Pagine

mercoledì 26 novembre 2014

12 TAGS OF 2014: NOVEMBER !!!!

Ciao a tutti ! Mentre il mio computer mi sta abbandonando, lentamente ma inesorabilmente, approfitto del portatile di mio figlio , per postare di gran corsa la mia tag per novembre !

Questo post potrebbe risultare un pochino anomalo, rispetto al solito, perché non lo scrivo dalla mia solita postazione, siccome sono una anziana e abitudinaria signora, ormai cinquantenne, spero di farcela nonostante tutto sia contro di me!

Eccola

 
 
 
 
 
QUI  potete ammirare quella del Maestro. Questo mese la tecnica si basava praticamente su una doppia tag  con fustellata che lascia vedere nella parte sottostante l'embossing. Il Maestro ha usato la splendida foglia autunnale, ma io devo essere sincera, sono già totalmente proiettata al Natale. Questo  momento davvero difficile  con il mio computer,  non  mi impedirà (spero) di farvi vedere le mie "produzioni", ma dovesse abbandonarmi definitivamente in qualche modo sarete avvertiti!
 
Ho scelto una vecchia fustella del Maestro "carved ornaments" e ho prima preparato lo sfondo e poi la parte superiore. Per ottenere l'effetto cartone ondulato ho usato una fustella da embossing sempre di Tim e anche questa non nuovissima. Per l'embossing all'interno del mio ornamento natalizio invece mi sono buttata sulle  nuovissime che come motivo imitano gli splendidi e caldi maglioni invernali!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questo mese ho deciso di stare nella mia zona di colori preferita: azzurri e marroni , in assoluto le mie sfumature!!!!
 
Come da indicazioni ho provato quei nuovi sottilissimi fogli della Ranger che somigliano alla foglia oro e devo dire che mi piacciono un sacco!!! Probabilmente ne farò un gran uso in questo periodo natalizio!
 
 


 
 
Per il nastro sopra l'ornamento ho finalmente inaugurato un nuovo set di Tim, quello meraviglioso con la renna e le ghirlande.
 
 
 
 
Sono arrivata alla fine ( miracolo!!!!!!) , spero la mia tag vi sia piaciuta e soprattutto spero ci rivedremo con altri post natalizi!!
 
A presto, un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!
 
Barbarayaya



 
 
 
 
 
 



 
 


giovedì 20 novembre 2014

LA STRANA STORIA DEL COMPENDIUM OF CURIOSITIES 3 #15 e A VINTAGE JOURNEY ALL SEWN UP

Ciao a tutti!!! Oggi vi propongo  la strana storia di un lavoro ispirato al Natale che ho creato per partecipare a due challenge





Per quel che riguarda  il  Compendium of curiosities, chiedo scusa in anticipo ai  fantastici "gestori" di questa serie di sfide da Linda  a Mario e Tim e alla Curiosity Crew. Infatti posterò il mio lavoro, ma so già  che non potrà partecipare perché, dichiaro con tutta sincerità di non possedere ( per ora....),  le Cabinet Card pocket (già ho rinunciato con l'orologio!),  elemento fondamentale proprio per la creazione e  la partecipazione a questa sfida! Il "concetto della cabinet era abbastanza riproducibile, per questo  ho deciso di creare comunque un progetto da inviare, perchè mi spiace veramente rinunciare a questo challenge! Eccovi spiegato il titolo, è  una strana storia, perché  il progetto esiste ( come vedete dalle foto!!), lo posterò  sul blog di Linda anche se  so che non ha i requisiti, per cui mi scuso ancora! Linda, Tim , Mario e Curiosity mi perdonate?????

Invece direi che ci sono tutte le caratteristiche richieste  per la sfida "ALL SEWN UP" sul blog A vintage journey! E' davvero da moltissimo che non partecipo e sono felice di essere riuscita stavolta a produrre qualcosa da postare anche per questo splendido blog di sfide!! E altro avvenimento: loro  sono riusciti a farmi tirare fuori la macchina da cucire!


Eccovi i particolari


 
 
 

 
 
Come potete vedere  la Cabinet Card  pocket c'e',  però è creata "artigianalmente"da me usando una cornice industrious sticker di Tim e un taglio fatto con le Spellbinders ovali. Le cuciture ci sono eccome se ci sono, tutto il contorno (doppio, faccio notare doppio e per me è un grosso risultato!)  eseguito con un filo colore oro antico per nulla adatto alla macchina da cucire perché si spezza in continuazione, ma sapete che a me le cose semplici... proprio non piacciono! Se non mi complico la vita ... Comunque il risultato l'ho portato a casa e mi piace abbastanza!
 
 
 

 

 

 
 
Il mio home decor natalizio si può appendere solo o al centro di una ghirlanda come nella foto! Ho messo tante cose che mi piacciono per arricchirlo, il fiocco di neve embossato, le parole tagliate con le fustelline sottili e le immancabili mirrored stars ( ne possiedo una quantità industriale per cui vi perseguiteranno per tutto il periodo natalizio... e non solo!) . 
 
Vi ricordo che nel challenge CC3 #15  i premi sono offerti da Mario e Tim in persona e per questa settimana da Inspiration Emporium
 
Spero vi si piaciuta la strana storia e soprattutto il lavoro, a preso un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti , sapete che mi fanno felice! Prossimo appuntamento la tag di novembre delle 12 tags of 2014! 
 
Barbarayaya 

lunedì 17 novembre 2014

SIMON SAYS : TO THE MOON......

Ciao a tutti e buon lunedì! Anche oggi siamo qui pronti per una nuova settimana e una nuova sfida! Tema proposto TO THE MOON! Quindi... se il vostro sogno è sempre stato quello di  andare sulla luna, o se amate le stelle e le mettete in ogni progetto che fate o se siete in qualsiasi modo amanti dello spazio, dei pianeti e tutto quanto sta nel firmamento... vi aspettiamo con i vostri lavori sul blog di Simon says stamp Monday Challenge Blog! 




Io sono una "ragazza" degli anni '80, sono nata nel 1962 e quindi ero appena maggiorenne in quel periodo ed ho sempre amato la musica, la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tema della sfida di questa settimana è stata proprio una canzone che mi riporta alla mia adolescenza, anche se è uscita all'inizio degli anni '70!  Ho sempre amato Davide Bowie, la sua canzone "Starman", mi sembra si sposi perfettamente a questo argomento!

E mi pare stia perfettamente a suo agio anche "Umbrella man" di Tim!

Per lo sfondo invece ho avuto immediatamente l'illuminazione:  questo timbro Hero Arts  , che ho adorato dal primo istante in cui mi è apparso sullo shop di Simon Says Stamp.
L'ho comprato d'istinto, senza nemmeno immaginare a cosa mi sarebbe potuto servire, invece ecco l'argomento perfetto!


 


Parto dall'alto con particolari e spiegazione delle tecniche.

Premessa:  la tag è una tag misura 10 nera , per supportare ladimensione del timbro Hero Arts ho dovuto allargare un pochino la misura standard che uso di solito!
Il bordo e una delle fustelle che preferisco, tra i bordi di Tim, le stelle! Per tagliarle ho usato il cardstock metal della Ranger  embossato e colorato con gli alcohol ink, "rovinato"  ai bordi con la mia immancabile limetta per unghie!




 
 


 
Per timbrare lo sfondo spaziale ho scelto i Distress ink pad perché hanno una colorazione più "tenue" e meno precisa rispetto ad inchiostri Archival e in più mi consentono sempre di giocare con le sfumature grazie alla loro possibilità di mischiarsi! Infatti li ho mischiati direttamente sul timbro!
 
Ho scelto dei colori che ricordassero la volta celeste: Dusty concord, Shaded lilac, Chipped sapphire  e Victorian velvet, Umbrella man è embossato con polvere nera lucida e il resto lo fanno le mie amatissime Mirrored stars! La cosa più difficile è stata timbrare bene lo sfondo perché il timbro è piuttosto grande,  non è così semplice come sembra riuscire a fare un'impronta intera senza vuoti e senza sbavature!
 
La tag è abbastanza semplice ma l'effetto è quello che volevo anche come concetto, l'uomo nello spazio sotto le stelle e  in mezzo al nulla, insomma solo con se stesso e la grandezza dell'universo( oggi va così,  filosofeggiamo un pochino!).
 
 
 

 

 
 
La scritta "Starman" l'ho tagliata con le splendide fustelline alfabetiche di Tim, una delle cose più utili mai uscite ! Per chi come me  non possiede alcuna macchina che taglia , sono un acquisto indispensabile, consentono di costruire parole  e usare il taglio sia in positivo che in negativo.
Il materiale è lo stesso delle stelle in alto,  cardstock foil , embossing e alcohol ink.

Le lancette e il brad centrale del fiocco sono stati abbelliti con un mix di polveri colorate,  Purple più Bridal Tinsel,  sempre Ranger (ovviamente!).

Spero che apprezziate il mio viaggio nello spazio!  Ora aspettiamo i vostri! Splendide ispirazioni da guardare  sul blog di Simon! Vi ricordo che potete vincere con estrazione a sorte, come ogni settimana,  un buono acquisto da 50$ e che il Design Team eleggerà i lavori che più hanno colpito, come Designer spotlight!



Vi lascio la lista dei materiali, a presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!


INKS & PAINTS

Distress ink pads nei colori Dusty concord, Shaded lilac, Victorian velvet, Chipped sapphire.
Alcohol inks nei colori Indigo, Purple twilight, Currant, Raisin.
Versamark

STAMPS

Tim Holtz Visual Artistry Purley Random
Hero Arts designblock Vintage Constellation

DIES

Sizzix Tim Holtz Star cluster on the edge
Sizzix Tim Holtz Alphanumeric thinlits die
Sizzix Tim Holtz Diamond plate texture fades

OTHERS

Ranger embossing powder Black
Ranger embossing powder Purple
Ranger ambossing powder Bridal tinsel
Glossy accents
Tim Holtz alcohol ink applicator tool
Tim Holtz Ranger mini round ink blending tool
Ranger Manila cardstock 12 x 12
Ranger #10 Black craft tags
We're memory keepers cool metal brads
Ranger foil cardstock

IDEA-OLOGY

Crinkle ribbon
Mirrored stars
Game spinners


















lunedì 10 novembre 2014

SIMON SAYS MONDAY CHALLENGE: ORNAMENTS!

Ciao a tutti ed eccoci qual prontissimi con un'altra sfida per un altro lunedì... e quindi eccola




Questa volta Simon ci suggerisce di ispirarci ad una decorazione, addobbo , ornamento  ditelo con qualsiasi parola ma pensate a questo!
Potete creare capolavori mixed media, card, tag qualunque cosa purchè relativa  a questo argomento!
Per ispirarvi, come sempre, andate sul Blog Simon Monday challenge ad ammirare gli spettacolari lavori di tutto il DT!

Io mi sono lasciata trasportare dal Natale, questa volta nei suoi colori più tradizionali, per creare una card di auguri!

Ho iniziato come sempre con un foglio di Manila tagliato e piegato per essere utilizzato per una card.
Nella parte davanti ho mascherato con due strisce di scotch e nella parte centrale ho utilizzato la tecnica "resist" con Versamark e polvere clear sullo stencil con le parole natalizie .
Ho colorato con Distress Stains Antique linen mischiato a una puntina piccolisima di Pumice stone e una ancora più piccola di Forest moss usando anche molta acqua per tenere i colori piuttosto chiari sullo sfondo.
Volevo arrivare ad avere qualcosa che potesse sembrare un decoro da appendere, ma nello stesso tempo non volevo usare il timbro per quanto bellissimo della palla di Natale Blueprint!
Quindi ho deciso di costrure il contorno della mia decorazione con un altro stencil natazio di Tim, quello con pino e agrifoglio , spostandolo adeguatamente un pezzetto per volta fino aad avere un cerchio che potesse contenere la mia decorazione!
Ovviamente ho usato la Embossing paste che ho colorato una volta asciugata riposizionando lo stencil e usando il Distress Marker Peeled Paint.




Quella che vedete sopra è proprio solo la parte centrale, bella grande, per farvi vedere tutto il lavoro di costruzione della ghirlanda!




In questa foto vedete oltre alla ghirlanda anche la mia stellina ricoperta di foglia oro spezzettata.
Vi segnalo questo prodotto  che devo ancora provare, ma che mi sembra fantastico! Al momento in cui ho realizzato la card avevo della foglia oro spezzettata presa in un negozio di Belle Arti! Il risultato però è carino, scintillante ma non esagerato, grunge al punto giusto per la mia card!

La stessa foglia oro ( che ho usato seguendo le istruzioni date da Tim nel suo corso dello scorso anno Creative Chemistry 102) l'ho utilizzata anche sulla pigna timbrata e colorata con i Distress Markers.





Per le parti dei bordi sono andata a ripescare nei miei ritagli ( che conservo, come credo tutte le crafters del mondo!) e ho trovato un pezzetto di Trellis tagliata su cartone ondulato, l'ho colorata con Distress Paints Walnut stain e usata nelle come decorazione.






Ultimo particolare per completare la descrizione del mio lavoro: ai lati dove avevo mascherato all'inizio, ho messo due strisce di Tissue tape, quello con le note che adoro e l'ho colorao con un misto di Paints, Fired brick ad Aged mahogany, medaglietta augurale e cordino rosso tutto, come sempre, di Tim!

Come ogni volta vi ricordo che aspettiamo di vedere i vostri lavori sul nostro blog, potete vincere un buono da 50$ , da spendere sullo splendido e superfornito negozio di Simon Says Stamp ed essere nominati come Designer spotlight se avete particolarmente colpito i membri del DT con il vostro progetto!




Oramai siamo completamente dentro allo spirito natalizio, sapete che è il periodo dell'anno che preferisco!

Spero vi sia piaciuta la mia card , a presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!

Vi lascio con la lista dei materiali

INKS & PAINTS

Distress stains nei colori Antique linen, Pumice stone, Forest moss
Distress Paints nei colori Walnut stain, Black soot, Fired brick, Aged mahogany
Distress inks pad nei colori WAlnut stain

STAMPS & STENCILS

IDEA-OLOGY


OTHERS





venerdì 7 novembre 2014

COMPENDIUM OF CURIOSITIES 3 CHALLENGE #14 COLORED CRACKLE PARTE SECONDA!

Fiuuut!!!! Ce l'ho fatta! Ho finito anche la seconda tag con la tecnica indicata per questo challenge n. 14 sul blog di Linda Ledbetter , colored crackle.

Per essere sincera mi mancava davvero poco e quindi .... una corsa a prendere mia figlia a scuola e poi ... via a finire la tag e pubblicare il post prima di ... preparare la cena! Sì perché fondamentalmente sono una casalinga disperata con l'ossessione per il craft!
Quando riuscirò,  girerò un piccolo video nella mia cucina per farvi vedere le " difficili" condizioni nelle quali lavoro!!!!

Eccola qui la seconda!!!




Anche in questa tag ho utilizzato la tecnica indicata, per creare lo sfondo. Ho cambiato i colori e  ho usato Antique linen, Tarnished brass, un filo di Vintage photo in spray!!!!!!!!!  I nuovi Distress in spray sono davvero fantastici, assolutamente da avere!!! Io ho già provveduto!!!!

Chi mi ha seguito questa estate, sa quanto io adori il cavalluccio marino e quindi ho pensato di farne una versione natalizia ! Ho dovuto cercare nei miei timbri "stagionali" ( che non sono pochi!!!), qualcosa che si potesse adattare come misura per il cappello da Babbo Natale che volevo fargli indossare!
Non sarà perfetto ma ... io avevo voglia di farlo in questo modo e come dice il Maestro a volte pensiamo troppo e la nostra creatività si blocca davanti alla necessità mentale di fare qualcosa senza difetti!  Io cerco di non essere così , ho imparato ad abbracciare l'imperfezione e seguire il mio "istinto" creativo ed escludere la "ragione", non  ci riesco sempre ma quasi! A volte mi capita di intestardirmi con qualche progetto  che però non vede mai la luce, quando ci ragiono troppo!


 

 




 

 
 
Come avrete visto sia qui che nella tag dell'omino è già iniziata la mia ossessione per il distress glitter Clear rock candy e per l'effetto ghiaccio che mi piace da morire!!!! Anche qui stencil ed embossing paste per vivacizzare lo sfondo crackle!

Vi ricordo di nuovo che i premi sono come sempre forniti da Tim e Mario e per questa settimana da  The funkie junkie boutique ! Se non l' avete ancora fatto, rimediate  subito e andate ad ispirarvi  con i lavori della Curiosity Crew!

A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!

Barbarayaya

COMPEMDIUM OF CURIOSITIES 3 CHALLENGE #14 COLORED CRACKLE PARTE PRIMA!

Ciao a tutti! Stupiti del titolo? Pate prima???? Piccola premessa : sono quasi assente sul web e dai social a causa di un periodo abbastanza impegnativo in famiglia! Siamo alle prese con la scelta della scuola per il mio ragazzo di 13 anni e quindi stiamo girando, valutando, pensando, colloqui con i professori ecc. ecc. Più tutte le normali attività casalinghe, più qualche piccolo colpo di sfortuna ( mio marito si è rotto di nuovo il tendine in un dito, questa volta della mano sinistra!) , insomma normale amministrazione, ma il tempo per me è calato! Ma mi sto organizzando perché Natale è in arrivo e voi sapete che Natale per me è il periodo più amato dell'anno!

Ieri mi sono accorta che stava per scadere il tempo per partecipare alla quattordicesima prova del Compendium of curiosities 3  sullo strepitoso blog di Linda Ledbetter .
Quando ho realizzato che avevo un giorno massimo due ( tra l'altro fitti di impegni di famiglia!) per partecipare ho iniziato a lavorare alla velocità della luce!

Quindi ho iniziato due tag: una l'ho già finita e ve la propongo in modo da riuscire a partecipare, l'altra spero di riuscire a finirla  entro la serata, in modo da proporre anche quella!




Come vedete il mio spirito natalizio è già molto presente!!!
Ovviamente dato il poco tempo, ho optato per la tag come oggetto del challenge, riesco a preparale abbastanza velocemente e mi ci trovo a mio agio come misura!  E ci tenevo a partecipare per cui, senza strafare o inventare chissà cosa ho deciso di buttarmi  su qualcosa che mi dà sicurezza!! Un progetto troppo complicato non avrei potuto finirlo in tempo!
La tecnica della colorazione del crackle di solito la uso per fare degli abbellimenti, questa volta invece ho voluto provare ad usarla sullo sfondo. Una parte della colorazione del crackle è poi stata coperta dallo stencil ( quanto mi piace!!!!) e dal mio omino ( quanto mi piace anche lui!)!







Ho finalmente potuto usare le splendide nuove fustelle di Tim, le foglie natalizie e quelle parole meravigliose, che , per una senza Silhouette come me,  sono una manna da cielo!
E che dire delle gocce che ci possono colorare e che sono spettacolari anche nel loro bianco naturale( le vedrete prossimamente!)???

Spero la tag vi sia piaciuta, è semplice ma allegra e piena strapiena di spirito natalizio! Il tempo in questo momento non mi aiuta ma come ho già detto mi sto organizzando, Natale è alle porte!

Vi ricordo come sempre che i premi come ogni volta, sono messi a disposizione da Tim e Mario  e per questa settimana  da The funkie junkie boutique!

Andate a vedere i capolavori di tutta la Curiosity Crew!

Quindi... se ce la faccio a dopo con la seconda tag! Altrimenti a presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!

Barbarayaya