Pagine

giovedì 30 ottobre 2014

12 TAGS OF 2014 OCTOBER AND HAPPY HALLOWEEN!

Ciao a tutti!!! Decimo appuntamento con le 12 tags del 2014 e  per ottobre il soggetto non poteva che essere riferito ad Halloween!
Il tema Halloween quest'anno mi ha coinvolto di più e anche le tags del mese le ho pensate  e create pensando a questa festa!
Come sempre QUI la tag del Maestro e la tecnica spiegata passo passo!
Doppia tag per me per questo mese.....



Versione singola!





La tecnica è ovviamente quella suggerita dal maestro! Nella prima sono stata fedele all'ispirazione di Tim, nella seconda ho fatto un piccolo esperimento su una tag nera.

Particolari della prima







Ho provato in queste due tag i Distress spray!!!!!!!!!!!!! Ma quanto sono belli? Li adoro e li ho già praticamente tutti! Sono totalmente innamorata di queste bottigliette!!!

Per la seconda ho voluto provare su una tag nera a stravolgere un pochino la tecnica ma rispettandola nell'idea! Quindi ... ho preso la tag nera e ho usato una fustella da embossing,  quella con la ragnatela, poi ho provato a girare la tag e usarla  dalla parte dei vuoti come vedete nella foto.






Con una spatola ho riempito le linee della ragnatela e ho tirato , spalmandolo un pochino, il residuo della pasta. Si sono creati dei vuoti e dei pieni  di pasta e una volta asciugato il tutto ho spruzzato con i Distress spray!

A me piace il risultato, spero anche a voi, mi pare abbastanza "ghost"!

Ecco i particolari












A questa tag ho cercato di dare uno spirito  "spettrale", il nero come base mi ha incuriosito e il risultato mi piace ( strano ma vero!!!! ).
La parte del "chimico" è un pezzo unico costruito con la tecnica della mascheratura e vari timbri e colorato con i Distress markers.
Spero vi sia piaciuto il mio lavoro, io come sempre mi sono veramente divertita e  questa volta ancora di più perché ho sperimentato questi nuovi favolosi colori!

A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!

Barbarayaya

lunedì 27 ottobre 2014

SIMON SAYS MONDAY CHALLENGE : THIS IS A TREAT DUE!

Ciao a tutti e buon inizio settimana! Halloween è davvero dietro l'angolo e Simon ci suggerisce questa settimana di ispirarci a qualcosa di assolutamente immancabile per festeggiare questa ricorrenza: i dolcetti! Avrebbe senso altrimenti la frase classica"trick or treat?"
Quindi sbizzarritevi a mostrarci come incartate i vostri dolcetti, se vi ispira un dolce particolare, qualche packaging per i bambini o per gli amici!
Sul blog Simon Says Monday Challenge  troverete gli splendidi progetti di tutti i membri del DT!! Ispiratevi e partecipate al nostro challenge !!!!




Siccome in casa mia i dolcetti sono mooooolto amati,  ho pensato di accontentare entrambi i miei ragazzi: per il grande barrette di cioccolata incartate e per la piccola un sacchetto con i lecca-lecca!

Per questo post ritorno a proporvi un piccolo tutorial  che ho preparato durante la "creazione" di questo progetto




Per tagliare il sacchetto per i dolci  ho usato il cardstock metallizzato della Ranger e devo dirvi che più lo uso più lo trovo utile! In questo caso, in modo particolare, dovendo tagliare una forma che poi va piegata e utilizzata, il fatto che sia decisamente ben sostenuto è perfetto per l'utilizzo!  Una volta tagliato il sacchetto l'ho embossato con la ragnatela in tutti i lati  e ricoperto con uno strato abbastanza consistente di Distress Paint Black soot. Trascorso il tempo necessario per l'asciugatura quasi ( sottolineo quasi!) totale ho tolto con la paglietta da cucina l'eccesso . Il vostro sacchetto rimane ombreggiato e assume un'aria un po' "spettrale"!!!

Al centro della parte davanti del sacchetto ho fatto un foro  e preparato la cornice con lo stesso procedimento di prima ma usando Vintaj patina. In questo caso i tempi di asciugatura sono decisamente molto più brevi che con il Paint!



Questo è il retro del sacchetto , vedete che sulla ragantela una volta asciutta con le dita ho cosparso un pochino di Alcohol ink arancio per ombreggiare. Ho scelto un alcohol ink perché rimane trasparente.



Sempre sul cardstock metallico ho colorato con vintaj patina e alcohol ink insieme , ho lasciato asciugare, tagliato il mio ragno , distressato un pochino e ricoperto con la crackle paint clear rock candy. Tocco finale ho sporcato con Archival ink Jet black.







Una volta visto il mio sacchetto volevo costruire un piccolo manico in tema Halloween e mi è venuto in mente di farlo imitiando il filo spinato! Come vedete nella prima serie di foto,  con del filo metallico nero e molto sottile ho fatto un manico poi arrotolato intorno  altri pezzetti piccoli di filo creando l'effetto filo spinato, sporcando con Distress paint alla fine.

Per i piccoli "amici" di Halloween ragnetto e pipistrellino ho ( incredibile ma vero!) usato il polyshrink! Nella seconda serie di foto potete vedere il procedimento e le dimensioni! 




Per completare il sacchetto e dare un po' di movimento ho usato la garza, colorandola con i Distress Paints e sporcata con Archival Jet black. Mi piace moltissimo usare i Paints sui tessuti morbidi, perché quando sono completamente asciutti li irrigidiscono un pochino, dando quindi la possibilità di modellarli più facilmente!

Particolari







In quest'ultima foto potete vedere da vicino l'immagine nella cornice. Ho timbrato il mio teschio su un foglio di vellum  bianco  e nel retro ho incollato un pezzetto di carta cin ragnatela  dal Pad di Halloween di Tim Holtz. 

A questo punto non ci resta che fare il tradizionale giro per le case chiedendo "dolcetto o scherzetto"!





Vi ricordo come sempre che partecipando alla nostra sfida potrete vincere un buono acquisto da 50$
da spendere sullo shop on line di Simon Says Stamp perciò vi aspettiamo con i vostri progetti!!!!
Per ispirarvi potete andare a vedere le interpretazioni di tutti i membri del DT, come sempre splendidi progetti! 

Spero vi sia piaciuto il mio sacchetto per i dolcetti, vi lascio con la lista dei materiali usati!

A presto, un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!


INKS AND PAINTS

Distress paints  Black soot, Ripe persimmon, Spiced marmalade
Ranger alcohol ink Lettuce  ( per i numeri)

DIES & EMBOSSING FOLDERS


STAMPS


OTHERS















venerdì 24 ottobre 2014

COMPENDIUM OF CURIOSITIES 3 CHALLENGE #13 WORN COVER

Sul filo del rasoio! Mancano davvero pochissime ore alla chiusura del tredicesimo challenge del Compendium of curiosities 3 sul blog di Linda Ledbetter  e io credevo proprio di non farcela!! Imprevisti di famiglia hanno complottato contro di me!!! Ma... mettendocela davvero tutta e sfruttando anche i secondi liberi della mia giornata ... ce l'ho incredibilmente fatta!!!


 
 
Questa volta il compito era di "trasformare" o utilizzare una copertina  per album di Tim Holtz.
Purtroppo non l'ho fotografata prima di cominciare ma è Worn Cover journaler, si intravede ai lati !!!


Mi sono lasciata ispirare e trasportare dalle interpretazioni della Curiosity Crew sul blog di Linda e ne è uscito questo! Finalmente un piccolo December daily dove spero di inserire foto e ricordi del prossimo Natale! E' da tanto che ne volevo fare uno e questa mi è sembrata un'ottima occasione per provarci!
 
Ho scelto dei colori che amo molto, turchese crema, marrone ,  perchè mi ricordano l'inverno, per me il Natale, come avrete già visto, non è solo rosso o verde !
Come sempre in questi post non si svela molto della tecnica, dico solo che ho usato i Distress paints per la copertina e la texture paste per la neve, e per le tag ho avuto modo di provare anche i nuovi Distress Stains Spray!
 
Qualche foto
 
Retro
 
 
 
 
Il protagonista pricipale del mio December daily è l'ultimo fiocco di neve di Tim Holtz. Mi sono veramente innamorata di questa fustella con embossing ! Mi piace da morire , adoro i fiocchi di neve e questo è veramente favoloso.
 
 
 
 
Per le immagini ho usato sia il pad 12 x 12 dell'anno scorso sia le nuove Found relatives occasions, un pochino modificate con il Distress ink pad Vintage photo.
 
 


 
 
Queste sono le copertine interne: a sinistra una tasca  che ho ricavato tagliando dal pad natalizio il numero 25 della pagina con tutti i numeri, modificandolo un pò con timbri e colori !
 
La copertina interna di destra invece con un'immagine sempre presa dallo stesso pad, e il mio fiocco di neve preferito, praticamente ovunque, usato come filo conduttore del mio December Daily!
Altro filo conduttore le mirrored stars colorate con alcohol inks!
Per la costa dell'album ho preso ispirazione dal lavoro di Candy Colwell  e ho cercato di creare anch'io piccoli abbellimenti da appendere!
 


 
 
Ho usato tanti oggetti Idea-ology  e un nastro abbastanza rustico , in origini di un colore naturale chiaro e poi tinto con Distress stain spray Peacock feather.
 
 







 

Questi sono tutti i particolari ravvicinati!
Vi ricordo che ad ogni sfida è possibile vincere premi offerti da Tim e Mario e per questa settimana da Inspiration Emporium  ed è anche possibile avere la essere nominati come scelta della Curiosity Crew!!!!
Il post è un po' lungo , grazie a chi è arrivato in fondo!
 
A presto , un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!!!
 
Barbarayaya
 
 



 

sabato 18 ottobre 2014

FORMAZIONE CREATIVA: THE END!

Eccomi di nuovo con il secondo e ultimo post dedicato a Formazione Creativa! Mi scuso in anticipo per le foto che non sono proprio il massimo ma spero vi acconteterete!

Prima di inizareavverto Patty Licia e Simona perché la mitica borsa Tiffany, il grembiule i cappello e la cravatta sono stati requisiti dai miei figli appena entrata in casa! Quindi... non sono riuscita a fotografarli! Ma vi ringrazio di cuore  perché erano veramente splendidi!!!!!


Questi invece sono i regali di tutte le ragazze che hanno partecipato! Inevitabilmente alcuni si vedono meno alcuni di più perché sistemarli tutti non è stato semplice! GRAZIE!!!! Li ho guardati ad uno ad uno e li conserverò con gioia pensando al tempo che avete dedicato nel crearli per me! Sono meravigliosi!

Ed ora invece il pensiero che ho preparato io per tutte le ragazze



 
 
Ne ho preparata una per ciascuna partecipante al mio corso! 
 
 Per  Patty Licia Simona Mery e Mari ho creato un piccolo pannello che può essere definito.... Home decor??? Forse sì!
 
 








 
 
 
Cinque pensieri per 5 donne speciali !
Come avrete capito la farfalla di Tim Holtz non mi piace proprio!!!! Scherzo ovviamente, la adoro mi piace così tanto che ho voluto provare a farla in tanti modi diversi e non mi sono stancata né annoiata, anzi penso che proseguirò!!!!
 
La tela è un Burlap panel alterato con acrilici e tissue wrap e arricchito con un bordo tagliato con la Trellis ! Spero siano piaciute alle destinatarie e anche a voi!!!!
 
Con questo post chiudo il capitolo Formazione Creativa, è stata un'esperienza molto molto coinvolgente, mi sono stancata divertita commossa e tante altre cose! Grazie ancora a tutte!
 
E ora vado a lavorare per il tredicesimo challenge  del Compendium of curiosities 3 sul Blog di Linda Ledbetter!!
 
A presto, un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti , sapete che mi fanno felice!!!!
 
Barbarayaya