Pagine

domenica 26 gennaio 2014

12 tags of 2014 January !!!!!

Ciao a tutti!
Con mia enorme felicità, ma oramai lo sapete , è ricominciata l'avventura annuale con Tim.
Ebbene sì ve lo dico ora e mai più, da adesso in avanti lo chiamerò Tim o il Maestro e non più Tim Holtz ,  perchè per me è un pò come fosse una persona di famiglia, oramai lo sapete la mia vita creativa direi che è spesso in sua compagnia ( virtuale purtroppo!) quindi sapete bene di chi parlo!
Torniamo alle tags del 2014 , QUI la  sua tag e sotto la mia nelle solite due versioni




Ho lavorato con le sfumature che preferisco, e ho usato per la prima volta la fustella splendida del calamaio piuma e pennini! Quanto mi piace!!!!!
Ho seguito le indicazioni " tecniche" di Tim e ho creato la piuma usando il metal foil su grungeboard ,embossing e per la colorazione ho usato per la parte più chiara un alcohol ink colore Mushrooms e per la parte in rilievo Distress paints Black soot mischiato a pochissimo  Walnut stain.
Per lo sfondo invece ho prima colorato con distress ink Tumbled glass e Peacock feather poi ho timbrato con Pumice Stone  e colorato uno stencil ( incredibile!!!) non di Tim ma di The crafter workshop che mi piace tantissimo.
Sul ticket in basso ho timbrato una parte di una frase che adoro e che messo insieme alla piuma, al calamaio, ai pennini e alla scritta in alto "write" spero invogli qualcuno o a buttarsi nella scrittura o forse più facilmente, nella lettura!
Leggere e scrivere a mano sono due cose che sembrano oramai fuori moda e invece bisognerebbe recuperarle entrambe.
Ecco i particolari





Il calamaio l'ho colorato con il Distress Evergreen bough e poi cracklato con crackle clear rock candy.
I punti luce ( timbri a rombo, finiture del calamaio e in alto sotto il nastro) sono fatte con il distress paints antiqued bronze mischiato a una minuscola goccia di spiced marmalade. Pure con i pennini mi sono divertita a mischiare le mie solite polverine da embossing nero bronzo e un filino di marrone! 
Per oggi tutto qua, spero abbiate gradito l'esordio delle 12 tags , sapete che per me è un appuntamento irrinunciabile!

A presto e un bacio a tutti!

Barbarayaya

giovedì 16 gennaio 2014

Simon says "Anything goes"!!!!!

Ciao a tutti! Il challenge di Simon says di questa settimana è davvero invitante! Infatti qualunque cosa va bene!!  E quindi vai col Challenge "Anything goes"!!!
Non mi lascio quindi scappare l'occasione di partecipare con 3 tag che ho preparato per il corso di Dyan Reaveley a Roma in Novembre del quale non vi ho ancora fatto il resoconto nè mostrato le pagine ma prima o poi arriva!!
 Devo recuperare qualche foto perchè io essendo di corsa visto che ho fatto due workshops  in un solo griono non sono davvero riuscita a fare nulla se non " assorbire" il più possibile tutto quello che la meravigliosa Dyan ci ha insegnato!

Tornando a oggi, approfitto di quest'occasione per postare le 3 tag e relative confezioni per un piccolo pensiero,  preparate per Barbara, l'organizzatrice, per Dyan, la Maestra,e per Gio un'amica  carisima che abita a troppa  distanza da me!
Ne manca una, anch'essa per una persona specialissima,  ma è in uno stile  totalmente diverso  e la posterò in solitaria!





Questa è la prima preparata per Gio sapendo che adora i gatti e il colore rosa in tutte le sue declinazioni! 

La confezione è fatta con la fustella "in the bag" di Tim Holtz arricchita con un timbro di Dyan e il mini manichino di Tim.
La colorazione di ciascun elemento è ovviamente fatta con gli spray Dylusions!

Seconda tag per la Maestra con un pò di timore quando gliel'ho consegnata! Voi capite che per me è un mito e mostrare i miei lavori a chi ha inventato timbri e prodotti... bè un pochino d'ansia ce l'avevo!





 Ho usato i mustache ( non se nemmeno se si scrive così!!!)  , forma che so essere tra le sue preferite! Mi scuso per le foto, qui addirittura è coperta la M di Keep calm, ma le ho fatte alla velocità della luce la sera prima di partire per Roma!


E infine l'ultima per Barbara meravigliosa organizzatrice che ringrazio per aver portato un mito in Italia! 
Ora aspetto Tim Holtz, Wendy Vecchi, Dina Wakley e potrei andare avanti....  Chissà che un giorno davvero  io possa avere la fortuna di coronare questo sogno!



 Per questa tag ho usato degli splendidi timbri di Manuela Jamet ( fantastica artista che io vorrei fosse più conosciuta perchè favolosa! qui  il link al suo blog!
Se la conoscete poco guardatelo con attenzione,   secondo me è assolutamente al livello di tante sue internazionali colleghe altrettanto brave ma forse un pochino più conosciute, la trovo favolosa!

Spero che questo coloratissimo post abbia schiarito questa giornata così grigia!

Prossima settimana ritorno al mio stile con la tag di Tim! Stay tuned!
A presto e un bacio a tutti!
Barbara

domenica 12 gennaio 2014

Per cominciare......

l'anno ho deciso di mostrarvi quali sono le mie intenzioni! Quest'anno ho voglia di iniziare un art journal!  Sarà servito il corso di Dyan a Roma???? Spero di sì , prima o poi vi posterò anche il mio piccolo resoconto!!!    Devo ancora trovare il coraggio ma  arriverà, perchè credo  che sia un modo di esprimersi innanzitutto totalmente libero e poi completamente terapeutico! Oggi però vi propongo il mio secondo tentativo di canvas!. Questa misura 20 x 20 , è nata in un secondo nella mia testa appena ho letto il titolo del challenge di Simonsays di questa settimana Blues!



Azzurro in tutte le sue forme meglio se la sfumatura vira un pò sul turchese,  è senza dubbio uno dei miei colori preferiti, direi forse il mio preferito!

Quindi mi sono ispirata a una delle shilouette degli stencil di Dyan che ho ritagliato sul cardstock metallizzato della Ranger e di lì via , d'istinto come sempre!

Ho preparato la tela con un po' di gesso molto liquido e una volta asciutto ho cominciato a colorare con i Distress Paints nelle tonalità degli azzurri.
Poi ho creato questo sole con lo stencil Rays di Tim ( sono un pò in fissa con questo!) con una pasta modellante , che ho poi colorato una volta asciutta   e ho ripassato tutti gi angoli prima con i Neocolor ( finalmente li uso, sono bellissimi ma non ho avuto fino ad ora coraggio  data la mia inesperienza!)  poi con l'acrilico di questo spettacolare colore bronzo ma molto molto brillante.

La figura femminile di Dyan invece come vi ho detto è partita dal cardstock metalizzato, embossato e colorato con il Distress Paints nero , una volta asciutto l'ho grattato via nelle parti in rilievo e ho colorato con  alchol ink " stream".


Tra i  particolari che ho messo c'è la mia frase preferita tra tutte quelle di Tim,  frase  nella quale mi riconosco in modo assoluto  : " embrace imperfection". Mi sta a pennello,  sono così lontanta sia mentalmente che nelle cose pratiche dalla perfezione che direi che potrebbe essere il mio motto!
Anzi aggiungo trovo la perfezione un pochino fastidiosa , forse per questo mi piacciono gli art journal, il mixed media, lo stile di Tim, forse perchè in quell'arte  non vedo mai cose così totalmente perfette da sembrare finte! Ma questo è un discorso troppo lungo  che magari avrebbe bisogno dell'intervento di uno psicologo!!!
Per cui vado avanti con le mie spiegazioni tecniche!

Oltre alla mia frase preferita , una farfalla che per me sinboleggia la libertà, in questo caso libertà di essere imperfetta e poco inserita (  per meglio dire inserita ma con tanta fatica!)  nello standard globale!

 






 Spero vi sia piaciuta anche se è il mio secondo esperimento di mixed media , vogliamo chiamarlo così?

Con questo lavoro partecipo a tre challenge
Simon says monday challenge Blues
Our Creative corner  challenge No more shopping sins Nel mio caso il mio peccato di shopping sono i Neocolor che ho usato praticamente mai fino ad ora!!!
Country view challenges Monochromatic  

Non ho dimenticato la promessa dei tutorial con foto ma prima devo sistemare alcune cose casalinghe , non ultimo il mio scrapcorner che in questo momento è delirante!

A presto e un bacio a tutti

Barbarayaya

martedì 7 gennaio 2014

Buon anno a tutti e news su Sketchalicious!!!!!!!!

Ciao a tutti ! Per iniziare buon 2014 a tutti, nel precedente post l'emozione mi ha un pò sopraffatta e l'ho dimenticato quindi rimedio oggi!!
Eccomi qua con il  primo post e la prima tag per Sketchalicious!!!
Quest'anno abbiamo introdotto diverse novità  nelle nostre sfide, qui  trovate il post originale con le tag del nostro team e della nostra guest designer per questo mese : Monny.
In breve le nuove regole: quest'anno ogni mese ci sarà un verbo da declinare, per iniziare abbiamo scelto , desiderare", potrete farlo in modo totalmente libero, sarà tutta personale  l'interpretazione che ne darete, novità non ci saranno più vincoli da seguire e  la tag potrà anche essere inserita in un progetto più ampio!!!
Noi del team speriamo che le  grandi novità  che vi abbiamo proposto vi stimolino a partecipare, abbiamo voglia di conoscervi attraverso le vostre interpretazioni e i vostri lavori!!!!

E quindi via con la prima tag e il primo verbo DESIDERARE








Il mio desiderio per iniziare quest'annata è avere mente e cuore aperti in modo positivo e propositivo a quello che succede nella vita, imprevisti e non, siccome io sono una piuttosto pessimista di carattere e poco propensa all'adattamento, anzi ho bisogno delle mie abitudini, vorrei quest'anno riuscire a mantenere il mio cuore e la mia mente davvero pronti a fronteggiare gli avvenimenti  in modo più sereno del solito!!! Ce la farò??? Spero di sì, l'anno scorso uno dei miei desideri era credere di più in me stessa e posso dire di esserci riuscita, quest'anno è la volta di provare a fare questo!

La tag è nata da una frase  che mi ha colpito molto  nei timbri di Tim Holtz " have an open mind & heart".
Io l'ho scomposta  nel senso che l'ho timbrata parola per parola e sostituendo heart con un cuore vero, tagliato sul grunegboard e ricoperto con il metal foil, embossato e colorato con i distress paints.
Il resto delle frase è embossato con una polvere personale fatta con diversi colori  mischiati.( nero,  bronzo e un filo d'oro).
Lo sfondo, a parte un piccolo strato di distress ink Antique linen come base,  è stato fatto con uno stencil , bellissimo , con i raggi. Come vedete lo stencil è colorato in gradazione partendo dall'azzurro in alto arrivando al verde sotto. Poi ho spostato lo stencil di un raggio e quindi ho coperto quello che avevo appena colorato, poi ho timbrato nei raggi vuoti uno sfondo a piccoli cerchi , lascio a voi immaginare di chi.
Per il mio " umbrella man" invece ho usato sempre il grungeboard e seguendo un vecchissimo tutorial di Tim, l'ho colorato con gli acrilici nero più marrone e poi , distressato ai lati e passato con distress ink vntage photo e walnut stain. Una volta asciuttissimo ( ho usato l'embosser per accelerare),  ho timbrato una scritta con il versamark e ripassata tutta con la polvere perfect pearl colore biscotti. Mi piace moltissimo quest'effetto quasi invisibile.
Negli angoli invece ho usato un altro stencil di Tim fantastico con le macchie, embossato a caldo con colore oro. Domanda: ma secondo voi mi piacciono gli stencil di Toim Holtz??????? Sto seguemdo gli sneak peeks del Maestro per i nuovi prodotti che saranno presentati al Cha a partire dalla prossima settimana e i nuovi stencil li vorrei davvero tutti! Dite che arriveranno presto anche da noi in Italia? Io spero di sì!!!!
Eccovi i particolari





Spero che il mio inzio vi piaccia e spero di vedere le vostre interpretazioni di questo verbo su Sketchalicious!  Vi confido un altro piccolo "desiderio" del 2014:  riuscire  a postare qualche tutorialdei miei lavori!!!! Questo è l'anno della determinazione : lo farò promesso! 

Un grazie speciale a Danda perchè è davvero una grande e fantasiosa  organizzatrice e a tutte le ragazze di Ska per la fiducia che ci hanno dato anche quest'anno!!!!! 

A presto e un bacio a tutti

Barbarayaya  
 

venerdì 3 gennaio 2014

Arrivederci Scrappando!



Con questo post voglio salutare Scrappando con le parole che ha detto Patty e cioe' arrivederci, con oggi chiudo la mia collaborazione "fissa" con questo splendido blog e con queste splendide persone che ne fanno parte per motivi del tutto personali.
In questi anni si è consolidata con Patty un'amicizia vera che non terminerà per questo mio " allontanamento" , spero possa esserci modo di collaborare ancora " artisticamente" parlando, sicuramente rimane il rapporto personale!
Con questo post voglio anche ringraziarla perchè ha creduto in me prima che lo facessi io e gliene sono grata veramente, mi ha dato la spinta per arrivare a capire che potevo fare bene questo hobby che ora considero un pò più arte e nel quale ora ho trovato una strada che sento essere davvero la  mia!
In questo gruppo sono nate amicizie che non passeranno e delle quali faccio assolutamente tesoro!
Ringrazio anche da qui tutte le persone che mi hanno seguito sul blog di  Scrappando  e che mi hanno aiutato con i loro commenti a credere di più in me stessa e nelle mie capacità!
Spero continuerete a seguirmi anche qui!
L'immagine con tanto di perfetta citazione l'ho trovata

qui su Pinterest !
E ora basta con la malinconia! 

Noi ci rivediamo tra qualche giorno con la tag per Sketchalicious !

A presto e un bacio a tutti

Barbarayaya




  

mercoledì 1 gennaio 2014

Happy new year e preferiti del 2013!!!

Buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!! Con questo post voglio fare a tutti quelli che mi seguono un mare di auguri per il 2014!!!
Auguri per la vostra vita "reale" e per la vostra vita ( per chi ce l'ha) nel web!
Auguri di poter esprimere la vostra  creatività con libertà e gioia , auguri  anche perche' si avverino tutti i vostri desideri!

Come è uso nel web a inizio anno si fa un piccolo riassunto con i progetti preferiti del 2013, io ne avrei scelto uno per mese spero di non annoiarvi!!!!!

Gennaio

Febbraio



Marzo



Aprile


Maggio



Giugno



Luglio



Agosto



Settembre



Ottobre  ( due perchè le tag si riferiscono al corso on line di Tim Holtz Creative Chemistry 102 a cui ho partecipato e non potevo proprio non inserirle, è stato per un evento molto importante!)



Novembre



Dicembre



Tutti questi progetti hanno per me un significato particolare per tanti motivi diversi che spiegare credo vi annoierebbe, spero però che vi abbia fatto piacere rivederli!

Per finire ( era ora direte!!!)  copiando in modo direi vergognoso il Maestro,  che ha avuto una splendida idea( come sempre!!!!) , vi lascio un collage delle mie 12 tags of 2013, un progetto che ho affrontato e su cui ho lavorato sempre con grandissima gioia !!!!!!!! 
Fortunatamente proseguirà anche per il 2014!!!




L'ordine forse non sarà preciso, del resto io vivo in un caos totale, mentale e fisico per cui questo è il massimo che posso fare!!
Ringrazio tutte, davvero tutte le persone che nel 2013 mi hanno seguito , chi ha commentato, chi ha solo sbirciato, chi ha criticato, davvero tutti!!!!!
Sarei felice di avervi con me per il mio viaggio creativo anche nel 2014! A presto e un bacio a tutti e ancora un felicissimo 2014!



Barbarayaya