mercoledì 27 aprile 2011

START!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si' ragazze siamo partite con le sfide di Formazione Creativa !!!! non vedevo l'ora anche perche' farle aiuta il tempo che manca all'evento a trascorrere piu' in fretta! Quest'anno le ragazze che organizzano hanno pensato di farci sfidare su alcuni scraplift di scrapper strafamose per cui una persona che prova a farle si sente anche un po' .. come dire in soggezione. La prima da scrapliftare e' Iggydodie  che ha uno stile un po' shabby ma soprattutto suo , assolutamente personale e quindi difficilmente imitabile. Questo e' il Lo scelto dallo staff di Formazione Creativa.


 Per questo e anche perche' non posso essere certo all'altezza ho deciso di farmi ispirare dal suo stile ma non di " copiare" esattamente lo sketch ne' i colori. Il risultato spero vi piaccia  ve lo mostro poi vi spiego un po' l'ispirazione.





L'ispirazione l'ho presa dal titolo del Lo di Iggydodie : Hong Kong non e' che c'entri molto con il mio ma mi ha subito fatto pensare all'Oriente e quando io penso all'Oriente visto che non ci sono mai stata, penso al negozio di una mia cara amica a Cesenatico che vende gioielli in argento e pietre dure e si chiama La Turchese , si trova proprio sul lungomare. Per me e' un angolo di paradiso, quando ci entro mi sembra di essere Audrey Hepburn quando entra da Tiffany , mi fa sentire lo stesso senso di tranquillita' e poi siccome io amo molto i gioielli non in oro ma solo in argento e' veramente il mio regno. Oltre ai gioielli ci sono anche oggetti orientali stoffe parei e quant'altro e le due foto piccole sono state scattate proprio da lei. La foto azzurra e' una  meravigliosa vetrina nella quale sono esposti anelli collane bracciali orecchini e l'altra e' una foto in cui sono riuscita a ritrarmi allo specchio. L'immagine grande invece e' una cartolina che mi ha mandato lei dall'Asia ma era talmente bella che mi dispiaceva finisse in un cassetto e cosi' l'ho usata. Particolari tecnici con foto a seguito.
Foglia tagliata con Sizzix in lamina di metallo




Titolo chipboard di Tim Holtz  colorata con i distress e all'interno stampa su lino sottile per la scritta con font asiatico di cui non ricordo il nome ( lo sapete sono fatta cosi' non sono granche' precisa in certe cose!)





Fiori tagliati su shantung di seta bianco e lino sottile colorati entrambi con glimmer mist e sporcati con distress
 





Ultimo particolare le perle di carta fatta con triangolini arrotolati e sporcati con distress. Per il resto ho cercato di rispettare alcuni dei suoi canoni : i cerchi sparsi (ne  ho messi  3 uno di cartoncino kraft e due di metallo)  la carta da libro, le tag , i bordi sporcati delle foto ( con acrilico bianco) e qualche cerchio sparso in giro. Lascio l'ultima foto e non vi tedio piu' ma mi e' preso un po' il trip del racconto! Se vi annoiate guardate solo le foto! 



Smack smack a tutti e grazie per essere passati di qui!

8 commenti:

Patty ha detto...

wowwwwwwwwwwwww solo una parola, bellissima!!!!!!

Francesca ha detto...

bellissima Yaya!!!! mi sorprendi sempre! e poi ho visto che hai trovato la fustella :-))))

Marinella ha detto...

a me il tuo "trip" mi ha dato una visione completamente diversa del lo...e sai che lo sto apprezzando tantissimo...quanti particolari che mi sarebbero sfuggiti!!!!!
Grande Yaya e scusa il mio giudizio frettoloso di ieri... mi sono ricreduta!!!!

Franz♥ ha detto...

Wow! Un lavoro accuratissimo!
Complimenti, proprio una bella interpretazione.
Baci, Fra.

Enri ha detto...

O_O non all'altezza? sarà ma io ci vedo tanto tanto talento, spettacolare questa pagina!

Manu ha detto...

Lo avevo visto in anteprima per mail, ma mancavano le foto dei dettagli che me lo fanno apprezzare ancora di più (tipo il titolo con caratteri etinici).
Mi piace come sei uscita dai toni freddi dell'originale e hai creato una pagina che profuma davvero di India e oriente (ovviamente i rotolini mi fanno impazzire e mi ricordano dove gli indiani scrivono i mantra).
Quindi: mi piace da matti.
I fiori in sahntung glimmerati sono poi uno spettacolo!
Questo sì che è un LO da studiare ed ammirare nei dettagli!

Elena ha detto...

Wow!! Bellissima realizzazione, un LO davvero originale e stupendo, complimenti!! Adoro i colori che hai usato, chissà la tua amica che felicità vedendo il suo negozio protagonista di uno dei tuoi lavori!!

Hugs,
Elena

ps. nel mio blog c'è un premio che ti aspetta ;)

Franz♥ ha detto...

Ciao Yaya,nel mio blog trovi un pensiero per te...baci, Fra♥.