Io sono una "ragazza" degli anni '80, sono nata nel 1962 e quindi ero appena maggiorenne in quel periodo ed ho sempre amato la musica, la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tema della sfida di questa settimana è stata proprio una canzone che mi riporta alla mia adolescenza, anche se è uscita all'inizio degli anni '70! Ho sempre amato Davide Bowie, la sua canzone "Starman", mi sembra si sposi perfettamente a questo argomento!
E mi pare stia perfettamente a suo agio anche "Umbrella man" di Tim!
Per lo sfondo invece ho avuto immediatamente l'illuminazione: questo timbro Hero Arts , che ho adorato dal primo istante in cui mi è apparso sullo shop di Simon Says Stamp.
L'ho comprato d'istinto, senza nemmeno immaginare a cosa mi sarebbe potuto servire, invece ecco l'argomento perfetto!
Parto dall'alto con particolari e spiegazione delle tecniche.
Premessa: la tag è una tag misura 10 nera , per supportare ladimensione del timbro Hero Arts ho dovuto allargare un pochino la misura standard che uso di solito!
Il bordo e una delle fustelle che preferisco, tra i bordi di Tim, le stelle! Per tagliarle ho usato il cardstock metal della Ranger embossato e colorato con gli alcohol ink, "rovinato" ai bordi con la mia immancabile limetta per unghie!
Per timbrare lo sfondo spaziale ho scelto i Distress ink pad perché hanno una colorazione più "tenue" e meno precisa rispetto ad inchiostri Archival e in più mi consentono sempre di giocare con le sfumature grazie alla loro possibilità di mischiarsi! Infatti li ho mischiati direttamente sul timbro!
Ho scelto dei colori che ricordassero la volta celeste: Dusty concord, Shaded lilac, Chipped sapphire e Victorian velvet, Umbrella man è embossato con polvere nera lucida e il resto lo fanno le mie amatissime Mirrored stars! La cosa più difficile è stata timbrare bene lo sfondo perché il timbro è piuttosto grande, non è così semplice come sembra riuscire a fare un'impronta intera senza vuoti e senza sbavature!
La tag è abbastanza semplice ma l'effetto è quello che volevo anche come concetto, l'uomo nello spazio sotto le stelle e in mezzo al nulla, insomma solo con se stesso e la grandezza dell'universo( oggi va così, filosofeggiamo un pochino!).
Il materiale è lo stesso delle stelle in alto, cardstock foil , embossing e alcohol ink.
Le lancette e il brad centrale del fiocco sono stati abbelliti con un mix di polveri colorate, Purple più Bridal Tinsel, sempre Ranger (ovviamente!).
Spero che apprezziate il mio viaggio nello spazio! Ora aspettiamo i vostri! Splendide ispirazioni da guardare sul blog di Simon! Vi ricordo che potete vincere con estrazione a sorte, come ogni settimana, un buono acquisto da 50$ e che il Design Team eleggerà i lavori che più hanno colpito, come Designer spotlight!
Vi lascio la lista dei materiali, a presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!
INKS & PAINTS
Distress ink pads nei colori Dusty concord, Shaded lilac, Victorian velvet, Chipped sapphire.
Alcohol inks nei colori Indigo, Purple twilight, Currant, Raisin.
Versamark
STAMPS
Tim Holtz Visual Artistry Purley Random
Hero Arts designblock Vintage Constellation
DIES
Sizzix Tim Holtz Star cluster on the edge
Sizzix Tim Holtz Alphanumeric thinlits die
Sizzix Tim Holtz Diamond plate texture fades
OTHERS
Ranger embossing powder Black
Ranger embossing powder Purple
Ranger ambossing powder Bridal tinsel
Glossy accents
Tim Holtz alcohol ink applicator tool
Tim Holtz Ranger mini round ink blending tool
Ranger Manila cardstock 12 x 12
Ranger #10 Black craft tags
We're memory keepers cool metal brads
Ranger foil cardstock
IDEA-OLOGY
Crinkle ribbon
Mirrored stars
Game spinners
Yaya , io sono nata esattamente 20 anni dopo di te, ma Starman è comunque una delle mie canzoni preferite! Adoro la tua tag così intensa e brillante!!!
RispondiEliminaAbsolutely stunning tag Barbara, wow, I love the background!! Your star man and the embellishments look incredible too, I LOVE this tag in those gorgeous blue tones!
RispondiEliminaThose stars are gorgeous and love your constellation background to your starman!
RispondiEliminaSuch a beautiful tag! Those stars are gorgeous! :)
RispondiEliminaThis tag is AMAZING! I love the purple. Ugh, I am not an 80's girl at all. But I can see your inspirations from David Bowie! Love the Umbrella Man.
RispondiEliminaIncredible Barbara! The background is stunning! Love all the texture and star studded background!
RispondiEliminaWow! I LOVE your tag! Then when I realized WHO made the tag, I understood why. Your work intrigues me. I want to do all the neat stuff you do.
RispondiEliminaFabulous! I have been tempted by the Hero Arts constellation stamp, seeing how you use it here, I definitely want it! The colors are beautiful, and I love how you put Umbrella Man in space!
RispondiEliminaFabulous is right! LOVE it.
RispondiEliminaTu mi fai sognareeee!! Anche se non e' il mio colore preferito, mi inchino davanti al design, l'effetto stellato e tutti i dettagli che sempre ti contraddistinguono. Brava!
RispondiEliminaGorgeous tag! I love the way you colored the stars.. and in some of my favorite colors :)
RispondiElimina*mwah*
Steph
Simon Says Stamp!
this tag is awesome!! and has so many details!!
RispondiEliminaWhat a very original way to use this classic stamp!
RispondiEliminaThere is so much gorgeous detail on this tag and your project is just stunning ~ I absolutely adore it Barbara! :)
RispondiEliminaThis is such a gorgeous tag, Barbara! Love the dark deep blue! And the umbrella man looks amazing! Hugs, Sandra
RispondiEliminaThis piece is so amazing! I love the whole concept and how our umbrella man traveler looks like he is on the verge of an amazing solar adventure! The color palette is so perfect and I adore all the shine you added with the metallic touches and the stars. Brilliant use of products!
RispondiEliminaWow - that's amazing how the light seems to come from the centre, and the colours on the stars, and that wonderful lettering - a really original tag.
RispondiEliminaAlison xx