Pagine

sabato 29 giugno 2013

Simon says "Stripes"!!!!!

Ce l'ho fatta! Non sapete quanto sono contenta! Mi mancava il tempo, ma l'idea l'ho avuta dal primo momento in cui ho letto l'argomento del challenge di questa settimana di Simon says stamp and show "Stripes". Vi faccio vedere subito la foto della mia "creazione" che si adatta direi perfettamente anche alla vicinissima festa americana del 4 Luglio!



E' una piccola valigia ( misura circa 10 x 15 cm o poco più). Sono partita da un foglio di carta Manila , l'ho tagliata aiutandomi con vari template trovati in rete, l'ho embossata a secco con le righe di Tim Holtz , l'ho colorata con distress ( metteteli tutti: paints stains e inks) , per abbellirla ho usato addirittura ( arte del riciclo) la minuscola tag che si trova nella confezione di grungeboard!  La stella l'ho fatta con cartoncino e foil argento sempre Ranger, sporcato con distress paints bianco così come le lettere tagliate con la fustella Alphabet block talk sempre di Tim!
Ho aggiunto qualche zip perchè sapete che mi piacciono tanto e come righe erano proprio perfette.
Ecco i particolari ravvicinatissimi come piace a me :









Il retro l'ho embossato nello stesso modo e ho ripreso anche la piccola tela di lino colorata con paints salty ocean, ho aggiunto il timbro con l'aereo, stellina e mini zip più dito indicatore! I lati li ho rivestiti con una striscia di carta della serie seasonal di Tim tagliata a misura e sporcata con ink vintage photo. Insomma la rappresentazione del mio solito sogno!!!!!!!!!!!!

Spero vi sia piaciuta, questa settimana sono molto contenta di essere riuscita a partecipare perchè ho davvero lottato contro il tempo!!!!!!!!!!!!! 
A presto e un bacio a tutti

YAYA

 


mercoledì 19 giugno 2013

12 Tags of 2012 : tag June

Buongiorno a tutti!!!!
Questo mese ho trovato un pò prima del solito l'ispirazione per la tag del mese di giugno che nella versione del Maestro potete trovare qui.
Questa volta è stato ancora più difficile del solito ( è sempre difficile!!!!) cercare di fare un lavoro gradevole agli occhi perchè la sua è decisamente ineguagliabile, ha colori, accostamenti e tecnica che fanno davvero impressione!!!!!!!! Per la verità è sempre così ma mi è parso che stavolta il Maestro abbia davvero prodotto una tag meravigliosa, sarà perchè  ha i miei colori ma mi ha davvero colpito al cuore!
Comunque..... non senza difficoltà ho cominciato! E questo è il risultato



Come vedete mi sono distaccata dal soggetto e non ho usato la libellula,  perchè davvero non mi sono sentita all'altezza!!!! Quindi ho cercato di personalizzarla più del solito!!!  La tecnica è quella suggerita , stampare il soggetto su carta da acquarello, colorarlo con i distress ( markers, stains o inks tutto può andare bene!)  e poi creare lo sfondo con distress paint, distress ink e distress stain! Mi è piaciuto molto mischiare i tre tipi di distress e il risultato mi sembra discreto ( spero lo sia anche per voi!!!).
Poi ho aggiunto qualche elemento adatto , il timbro sfondo in francese e la mia quasi immancabile zip. Per i colori sono andata su quelli che in questo momento mi fanno sentire meglio, sì perchè sono convinta che i colori abbiano un significato , soprattutto la scelta dei colori che ovviamente cambia un pò a seconda dei momenti e delle necessità psicologiche delle persone!

Particolari come sempre







Come vedete  dai particolari in queste due foto ho inserito il filo da cucito vero sotto al timbro con spessore, non vi sto a raccontare la tragedia per me che sono totalmente negata con il cucito!
Dovrò però prendere qualche lezione dalla mia amica Cinzia che al contrario di me è davvero bravissima , dato che le stoffe di Tim Holtz prima o poi arriveranno anche da noi in Italia!!!!!!!!!



Per la scelta dei timbri sono stata indecisisissima, alla fine ho usato i mini blueprint relativi al cucito accoppiati a due che è un modo di usarli che mi piace tanto, perchè secondo me dà il movimento giusto alla tag!
Spero vi piaccia , a presto e un bacio a tutti!!!!

YAYA

domenica 16 giugno 2013

Maxi tag per Scrappando e Simon Says " Button"

Ciao a tutti! Sono stata un pò assente in questo periodo per le vicende scolastiche che finalmente sono finite! Ora i miei figli sono in vacanza e un pochino quindi anch'io!
Oggi vi mostro il progetto che ho creato per Scrappando  e con il quale partecipo anche al challenge di questa settimana di Simon Says Stamp And Show "Button"che prevede ovviamente l'uso di bottoni.





La prima foto  è il progetto nella versione in cui verrà consegnato alla destinataria ,con le tag all'interno e la seconda è con la tag packaging all'esterno per farvela vedere. Dietro alla tag con il cupcake infatti è " appeso" il regalo per un'amica che però non posso mostrarvi perchè non è stato ancora consegnato!



Per avere profondità e quindi possibilità di inserire qualcosa di non proprio piatto ho dovuto creare degli spessori che facessero diventare il tutto una specie di sacchetto e per farlo ho usato la fustella "In the bag" di ...... Tim Holtz sfruttandone solo le parti che creano appunto lo spessore.  Spero l'idea vi piaccia.
Qualche particolare







Come vedete per stare nel tema di Simon says (devo dire che è proprio caduto a proposito) ho usato per rifinire le due tag di augurio proprio i bottoni  in varie forme e misure, bottoni veramente vintage, presi da un sacchetto vecchissimo della mia mamma, bottoncini brads per tenere fermo il ticket con cupcake. Tutti  i bottoni ( a parte quello marrone che non è stato alterato) .





Particolari del pacchetto timbrato sul davanti e particolari del retro che non mi piaceva lasciare vuoto e quindi ho lavorato anche questo!
Tutta la struttura e la tag chiara sono lavorata con Distress ink e Distress stain!
Spero vi sia piaciuto, un bacio a tutti  e alla prossima!

YAYA


mercoledì 5 giugno 2013

TAg giugno per Sketchalicious e Simon says "S"

CIao a tutti! Rieccomi qua con voi! Oggi è il giorno della tag del mese per Sketchalicious. Qui potrete trovare sketch regole e interpretazioni della mia "collega" Danda e della nostra GD Elisa .
Questo mese gli obblighi sono: liberta' come tema della tag e dividere il vostro testo in 3 parti.
Nella tag di questo mese ho usato per la prima volta i bellissimi timbri di Wendy Vecchi che ho acquistato un pò di tempo fa, anche perche' con uno di questi ho " creato" uno stencil ! Ed ecco la S per Simon says stamp and show che richiedeva qualunque cosa avesse una S come iniziale .


                 
Anche per questa tag la versione " sdraiata" perchè mi piace molto!!!!
Costruire lo stencil non è stato semplicissimo ma volevo proprio farlo perchè quello che normalmente si timbra io ho voulto spruzzarlo, quindi ho dovuto timbrare prima su un foglio di carta , ritagliare le stelle e mascherare la tag, poi creare uno Stencil per poter spruzzare la parte rimasta senza colore. Un bordo nero intorno e una finitura fatta con il cartone per chipboard in puro stile WEndy, un altro dei miei idoli scrap!!!!
Particolari





IL tutto è ovviamente colorato con Distress inks e spruzzato con un Glimmer mist ( l'effetto non si vede tanto ma c'è!)
Spero vi sia piaciuta un bacio e a presto

YAYA 


martedì 4 giugno 2013

Sfida Scrappando giugno e challenge Country view craft's

Ciao a tutti!  Sono tornata al mio blog dopo una decina di giorni di delirio scolastico! La fine della scuola è sempre pienissima di impegni e con due figli ancora abbastanza piccoli ( relativamente,  il dodicenne si offende se sente questo! La piccola sopporta ancora visto che ha solo 8 anni!)  praticamente ogni giorno c'e' un impegno diverso: feste , recite, spettacoli, cene con compagni, cene con maestre ecc. ecc. 
Il " delirio" non è ancora finito ma nel frattempo premeva la nuova sfida di Scrappando   per il mese di giugno. Glio obblighi di questo mese sono: frecce e polaroid!
Come unire la mia passione per le fustelle di Tim Holtz con questa sfida? Ho pensato di rivistare in chiave un pò meno grunge le mie fustelle preferite e cioè quelle del Maestro! Ma come risolvere per la Polaroid? Ho tagliato nel cartoncino grosso da cartonaggio una maxi polaroid e l'ho usata come cornice! Spero vi piaccia!


Ho usato una foto che amo molto della mia "ragazza"  e l'ho messa al centro di decori floreali. I fiori sono fatti con la fustella sottile di tattered florals e con gli stessi in versione Movers and shapers, e per la prima volta ho cercato di " costruire " un fiore con un pò di movimento, non piatto . Non sono proprio bravissima, posso migliorare ( spero!) però il risultato è discreto! Poi il soggetto in questo lavoro aiuta davvero molto ( cuore di mamma)!
Vi ricordo che sono cambiate le regole e che potrete postare su Scrappando qualunque tipo di lavoro voi vogliate purchè contenga frecce e polaroid!
Quando ho finito il progetto per questa sfida mi sono accorta che era perfetto per un altro challenge : quello di Country view craft'  che prevedeva come obbligo per giugno " die cuts"! Direi che è assolutamente in tema, tutta la decorazione è fatta solo con fustelle!
Eccovi i particolari





Aggiungo solo che i fiori sono fatti con carta Manila Ranger e le parti azzurre sono colorate con i Distress stains, il resto e' fatto con bazzill bianchi e con cardstock Core'dinations della serie Distress.

Spero vi sia piaciuta , un bacio a tutti e ci risentiamo presto!

YAYA