La sfida di questa settimana è la conclusione logica di questo evento: Finishing touch stamping!
Un tocco di stamping quindi per finire i vostri progetti che aspettiamo di ammirare!
Nel frattempo potete ispirarvi ai favolosi progetti del Design Team che troverete QUI.
Per me questa settimana anticipo di Natale, sapete che è la mia festa preferita e qualsiasi scusa è buona per ispirarmi a questo tema!
Anche questa volta ho lavorato con uno stencil come base per il mio progetto, un nuovo bellissimo stencil natalizio che ricorda le fantasie dei maglioni invernali. Ho scelto un cartoncino Kraft e ho eseguito il mio stencil con la embossing paste , una volta asciugata perfettamente la embossing paste, ho riposizionato il mio stencil e fatta una colorazione " selettiva", scegliendo solo due piccoli motivi sottilissimi per delineare lo spazio in cui ho messo la cornice. Nella foto sotto si vede meglio!
Il timbro che ho scelto per dare il tocco di stamping a questa tag fa parte di uno dei due set di Blueprint natalizi di Tim Holtz , ho lavorato con la polvere da embossing bianca sulla Distress watercolor e colorato con i Distress markers.
Sempre per rimanere in tema Natale ho aggiunto un po' di brillio con uno stickles in tinta sia sul timbro che sullo stencil e qualche stellina colorata con Alcohol ink Butterscotch!.
Data la mia mania per la crackle paint poteva mancare qualcosa in tema? Certamente no e infatti eccovi i numeri crackle!!! Mi piace davvero un sacco questo tipo di finitura, in questo caso ho passato il Distress Paints Picket fence sul grungeboard poi ho tagliato i numeri e aggiunto la vernice che crea il cracklè. Una volta avvenuto il "miracolo" delle crepe, ho usato per colorare il distress stains Tumbled glass .
Per la frase augurale ho sperimentato la stampa con embossing su vellum, ho usato i distress ink pad che si prestano perchè non asciugano subito e polvere clear! Mi piaceva l'idea che si potesse intravedere lo stencil al di sotto della scritta!
Spero che anche gli ultimi particolari della mia tag (che può diventare anche un home decor da appendere) vi siano piaciuti. Non sono proprio i colori tradizionali del Natale ma avevo voglia di sperimentare altre tonalità per questa festa!
Vi ricordo che partecipando al challenge sul blog Simon says stamp Monday challenge blog potrete vincere 50$ in buono acquisto da spendere sullo shop on line! Con questa settimana si conclude STAMPTEMBER, spero abbiate seguito l'evento e spero abbiate ammirato i meravigliosi lavori creati da tutti i membri del DT!!!
Vi lascio come sempre con la lista dei materiali, a presto un bacio a tutti e un grandissimo grazie per i vostri commenti , sapete che mi fanno felice!
INKS & PAINTS
Distress ink pads nei coloriWalnut stain, Tumbled glass, Vintage photo
Distress markers nei colori Peacock feather , Tumbled glass, Walnut stain
STAMPS & STENCIL
IDEA-OLOGY
DIE
OTHERS