Come sempre partecipando alla nostra sfida ad estrazione, potete vincere un buono da 50$ da spendere nello shop di Simon Says Stamp, oppure potete essere decretati come "designer spotlight" se il vostro lavoro ha colpito il nostro DT!
Per le ispirazioni non dovete fare altro che andare a vedere tutto quello che i miei fantastici compagni di Design Team hanno creato! Vi aspettiamo!
Prima di cominciare un'altra foto intera ma ... ravvicinata!
Ingrediente fondamentale, una cornice "Ribba" di Ikea, Distress Paints, pennello e paglietta da cucina.
Nella foto in alto a sinistra vedete del cartone da chipboard piegato in modo da formare una specie di coperchio. L'ho tagliato a misura e inserito nella cornice a creare la base per il mio sfondo, in modo da diminuire la profondità della cornice. Chi ha usato queste cornici sa che sono davvero molto profonde !
Ho schiarito il colore Peacock feather con il Picket fence e ho colorato per intero la cornice. Una volta asciugata ho passato la paglietta da cucina molto leggermente per darle un aspetto consumato.
Per creare lo sfondo del mio piccolo quadretto invernale , lo stencil "Stripes" di Tim Holtz era esattamente quello che cercavo!
L'idea che avevo era di creare uno sfondo che alternasse le righe colorate alle righe glitterate. Per riuscire a creare quello che avevo in mente, ho deciso di spruzzare con i nuovi Distress stain sprays il retro dello stencil e poi appoggiarlo sulla mia Manila. Fate asciugare il colore e riappoggiate ( dopo aver pulito!) lo stencil nello stesso verso di prima. Vi troverete le righe colorate asciutte sotto la parte piena dello stencil e le righe ancora da colorare nella parte vuota e visibile dello stencil.
A questo punto stendete con molta delicatezza la embossing paste e subito dopo versateci una cascata di Distress glitter clear rock candy!
Un pochino elaborato, ma il risultato è davvero "ghiacciato"!
Se avete provato, saprete che per quanto bianca , la embossing paste una volta asciutta prende lievemente il colore sottostante. Io però pretendevo uno stencil bianchissimo, perché mi serviva per sovrapporre in seguito un altro colore che non volevo prendesse sfumature , quindi ho usato un inchiostro bianco sotto la embossing paste. In pratica eseguo un doppio stencil prima con l'inchiostro e poi con la embossing paste. Risultato garantito, bianco 100%, sembra la pubblicità di un detersivo, ma quel che dico è verissimo!!!!!
Poi sono passata alla colorazione , sulle foglie ho passato in modo veramente leggero un pochino di Distress marker Antique Linen e sui piccoli frutti e pigne ho usato il Festive berries.
In questa fase il problema era dare diverse profondità agli elementi del mio piccolo paesaggio. L'elemento principale è la mia renna preferita , l'ho timbrata due volte e poi l'ho ritagliata, lasciando in quella che rimane davanti, un piccolo lembo di circa un cm (1/2 inch) al di sotto delle zampe. In questo modo posso piegarla per farla stare in piedi. Nel retro ho attaccato con adesivo spessorato la seconda renna , per dare consistenza e un effetto 3D.
Mi sono accorta prima di attaccarla definitivamente che , una volta appoggiato sulla cornice, il lembo senza colore si vedeva e stava decisamente maluccio! Così ho colorato il lembo interno ripiegato con lo stesso colore della cornice.
Per gli alberi stesso discorso ed anche i piccoli fiocchi sono spessorati e decorati con un filo di stickles Silver. Domandina: potevano mancare le Mirrored stars? Naturalmente no, ne possiedo una vagonata, comprate perché ho paura di rimanere senza!
Particolari
Per completare il mio paesaggio invernale ho aggiunto il bordo "Snow flurries" tagliato su acetato ( riciclato dalle confezioni delle fustelle!) e decorato sempre con Stickles Silver. La parola "Winter" è tagliata con le fustelle sottili, colorata con Festive Berries ed embossata con polvere trasparente. Intorno alla cornice esterna ho usato il filo bianco e rosso di Tim, nella parte interna invece il tissue tape natalizio della collezione "Merrimemt".
La cosa che mi piace di più è l'aspetto un po' retro! Fatemi sapere che ne pensate!
Ora ho davvero finito, il post è abbastanza lungo, ma spero vi sia piaciuto e vi sia stato utile!
Vi lascio la lista dei materiali e vi saluto!
A presto , un bacio a tutti e grazie dei vostri commenti, sapete che mi fanno felice!
Barbarayaya
INK & PAINTS
Distress spray stain nei colori Tumbled glass, peacock feather, Iced spruce
Distress markers nei colori Antique linen , Festive berries
STAMPS & STENCILS & DIES
IDEA-OLOGY
OTHERS
Barbara the colors are delightful and the shimmer in your snow is wow. Love the layers especially those glittery transparent snowflakes!
RispondiEliminaGorgeous Barbara! Love the aqua and red together and all the wonderful layers of trees and snowflakes! Stunning! hugs :)
RispondiEliminaBellissimo lavoro , e tutorial bene fatto , la tua renna preferita ... ( da quando l'ho vista da te ) è anche la mia .
RispondiEliminaPer Natale mi hanno criticato spesso l'utilizzo del blu e rosso e del azzurro rosso ma io lo trovo strepitoso e molto allegro .Grazie del consiglio per il 100% bianco e per il sorriso che mi hai fatto venire leggendolo . Un bacione LuLu' .P.s. Mi hai fatto venire voglia di sperimentare alcune cose che hai scritto e di partecipare alla sfida
Gorgeous project Barbara! All the shimmery textured detail looks stunning! Love the winter wonderland scene that you created!
RispondiEliminaThis is so pretty! Those stamps are made for this color palette! So very beautiful! Hugs, Sandra
RispondiEliminaWonderful wintry make Barbara! The bright sparks of red against the cool blue really make this project pop, - gorgeous!
RispondiEliminaBeautiiful!!!!
RispondiEliminaLoving your beautiful frame, the wonderful colours and the gorgeous scene you have created Barbara! Anne xx
RispondiEliminaBello!!! Lo sfondo glitterato è il top!!! mi piace da impazzire ma anche il resto nn è male!!! Scherzo grande yaya continua a farci sognare!!! (connessione permettendo...)
RispondiEliminaLove the 3D effect and the sparkle is divine!!
RispondiElimina*mwah*
Steph
Simon Says Stamp!
Stunning! Love the colors you used, and the design is fabulous! I really love this scene in the frame.
RispondiEliminaciao carissima! è da un po' che non ti lascio commenti ma sappi che ho seguito sempre tutto e come sempre sei fantastica! bella la scelta dei colori... grazie del tutorial ... progetto finito bellissimo come sempre!
RispondiEliminaTi auguro uno strepitoso 2015 super creativo!
Giusi
Wow.. such a gorgeous design! Barbara. Love all the beautiful dimensional embellishments and great details. :)
RispondiEliminaGreat project--great photos--great colors!
RispondiElimina100% Fantastico, Barbara!! Specialmente lo sfondo, che effetto interessante. Peccato per il tema l'inverno proprio no nonono! Aspetto di nuovo i cavallucci marini :-)
RispondiEliminaIncredible detail work in your beautiful design Barbara. The vintage color and texture reminds me of being a kid again. Well done!
RispondiEliminaThis is so beautiful Barbara! Love the colours, details and depth that you created. And of course the glitter.
RispondiEliminaLOVE the colors on this, and the sparkly background is just fabulous! The red makes me happy!!!
RispondiEliminaThis is beautiful. So playful and cheery! Love it!
RispondiEliminaThis is GENIUS on so many levels! To start with, the color combination is wonderful! I love how you did the clever stripped background, too. Your "retro" look is stunning and I simply love all of the layers and the incredible attention to detail. I really like the different textures, too. This is one my favorite winter projects yet! Great job!
RispondiEliminaLove what you've done with these retro stamps - they suit your style so well! Love that shiny red word, and the frosty sparkle.
RispondiEliminaAlison xx