lunedì 13 ottobre 2014

SIMON SAYS: O IS FOR.....

Ciao a tutti! Questa settimana l'ispirazione per la sfida di Simon Says Stamp Monday Challenge Blog ci arriva da una lettera, la O! Cosa può ispirarvi la lettera O???? Sicuramente ci sono moltissime cose, io mi sono lasciata trascinare da due parole assolutamente in clima con Halloween: October e Owl!!!



E' un'interpretazione piuttosto vivace di Halloween, ho usato colori brillanti per dare vita al mio gufetto nero e  scintillante di Distress glitter!

Qui in Italia, Halloween è una festa che non ha una tradizione come negli Stati Uniti, ma da qualche anno viene festeggiata ( anche se in modo molto soft!) anche da noi. Io non la sento moltissimo, ma mi piace fare progetti su questo argomento perché adoro i soggetti che si usano: gufi, ragni, teschi....



Questa foto serve a farvi vedere come ho "attaccato " la parola Owl al mio lavoro, impresa non semplice!
Non ho il tutorial ma vi spiego in breve l'esecuzione di tutto il progetto.
Sono partita da un burlap panel di Tim e ho cominciato colorando la base con i Distress Paints  Antique linen, Peeled paint e Seedless preserves. poi ho usato lo stencil Gothic  sempre di Tim su due angoli.



Lo stencil Gothic l'ho eseguito con la Crackle embossing Paste di Wendy Vecchi e poi una volta asciugato, l'ho riposizionato e colorato.
Le stelline che vedete sono tagliate su Foil Cardstock Ranger poi colorate con Vintaj patina e Distress Paints.


Per la luna stesso materiale delle stelline, poi ho embossato e colorato mischiando  in un esperimento mai provato prima ,Vintaj patina e alcohol inks! Mi piace come il colore si è mischiato creando effetti veramente grunge!

Per il gufetto il discorso è più lungo! Vi faccio una confessione: la misura del mini gufo non andava bene! Allora, pensa e pensa ho concluso che potevo scannerizzare la forma e poi ingrandirla un pochino con photoshop e tagliarla a mano! Faticoso ma il risultato era quello che volevo! Ma si sa il bisogno aguzza l'ingegno!
Il mio piccolo gufo è tagliato su Grungeboard e poi colorato con Distress Paint Black soot e glitterato con Distress glitter Black soot.


La parola OWL invece è costruita con le  Letterpress Idea-ology . Anche qui ho dovuto fare di necessità virtù ( oggi mi escono un sacco di proverbi!) . Non avevo più la lettera L che avevo già usato in un progetto precedente, guardando cosa mi era rimasto ho notato che il 7 rovesciato poteva andare alla perfezione! Trovata la mia L!!!!





Per legare le lettere ho usato Screw eyes Idea-ology e qualche anellino . Il problema era appenderle al lato della tela! Salvata da Idea.ology!  Ho incollato nei bordi  le catenelle con attaccato quello che sembra un piccolo portachiavi ( Swivel claspshardware metal jewelry) e da lì ho costruito la mia parola! Non è stato semplice perché le lettere hanno misure diverse e per centrare l'attacco ho faticato un po' e qui ecco che il mio motto "embrace imperfection" mi viene in aiuto!!!!
Non è perfetto ma mi piace e spero anche a voi!!

Ultimo particolare


 Spero che abbiate gradito l'idea di un Halloween molto colorato!

Vi ricordo che come tutte le settimane potrete partecipare all'estrazione a sorte de un buono da 50$ spendibile sul negozio online di Simon Says Stamp, quindi vi aspetto con i vostri lavori, la fortuna è sempre lì che vi aspetta! Ricordate anche che verranno scelti e nominati come Designer spotlight i migliori lavori scelti dal DT!




Con questo vi lascio la lista dei materiali, vi saluto a presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!


INKS & PAINTS
Distress Paints  nei colori Antique linen, Scattered straw, Peeled paint, Seedless preserves, Blacksoot, Ripe Persimmon.
Distress ink pads   nei colori Spiced marmalade, Peeled paint, Seedless preserves
( colorazione Crinckle ribbon)
Alcohol inks  nei colori Sunset orange, Terracotta, Rust, Ginger

 DIES

IDEA-OLOGY

OTHERS





15 commenti:

Redanne ha detto...

It is a stunning creation Barbara, I love, love the wonderful vibrant colours you used, the moon is just fantastic and I love your '7' for the 'L' - very clever! Beautiful work as always... Anne x

Unknown ha detto...

Troppo super bellissimo!!!

Chiara

Claudine ha detto...

This is a beautiful canvas, I love the owl and the letters on the side are so cool!!

Nicole Wright Designs ha detto...

It's stuff like this that make you one of my favorite bloggers. I just love it.

email: Steph@SimonSaysStamp.com ha detto...

Wow, totally gorgeous Barbara! I love the textures and colors!

*mwah*
Steph
Simon Says Stamp!

Unknown ha detto...

Your Owl and Moon card is so funky and awesome. I love it! You are VERY creative.

Mona Pendleton ha detto...

Fantastic Barbara! Love the burst of colors and the shimmery black owl!

Suzanne C ha detto...

Awesome beautiful bright colors and love the shimmer. The letters dangling are cool!

Michelle ha detto...

Beautiful Halloween project, Barbara. The festive colors are fabulous!

Meihsia Liu ha detto...

I always love the color scheme you used on your project! This is such a great creation. All the details are just so fantastic!n :)

Sandra ha detto...

Ohh wow, Barbara! Love the colorful Halloween piece! that glittery owl is amazing! Hugs, Sandra

Beulah Bee ha detto...

Fantastic colors!

Emma Williams ha detto...

Fabulous canvas, stunning colours and so many wonderful details packed into one piece of artwork ~ it's gorgeous, Barbara! :)

Anna-Karin ha detto...

Gorgeous burlap panel Barbara!! Love the letterpress letters, cool moon, and glitter.

Anita Houston The Artful Maven ha detto...

FABULOUS!!! PInned!