Pagine

martedì 29 ottobre 2013

12 tags of 2013 October + Challenges

Di corsa , di corsa  credevo quasi di non farcela! Invece in un moto di orgoglio mi sono detta che non era possibile che io perdessi la tag del mese! E' la mia missione annuale!!!!!
Quindi eccoci qua, tema..... Halloween!!
Come sempre vi lascio il link del Maestro e la mia interpretazione!




Se siete andati a vedere la tag del Maestro avrete notato che ho optato per una cosetta un pochino più " splatter", del resto sono un'ammiratrice di Dexter e non potevo perdere quest'occasione per inserire qualche macchia!!!! 

Sono partita come indicato  dalla base  con i distress paints, ho timbrato in modo davvero quasi invisibile con un timbro scrittura di un set di Halloween di Tim Holtz dello scorso anno e ho proseguito con la " pietra tombale" grigia , che ho creato con il crackled  clear rock candy e poi colorato con paints e stains. Stesso metodo per la parte superiore della tag colorata in viola.
Sempre per restare nelle tecniche indicate ho glitterato alcune parti . 
Anche se Halloween non è una festa che mi esalta come il Natale, quest'anno mi sono proprio divertita a fare questa tag!

Ora i soliti enormi ( mi piace fotografare da molto vicino!) particolari







Con questa tag partecipo anche al challenge settimanale di Simon says stamp and show Monday challenge 
"Anything goes"   e al challenge mensile di Country view challenges  "Something spooky".

Per oggi è tutto come sempre spero vi sia piaciuta! Buona festa di Halloween a tutti!!!!

Un bacio a tutti e a presto

Barbarayaya

mercoledì 16 ottobre 2013

Lanterna di Halloween per Scrappando!!!!

Ciao a tutti dopo la grandissima soddisfazione di essere riuscita a seguire in diretta il corso on line edi Tim Holtz " Creative chemistry 102" , oggi vi mostro solo lo sneak peek della mia lanternina di Halloween per Scrappando!


Per vederla interamente vi aspetto  sul blog di Scrappando carta e ricordi !!!!
Potete trovare tutti i particolari !!!!!!!!!!! Vi aspetto e grazie per la visita!!!!!!!

A presto e un bacio a tutti!!!!

Barbarayaya

sabato 12 ottobre 2013

Creative chemistry 102 : day 5!!!!!!

Oggi veramente in ritardo eccomi con le tag del giorno 5 del bellissimo corso online di Tim Holtz Creative Chemistry 102!
Oggi si parlava di embossing a caldo con polveri  e tecniche di diverso tipo! Ho dovuto rinunciare alla tecnica Chalkboard perchè non possiedo il necessario, mi manca la polvere adatta, ho tentato con quello che avevo ma l'effetto non è assolutamente lo stesso, per cui con rassegnazione ho preferito non farla!!
Però le altre le ho fatte! Eccole







Prime due tecniche a sinistra " tarnished silver" con polvere argento , utee e acrilico nero, a destra  invece "rusting with distress" . In quest'ultima devo dire mi sono arrangiata con quello che avevo, il risultato non è male ma poteva essere migliore disponendo del necessario!!!!








Qui invece nella tag di destra una tecnica meravigliosa che ho provato ma dovrò perfezionare perchè mi piace davvero tantissimo: " sticky powder with leafing" , praticamente embossing con polvere sticky rivestito con foglia oro mista! Una meraviglia!

Quella di sinistra invece "sticky powder with glitter", molto bella, io per ho solo i glitter clear rock candy e ho usato quelli sopra i fiocchi di neve.







 Quest'ultima invece come tecnica era "shabby chic", si trattava di embossare con la clear una chipboard coperta con acrilico nero e poi ricoprire tutto con acrilico colorato e una volta semi asciutto togliere l'eccesso e far apparire la  scritta e un pò del colore sottostante.

Io mi sono divertita da pazzi a fare questo corso, spero le mie tag siano piaciute anche a voi!!!
A presto e un bacio a tutti
Barbarayaya

venerdì 11 ottobre 2013

Creative chemistry 102 day 4!!!!!!!

Eccomi eccomi con fatica e ritardo ma eccomi!!!!! Purtroppo non posso fare solo quello che mi piace e cioè tag , lezioni del maestro ecc. , avendo anche casa e famiglia devo ovviamente curarmi di loro! Ma avevo preannunciato alla family che questa sarebbe stata una settimana un pò .... particolare!

Giorno 4 argomento alcohol ink! Devo dire che è stata la giornata per me più complicata fino ad ora! Non ho la carta della Ranger per lavorare con gli alcohol inks , non il filo metallico natalizio da colorare perciò ho dovuto fare con quello che avevo. La tecnica del filo è abbastanza facile per cui ho preferito saltarla e dedicarmi alle altre.

Ecco le prime due tag insieme


Tecnica eseguita : Monoprint, praticamente si mettono le gocce di alcohol ink sul tappetino, si bagan con la blending solution e si fa quella che Tim chiama "swipe",io la chiamo " sguisciata" , cioè si passa alla velocità della luce la tag sui colori!
Le due tag sono fatte entrambe con la stessa tecnica, la prima usando diverse tonalità di colore, la seconda monocromatica.

Altre due


Tecnica della tag di sinistra  Faded layers. In pratica si crea lo sfondo poi con uno stencil appoggiato sulla tag si picchietta un pezzetto di cut'n'dry imbevuto di blending solution. Devo dire con sincerità che è quella in cui ho fatto più fatica ad ottenere un risultato quantomeno accettabile, non è semplicissima, devo lavorarci ancora tanto!

Quella di destra invece e' una tecnica che mi è piaciuta moltissimo, si chiama Ombrè e consiste nel creare uno sfondo sfumando i colori dal più chiaro al più scuro e poi ripassando il tutto sempre picchiettando con il cut'n'dry inumidito con la blending solution in modo da formare uno sfodndo senza stacchi di colore , ma digradante.  In questa tag c'è poi un'altra tecnica suggerita dal maestro e messa in pratica nella targhetta in alto.


Ora vi lascio foto singole e particolari










 
Spero vi siano piaciute io mi sto divertendo moltissimo, ne farei uno ogni settimana di corsi on line con il Maestro!!!! 

A presto e un bacio a tutti!

Barbarayaya

giovedì 10 ottobre 2013

Creative chemistry 102 day 3!

Rieccomi alla velocità della luce!!!!
Oggi le mie tag per CReative chemistry sono 4 ma le tecniche 5, manca la tag con la colorazione delle foto con i distress sempre per il motivo di cui vi ho parlato ieri, cioè ne ho davvero pochi!!!!
Quindi piuttosto che fare una cosa come si dice qui Raffazzonata, ho preferito saltarla e magari dedicarmici quando ne avrò a sufficienza!

Quindi ecco le prime due tag


A sinistra la tecnica "smudge stamping". Come vedete ci sono due tag uguali proprio per far capire la differenza tra una timbrata normale e una trattata con la tecnica insegnata dal Maestro! 
A destra invece ho messo nella stessa tag le due tecniche relative ai glitter,per la verità ho fatto una variazione perchè non possiedo ancora i Distress glitter colorati, quindi ho usato in entrambi i casi il distress glitter rock candy del quale sono peraltro innamorata dall'anno scorso! Dopo aver timbrato gli alberi con distress ink peeled paint ho passato il cler rock candy stickles e poi sopra un pizzico , proprio come fosse zucchero, di distress clear rock candy.


Sul 25 invece ho eseguito alla lettera le istruzioni del Maestro!!!!

 Le altre due tag del terzo giorno:

Queste due tecniche sono entrambe favolose. Con la prima si crea un falso vetro cracklè ( io l'ho fatto con un pezzetto delle confezioni delle fustelle Sizzix) , con la seconda invece si usano i distress stains e i rullo rigido per creare lo sfondo!
Inutile dirvi che io mi sono divertita un mondo!
Vi lascio la foto ravvicinata del falso vetro per capire meglio



Ci rivediamo domani!!! Tra un paio d'ore inizia il giorno 4!!!!!!!!
Un bacio a tutti e a presto!!!!

BArbarayaya

DT call Scrappando!!!!!

Una notizia per tutte le Scrapper italiane: Scrappando carta e ricordi ha messo in atto un Dt call!!!!
Leggete le modalità nel volantino sotto !!!!



Ora tocca a voi!!! Noi speriamo di ricevere numerosissimi i vostri lavori! E' una opportunita' da non perdere!!!!!!!!! 

A presto e un bacio a tutti! 

YAYA

mercoledì 9 ottobre 2013

Creative chemistry 102 : day 2!!!!

Ciao a tutti e grazie per seguire con me questa avventura per me davvero emozionante e molto molto divertente !

Nella lezione di ieri il Maestro ci ha fatti lavorare con gli stencil! Difficile per me, anche perchè dei suoi non ne possiedo nemmeno uno! Infatti manca una delle tecniche proposte proprio perchè ho provato ad eseguirla con ciò che possiedo ma non ha funzionato! Da quello che si vede anche dalle foto i suoi stencil sono molto più resistenti e adatti alla tecnica dell'embossing a freddo che ho dovuto forzatamente saltare!  Vi mostro pero' le altre !!!!



In questa foto le tecniche  eseguite sono a sinistra mixed media e a destra paint monoprint. Nella prima si trattava di stratificare la tag con vari stencil in stile mixed media, nella seconda invece ci ha insegnato a
usarli con i distress paints.


Queste due tag invece sono fatte con la tecnica ink monoprint la prima e embossing through, in quella di sinistra si trattava di creare uno sfondo inchiostrando direttamente lo stencil e rifinendo poi con gli ink, quella di destra invece è fatta embossando a caldo con polvere clear lo stencil con i mattoni inchiostrato con i distress ink .



Ultime due tecniche in ordine da sinistra stamping e sketching. Nella tag con i cuori ( uno stenci di Dina Wakley!) abbiamo creato prima uno sfondo con distress stains poi usato lo stencil, io ho cercato di stare tono su tono e poi sempre con l'aiuto dello stencil timbrare ciò che uno preferisce, io ho scelto un timbro con lettere di Dyane Reaveley. L'altra è una tecnica che ho trovato molto molto innovativa anche se , pure per questa non sono molto attrezzata! Infatti si dovevano usare i distress markers proprio per ripassare i contorni e riempire alcune figure e io ne ho davvero pochi! In mezzo alle difficoltà sono però riuscita a portare a termine la lezione di ieri! Spero di farcela anche oggi!!!!

Un bacio a tutti e a presto
BArbarayaya

martedì 8 ottobre 2013

Creative chemistry 102 day 1 !!!!!!!!

Ciao a tutti oggi voglio condividere con voi la mia felicità ed emozione nel seguire per la prima volta per me, un corso online del Maestro! L'anno scorso non ho avuto il coraggio di partecipare, pensavo di non capire nulla data la mia quasi totale ignoranza della lingua inglese, quest'anno ho preso coraggio! Il mio sogno di conoscerlo di persona non so se si potrà mai avverare,  ma intanto mi sono detta " perchè non partecipare al suo corso?"
Così mi sono armata di coraggio e mi sono iscritta, ieri ho seguito il primo giorno di lezioni! Argomento : distress paints! E vai con 6 tecniche su come usarli!
Ecco le foto dei miei " compiti":


In sequenza le tecniche stampimg resist( tag con farfalla), marbling ( tag rosa blu), industrial (tag ragnatela) e  una delle mie preferite eroded metallic ( tag bronzo e verdeazzurra).



Qui invece sulla zucca colored crackle e sui numeri altered surfaces!


Trovo il maestro geniale e questo lo sapete già  ma seguire le sue lezioni e vederlo lavorare è davvero una cosa fantastica!
Da mamma impegnata quale sono con due figli ,diciamo in età semiadolescianziale e ancora meno perchè la piccola non ha neppure 9 anni, devo dire che riuscire a seguire le lezioni e metterle in pratica non è proprio agevolissimo, ma siccome questa passione per me è davvero importante lo farò!!!!!
Spero ( anche se non ne sono certa!) di riuscire a postare tutti i giorni i miei " compiti"!
Un bacio a tutti e a presto
Barbarayaya

sabato 5 ottobre 2013

Sfida Ottobre Scrappando

Buongiorno a tutti! Oramai direi che dobbiamo ufficialmente parlare di autunno!Per questo mese abbiamo pensato che la sfida su Scrappando carta e ricordi  avesse come elementi obbligatori le foglie e l'uso di almeno due tra i colori verde arancio marrone, tenete presente che potete proporre qualasiasi tipo di progetto e che puo' anche non essere autunnale, l'importante e ' che ci siano gli elementi obbligatori! Vi aspettiamo davvero numerose, andate a vedere i progetti di tutte le ragazze del Dt e della  nostra GD per questo mese Elena b. che hanno prodotto tutte dei progetti strepitosi!



Il progetto e' partito da questa  fustella Sizzix  che trovate ovviamente nello shop on line di Scrappando come del resto tutti gli altri prodotti che ho usato per crearlo. Mi sono innamorata di questa fustella appena l'ho vista e i progetti che ho potuto ammirare su Pinterest mi hanno convinto sempre di più a farla mia! E' assolutamente spettacolare , consente di creare card e minialbum con facilità e versatilità, scusate ma ne sono proprio entusiasta!
Piccola spiegazione ( spero vi ineteressi!):
sono partita dalla mia base preferita carta Manila e cardstock shattered coredinations , ho colorato tutto con distress ink nei colori autunnali che preferisco, per le tonalità dei gialli e rossi wild honey spiced marmelade fired brick, per i verdi shabby shutters peeled paint e forest moss e per i marroni vintage photo e walnut stain in assoluto i miei preferiti!  Una volta colorata la base della Manila Ranger ho creato qualche strato con mascherine timbrate ed embossing a caldo per evidenziare gli angoli e dare un pò di movimento.




Poi ho proseguito con la decorazione della parte mobile timbrando le stupende foglie del Maestro nella versione mini e ritimbrandole così da poterle colorare ritagliare e lucidare con embossing a caldo trasparente , per poi sovrapporle al timbro in modo da avere una parte in rilievo, non piatta. La cornice della parte mobile  l'ho creata ritagliando su della gomma del  tipo "tappetino da mouse" ,  le foglie piccole  sempre del Maestro,  così da avere dei timbri e facendo con una specie di cornice di timbrate  . Spero di essermi spiegata!!!!





Mi auguro che  il progetto vi sia piaciuto, credo che con questa fustella ne vedrete altri perchè veramente mi piace  tantissimo! Vi aspetto numerose con i vostri lavori su Scrappando!!!!

Un bacio a tutti e a presto!

BArbarayaya