martedì 20 maggio 2014

Compendium of curiosity 3 challenge #2 : Life doesn't have to be perfect.....

Eccomiiiiiiiiiiii!!! Quasi al limite ( mancano solo tre giorni alla chiusura ) per partecipare al secondo challenge  "Compendium of curiosities 3" !!! La tecnica da eseguire questa volta è..... Distress glitter!  
Premesso che ci sono periodi in cui  esagero e metterei glitter in ogni posto possibile, in generale mi piacciono molto e questa occasione mi ha dato modo di fare un lavoro ispirato alla primavera in cui i glitter ci sono ma non in modo troppo "evidente"!





Credo che seguirò una specie di "filo rosso" che unirà i miei lavori per questi challenges,  oltre ad eseguire ovviamente le tecniche indicate. Infatti anche stavolta ho usato una delle nuove frameworks, Lattice ( quella con i rombi) , per costrurire  uno stencil e l'ho usato con i Distress.
Qualche foto per farvi capire meglio ( sempre nella speranza che vi interessi!!!!).





Nella prima foto vedete al centro  la stampa di una splendida palette di colori che ho preso qui sulla mia bacheca Pinterest alla quale mi sono ispirata!.
Nella foto con i miei distress vedete anche il verde, poi però durante le prove per lo sfondo ho deciso di eliminare  Mowed lawn e sostituirlo con Evergreen bough.
E ho cominciato ! Prima ho sfumato con lo stencil i colori e poi  a random ho usato la tecnica indicata all'interno dei rombi.
Una volta messi i glitter ( distress glitter clear rock candy) sono passata alla creazione delle foglie e dei fiori.




Le foglie le ho preparate aggiungendo  in modo casuale su  una tag Manila nera , del Tissue tape  e poi ricoprendo con Distress paints Evergreen bough, ben tirato con le dita in modo da risultare quasi trasparente. 
I fiori li ho tagliati con la fustella sottile dei tattered flowers ( quelli piccoli per intenderci!) e carta velina color crema, poi li ho uniti con un brad e colorati sempre con i Distress. Alla fine su entrambe i decori ho passato con un pennellino  la glossy ( solo nei contorni)  e spolverato con il mio distress glitter  preferito, clear rock candy! Adoro l'effetto ghiaccio che riesce a dare !
E ora vi lascio i particolari di quella che io definisco la mia tag dal mondo delle fate, per i colori che che ho usato!










Aggiungo che la frase che ho usato ( che amo moltissimo!) è stampata su vellum con Versamark e polvere da embossing bianca e poi cucita sulla tag.
Come potete notare sono in fissa con alcuni particolari: le nuove frecce di metallo Idea-ology , le stelle , e il nastro al di sotto della tag anzichè sopra!
Ogni tanto mi capita , poi piano piano passa e mi fisso su qualche altra cosa!

Vi ricordo che partecipando a questo challenge,  si possono vincere splendidi premi offerti da Tim e Mario e dallo sponsor che per  questa seconda sfida è The Funkie Junkie Boutique!

Ora chi mi conosce sa che non sono una persone che si espone tanto, ma questa volta ( forse un pò immodestamente, perdonatemi!) lo faccio!
Lo faccio per dirvi che per me è stata una enorme soddisfazione essere stata scelta come "Curiosity crew's choice"  nel primo challenge!!!!!!! Sono felice!!!!!!!!!!!  Ringrazio tutti,  Linda Ledbetter che ospita questo challenge sul suo blog,  tutte le artiste che formano la Curiosity crew e... Tim e Mario!!!!!!!!!!!!! THANKS!!!!!!

Direi che per oggi può bastare! Ora inizio a pensare alla tag di maggio!
Grazie per i vostri commenti, mi fanno sempre felice!

A presto e un bacio a tutti!
Barbarayaya 



 


20 commenti:

Craft Addicts - Tracy Evans ha detto...

Lovely tag Barbara, love the vibrant colour palette and your lovely backdrop and flowers. Tracy x

Nicole Wright Designs ha detto...

Barbara this is so pretty! I love the glitter and your stunning colour choices. Really beautifully done. As always such an inspiration.

Susan ha detto...

I absulutely love your tag! Such beautiful use of light glitter everywhere, but not overwhelming the piece! Great job!
Susan

toni ha detto...

This is lovely! Love your colour palette and the way you have used the glitter x

Jenny Marples ha detto...

Even from your sneak peeks on FB I knew I'd adore this and so it is! LOVE the way you've built this from the colour palette up, adding that beautiful glitter through the stencil and creating them most magical flowers. I'm sure this will get a special mention again Barbara. Jenny x

Marci ha detto...

So beautiful, love the stenciling and glitter, all of it!

Redanne ha detto...

Your tag is SO beautiful Barbara, from the soft sparkly tones in the background to those stunning flowers - gorgeous! Anne xx

Candy C ha detto...

Barbara....gorgeous tag! The soft colors and the perfect sprinkling of glitter make this so sweet! I love your variegated ribbon at the bottom. Your flowers are so pretty and the vines really pop underneath them. Love your lattice background, too. It's all so pretty!!! Thanks for joining us at CC3C. <3 Candy

Michelle ha detto...

I adore the glitter! Wonderful technique and sooo pretty!

Monia ha detto...

CERTO che ci interessa!!! almeno.. parlo x me... mi tengo sintinizzata casomai imparassi qsa di nuovo!!!! bravisima, i colori mi piacciono tantissimo!!

Valentina ha detto...

Super!!

Astrid Maclean ha detto...

Absolutely brilliant Barbara and I totally love how you used the glitter, both inside the frame works and on the flowers!! Such gorgeous blending of colours too,this looks like another winner to me!!

Unknown ha detto...

Oh wow Barbara, such a gorgeous tag! Love the colour work, the composition is great and just adore how you've created those leaves. Fab, fab, fab! Chris xxx

Emilia ha detto...

Bellissima tag, mi piacciono i colori e come hai utilizzato rock candy glitter!!!

Anita Houston The Artful Maven ha detto...

LOVE your glittery stenciled background Barbara! The colors and flowers are just gorgeous! Thank you so much for playing along with us at CC3Challenge!!!

Mona Pendleton ha detto...

Beautiful tag Barbara! Love the colorful glittery background and all the fabulous details!

Gio ha detto...

Che bella, che delicatezza. I colori e il tocco dei glitter, non eccessivo, sono stupendi!

Maura ha detto...

This is gorgeous!!! What a beautiful tag...love it!

Yvonne ha detto...

Your tag is beautiful and your colors are fabulous! Thank you for playing along with our CC3 Challenge!

Maura ha detto...

Beautiful tag! Love it.