venerdì 17 agosto 2012

12 tags of 2012 august!

Eccomi!!!! La tag di agosto e' finita! Come sempre l'ispirazione del maestro Tim



E la mia




La storia questa volta e' lunga! Non avevo praticamente nulla di cio' che serviva a parte la tattered pinecone per fare le rose! Quindi... mi sono dovuta inventare qualcosa per fare la cornice e per fare la silhouette all'interno! Per la silhouette ho scelto un gatto che ho da tempo immemorabile e che secondo me resta un bellissimo timbro nonostante gli anni, per la cornice e' stato un po' piu' complicato! Ho pensato di costruirmi la cornice/ timbro con un vecchio tappetino di mouse dismesso ( come insegna il maestro in uno dei suoi video!) E ho fatto cosi'


Con le due spellbinders ho tagliato la gomma del tappetino che non e' troppo grossa e poi l'ho incollata sulla copertina  rotta di un Cd  e per la cornice ho risolto!
Ora si trattava di fare l'embossing solo all'esterno della cornice ! E quindi? Quindi il mio cervellino ha ragionato e visto l'ultimo attrezzo uscito proprio a questo scopo di Sizzix, ho cercato di imitarlo!
Il problema era indovinare la misura in modo che l'embossing venisse solo all'esterno, quindi il cartoncino non doveva essere troppo sottile, ma nemmeno troppo grosso altrimenti non potevo tagliarlo!


Et voila' pronto per l'uso!
Il resto per fortuna l'avevo!!! I distress li ho tutti, il cardstock core'dinations pure ecc. ! Ora i particolari








La frase e' di Colette e l'ho trovata  qui secondo me e' assolutamente perfetta! I gatti mi piacciono e dedicare una cosa ai mici mi ha fatto piacere!
Spero di non avevrvi annoiato con le mie spiegazioni tecniche e a presto, il blog rimarra' in pausa per un paio di settimane causa ... vacanze!!!!
Un bacio a tutti

YAYA

8 commenti:

Valentina ha detto...

T & C: tecnica e creatività :)

Bea del Sud ha detto...

E' spettacolare ... sono una new ntri, e mi lasciate a "boccaperta"
Magnifico lavoro complimenti !!!
Bea
http://beadelsud.blogspot.com

Daniela ha detto...

Fantastica!! me la devi assolutamente far vedere dal vivo!

Silvanaa ha detto...

No questa me la devi spiegare come caspita l'hai fatta ...

Anita Houston The Artful Maven ha detto...

I love your take on Tim's tag...so cool to use a cat...very creative!

Gio ha detto...

Eheh lo so che mi ripeto, ma preferisco la tua versione a quella di Tim. E poi col gatto!!

Hai visto quella nuova? Molto intrigante!

Margiù ha detto...

fantastica!!! e geniale come hai risolto...tutto!
giusi

ziva ha detto...

Beh vedere questa tag mi ha tramortito. Non posso trovare parole adeguate per descriverne la bellezza. Tecnicamente hai superato te stessa eio voglio assolutamente saperecome hai fatto il fondo coi rivoli azzurri. Urge spiegazione!!!!! Baci carissima