Pagine

martedì 18 agosto 2009

ogni promessa e' debito!


Questo post ( che non sara' corto preparatevi!) e' dedicato a una tortellina in particolare : Dani , perche' e' rimasta colpita da quello che ho fatto in casa mia, piu' precisamente nella mia cucina. Ora voi penserete che lo scrap non c'entri nulla... errore! Partiamo dalla preistoria e nominiamo le due principali colpevoli del disastro avvenuto nella mia cucina nel giro di un paio di anni e cioe' Mommi e Marcella. La prima e' stata " colpevole" di avermi fatto un corso, il primo, di scrapbooking base nel febbraio del 2006 (credo) poi Marcella che in precedenza mi aveva parlato di questo hobby un po' particolare e che in seguito mi ha portato proprio dentro a questo affascinantissimo mondo! Tutto comincia con i primi acquisti scrap per la verita' molto contenuti poi come tutte le scrapper sanno si viene assalite dalla malattia dello shopping e si compra si compra e si compra! Purtroppo non si guarisce quindi.... la prima ad andarsene e' stata la lavastoviglie che ho tolto per liberare un pensile cosa per la quale sono stata dichiarata pazza da quasi tutte. Ah scusate c'e' da fare una premessa nella mia casa che e' circa 80 metri quadri c'e' spazio per due camere da letto ( dormire bisogna) due bagni( pure li' non se ne puo' fare a meno) e una sala senza ingresso che io chiamo living perche' piu' o meno e' li' che viviamo. La cucina e' un posto che bene o male ho sempre frequentato solo io quindi la piu' " commestibile" ( e anche l'unica) per le mie esigenze di scrap spazio! Continuiamo. Dopo la lavastoviglie un pensile dietro la porta e' stato sgombrato dalle inutili e ingombranti cose che non si usano mai (vassoi enormi l'aggeggio per la fonduta e altre amenita') e poi c'e' stata l'aggressione vera e propria! Il tavolo e' stato invaso da cassettiere tappetini ecc. tant'e' che spesso mi capitava di avere sul tavolo fiori brads glitter rischiosissimi se mischiati a uova ragu' salumi latte e varie cosette con cui nutro la mia povera famigliola! Il passo dopo e' stato inserire una piccola ma veramente piccola scrivania tra il tavolo e il pensile con i bicchieri. Poi non ce l'ho fatta piu'! Il grande passo e' di una quindicina di giorni fa( per questo che sono sparita ero troppo indaffarata): spedizione per l'Ikea , acquisti e montaggio ! Ora ho una stanza che ho intitolato " Scrap-cooking" . Vorrei mostrarvela e chiedervi cosa ne pensate. Io sono felicissima, ho realizzato uno dei miei piccoli sogni senza sconvolgere l'assetto della casa ma solo della cucina ( che dagli altri componenti non era proprio utilizzatissima!) Quindi Dani mostra a chi devi e vai direttamente all'Ikea!!!!

Smack smack a tutte ps forse oggi produrro' un altro post preparatevi a un peggioramento del tempo!

23 commenti:

  1. *_* questa cucina è stravolgente.... splendida.. mamma che invidia... io non potrei mai e poi mai... la cucina è il regno di mio marito =D

    RispondiElimina
  2. Barbara ma è spettacolare!!
    direi che non ha niente da invidiare alle scraproom delle americane,anche se la stanza che hai scelto è un po' insolita ;-)
    però se comunque ci "bazzichi"solo tu hai fatto più che bene!
    l'unica cosa che mi chiedo è:come fai senza lavastoviglie?? che coraggio!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Yaya, verrei a vivere nella tua cucina!!!
    Hai fatto benissimo, ora scrappare sarà facilissimo, aspettiamo di vedere i tuoi capolavori!!!

    RispondiElimina
  4. E' favolosa! Sto già pensando a come trasformare la mia :)

    RispondiElimina
  5. Fantastica questa scrap-cooking!!!!

    RispondiElimina
  6. Sei una grande!! E un piccolo genietto! La scrap-cooking!!!:-)

    RispondiElimina
  7. Sei davvero mitica Yaya!!!!!!!!!
    La scrap-cooking è davvero un'idea meravigliosa!
    Io non l'ho vista ma sono sicura che sarà attrezzatissima!
    Chiara

    RispondiElimina
  8. Yaya carissima, aspettavo questo post con ansia e tu sai perchè!!!! L'ho già fatta vedere a chi di dovere e tu sai bene che l'Ikea è moooooooooolto vicina a casa mia quindi....chissà che presto non si siano novità anche per me!!!
    Comunque la tua scrap-cooking è davvero meravigliosa e poi è pienissima di tante belle cosine e sono sicura che ora, con tutto quello spazio a tua disposizione, produrrai alla grande!!!!!!!! smack smack!!

    RispondiElimina
  9. O_O senza lavastoviglie???? MAI! piùttosto dormo sul divanetto 2posti.
    fighissima la scrap-cooking, suppongo bivacchiate nella living room?!?! ;)

    RispondiElimina
  10. Grande Barbara ... la tua scrapcooking è davvero super... e il tuo ordine decisamente perfetto!!
    Bacione, michi

    RispondiElimina
  11. mitica yaya, è bellissima la tua cucina-non cucina!
    ;oD

    RispondiElimina
  12. è il sogno di tutte noi avere una stanza per il proprio scrap: spero di vedere la tua presto!!! ILARIA

    RispondiElimina
  13. Barbara è fantastica questa scrap-cooking, ma dimmi una cosa: non è che per sbaglio una mattina tuo marito versa brads e bottoni nella tazza invece dei cereali??!!!? Mio marito lo farebbe tanto è r...inco appena svegliooooo!!!!

    Baciii
    Serena

    RispondiElimina
  14. certo che raccontato non rende... mi ci volevano le foto!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutto cio' vedo crescere i miei nipotini

    RispondiElimina
  17. Sarebbe l'unica cucina dove amerei passare il mio tempo, dato che non amo cucinare!

    RispondiElimina
  18. non ho parole che possano dimostrarti quanto è bello il tuo spazio, senza contare l'infinità di cose che contiene (oltre all'ordine!!!) ....
    a furia di rosicare non ho più le unghie!!!!
    baci claudia

    RispondiElimina
  19. Oggi ho fatto vedere le foto della tua meravigliosa cucina a mio marito.. LUI vuole l'armadietto... Che poi in realtà è un disordinato cronico!!!

    RispondiElimina
  20. Finalmente ho visto la tua Scrapcook ed è veramente stupenda!
    Ci credi che non avevo l'indirizzo del tuo blog! Rimedio subito e ti metto tra i preferiti.
    Certo che noi scrapper malate di acquisti siamo proprio un po' svitate... mi fa sempre bene sapere e vedere che non sono sola!
    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  21. allora ho avuto la conferma... sei una pazzaaaaaaaaa... ma per questo mi vai a genioooooooooooo!!! La tua scrap-cooking è S P E T T A C O L A R E!!!!!!!!!! Sono sicura che da quando è avvenuta questa mutazione il cibo di casa deve essere molto + buono ;)
    E poi che coraggio rinunciare alla lavatrice... ti sei sacrificata in nome dello scrap... dovrebebro farti Santa Scrap Yaya.
    Un bacionissimo
    tvb
    Marinella

    RispondiElimina
  22. I am looking at the wonderful things on your blog from the very beginning- this looks like the studio of a proffesionel craft person! I love it...Mi piace molto

    RispondiElimina

Welcome ! Thanks for your visit!