Il bianco può essere declinato in molte sfumature: bianco crema, bianco neve, ispirazione al bianco Natale, trasformare un cartoncino bianco, usare un inchiostro bianco.... come vedete ci sono migliaia di possibilità!
Ecco la mia ispirazione
Per la verità sull'onda dell'ispirazione ( visto che siamo in tema marinaro!) ne ho fatte due di card !
Inizio col dirvi che il bianco non è un colore facile per me da usare, anche se mi piace moltissimo!
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata il bianco delle onde della spuma delle onde del mare, tema che si addatta meravigliosamente ai timbri marini nuovi di zecca di Tim Holtz e alla stagione!
Ho fatto diversi tentativi con cardstock bianchi, ma l'effetto non era mai quello che avevo in testa, finchè non ho provato ad usare i cartoncini Core'dinations Whitewash.
Da lì è stato davvero facile costruire le card, scegliere i colori, insomma l'idea che avevo in testa si era materializzata!
Entrambe le card hanno come base il cardstock Whitewash bianco e kraft. La caratteristica di questi cartoncini è che nella parte davanti sono bianchi con una trama piuttosto evidente, che lascia intravedere il colore che esce se ci passate sopra qualcosa come carta vetrata o limetta da unghie di cartone.
Poi ho scelto due Whitewash uno con il retro azzurro per la prima e uno con il retro verde per la seconda.
Ho embossato con due fustelle di Tim Holtz e poi "grattato" la superficie per far uscire il colore.
A questo punto usando la White cardstock Distress watercolor della Ranger ho embossato con polvere bianca e poi colorato con Distress ink pads e distress ink markers.
Ecco qualche particolare della prima
Per completare la card ho usato vari abbellimmenti in tema, le piccolissime conchiglie che ho usato fanno parte di quell'enorme sacchetto che ho in casa e che ogni anno aumenta di volume, perchè raccogliere conchiglie è una delle cose che preferisco fare quando sono al mare! La conchiglia , il cavalluccio ,le forme marine infatti sono tra le forme grafiche che amo di più, mi piace tutto di loro, la forma i colori , la loro varietà e così ( ovviamente!) di questi timbri mi sono innamorata! Aggiungo che, secondo me, si prestano moltissimo ad essere usati con diverse palette di colori, compresa quella dell'azzurro/ verde che è sicuramente la mia preferita!
Particolari della seconda
In questa ho usato un pezzetto di vellum cucito a macchina e strappato con le mani in una forma che potesse ricordare le onde, come abbellimenti ho usato un pò di garza colorate con i distress lo spago e due piccoli simboli marinari!
Per questa volta ho solo le foto senza tutorial, il procedimento è davvero molto semplice!
Vi ricordo come sempre di partecipare numerosissimi , vogliamo vedere i vostri lavori per poter scegliere i migliori e nominarli come "designer spotlight" , oltre al fatto sicuramente molto invitante , che potrete vincere con estrazione a sorte 50$ ogni settimana da utilizzare nell'enorme shop on line di Simon says stamp!
Spero di avervi portato già dentro le vostre vacanze con queste card estivissime!
Vi lascio la lista dei materiali usati, a presto, un bacio a tutti e un enorme grazie a chi passando mi lascia un commento, sapete che mi fanno felice!
Distress inks nei colori Walnut stain , Peacock feather, Antique linen, Vintage photo