your watercoloring and distressing came out so beautiful. The pediments die cut and the piece of zipper to connect it is brilliant. I'm really drooling over this piece!

LauraVi ha detto...

WOW, sono a bocca aperta! E' un'interpretazione magnifica, complimenti!

Gio ha detto...

Ma sei troppo modesta! Tu prendi ispirazione ma poi le tue tag prendono il volo!!

Mi piace tantissimo che ti sia distaccata dal tema dell'insetto. Questa e' molto piu vivace e dinamica. Brava come sempre!

Marjie Kemper ha detto...

Wow, what a gorgeous tag you've created! Love the color combo and the fab stamping. How neat to add the thread, too!

Daniela ha detto...

Lo sai che non sono per nulla tecnica , ma questa Tag mi ha colpito prima di tutto per i colori e poi per tutti i particolari, il filo che esce dai rocchetti è delizioso! Anche questa vorrei vederla dal vivo per ammirarla meglio!

Margiù ha detto...

ciao Yaya!! su questa non ti ancora detto niente... ma a volte...cioè sempre mi sento ripetitiva ...ma stupenda anche questa! ogni colore ogni dettaglio ...è tutto perfetto !!!
stra-brava!!! e hai vinto ancora con il precedente progetto( favoloso)!!!!!!
baci
giusi

Astrid Maclean ha detto...

Stunning take on Tim's tag, love the colours you used!!

Candy C ha detto...

Hi Barb! This tag is gorgeous. I love the blended colors of the background and your use of the blueprint stamps. Very cool! Love the pediment at the bottom, too. Thank you for the nice comment you left on my blog this morning. That means so much to me. I hope you will be able to join in on our challenge. Your work is always so wonderful! I'll be curious to see what you come up with! <3 Candy

Michelle ha detto...

Beautiful tag! Brava!

Paula Cheney ha detto...

once again, the most amazing tag. I always look forward to seeing your work. So many layers of goodness.
paula

Mary Elizabeth ha detto...

I have been meaning to get over here and leave you a comment for days now and I'm finally getting a chance to do so. I LOVE this tag!!!!! I love the colors that you used to sort of colorblock the spools of thread and dressforms. You did a wonderful job with the shading and of course I adore all the details on your tags. Definitely one of my favorite tags :)
-- Mary Elizabeth

Carmen ha detto...

Wow! I love your work!

Mary Elizabeth ha detto...

Barbara -- Thanks for the congrats this morning. Your comment made me smile!! I had no idea that I made Tim's list. When I saw your comment on my blog, I was shocked. (I still think your tag is a hands-down winner!) Thanks for celebrating with me today. -- Mary Elizabeth

toni ha detto...

Love the way you have done this great tag! Full of really good ideas, love the colours and the way you've used the pediment die , love it all in fact ! X

Kiara ha detto...

Che bella anche questa!!!!