lunedì 2 marzo 2015

SIMON SAYS : UN PIZZICO DI VERDE TRIFOGLIO!


Ciao a tutti!  Oggi SIMON SAYS STAMP MONDAY CHALLENGE BLOG ci mette alla prova con un argomento molto particolare: un pizzico di trifoglio!
Il 17 marzo in diversi Paesi del mondo tra i quali l'Irlanda e gli Stati Uniti,  si celebra la festa di San Patrizio, i cui simboli principali sono il trifoglio e il colore verde!
E questo è il tema di questa settimana! Potete partire dalla festa di San Patrizio e pensare al trifoglio o anche ai quadrifogli e alla fortuna , o più in generale potete farvi ispirare dal colore verde, potete usare il vostro verde preferito, inserire il vostro tampone d'inchiostro  verde più amato nel vostro progetto... come sempre ci sono moltissime possibilità! Potete  ammirare i bellissimi  progetti di tutto il Design team per avere l'ispirazione giusta e partire col vostro progetto!


 

 
 
Per me che sono italiana ispirarsi alla festa di San Patrizio non era proprio facile,  dal momento che  qui non si festeggia, quindi ho deciso di lasciarmi trasportare dal verde e creare una tag molto vintage!
 
Per lo sfondo ho usato i distress Inks nella versione Pad , in diverse tonalità: Shabby shutters , Crushed olive, Forest moss, Peeled paint ... più verde di così!!!
 
Lo stencil che vedete sotto la timbrata "life" è fatto con quella che io chiamo ( a modo mio!) la tecnica al contrario! Prendo uno stencil e spruzzo con un Distress spray stain ( in questo caso Bundled sage) e poi appoggio lo stencil dalla parte che ho inchiostrato sulla tag!
 
 
 
 
Ho usato il timbro con il nido per appoggiarci sopra il piccolo cuore decorato con Distress glitter Antique linen e una "lancetta/freccia". Per il nido ho colorato con diversi distress Marker direttamente sulla gomma rossa .
 
 
Le foglie e le farfalle le ho ritagliate dal Paper stash in Vellum e mi piace moltissimo l'effetto semi trasparente che si crea e che, purtroppo, si vede decisamente meglio "dal vivo" che in foto!
 
 


 
 
Per completare la tag ho inserito qualche ritaglio di Tissue tape ( proprio qui sopra!) , qualche remnant rubs e la parola "where" è parte del pack "Ephemera" in vellum.
 
 
 
 




Su tutta la tag ho spruzzato alla fine con Distress spray stain  Tarnished brass,
Spesso mi piace allungare un pochino la tag con un bordo e anche stavolta non ho resistito! Ho colorato con alcohol inks un bordino Industrious stickers e l'ho legato con lo spago!
Mi scuso con tutti per la qualità delle foto ma da una settimana circa piove continuamente, le giornate sono grigiastre e poco luminose, per cui avere un risultato accettabile non è stato semplice!
 Ora sbizzarritevi con trifogli, quadrifogli portafortuna, color palette a base di verdi e partecipate alla nostra sfida!
  
 
Come ogni settimana potete vincere un buono da 50$ da spendere sullo shop di SIMON SAYS STAMP ed essere nominati come Designer spotlight se il vostro progetto colpirà i membri del nostro Design Team! Buona fortuna!
 
Spero il progetto vi sia piaciuto, vi lascio come sempre la lista dei materiali che potrete trovare tutti nello shop!
 
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!
 
Barbarayaya
 
INKS & PAINTS
 
Distress ink Pads  colori Antique linen, Shabby shutters, Crushed olive, Forest Moss , Peeled paint, Walnut stain.
Distress Spray stain nei colori Bundled sage, Tarnished brass.
Distress markers nei colori Gathered twigs, Peeled paint, Walnut stain, Crushed olive.
Alcohol inks nei colori teakwood, Pesto, Lettuce
 
STAMPS &  STENCIL
 
 
DIES
 
IDEA-OLOGY
 
OTHERS
 
 
  
 

17 commenti:

Shilpa Nagaonkar ha detto...

OMG!! Gorgeous tag!!

Suzanne C ha detto...

Gorgeous! I love the shimmery heart and embellishments. The transparency and layering is wow!

Laura ha detto...

Grazie Yaya per le tue dettagliate spiegazioni sempre stimolanti

Mona Pendleton ha detto...

Beautiful tag Barbara! Love the vintage vibe and metallic heart! Stunning!

Mona Pendleton ha detto...

Beautiful tag Barbara! Love the vintage vibe and pretty metallic heart! Stunning!

Astrid Maclean ha detto...

A truly stunning vintage tag, using all my favourite colours, love it!

Linda Kunsman ha detto...

beautiful nature inspired tag for the SS challenge!

Being Mrs Miles ha detto...

Wow Barbara - you went wild on this GORGEOUS tag! So many small details to appreciate.

Meihsia Liu ha detto...

Such a beautiful tag! Barbara. Love the gorgeous heart. :)

Sandra ha detto...

This tag is so pretty! Love the vintage shabby shade of green, which fits perfectly with the design of the tag! Gorgeous! Hugs, Sandra

Andrea Ockey Parr ha detto...

This is absolutely gorgeous! I really love the soft color palette and vintage feel of it. You included so many beautiful details. It's always a pleasure to see what you've come up with!

Maura ha detto...

Lovely vintage tag. You have such a creative soul, it always shines through in your work.

Beulah Bee ha detto...

Your composition is very creative and quite original, I like how you used Tim's paper for the background then added interesting elements to create a story. Nice distressing too!

Emma Williams ha detto...

So, so beautiful! I love the colour palette you've chosen to use and the vintage feel you've captured with the papers and elements ~ just lovely! :)

Words and Pictures ha detto...

Such a lovely tag - earthy natural colours and great layers and edges. I love the twine and the semi-butterflies on the sides.
Alison xx

Manu ha detto...

I'm really so proud and honored to have the chance to know you personally and say that you're one of the most talented scrap-mate I ever known.
Your creations are so artistic and inspiring.
Always so glad to see a lot of Pinterest boards with your masterpieces and I'm ever more glad to have some of them in my house.
Manu
All the best dear Yaya.
Hope to C U soon!

scrappallino ha detto...

Questa tag è incantevole, un capolavoro di delicatezza.