mercoledì 22 maggio 2013

12 tags of 2013: Maggio e Simon says favorite Ink

Ciao a tutti!
Eccomi con la tag di maggio! Prima di mostrarvela vi rimando come sempre all'ispirazione del Maestro che trovate qui nel suo blog e vi devo dire che mi piace da morire avere quest'appuntamento, mi piace da matti guardare, studiare la tecnica, pensarci e infine reinterpretare a mio modo tutto quello che ho visto!



Questo mese la tag prevede l'uso dei Distress Stains che io per la verita' ho sempre usato poco probabilmente per incapacità. Quindi ho approfittato delle spiegazioni del Maestro e mi sono messa d'impegno con la sperimentazione, la tecnica dei Rub ons che fanno da resist poi mi è piaciuta un sacco! Ovviamente nei miei colori!!!   Con questa tag partecipo anche al challenge settimanale di Simon says stamp and show  Favorite Ink . Come sapete io adoro i Distress ink senza i quali confesso non saprei più stare, però ho interpretato la sfida pensando all'inchiostro Archival Jet Black, perchè anche se ho iniziato da poco tempo ( non più di un paio d'anni) ad usarlo , mi sono subito resa conto della sua necessità! E' l'unico inchiostro che dà allo stesso tempo definizione e la possibilità di timbrare su tutte le superfici, si secca quasi subito e dopo ci puoi lavorare con i distress senza nessun problema ! 
Particolari






Come vedete nelle rifiniture " metalliche" ho mantenuto la mia mania di distressare , invecchiare e
cercare di arruginire gli abbellimenti!  Spero che vi sia piaciuta! Un bacio a tutti

YAYA

P.S. Alcuni si chiederanno il perchè della piccola scritta New Jersey sulla macchina! Non posso svelarlo perchè è il mio sogno nel cassetto e  se lo svelo non si avvererà mai, qualcuno che condivide la mia stessa passione per questo genere di " arte" lo capirà !!!!!!!!!!  Ma non nominatelo altrimenti svanisce!!!!!!!!!!

venerdì 17 maggio 2013

My resolution parte seconda ( Tim e nuovo corso)

Ciao a tutti! Prima di scrivere questo post ci ho pensato davvero tanto e alla fine ho deciso di farlo anche se per me non è facile. Chi mi segue forse ricorderà che a gennaio in  questo di post dovevo creare una tag per Sketchalicious che rappresentasse i miei buoni propositi. La frase che ho scelto per quest'anno è stata " Credere in me stessa" cosa che non ho quasi mai fatto per via del mio carattere che tende sempre a farmi stare un pochino arretrata rispetto agli altri , a non raccontare mai i miei piccoli successi , insomma sono abbastanza schiva e quindi non mi piace mettermi in evidenza e mostrare ( questa e' la parola giusta) quello che mi accade dal punto di vista scrap, perchè come sapete questo è un blog di scrap e non di vita quotidiana.
Questa volta però proprio per mettere in pratica il mio proposito e anche perchè ne sono davvero ORGOGLIOSA voglio condividere con chi mi segue questo fatto!
Fatto che coinvolge  il mio Maestro, Tim Holtz oramai voi sapete chi è ma lo nomino per chi ancora non fosse a conoscenza del mio " amore" per quest'uomo che io reputo essere il più creativo del mondo intero, sapete che sono di parte,oramai è un piccolo pezzetto della mia vita!
Il Maestro a cadenza non fissa ma regolare pubblica sul suo blog la lista dei link di creativi che reputa degni di passaggio e di ispirazione e udite udite per ben 2 e dico 2 volte ci sono entrata anch'io!!!!!!!!!!!


A seguire vi metto i link dove sono citata
Blogworthy Holidays links  e Blogworthy sprigtime links , in uno  come Yayascrap & more e nell'altro con il mio nome Barbarayaya ma sono sempre io! Se vi va di andare vedrete direttamente dal suo blog per cosa mi ha citato! Non avete idea di come mi sono sentita quando ho visto il mio nome in mezzo a creativi totalmente fantastici e onestamente di un altro pianeta per me!!!!!!
Ora,davvero non è nel mio stile  fare un post per dire cosa mi succede ma questo mi ha davvero resa orgogliosa e mi ha decisamente aiutato a credere di piu'  in me stessa e  in quello che faccio perche' ci metto davvero tanta passione e perchè mi fa piacere tenere alta la bandiera del nostro paese e scusate se un pò vi ho tediato, ma mi faceva davvero felice condividere con chi mi segue questa che per me è stata davvero una splendida notizia!
E' vero ho aspettato un pò perchè dovevo "metabolizzare", passare dall'incredulità alla comprensione e alla felicità!!!! Quindi ovviamente un Grazie grande grande grande al mio maestro Tim!!!!

Altro tassello al credere di più in me stessa  è che ho cominciato a fare corsi,  ho rotto il ghiaccio in aprile nel negozio di Patty Scrappando carta e ricordi ( che ringrazio sempre per avermi dato la spinta , ha sempre creduto direi anche più di me nella possibilità che iniziassi!)  e sabato 25 maggio  a Bologna presso il Salotto delle idee vado con il secondo, un mini estivissimo e semplice anche per chi non ha mai scrappato e vuole provare! Eccovi l'anteprima


Per le informazioni potete rivolgervi direttamente al negozio "Il salotto delle idee" che vi ho linkato sopra! 
Ora chiudo questo " anomalo" post e vi ringrazio se mi avete letta fin qui!
Un bacio a tutti
YAYA

 

 


                                                                                                                                                                

giovedì 16 maggio 2013

Nuova tag per Scrappando e challenge Our creative corner....

Eccomi con la nuova tag per Scrappando e con la quale partecipo al challenge di Our creative corner "Anything goes" ( part 2).


Potete vedere l'intero progetto del quale fa parte anche una busta decorata sul blog di Scrappando , qui vi lascio come sempre qualche particolare!






Come vedete colori molto primaverili e lo voglio dire anche qui dedicata e pensata per una persona che ha bisogno del sostegno di tutti quelli che le vogliono bene!
Spero vi sia piaciuta , aggiungo che come ( quasi) sempre quasi tutto ciò che ho usate è..... Tim Holtz products!
Un bacio a tutti
YAYA

martedì 7 maggio 2013

Tag maggio per Ska e Simonsays Inspired by

Ciao a tutti! Oggi ho da mostrarvi la tag di maggio per Sketchalicious con la quale partecipo anche al challenge di Simon says :  inspired by.


Lo sketch  da seguire per Ska lo trovate  qui  insieme alle splendide interpretazioni della mia socia  Danda e della  nostra guest designer per questo mese Miria. Vi dico quali sono gli obblighi di questo mese : arte e creatività come argomento e doily come accessorio. 

L'ispirazione per il challenge di Simonsays  è arrivata dal  film "Hugo Cabret" che mi ha davvero colpito molto non solo per la storia ma per tutto lo studio sull'estetica, quel giocare sui colori , sempre gli stessi maniacalmente ripetuti in tutte le scene del film con qualche  piccola concessione ad altro, ma veramente in piccola misura! I colori dominanti  azzurro turchese scuro arancione marrone metallo e tutti quei meravigliosi ingranaggi mi hanno davvero fatto  sognare. La piccola chiave a forma di cuore e quel meraviglioso robot che lascia un messaggio con il suo corpo metallico e quegli incredibili occhi... Sì avrete capito che mi sono innamorata di quel film! Così ho pensato  e concluso che la mia tag sarebbe stata ispirata da Hugo Cabret! I colori sono un pochino più chiari ( quel blu è assolutamente inimitabile!)  ma le ruote e il manichino con fili metallici ci stavano proprio bene! E così riesco a partecipare al challenge di Simonsays anche questa settimana! Yuppi!!!! Sono felice perchè mi piace da matti partecipare a questi challenge per il gusto di creare  a tema! Ovviamente mi ha ispirato anche il Maestro, sempre suo per la maggior parte, il materiale  , con una piccola concessione a un altro timbro sempre però in tema steampunk che vedete in chiarissimo sullo sfondo!  La tag ha tre strati: primo strato sfondo steampunk, secondo strato timbrate trasparenti  di ingranaggi di Tim Holtz ( timbro fatto tagliando della foam dalla fustella!) e terzo strato distress inks e ... dimenticavo quarto strato timbro manichino e ingranaggi timbrati e embossati con polvere coprente! I fili metallici del manichino, l'ingranaggio piccolo e  la lancetta dell'orologio sono colorati con i nuovi Distress Paints!!!!

E ora basta parlare ecco i particolari








E ora vi saluto spero vi piaccia e un bacio a tutti!
YAYA


domenica 5 maggio 2013

Sfida Scrappando maggio e .......challenges Simon says e Our creative corner

Ciao a tutte eccomi per postarvi il lavoro per la sfida di maggio di  Scrappando carta e ricordi e con il quale partecipo anche a 2 challenge: Simonsaysstampand Show passport to fun Our creative corner anything goes.


Sono tornata alle tag perchè confesso che sono davvero il mio mezzo di espressione migliore! Mi piace farle, mi piace la misura piccola ma non troppo, mi piace poter gestire lo sketch in uno spazio più ristretto... insomma sono fatte proprio per me! 
Ovviamente ispirata al tema viaggio come avete visto , eccovi i particolari ravvicinatissimi:





 
Gli obblighi di questa volta per Scrappando  sono paillette e filo non cucito, mentre come sapete dallo scorso mese potete postare  qualsiasi tipo di lavoro voi vogliate, quindi via libera a ciascuna interpretazione possibile, dalla tag al feltro al LO al minialbum! Forza ragazze vogliamo davvero vedere un sacco di lavori!
Per questa volta ho scelto un cartoncino da distressare come base e ho giocato con 3 colori  che mi piacciono molto usati con il tema viaggio che ho scelto per questa tag. I timbri fanno parte di uno dei set di Miniblueprint di Tim Holtz che trovate nello shop di  Scrappando. Mi piacciono da morire perchè si prestano ad essere utilizzati in un sacco di modi!
Spero vi sia piaciuta e alla prossima
Un bacio a tutti!
YAYA