domenica 10 aprile 2011

ci provo anch'io!

Be' il giochetto delle cose che odio del web riferito pero' al nostro hobby, mi e' piaciuto  parecchio e quindi dico  le mie, non so se arrivero' a 10 ma fa lo stesso, premetto che molte saranno gia' dette ma se le penso non vedo perche' non le devo dire anch'io! Premetto a tutto questo il PER ME fondamentale per capire che sono solo opinioni personali !

1   L'ARROGANZA  di chi pensa che avere un blog significhi dire assolutamente tutto quello che ti passa per la testa anche le cose piu' stupide ( e ce ne sono tante)

2  LA CONDIVISIONE FORZATA. Il far parte di qualcosa  non significa che devi raccontare anche quando vai in bagno o ti sei alzata storta per cavoli tuoi , un po' di privacy e' bello che rimanga nella propria vita o no?

3  LA PRESUNZIONE  e qui veramente ne siamo inondati da tutte le parti, gente che, non vorrei essere troppo critica, ma non vede piu' in la' del suo naso e pensa che il suo orticello sia il migliore. Secondo me nella vita c'e' da imparare sempre e forse, ma dico forse non ne sono proprio certa , da chiunque.

4   LE CERTEZZE, ovvero chi ha la verita' in tasca! E qui veramente ce n'e' da vendere sul web.

5   L'IPOCRISIA   , questa la potremmo addirittura impacchettare coi fiocchetti  tanta ne vedo soprattutto nel nostro ambiente, " ma che bello, ma quanto sei brava ma che meraviglia , ma come fai???" io preferisco star zitta che essere ipocrita!!!  Se fai una cosa  non troppo riuscita te ne accorgi  ( si spera!) se fai una cosa bella pure. Il che non significa che i complimenti non siano graditi o non vadano fatti ma solo con SINCERITA'.E poi scusate ma ci sono dei livelli sotto il quale uno capisce di essere sceso guardando in giro e non sto parlando di stile perche' ognuno ha il proprio.

6  LA RINCORSA ad essere la piu' produttiva, la piu' brava la piu' vincitrice , la piu' tutto! TERRIBILE non dico altro.

7  La  PERFEZIONE  delle meravigliose donne che riescono a fare perfettamente tutto cio' che fanno! Scrap  famiglia figli lavoro casa amicizia e chi piu' ne ha piu' ne metta! ah dimentiavo guardare film ascoltare musca leggere ecc.  Pensate che io sono una mediocre in tutto, eppure non mi sento cosi' male pur sapendo di esserlo!

8  SCRAP A TUTTI I COSTI! Ribadisco il concetto , bellissimo hobby presentissimo hobby nella mia vita al punto da aver modificato la mia cucina per poter scrappare, ma volete mettere alcuni momenti di noia totale???? Impagabile!

9 L'INCOERENZA  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vedete voi.

10  LA MODESTIA  si' non sopporto vedere delle cose inguardabili osannate e vedere meravigliose scrapper ignorate perche' non si sanno"vendere"  grazie a una qualita' che e' di per se' e'  positiva ma non rende, ce ne sono  parecchie e non parlo di me perche' non sono competitiva e non lo sono mai stata, partecipo alle sfide solo se mi ispirano e scrappo solo perche' mi piace!

Scusate se ci sono andata giu' un po' pesante, non parlo quasi mai fino a saturazione, ora e' arrivata!

Direi che per oggi ho dato !!! smack smack a tutti    ps ci saranno sicuramente errori ortigrafici, ho scritto di getto!

19 commenti:

Anonimo ha detto...

posso sottoscrivere a TUTTOOOOOOOOOOOOO!!! Non per altro ci siamo trovate... e siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
Sono lenta e pigra, non ho certezze, non sono ipocrita e sono una modesta che pian piano sta trovando fiducia in se stessa grazie ad amiche sincere (come te) che apprezzano o criticano in assoluta libertà.
Adoro questo hobby perchè mi regala dei momenti "miei" in cui decido "io" cosa fare o non fare e soprattutto come fare... le regole, le scadenze, lo stress da competizione lo vivo nella mia quotidianità lavorativa, gli hobby non devono essere una ulteriore causa di stress.
Baci!!!!
Marinella

Manu ha detto...

YaYaSanta donna!!

Limito i caratteri del commento per scrivere solo: QUOTO, QUOTO, QUOTO TUTTO!

... anche Marinella che ero certa essere su questa lungezza d'onda... (e insieme a lei potrei aggiungere una lista lunghissima)
Abbracci magiche scrappers, donne e fantastiche persone!

Francesca ha detto...

Brava Yaya ^__^
posso aggiungermi alla vostra lunghezza d'onda?

Simona ha detto...

Yaya concordo al 100% e alcuni punti sono anche nella mia lista :)
Grande!
simona

barbarayaya62 ha detto...

Per Franesca : certo che si'!!!!!
Per me per la verita' eri gia' sulla mia lunghezza d'onda! e per le altre grazie a tutte per la comprensione!

chiarab ha detto...

Che dire Yaya ...come sempre per me MITO DI DONNAAAAA!!!
Chiara

Daniela ha detto...

Beh Yaya te lo devo dire?? condivido al 100% tutto, tutto, tutto!!! Sei una gran donna!!

Adriana ha detto...

Anch'io non commento mai sui blog, ma qui ci voleva: parole sante!

LaaLaa ha detto...

AMEN.

barbarayaya62 ha detto...

????????????

Silvanaa ha detto...

La penso come te, maaa .... sì, io ho un ma, il mio MA.... sul primo punto!!!
Il fatto è che quando aprii il blog decisi che lo avrei trattato come se fosse un diario di scuola (infatti c'è anche scritto nel titolo) e quindi scriverci tutto quello che volevo mostrare alle "amiche del web", non solo di scrap, ma anche di altre cose, e quindi vai con i candy, vai di video musicali, vai pensieri liberi felici o tristi che siano ... insomma quello che scrivo forse saranno sciocchezze per le altre, ma sono cose che a me fa piacere "risfogliare" come un vecchio diario di scuola.
Un bacio Yaya, sei specialissima, spero che capirai quello che intendo!

ufoide@gmail.com ha detto...

Barbara sei stata un mito...approvo totalmente tutto quello che hai detto...cioè tantissime verità...:)
La faccenda di voler condividere tutto secondo me è personale...io per esempio sul mio blog non scrivo cose molte personali perchè mi vergogno..insomma il blog lo considero uno spazietto felice dove archiviare i miei lavoretti, belli, carini, brutti inguardabili ma cmq miei...non è una gara per me...a volte sono stanca e non ho voglia...mi butto ad ascoltare musica e va bene così...già ci dobbiamo stressare per il lavoro...:)

Marevan ha detto...

Che altro aggiungere....direi proprio niente, sono d'accordo su tutto !!

ziva ha detto...

Oh finalmente una visione oggettiva di questo mondo che spesso si mitizza e in cui si abusa troppo della parola CONDIVIDERE e poi non si condivide nulla a parte i pettegolezzi. Meglio stare defilati secondo me e provare a costruire qualcosa di buono. Baci mia saggia amica

Franz♥ ha detto...

Eh si, trovi d'accordo anche me, pressoché su tutto e devo ammettere che su un paio di punti devo lavorarci anch'io, mea culpa!
(si scrive così...?)
Bye, Fra.

Franz♥ ha detto...

Ari-eccomi...è da quando ho lasciato il commento sopra che rifletto sul tuo post...certo le cose che hai detto sono veramente odiose e ammetto (di nuovo) di ritrovarmici un po': dovrei darmi di più all'ozio per esempio, mentre ho l'ansia da post...ma sarò ingenua, non vedo tutto così nero: ho fatto un sacco di amicizie e la condivisione c'è, perché no? Bo', forse mi illudo un po'? Ma non essere così negativa, se no che senso ha avere un blog?
Baci, Fra.

barbarayaya62 ha detto...

Cara Franz ho scritto di getto il post come ho detto alla fine e l'ho scritto anche sull'onda dell'arrabbiatura per una cosa, soprattutto perche' io odio le ingiustizie e ci devo convivere conme tutti, ma quando e' troppo e' troppo. Anch'io ho amiche non solo virtuali ma fisiche conosciute sul web e poi per davvero ed' e' veramente bello che si creino rapporti reali di amicizia, ma quello che io critico soprattutto e' l'esagerazione in ogni cosa, e su questo penso sarai'd'accordo. Io mi considero piu' conoscente che amica di tutte le persone che frequento sul web. Poi come ho gia' detto con alcune sono nati rapporti reali. Per me avere un blog e' solamente perche' come a tutti mi piace far vedere che ogni tanto anch'io mi dedico a quest'hobby e faccio qualcosetta ma ben lungi da me per carattere la competitivita' o il racconto forzato della mia vita quotidiana.Non significa che ogni tanto quando riesco e quando mi ispira non partecipi alla sfide ma soprattutto per partecipare . Come ti ho detto la cosa che mi infastidisce di piu' e' proprio l'ingiustizia, ci sono moltissime brave scrapper anzi bravissime che non hanno nemmeno un blog, e altre che non sono molto considerate nonostante la loro vera bravura. No non sono cosi' negativa ci sono anche cose che mi piacciono del web prometto prossimamente una lista positiva ! BAcioni e spero di rivederti ancora fra i commenti! Yaya

Franz♥ ha detto...

Ciao Yaya, mi ha fatto molto piacere leggere questa tua risposta. Sono d’accordo con te su quanto dici, soprattutto sul fatto che ci sono scrapper bravissime anche senza blog, non vuol dire nulla e poi bisogna essere “sportivi”, io sono una perfezionista e ci tengo a fare tutte le cose per benino (a volte mi scoccio da sola perché sono una palla), ma bisogna anche accettare che c’è sempre chi è meglio di noi e che si può sempre migliorare, in fondo è tutto un gioco, può dar gioia e soddisfazione, ma bisogna sempre dare il giusto peso a tutte le cose…anche se le ingiustizie fanno imbufalire anche me...
Ci reincontreremo sicuramente fra i commenti e, se ti va, passa “da me” qualche volta, mi farebbe piacere!
Baci, Fra.
p.s.: Ma hai capito chi sono? Ci siamo conosciute al meeting ASI a Rimini…

STEFANIA E ANGELA BONDUAN ha detto...

Meravigliosa!!!!!