venerdì 3 aprile 2015

EILEEN HULL + TIM HOLTZ : EASTER BASKET!!!!!!!!!

Ciao a tutti post pasquale con un paio di giorni di anticipo! Pasqua è una festa che non mi entusiasma particolarmente a livello creativo, Natale è decisamente la mia festa preferita, quella che mi ispira di più. Nonostante ciò, quest'anno mi sono innamorata di una fustella di Eileen Hull per Sizzix, un cestino bellissimo, Basket Berry, che ho pensato di "trasformare" in stile Tim Holtz aggiungendo il coniglietto più famoso del web e le immancabili uova pasquali!


 
 

Per questo cestino ho preparato qualcosa di simile a un tutorial, non proprio passo passo perché alcuni passaggi li do per scontati (tagliare la fustella incollare ecc.), diciamo che vi illustro un po' più ampiamente il processo creativo! Parto dalla scelta dei colori : il mio amore per il nuovo Cracked Pistachio non diminuisce e poi è così primaverile che mi pareva perfetto, abbinato al Pumice stone e al color bianco avorio delle uova mi piaceva molto!


 
 
Qui vedete come ho rivestito con carta di Tim Holtz tutto il cestino, anche l'interno che non si vede e anche la parte sotto, per intenderci quella che appoggia , perché secondo me è importante che gli oggetti siano rifiniti anche nelle parti non visibili!
 

 
 
Per il bordo ho pensato al nuovo  cartoncino ondulato adesivo  Idea-ology, colorato con Distress Paint Cracked Pistachio , passato direttamente con la spugnetta, successivamente incollatosui lati, mi sembra molto carino, rustico, ma non troppo!
 
 
 
 



Per dare un pochino di primavera ho tagliato il ramo con foglie  dalla fustella Garden Green di Tim Holtz sul cartoncino Manila e l'ho colorata in modo irregolare sempre con il Distress paint Cracked. In questo modo l'acrilico fa l'effetto resist  quando vado a colorare per intero il ramo con Distress ink pad Pumice stone, poi  rifinisco i bordi come sempre con Walnut stain. 




Per completare il cestino volevo qualcosa da mettere sotto e la fustella On the Edge Distressed doily mi piaceva ma.. non è rotonda! Quindi, come si dice, ho fatto di necessità virtù! Come vedete nelle foto ne ho tagliati 4 pezzi, poi li ho uniti con il biadesivo sottile, formando un cerchio, non proprio perfetto ma abbastanza per essere usato ( ricorate sempre "embrace imperfection")! Nell'ultima foto invece  potete vedere la trasformazione di  uno spillone che non si adatta come colore al lavoro che avete in corso! Nel mio caso l'ho spalmato con il refill del Versamark e poi l'ho ricoperto con la polvere da embossing Verdigris della Ranger!
Non è proprio un tutorial, sono più piccoli trucchi, che spero vi saranno utili!
Vi lascio i particolari!

 
 




 
 
Sugli spilli ho incollato alcune parole prese dai vari Chit Chat di Tim!
Si vede bene anche la rifinitura di spago crema con nodi che ho messo ai bordi del cestino per ravvivare e dare un po' di luminosità!
 
 




 

E qui c'è il mio coniglietto pasquale preferito! Adoro farlo sembrare di cioccolato, invece è grungeboard colorato direttamente con il tampone Walnut stain e lucidato con polvere clear!
 
Le uova sono in parte handmade e in parte usate così come le ho acquistate . Quelle con i puntini sono al naturale, comprate così, quelle colorate invece sono frutto di esperimenti, per esempio Texture paste mischiata a Crcked Pistachio, oppure colorate direttamente con Distress paint Cracked e fatte luccicare con Distress Glitter clear rock candy, così come il nastro del coniglietto.
 
 



 
 
Particolari del cestino decorato! Questo contenitore ha una forma davvero bella, molto versatile , una giusta misura ne' troppo grande nè troppo piccolo, insomma mi piace davvero tanto!
 
Spero vi sia piaciuto il mix  , approfitto per augurare a tutti  in anticipo Buona Pasqua!!!
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti , sapete che mi fanno felice!
 
Barbarayaya

12 commenti:

Ana K. ha detto...

What adorable basket...I am in love...such a beauty with gorgeous details...thank you for sharing with us!
Hugs and happy Easter, dear friend!

Redanne ha detto...

This is such a beautiful Easter basket Barbara, I love the fabulous basket, the gorgeous colours and the adorable bunny too. Simply beautiful! Hugs, Anne xx

Miria ha detto...

Favoloso!!! E Buona Pasqua anche a te
Miria xx

iGirlZoe ha detto...

Fantastic Easter project. I absolutely love the colours and textures and you photograph everything beautifully. :)

Marci ha detto...

I love this! It is adorable! The banner on the metal handle, the basket, all beautiful. Great design and techniques.

LauraVi ha detto...

Mi piace tantissimo, la fustella è davvero carina, ma in versione primaverile timholtziana... WOW!!
Buona Pasqua anche a te!

Eulalia ha detto...

Quel centrino! Lo sai che non avevo mai pensato ad usare così quella fustella? Donna dalle mille risorse... ti chiamerò T!mma ;-)
xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

Pamellia ha detto...

Wow Barbara, this is just incredible! Love how you made the base and the basket, so creative! Your eggs and bunny are beautiful, fabulous Easter creation! hugs :)

Anita Houston The Artful Maven ha detto...

Your basket is fabulous Barbara! I LOVE the sides, and of course the bunny! Gorgeous grungy feel too!

Words and Pictures ha detto...

That's an absolutely enchanting Easter basket - such delicate, pretty colours, and I love the details of the papers you used and the fabulous die-cuts creating so much texture and interest. Wonderful!
Alison xx

Unknown ha detto...

Io credo che dovresti lavorare per TH

Non ho più parole, poi io adoro i coniglietti!!

Non puoi fare qualche corso da qualche parte??!!???

Chiara

Catherine ha detto...

Barbara, your Easter basket is drop dead gorgeous!!! I love every little detail and the colors are dreamy. You're so talented and have an amazing gift. Love this!!!

Cathie ♥