domenica 15 ottobre 2017

WITCH AND COFFIN - TIM HOLTZ HALLOWEEN INSPIRATION SERIES 2017

Ciao a tutti! Post domenicale per presentarvi il terzo progetto che ho realizzato per Tim Holtz Halloween Inspiration Series 2017! Volevo ringraziarvi tutti per i commenti e per il sostegno che mi date  sempre!  Come sapete sono molto orgogliosa di far parte di questa serie insieme a vere artiste, grazie ancora di cuore a Tim, Paula e Mario che mi hanno permesso di partecipare! 

Hello everyone! I'm really happy to introduce you to the third project I've made for Tim Holtz Halloween Inspiration Series 2017! I wanted to thank each of you for the comments and for the support you always give me! As you know, I am very proud to be part of this series together with true artists, thank you again to Tim, Paula and Mario for this incredible opportunity!


Oggi vi mostro la mia Witch and Coffin inspiration! Ho usato come struttura la nuova Coffin di Tim e l'ho alterata creando due piccoli divisori. Volevo un punto centrale e volevo creare qualcosa a cui poter appendere abbellimenti di vario genere. 

Today I show you my Witch and Coffin inspiration! I used Tim's new Coffin as a structure and I altered it by creating two small dividers  that would allowed  to me hang my creepy embellishments!


Per fare questo ho utilizzato un pezzo dal pack Idea ology vignette panel, l'ho tagliato nella misura giusta. A questo punto misurate il punto in cui inserire i ganci per gli abbellimenti appesi e posizionateli prima di incollare il piccolo divisorio.

To do this I used a piece from the pack Idea ology vignette panel, I cut it to the right size. Measure where to insert the hooks for hanging ornaments and place them before gluing the small part.



Per lo sfondo ( ovviamente è la prima operazione che farete se volete creare un progetto simile!) ho utilizzato il foglio con la ragnatela, l'ho tagliato con la forma e la misura della coffin. A questo punto ho usato Distress Oxide black soot e distress stain Fired Brick e Barn door per alterarla. Ho creato qualche squarcio con la fustellaTim Holtz Sizzix Claw marks e ho evidenziato tutti i contorni con Distress crayon Hickory smoke e Black soot.

For the background (obviously is the first operation you will do if you want to create a similar project!) I used the sheet with the spider web, cut it with the shape and the size of the coffin. At this point I used Black soot Distress Oxide and   Fired Brick and Barn door Distress sprays to alter it. I created a few lacerations with the Tim Holtz Sizzix Claw Marks die  and I highlighted all the edges  with  Hickory smoke and Black soot Distress crayons.




Al centro ho usato una delle mie Dolls preferite, ho aggiunto un cappello da strega tagliato da un'altra dolls del pack e ho schizzato anche la mia streghetta!

For the center point I used one of my favorite Dolls, I added a witch hat cut by another doll and I sprinkled my witch  with Distress stain spray Fired brick!



Per scrivere la parola witch ho utilizzato Idea-ology BLACK ALPHA DICE Findings, ho  rovinato i bordi con un pochino di carta betrata e li ho colorati con Distress ink pad Fired brick. Per addolcire la mia strega ho utilizzato le Heirloom rose rosse e nere, incollate su Idea-ology  ALPHA DICE Findings, per intenderci quelli tradizionali color legno. In questo modo le rose restano alla stessa altezza della parola Witch.

To write the word Wwitch I used Idea-ology BLACK ALPHA DICE Findings, I distressed  the edges  and I colored them with  Fired brick. To sweeten my witch I used the red and black  Heirloom roses, glued to Idea-ology ALPHA DICE Findings. In this way the roses remain at the same height as the Witch word.



Gli abbellimenti appesi sono piccoli ragni e  Idea-ology MONOCLES , nel retro dei quali ho incollato il numero 31 e la zucca rossa  dal pack Halloween Ephemera. Teschi , ossa e garza fanno il resto!
Spero che abbiate potuto prendere ispirazione dal mio ma soprattutto da tutti i lavori che fanno parte di questa serie che sono veramente spettacolari!
Ci vediamo domani con la nuova sfida di Simon Monday Challenge e in settimana con altre ispirazioni della serie!
Grazie per essere passati e a presto!

I hung small spiders and Idea-ology MONOCLES, in the back of which I glued the number 31 and the red pumpkin from the Halloween Ephemera pack. Skulls, bones and gauze to embellish the project!
I hope you could take inspiration from my work and above all from all the projects  that are part of this series: they are really spectacular!
See you tomorrow with the new theme for  Simon Monday Challenge and during next week with other Halloween inspirations!
Thanks for stopping by!
Barbara

3 commenti:

A Pink ha detto...

This is fantastic! Barbara . Love how you have created 'coffin shelves' to hold and hang your embellies. Love the red and black. So many wonderful spooky touches .
hugs x

Stefania Salmi ha detto...

Ma guarda che TU SEI un artista....e anche grande! Solo tu potevi far parte di quell'incredibile gruppo! Guarda questo progetto, è grandioso!

wendy baysa ha detto...

Wow, such detail ~ LOVE it! TFS