Pagine

sabato 23 agosto 2014

Compendium of curiosities 3 challenge #9: FRAMELITS!!!!

Sììììììììììììììììì!!!! Ce l'ho fatta! Non ci credo nemmeno io, ma sono riuscita a finire il mini progetto per il nono challenge diel Compendium of curiosities 3  ospitato dallo splendido blog di Linda Ledbetter !!! Al link che vi ho messo potrete trovare le streptose interpretazioni della Cruiosity Crew ( un team di artiste veramente favoloso!) a cui ispirarvi!
Come sempre i premi sono offerti da Mario e Tim in persona e per questa settimana da Inspiration Emporium, per cui vale la pena tentare!

Ecco il mio mini progetto, la mia prima shadow box!



Sono felicissima di essere riuscita a partecipare anche a questo challenge, nonostamte il tempo a mia disposizione fosse veramente pochissimo, infatti sto per partire per la seconda parte delle mie vacanze ( finalmente in montagna!) e preparativi più figli a casa da scuola sono un connubio che toglierebbe il respiro a chiunque. Ma.... ho sfruttato tutti i ritagli a mia disposizione,  anche la mattina a ore improponibili , quasi ancora notturne!

Di shadow box ne possiedo una, quella bellissima a libro di Tim Holtz, ma la dimensione per il tempo che avevo era proprio esagerata e cercando su ... Pinterest (ma va'!) ho trovato  questo tutorial ( ovviamente pinnato nella mia bacheca "Trucchi e tutorial") che faceva proprio al caso mio!
Siccome butto via ben poco, ho riciclato una confezione di un portachiavi


che qui vedete in versione prima della trasformazione! Seguendo il tutorial sono arrivata a questo punto


Ovviamente la parte che divide non è incollata, ho fatto prima lo sfondo e poi successivamente l'ho attaccata!
Come sfondo ho usato una carta del pad di Natale dello scorso anno e poi ho ricoperto i lati con Tissue tape natalizio.



Ho pensato di arricchire l'esterno creando un disegno con uno degli ultimi stencil di Tim, già in clima assolutamente invernale!
E quindi con texture paste, stencil e Archival ink ho creato e colorato il mio motivo!



Ora vi lascio i particolari









Come avrete capito ho usato il set di Framelits con il mio Babbo Natale preferito, e ho usato anche la decorazione natalizia e la scritta in alto sempre da questo set! Direi che l'ho sfruttato quasi interamente!
 Il Babbo Natale è timbrato con Distress markers.
Per il resto delle decorazioni ho usato parecchi elementi Idea- ology:  l'alberino( colorato con i distress reinker , le mirrored stars colorate con gli alcohol inks, industrious stickers come cornicetta, la provettina con i glitter,  i rub ons bianchi natalizi e il numero 25 uguale a quelli della tombola!!!!!

IL progetto è davvero semplice, ma sono orgogliosa di essere riuscita a trovare il tempo per fare anche questo challenge! Spero davvero di riuscire a partecipare fino alla fine! A proposito qualcuno sa quanti sono????????????????

Con questo vi saluto per un pò di tempo, vado come vi ho già detto in vacanza! Mi scuso già con i miei amici di web se non sarò presente con i commenti e sui social, ma uno stacco ogni tanto ci vuole!!! Recupererò al rientro! A presto un bacio a tutti e grazie come sempre dei vostri commenti sapete che mi fanno felice!

martedì 19 agosto 2014

12 tags of 2014 : AUGUST!

Ciao a tutti!!!!! Tag di agosto pronta!  Come sempre il link  per vedere quella del Maestro! Ma non solo vedere, secondo me questo mese è anche da interpretare! Sapete che non sono una gran poliglotta, per cui con l'inglese faccio sempre un pò fatica,  ma mi è sembrato di capire che questa è un tag " di cuore", nel senso che a volte bisogna seguire l'istinto , usare ciò che più ti piace , iniziare e proseguire   lasciandosi abbastanza andare.
Come sempre  Tim ci suggerisce varie tecniche che ovviamente ho seguito, ma per il resto ho proprio deciso di seguire il cuore!
Eccola




Versione sdraiata  e versione in piedi! Ho scelto un timbro che possiedo da pochissimo e quindi ho molta voglia di usare, i miei colori, le mie forme ( frecce e ruote) e sono partita!

Siccome siamo tutti un pò in vacanza anche mentalmente vi "condono" le solite spiegazioni tecniche, anche perchè ho davvero i minuti contati in questo periodo dell'anno! Troppe cose complottano contro di me!
Le vacanze scolastiche troppo lunghe in Italia ( ma secondo voi è normale che i ragazzi debbano stare a casa 3 mesi e una settimana ? Secondo me no! Accetto pareri nei commenti!), le vacanze spezzettate in due tranche mi lasciano davvero poco spazio per la mia creatività! Ma... settembre grazie a Dio è vicino!

Per quel che riguarda le tecniche le ho seguite abbastanza usando lo  stencil a rombi  con la texture paste,  un pochino di tissue  tape sotto  e polvere da embossing ai lati, per il tema Steampunk è uno di quelli che preferisco e il mio " prendere il volo" è quello che faccio ogni volta che mi metto alla scrivania per creare qualcosa!

Particolari









E' una tag nella quale c'e' tutto quello che mi piace, manca solo di aver cracklato qualcosa ma ... rimedierò nei prossimi post!!!

Mi auguro come sempre che vi sia piaciuta, vi annuncio che quasi certamente non riusciro' a partecipare al nono challenge del Compendium of curiosities 3 causa poco tempo e tante cose da fare! Non è ancora detta l'ultima parola ma .....vedremo!

Vi abbandono per un paio di settimane, finalmente vado a fare le mie vere ferie in montagna, sulle Dolomiti di Sesto!

A presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!



mercoledì 13 agosto 2014

Compendium of curiosities 3 challenge #8 : FADED LAYERS!

Ciao a tutti ! Eccomi con l'ottavo challenge del "Compendium of curiosities 3"che potete trovare qui sul blog di Linda Ledbetter! 
Troverete anche le bellissime interpretazioni della Curiosity Crew e vi ricordo già che i premi ( generosissimi!) sono offerti da Tim e Mario in persona e per questa settimana da THE FUNKIE JUNKIE BOUTIQUE.
 
Passiamo alla mia "creazione"! Sì lo so che il 4 Luglio è passato da un pezzo, sì lo so che sono italiana e quindi non coinvolta direttamente da questa Festa,  ma quando ho visto l'immagine al centro del mio lavoro su Pinterest,  l'ho subito "appuntata"  nella   mia board " Vintage" , perchè mi ha colpito immediatamente!




Cosa di meglio se non lo stencil Rays di Tim come background sul quale lavorare con la tecnica indicata questa volta?
Ho immaginato subito uno sfondo molto americano e quindi ho usato gli alcohol ink delle tonalità blu/azzurro.






Ovviamente il rosso è l'altro colore che fa da padrone nel mio lavoro e quindi  per entrambe le cornici, ho usato queste tonalità! Alla fine della colorazione ho usato la Distress Crackle paint clear rock candy ( in questo momento sono totalmente fissata!) .



Per la parte centrale che "accoglie"  la foto vintage ( stampata su carta velina e incollata)  ho usato un trio di alcohol ink di tonalità sui toni giallo marrone, ma tenuti molto leggeri  e lo stencil Bubbles, usato al contario della tecnica indicata sul Compendium of curiosities 3 di Tim ( andate a leggervi sul libro come si esegue la tecnica e capirete cosa voglio dire!).




Ecco i particolari come sempre ravvicinatissimi!











Nella foto centrale ho messo in evidenza ( molto leggermente !) i contorni usando un Distress marker colore Frayed burlap.
La parola "freedom" è scritta con un alfabeto in versione Rub-ons di Jenny Bowlin  nel colore crema.


Immancabili frecce e stelle, frecce colorate con Distress Paint Antique linen e Mirrored stars al naturale.
Discorso diverso per le stelle fatte con lo stencil Stars. Ho usato la Crackled textured paste di Wendy Vecchi , colorata con un velo di Antique linen e un velo di Glossy!


Non poteva mancare la finitura con Crinkle ribbon, sapete che oramai fa parte della mia vita!




Per questo challenge è tutto, spero fortissimamente di poter partecipare anche al prossimo e quello successivo, perchè tra  poco tornerò in vacanza e non so se i tempi coincideranno con la possibilità di partecipare! Lo spero! Vorrei riuscire a farli tutti!

Come sempre spero vi sia piaciuto , a presto , un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!
Buone vacanze a chi c'è già e a chi deve ancora andare!

lunedì 11 agosto 2014

Monday challenge:ALL SCRATCHED UP!!!!

Ciao a tutti , in questa strana estate,  a proporvi la nuova sfida settimanale su Simon Says Stamp Monday Challenge Blog.: ALL SCRATCHED UP!
Qui in Italia potremmo tradurlo con " TUTTO GRAFFIATO", nel senso di dare un'aspetto antico e rovinato ai nostri lavori, insomma in una parola grungy! Potete farlo come ho detto con la carta vetrata , usando un inchiostro marrone per dare un aspetto vintage, usare un timbro particolarmente grunge, come sempre potete sbizzarrirvi nell'interpretazione, questo è veramente il mio challenge, quello dove il mio motto "Embrace imperfection" è quasi una regola!




Chi mi segue da qualche tempo sa che è quasi impossibile che io produca qualcosa che non sia come richiesto in questa sfida!  Invecchiare,  distressare, grattare con la carta vetrata sono gesti che mi vengono del tutto spontanei quando produco qualcosa!

In questo caso  ho pensato a un altro Artistic Trading Block, sapete che li adoro! Chi mi segue su Pinterest sa che una delle mie boards è dedicata a loro!
Ho voluto cimentarmi nel tema cucito, e quindi ho raccolto i materiali che mi potevano servire!

Nei Pad di Tim Holtz c'e' questa bellssima figura femminile, perfetta per questo lavoro. E da lì mi è venuta l'ispirazione!

Il mio ATB è costruito come sempre con Manila e colorato con Distress Paints  il background  ( questa volta ho usato Scattered straw, Antique linen, Dried marigold e Worn lipstick) e Distress ink per invecchiare i lati, ovviamente il mio preferito Walnut Stain.



In questo progetto quello che mi ha divertito molto è stato realizzare i particolari ! Il manichino ( sapete che ho una piccola fissazione per i manichini!)  è stato il primo che ho pensato , l'ho tagliato sul Grungeboard  e poi colorato con Distress ink  Walnut stain . Il problema era farlo stare in piedi! Girovagando nel web ho visto che i manichini veri spesso hanno la base divisa in 3 parti in modo da avere più appoggio e da lì mi sono ispirata. Con del filo di metallo abbastanza grosso ma malleabile ho realizzato i 3 riccioli , li ho legati tra loro e dato la forma, poi incollati con la colla a caldo tra i due manichini che avevo preparato!
Ovviamente doveva avere anche un vestito questo povero manichino! Quindi.... crinkle ribbon colorato,  fiori e  catenella di Idea ology in cintura per un tocco molto femminile!




Per la macchina da cucire ho usato il timbro di un set di Mini Blueprint, timbrato 4 volte e incollate una sopra all'altra con del biadesivo spessorato in modo da creare una piccola macchina tridimensionale che si poteva incollare,colorata sempre con i Distress acquerellati.






Gli altri elementi che vedete sono tutti a tema cucito: i mini rocchetti li ho riempiti con fili di colori abbinati, le forbici ( meravigliose )  , la gruccia di Ideaology e i bottoni "really vintage" dalla collezione che mi ha passato mia madre che viene da vecchi abiti!







In due  lati del mio ATB ho usato la mia fustella preferita delle Frameworks, Trellis, per creare una rete in cui inserire i bottoni.



Questa foto del retro merita un piccolo discorso a parte. Come vedete la macchina da cucire ha la figura anche inversa a quella timbrata. Non mi piaceva lasciare il retro solo colorato , volevo che avesse la figura ma ovviamente col timbro non si può fare, non ne esiste una versione inversa! Quindi.... ho scannerizzato la timbrata e "girata" con photoshop, poi stampata nel colore e nella misura che mi servivano!  In questo modo ho ottenuto il retro perfetto della mia macchina da cucire. Per la misura non è stato semplicissimo per un'autodidatta come me!
Ovviamente non è bella come il timbro, la timbrata con l'inchiostro è inimitabile, ma per il retro è assolutamente giusta!





Le ultime foto sono dei due lati con la figura. Ho usato la fustella Distressed doily , lo stencil con il disegno del metro e un timbro che imita la "testa" dei vecchi rocchetti sempre di Tim. Doily l'ho tagliato su quella splendida carta con tutti i metri di una delle primissime collezioni di Tim Holtz, che ha quel tocco di rosso che mi serviva per legare tutto.

Spero come sempre vi sia piaciuto e vi ricordo che partecipando al nostro challenge avrete la possibilità di vincere ogni settimana un buono acquisto da 50$ da spendere sul favoloso Shop on line di Simon Says Stamp e che potreste essere scelti e nominati come Designer Spotlight se il vostro progetto colpisce particolarmente! Per ispirarvi andate a vedere le creazioni di tutti i miei favolosi "colleghi" creativi sul nostro  blog Simon Says Stamp Monday Challenge!




Ora vi lascio con la lista dei materiali , a presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti , sapete che mi fanno felice! Ah buone vacanze a chi deve ancora farle e buon proseguimento d'estate a chi le ha già fatte, noi siamo sempre qui a tenervi compagnia!

Barbarayaya

Inks & Paints

Distress Paints nei colori Antique linen, Scattered straw, Dried Marigold, Worn lipstick, Tarnished brass, Ripe persimmon
Distress inks pad nei colori Ripe persimmon, Dried marigold, Vintage photo ( per la colorazione della macchina da cucire) , Walnut stain, Frayed burlap ( per lo stencil metro)

Dies

Tim Holtz Sizzix Distressed Doily
Tim Holtz Sizzix Trellis Frameworks
Tim Holtz Sizzix Mini sewing room

 Stamp

Tim Holtz Stampers Anonymous mini blueprints 3
 Tim Holtz Thread 2
Idea-ology

Paper stash Lost and found
Paper stash Crowded attic
Alpha tiles
Crinkle ribbon
Hanger clips mini
Foliage flowers leaves hardware
Ball chain hardware aletred jewelry

Stencil

Layering stencil Measured

Others
Manila cardstock 12 x 12 Ranger
Maya road wood skinny spools
Maya road Antique sew cute scissors
Tim Holtz Sanding grip block tool sand
Ranger Glossy accents






lunedì 4 agosto 2014

IN THE FAMILY New challenge!

Ciao a tutti ed eccoci con la nuova sfida proposta da Simon Syas Stamp Monday Challenge blog!
IN THE FAMILY può significare un sacco di cose: la vostra famiglia, i vostri avi, una famiglia di inchiostri che amate, una famiglia di timbri che amate, i vostri amici possono significare per voi una seconda famiglia .... e potete andare avanti ancora molto!

Io ho deciso di ispirarmi alla mia famiglia , pazzerella ma la mia amata famiglia! E siccome non parlo spesso della mia vita privata nè vi mostro spesso le loro immagini, ho pensato che questa occasione fosse giusta per farveli conoscere meglio .... almeno in foto!
Eccoli!


Ho cercato una foto nella quale tutti e quattro fossimo presentabili ,  anche se io avevo  una decina di chili in più!!!!! Purtroppo è dell'anno scorso ma noi siamo sempre gli stessi per cui ... ho pensato andasse bene ugualmente!
Una volta scelta la foto ( ed è stato il lavoro più difficile ve lo assicuro!)  sono partita con l'idea di non creare una cornice ma un portafoto 3D!

Eccovi un piccolissimo passo passo della parte inferiore del lavoro



Ho preso un vecchio rocchetto di legno abbastanza grosso e ho cominciato colorandolo con i distress Paints Black soot più Walnut stain mischiati tra loro.
A metà asciugatura con una salvietta ho sfregato un pochino i bordi in modo da levare in modo irregolare  il colore dando un aspetto rovinato.




Per la base ho usato una delle mie fustelle preferite, la ruota cinematografica e l'ho arricchita con le piccolissime immagini vintage di una carta di Tim. Stesso procedimento anche per la ruota, Distress Paints black soot e Walnut stain , carta vetrata e Distress ink , anzi mini distress ink vintage photo!



Per il rocchetto ho usato le stoffe di Tim Holtz! Emozione!!!! E' poco tempo che cerco di usare quache inserto di stoffa nei miei lavori e mi piace, devo però ancora imparare moltissimo sul cucito!
In ogni caso..... ho ritagliato a strisce di circa un paio di centimentri un pezzetto di stoffa 15 x 15  ( 6 x 6 inch!) e poi le ho unite e arrotolate intorno al rocchetto. Con la stessa stoffa ho poi ricoperto la tag sulla quale ho cucito la nostra foto!


In quest'ultimo collage invece i particolari di come ho costruito l'anello che tiene ferma la foto. Prendendo spunto da questi pins di Ideaology, ne ho costruito uno grande con del filo metallico abbastanza morbido . Nella foto a fianco invece vi faccio vedere come ho colorato il cartone ondulato che fa da supporto a tutto il lavoro, prima Distress Paints e poi nelle righe un pò di distress  in gocce per farlo diventare di una sfumatura più rossastra.
Eccovi i particolari del lavoro


Quis si vede bene la stoffa cucita sotto la foto!








Per rifinire ho messo un paio di cuori tagliati sul grungeboard e poi cracklati e glitterati  e ho incollato le lettere di legno  di Idea ology ( prima colorate con i Paints) che formano la parola "Family"!

Spero come sempre vi sia piaciuto e vi ricordo che anche se siamo in estate non dovete lasciarvi scappare l'occasione di vincere, come ogni settimana, 50$ sullo shop di Simon Says Stamp  partecipando col vostro progetto alla nostra  sfida !  E.... andate a vedere gli eccezionali progetti di tutti i  membri del DT!



Vi lascio con la lista dei materiali, vi aspetto numerosissimi , a presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!

Barbarayaya

Ranger Manila Cardstock
Idea ology Grungeboard
Tim Holtz fabric Ecletic elements Melange

Distress Paints nei colori Black soot, Wanut Stain, Peacock feather, Fired brick , Bundled sage, Salty ocean.
Distress inks pad nei colori: Antique linen, Scattered straw, Fired brick,peacock feather, Vintage photo, Walnut stain.
Distress ink refill Tea dye


Tim Holtz sizzix Mini hearts
Tim Holtz sizzix Picture wheel
Tim Holtz Sizzix framelits tag collection

Tim Holtz stencil stars

Tim Holtz pad Lost & found

Idea ology Heart Charms
Idea ology Memo pins
Idea ology Alpha parts numeric
 Idea ology Letterpress

Ranger Distress crackle Paint Clear Rock Candy
Ranger Glossy accents
Ranger Distress Glitter Vintage Photo