lunedì 29 settembre 2014

SIMON SAYS :FINISHING TOUCH STAMPING!

Ciao a tutti! Ultimo lunedì di settembre con la sfida di Simon  Says Stamp  e quindi anche ultimo appuntamento con STAMPTEMBER, la celebrazione annuale dello stamping proposta da Simon says Stamp!


La sfida di questa settimana è la conclusione logica di questo evento: Finishing touch stamping!
Un tocco di stamping quindi per finire i vostri progetti che aspettiamo di ammirare!
Nel frattempo potete ispirarvi ai  favolosi progetti del Design Team che troverete QUI.
Per me questa settimana anticipo di Natale, sapete che è la mia festa preferita e qualsiasi scusa è buona per ispirarmi a questo tema!




Anche questa volta ho lavorato con uno stencil come base per il mio progetto, un nuovo bellissimo stencil natalizio che ricorda le fantasie dei maglioni  invernali. Ho scelto un cartoncino Kraft e ho eseguito il mio stencil con la embossing paste , una volta asciugata perfettamente la embossing paste, ho riposizionato il mio stencil e fatta una colorazione " selettiva", scegliendo solo due piccoli motivi sottilissimi per delineare lo spazio in cui ho messo la cornice. Nella foto sotto si vede meglio!




Il timbro che ho scelto per dare il tocco di stamping  a questa tag fa parte di uno dei due set di Blueprint natalizi di Tim Holtz , ho lavorato con la polvere da embossing bianca  sulla Distress watercolor e colorato con i Distress markers.




Sempre per rimanere in tema Natale ho aggiunto un po' di brillio con uno stickles in tinta sia sul timbro che sullo stencil e qualche stellina colorata con Alcohol ink Butterscotch!.



Nella foto sopra  potete vedere le cuciture che ho aggiunto nella base della tag, sui cardstock della collezione Nostalgic, quella che preferisco tra i Core'dinations! Ogni tanto tento anch'io di cucire, speriamo che col tempo io riesca ad imparare ....




Data la mia mania per la crackle paint poteva mancare qualcosa in tema? Certamente no e infatti eccovi i numeri crackle!!!  Mi piace davvero un sacco questo tipo di finitura, in questo caso ho passato il Distress Paints Picket fence sul grungeboard poi ho tagliato i numeri e aggiunto la vernice  che crea il cracklè. Una volta avvenuto il "miracolo" delle crepe, ho usato per colorare il distress stains Tumbled glass .









Per la frase augurale ho sperimentato la stampa con embossing su vellum, ho usato i distress ink pad che si prestano perchè non asciugano subito e polvere clear! Mi piaceva l'idea che si potesse intravedere lo stencil al di sotto della scritta!

Spero che anche gli ultimi particolari della mia tag (che può diventare anche un home decor da appendere) vi siano piaciuti. Non sono proprio i colori tradizionali del Natale ma avevo voglia di sperimentare altre tonalità per questa festa! 




Vi ricordo che partecipando al challenge sul blog Simon says stamp Monday challenge blog potrete vincere 50$ in buono acquisto da spendere sullo shop on line! Con questa settimana si conclude STAMPTEMBER, spero abbiate seguito l'evento e spero abbiate ammirato i meravigliosi lavori creati da tutti i membri del DT!!!
Vi lascio come sempre con la lista dei materiali, a presto un bacio a tutti  e un grandissimo grazie per i vostri commenti , sapete che mi fanno felice!


INKS & PAINTS

Distress ink pads nei coloriWalnut stain, Tumbled glass, Vintage photo
Distress markers nei colori Peacock feather , Tumbled glass, Walnut stain

STAMPS & STENCIL


IDEA-OLOGY

DIE

OTHERS



21 commenti:

Bunny Dobbie ha detto...

Absolutely beautiful! Love the embossed sweater stencil. Very wintery.

Mary Elizabeth ha detto...

Oh Barbara!! This is beautiful!! I love every bit of it ... from the color, to the embossing, to the the crackled numbers in the frame, to the lovely zipper edging :) I adore the snowflake on the edge border. Just gorgeous. And the stamped sentiment is the perfect final touch on the vellum. Off to pin!! Have a fantastic week my friend. -- Mary Elizabeth

Suzanne C ha detto...

LOve the pretty blues in a holiday tag! The sweater background gives it a lovely holiday feel and then the glorious poinsettia! LovelY!

LauraVi ha detto...

Ciao! Ho fatto razzia dei prodotti natalizi di TH: non appena li ho visti me ne sono follemente innamorata e li ho ordinati!! Quando sono arrivati - dopo il momento di imbambolamento perché sono davvero strepitosi - ho pensato "E ora come li uso?". Poi vedo questa tag e dico "Questi prodotti sono nati per fare queste meraviglie!"
Bravissima davvero, te lo dico con tutto il cuore, sono sempre estasiata davanti alla capacità che hai di far rendere al meglio ogni cosa che ti passa tra le mani!!
Sappi che ora questa tag te la copierò, il risultato sarà così lontano dal tuo che non sembrerà, ma per onestà intellettuale te lo dico!!

Stephanie ha detto...

Love the blues & browns! Such a pretty and classic winter combo!

*mwah*
Steph
Simon Says Stamp!

Marci ha detto...

Bravo! Bellissima! Did I say that right? A truly beautiful tag. I love the colors, everything.

Margiù ha detto...

...hai presente quando Valentino sta per tagliare il traguardo e ... "tutti in piedi sul divano " ?? Ecco questa Tag (nota scritta in maiuscolo) è da "tutti in piedi sul divano"!!!! Colori, tecnica, quello stencil che quando l'ho visto ho detto : "mah, non so mica se mi convince!" e adesso ... lo voglio !!! Mitica! sei Mitica!
baci
Giusi

Margiù ha detto...

ps.... nel caso tu non sapessi a chi regalarla... sono qui!
:))))) :)))))
Giusi

Mona Pendleton ha detto...

Gorgeous Barbara! Such a pretty color palette! Love all the layers, stitched and crackled detail!

Gio ha detto...

Che bella, un Natale delicatissimo nei colori, adoro i numeri crackellati e lo stencil sotto, veramente ricco di dettagli!

Jenny Marples ha detto...

Oh wow Barbara! This is extraordinarily beautiful and I'm so grateful for the close up photos so we can see all the details you've added. Magnificent work as ever. Jenny x

Meihsia Liu ha detto...

Your creation is always amazing, Barbara. Love this gorgeous piece. All the details are just so beautiful :)

Anita Houston The Artful Maven ha detto...

Just a gorgeous WOW Barbara! LOVE the blue and white on this! Perfectly wintery! Love the stitching...it's perfect! FABULOUS work!

Sandra ha detto...

Ohh wow Barbara! This is amazing! Love the blue with the brown! So very pretty! Hugs, Sandra

Redanne ha detto...

Your tag is stunning Barbara but then, all of your work is stunning!!

Emma Williams ha detto...

This is stunning, Barbara! I love the colour palette you've chosen to use and there is so much detail and texture. This tag is so very pretty and a wonderful start to festive crafting... :)

cheiron ha detto...

I am in love with the colors! This is beautiful!

Anna-Karin ha detto...

Gorgeous layered tag Barbara! LOVE the colours, textures and wonderful design.

Michelle ha detto...

The blue is so pretty with the copper! I love those colors together. Wonderful elements too. So pretty!

Becca Cruger ha detto...

This project is beautiful from the first detail to the last. Absolutely stunning!

Words and Pictures ha detto...

What a fabulous festive tag - and in my favourite colour combination too! Sorry I've missed so much - looking forward to some catching up soon.
Alison xx