"Due date" può ispirare molte cose: in italiano significa scadenza e questo può portarvi a spaziare davvero molto!
A me ha fatto venire in mente il tempo che, soprattutto in questo periodo, mi manca sempre!
Oggi potete farvi ispirare come solito dai lavori splendidi di tutto il Design Team e da diversi spunti : per esempio potete usare timbri datari, o prepare un quaderno che vi serva per appuntare le vostre scadenza scrap, o ancora se avete un amica che sta aspettando un bebè potete preparare un bell'album per il piccolo! Come sempre tante idee e soprattutto la vostra fantasia!
Sapete oramai che per me l'Art Journal è terapeutico, mi aiuta a migliorare l'umore!
Ho preparato un piccolo tutorial, cominciamo
In queste 4 foto vi mostro la partenza . Ho usato lo Small Creative Journal RangerDylusions , formato che adoro!
Gli step sono questi: carta da libro antica incollata sul nostro art journal e ricoprire tutto con uno strato di Media White Gesso. In questo caso volevo qualcosa che mi desse l'idea della rugosità che il tempo crea nei visi e nelle espressioni delle persone. Ho tentato di creare questo effetto tagliando su acetato Framework Courtyard di Tim Holtz , poi ho ricoperto di Ranger Texture Paste . Per creare la rugosità ho appoggiato il taglio di acetato delicatamente sulla pagina , ho premuto pochissimo con le dita e piano piano ho sollevato l'acetato. L'effetto era proprio quello che avevo in mente e che vedete nella foto in basso a destra del collage!
Una volta asciutta la Texture paste sono passata alla colorazione. Ho usato tre Distress Paint nella gamma dei gialli/arancio: Antique linen, Scattered straw e Wild Honey. Li ho cosparsi direttamente dalle boccette con la spugna, colore più chiaro al centro al più scuro ai bordi e ho sfumato usando delle salviette.
Per colorare la texture paste ho usato qualche goccia di reinker Vintage photo, che schiarisce moltissimo una volta asciutto.
Per "riempire" le mie pagine ho scelto diversi timbri e diversi colori, nella foto in alto vedete gli Archival inks che ho usato e uno dei timbri, uno splendido manoscritto di Wendy Vecchi ( nella lista materiali vi metterò tutti gli altri!)
Con la Embossing Paste Copper Dreamweaver e uno dei mie stencils preferiti di Tim, Splatters, ho aggiunto altra texture alle pagina. Prendendo insegnamento dalla tag di Aprile delle 12 tags , appena stesa la Embossing paste, ho cosparso con le dita , proprio come fosse sale, la polvere da embossing Walnut stain.
L'orologio , protagonista della mia pagina, ha subito lo stesso trattamento! L'ho colorato con Distress ink pad Walnut stain poi aiutandomi con il Versamark ho cosparso un mix di polveri e scaldato!
Ho segnato con la matita la posizione dell'orologio nella pagina e poi ho timbrato la libellula, che ho arricchito (dopo aver incollato l'orologio) con due piccole ali timbrate su Clearly for Art di Wendy Vecchi e colorate con alcohol ink.
Sulla rugosità creata prima ho passato leggermente due Gelatos che hanno evidenziato la texture, così come nei contorni delle pagine.
Anche per le parole Time Flies mi sono affidata a Versamark e polveri!
E ora particolari
Con questo lavoro, decisamente mixed media, mi sono un pò allontanata dal mio solito stile, ma
l'Art journal a me serve proprio per provare, sperimentare senza paura. A volte allontanarsi dal proprio territorio fa bene!
Spero vi sia piaciuta la pagina e anche il tutorial, ora aspettiamo le vostre opere! Vi ricordo che ogni settimana per chi partecipa alla sfida postando la sua foto su Simon Says Stamp Monday challenge blog c'è in palio un buono da 50$ da spendere sullo shop on line Simon Says Stamp e che i lavori migliori verranno nominati come Designer Spotlight!
Spero di avervi dato qualche idea, vi lascio la lista materiali che potrete trovare tutti nello shop di Simon Says Stamp!
A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!
Barbarayaya
LISTA MATERIALI
INKS & PAINTS
Distress paints Antique linen, Scattered straw, Wild honey, Antique bronze
Archival ink Wendy Vecchi Tree branch, Orange blossom, Potting soil
Alcohol ink Caramel, Teakwood
DIES, STAMPS & STENCILS
IDEA-OLOGY
MISCELLANEOUS
Absolutely brilliant Barbara, wow, love the textures and stamped elements and my favourite colour choices. LOVE this!!!
RispondiEliminaBeautiful pages! The texture is gorgeous on our pages and the photos show all the lovely details!
RispondiEliminaEccezionale, colori caldi, quasi autunnali ( oggi è quasi inverno qui). E come sempre dettagli fantastici. Lo so che sono l'unica ma il formato delle tag a me non attira molto, preferisco sempre l'AJ o l'altered o le card, vabbe non faccio testo, lo so ;-)
RispondiEliminaGorgeous pages, Barbara! The texture is AHHHmazing!
RispondiElimina*mwah*
Steph
Simon Says Stamp!
This is fabulous, I love all the texture, so much to look at
RispondiEliminaFantastic! I absolutely love your project. I had to come over as soon as I saw it on SSS. Thanks for sharing such a super step-by-step. :)
RispondiEliminaOh wow Barbara, this is stunning, I love the wonderful colours and the beautiful textures you created! Anne x
RispondiEliminaThis is so beautiful, Barbara! Love the time worn effects the pages have! Amazing! Hugs, Sandra
RispondiEliminaStupendissima pagina, grazie per aver condiviso questo tutorial fantastico!
RispondiEliminaSo much beautiful inky-ness! Beautiful journal pages, Barbara! So many wonderful details!
RispondiEliminaWow... the colors and textures you created on these pages are amazing, Barbara. Love them! :)
RispondiEliminaStunning colours and the textures are fabulous, they make me want to reach in and touch them! Gorgeous work as always, Barbara! <3
RispondiEliminaScrumptious textures and such wonderful warm honey tones - this is an amazing spread. I love it.
RispondiEliminaAlison xx
What a totally creative piece this is! You know so many clever techniques and I love how you made the elements so grungy and rough and glumpy (that's not a word, but I mean it as a compliment)! You always have a great eye for composition and different elements and I thoroughly enjoyed seeing your piece!
RispondiElimina