Ciao a tutti e come sempre eccomi con il nuovo challenge di Simon Says Monday Challenge a cui potrete dedicarvi questa settimana, il tema è " transparent"!
Trasparente è una parola che può ispirare tante cose, sia relativamente ai materiali che potete usare, sia al suo significato figurato.
Io mi sono lasciata ispirare da tutte e due le cose e ho cercato di usare materiali trasparenti e una frase che desse un senso al mio lavoro.
Ho iniziato lavorando con i Distress ink e uno stencil creato da me con un piccolo cuore di Tim Holtz, ho colorato , timbrato e fatto lo stencil su questa Jumbo tag, quella enorme di misura!
Ho preparto 4 piccolissimi foto-tutorial per farvi vedere come ho usato il materiale "trasparente"
Ho tagliato la gabbia di Tim Holtz nel Clearly for art, poi ho tentato questo esperimento che mi ha soddisfatto come risultato finale. Ho inchiostrato con il Versamark e un timbro di Tim poi ho cosparso di polvere da embossing dorata e ho scaldato. Ovviamente la gabbia si è un pochino " mossa" ma dava un effetto più vissuto e l'ho usata così! L'effetto della polvere oro sul trasparente mi è piaciuto molto ma ovviamente bisogna armonizzare con un colore giusto le parti trasparenti.
Qui si vede abbastanza bene come ho colorato il retro della gabbia e le foglie, con alcohol inks in diversi colori, Mushroom per la gabbia e Juniper per le foglie. Ho messo direttamente le gocce di alcohol ink sul materiale da colorare perchè facendo in questo modo il colore si dirige in modo molto vario e l'effetto è molto piacevole.
Il grande fiore in basso l'ho creato utilizzando come per le foglie il clearly for art in abbinamento al Frosted film, come insegna il Maestro nel tutorial della tag di dicembre 2013. E voi sapete che io sono una alunna attenta, non perdo una delle lezioni del Maestro, l'unico cruccio che ho è di non possedere nessuno dei suoi 3 libri " Compendium of curiosity" , ma col tempo spero di arrivare anche lì con i miei acquisti! Scusate la divagazione!
Ora vi spiego: prima ho unito il frosted film al clearly for art e poi ho tagliato con la fustelle tattered florals , jumbo e tattered florals regolare i fiori che mi servivano. Per colorarli ho usato lo stesso procedimento con gli alcohol ink nei colori Aqua e Pool. Nei bordi ho usato Archival Sepia per invecchiare . Riscaldando il clearly for art con l'embosser ho modellato i fiori e li ho uniti con un centro di metallo.
Ho messo il minitutorial del cuore sotto la gabbia anche se non è trasparente!
Ho tagliato il cuore con un foglio di grungeboard poi ho preparato "l'impasto" con crackle texture paste e due gocce di distress reinker Fired brick e tea dye. Prima di stendere l'impasto ho colorato il cuore con il Paint Tarnished brass, in modo che una volta asciutto e crepato, si intravedesse l'oro all'interno dei solchi.
Poi una volta asciugato il colore era un pò troppo chiaro e quindi mi sono aiutata con inchiostro archival coffee molto leggero per scurirlo.
Ora vi lascio i particolari perchè oltre alle parti trasparenti anche nello sfondo c'è parecchio lavoro!
Anche per il top della tag ho usato materiale trasparente, il tissue tape di Tim colorato con distress paints!
Nella foto sopra si vede bene anche l'embossing a caldo con Versamark e polvere clear fatto con uno stencil.
In questa foto si vede abbastanza bene anche il cuore fatto con lo stencil sullo sfondo della tag.
Come sempre spero la mia interpretazione della sfida di questa settimana vi sia piaciuta! Vi aspetto assolutamente tutti con i vostri lavori sul
Monday Challenge blog , vi ricordo che ogni settimana potrete vincere con estrazione a sorte 50$ da spendere nello shop on line di
Simon Says Stamp e che i lavori migliori guadagneranno la nomination come " designer spotlight" .
Andate ad ammirare le meraviglie create da tutti i membri del Design team sul
blog!
Vi lascio con la lista dei materiali usati
Con questo ho finito, a presto e un bacio a tutti!
Barbarayaya