Giorno 4 argomento alcohol ink! Devo dire che è stata la giornata per me più complicata fino ad ora! Non ho la carta della Ranger per lavorare con gli alcohol inks , non il filo metallico natalizio da colorare perciò ho dovuto fare con quello che avevo. La tecnica del filo è abbastanza facile per cui ho preferito saltarla e dedicarmi alle altre.
Ecco le prime due tag insieme
Tecnica eseguita : Monoprint, praticamente si mettono le gocce di alcohol ink sul tappetino, si bagan con la blending solution e si fa quella che Tim chiama "swipe",io la chiamo " sguisciata" , cioè si passa alla velocità della luce la tag sui colori!
Le due tag sono fatte entrambe con la stessa tecnica, la prima usando diverse tonalità di colore, la seconda monocromatica.
Altre due
Tecnica della tag di sinistra Faded layers. In pratica si crea lo sfondo poi con uno stencil appoggiato sulla tag si picchietta un pezzetto di cut'n'dry imbevuto di blending solution. Devo dire con sincerità che è quella in cui ho fatto più fatica ad ottenere un risultato quantomeno accettabile, non è semplicissima, devo lavorarci ancora tanto!
Quella di destra invece e' una tecnica che mi è piaciuta moltissimo, si chiama Ombrè e consiste nel creare uno sfondo sfumando i colori dal più chiaro al più scuro e poi ripassando il tutto sempre picchiettando con il cut'n'dry inumidito con la blending solution in modo da formare uno sfodndo senza stacchi di colore , ma digradante. In questa tag c'è poi un'altra tecnica suggerita dal maestro e messa in pratica nella targhetta in alto.
Ora vi lascio foto singole e particolari
Spero vi siano piaciute io mi sto divertendo moltissimo, ne farei uno ogni settimana di corsi on line con il Maestro!!!!
A presto e un bacio a tutti!
Barbarayaya
Sei bravissima, le tue tags sono fantastiche, io ancora non ho visto i video del corso day 4 e stanno per arrivare i video del day 5.......aiutoooooo, ma vedrai che ci arrivo prima o poi
RispondiEliminaLove these, could not pick a favorite! Maybe the faded layers, but they are all striking
RispondiEliminaLove these, could not pick a favorite! Maybe the faded layers, but they are all striking
RispondiEliminaWow! These are beautiful. Don't you love playing with alcohol inks? I'll get mine posted today ... eventually. I'm still at work. Anyway ... love what you did here. Can't wait to see your work for today :) -- Mary Elizabeth
RispondiEliminamuy lindo!
RispondiEliminaEach of them is just gorgeous Barbara, love how you have mixed really colourful ones and more grungy ones. This is going to be one stunning collection of tags!!
RispondiEliminaYum - such gorgeous colours, and great stamping...
RispondiEliminaAlison xx
Sei un mito!!!
RispondiEliminaE non lo diciamo solo noi: anche il MAESTRO!!!!
We are all so proud of U!
Manu(mamma)