lunedì 4 maggio 2015

SIMON SAYS MONDAY CHALLENGE : ABANDONED CORAL!

Ciao a tutti, per questo lunedì Simon Says Monday Challenge Blog  ci propone come tema Abandoned Coral!
Saprete sicuramente che nel 2015 ogni primo venerdì del mese viene rivelato un nuovo colore della famiglia dei Distress. "Abandoned coral"  è il secondo, uscito nel mese di febbraio ! Non lo possedete? Non è un problema! Fatevi ispirare da carta color corallo, da inchiostri color corallo, da paesaggi , come sempre  usate la fantasia!!!!! Tutto il Design Team  ha creato  fantastici lavori per voi, per cui correte ad ammirarli e lasciatevi trasportare nel nostro mondo colorato!


 
 
Questa sfumatura è  davvero bellissima, una tonalità calda tra il rosa, il rosso e l'arancio, davvero stupenda. Il nome dell'inchiostro mi ha ispirato immediatamente e mi ha fatto pensare a un paesaggio marino o comunque vacanziero!
 
Sono partita da una tela sottile 13 x 18 cm ( 5 1/4 x 7 1/4 inch). Per lo sfondo ho provato a mettere in pratica una tecnica spiegata da Wendy Vecchi in questo tutorial , inchiostri Archival diluiti con alcol ( io ho usato la Blending solution) ! Tecnica sorprendente con bellissimi risultati, che non avevo mai provato!
 
 
 
 
 


 
 
Si parte tamponando sul tappetino gli inchiostri che avete scelto, poi si spruzza un po' di Blending e si mischia  leggermente. Il risultato è una soluzione molto liquida sulla quale farete scivolare la vostra tela. Io sono stata attenta a farlo solo nella parte superiore con gli azzurri, perché la parte inferiore è dedicata alla "sabbia" e quindi ho usato altri colori.
 
A questo punto avevo già in mente il mio "paesaggio" di vacanza!
  




Per la cabina  ho usato una confezione di Art parts, ho misurato strisce da circa un cm ( poco meno di mezzo inch) e ho mascherato con lo scotch. Poi ho colorato con Distress Paint Picket fence, ho aspettato fosse COMPLETAMENTE asciutto , poi ho mascherato le righe bianche e colorato con Abandoned Coral.  Ad asciugatura completata ho tamponato tutta la cabina con Versamark e ricoperta con polvere clear!  Quest'operazione ( non chiedetemi come e perché!) ha creato nelle righe bianche, solo nelle righe bianche,  alcune piccole incrinature che sembrano quasi effetto cracklè! Misteri della chimica!
 
E chi , se  non uno dei miei amati Bird Crazy poteva abitare la cabina e la spiaggia???
 
 

 
Per  trasformarlo in un perfetto "tipo da vacanza" ho aggiunto un paio di occhiali da sole in tinta, anch'essi lucidati con Versamark e polvere clear! Questa tecnica di lucidatura è il "filo rosso" che lega molti dei particolari della mia tela: anche le nuvole, i raggi di sole, le parole e gli occhiali da sole sono  stati trattati in questo modo.
 
 
 
Le nuvolette le ho ricavate da uno stencil hand made, creato con la nuova fustella Movers "Airplane and cloud" di Tim  e un pezzetto di acetato.
 
 
 Un tocco di Idea-ology!


 
 Nuove fustelle sottili !



 
Tecnica con le polveri anche qui!  
 
Come vedete in questa tela mi sono divertita a giocare con le polveri da embossing, mi sto appassionando al loro utilizzo e le trovo particolarmente  versatili.
 
Per la parte inferiore dedicata alla spiaggia ho usato timbri e fustelle di Tim e polveri Stampendous, compreso qualche fragments ( quanto li amo!!!) per imitare la sabbia!
 
 
 
 
 
 
Ora tocca a voi! Ogni settimana potrete vincere, partecipando al nostro challenge, un buono da 50$ da spendere sullo shop di Simon Says Stamp  ed essere nominati come Designer spotlight se il vostro lavoro sarà notato !!!
 
 
 
 
Oggi vi lascio anche questa notizia: c'è un DT CALL in corso , se siete interessati leggete QUI!!!
 
Vi lascio con la lista dei materiali, a presto un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti sapete che mi fanno felice!
 
Barbarayaya
 
LISTA MATERIALI
INKS & PAINTS
 
Archival ink Forget me not(Wendy vecchi), Viridian, Aquamarine, Tree branch (WEndy Vecchi, Pale ochre, Potting soil , Jet Black.
Distress paints Abandoned coral, Picket fence, Cracked Pistachio, Peacock feathers.
Distress markers colori Broken China, Cracked Pistachio, Antique linen, Rusty hinge , Spiced marmalade.
 
DIES & STAMPS & STENCIL
 
 
IDEA-OLOGY
 
 
EMBOSSING POWDERS
 
 
MISCELLANEOUS
 
Distress watercolor cardstock
 
 



18 commenti:

Astrid Maclean ha detto...

Oh Barbara, this is so original and brilliant! Amazing the way you put it all together. The crazy bird with sun glasses is just the perfect finishing touch!! Love this project! Fun and funky, what a great way to incorporate that Abandoned Coral colour!!

scrappallino ha detto...

E' troppo bella questa tela, non c'è un particolare che sia scontato! Che tecnica incredibile!!! Grazie per questi tutorial che mi invogliano sempre più a sperimentare, osservando i tuoi capolavori mi rendo conto di quanto ancora devo imparare! Grande Yaya!

Suzanne C ha detto...

Brilliant beachy scene! Love how you created the little beach hut behind him and of course his cool sunglasses!

Craft Addicts - Tracy Evans ha detto...

Such a fun piece Barbara and I adore the background and crazy bird with his sunglasses. Lovely piece. Tracy x

M!R ha detto...

Carissima!!! Hai fatto venire anche a me una voglia pazza di giocare con le polveri... Per il momento faccio solo della gran confusione.... Ma non demordo...
È davvero un peccato che siamo lontane... A dire il vero un peccato per me, per te è' una gran fortuna😂😂😂
Ti abbraccio
Mir

Stephanie ha detto...

I love the summer shades for the bird! So fun!

*mwah*
Steph
Simon Says Stamp!

Redanne ha detto...

I just cannot stop smiling at this fabulous creation Barbara!! I love every single element, especially the crazy bird in the sunglasses and the beach hut is fabulous! I am still smiling! Hugs, Anne xx

Sandra ha detto...

Ohh wow, Barbara! This is amazing! Love the crazy bird with the sunglasses! The beach scene is gorgeous! Love every detail of it! Hugs, Sandra

Gio ha detto...

wow che mi hai tolto fuori! troppo simpatica, e quelle alghe sembrano vere!
Abandoned coral ce l'ho...ancora nel cellophane, mai aperto. sono vergognosa lo so.

Michelle ha detto...

This is wonderful! You really brought this bird to life in a fun way. Adorable!

Anita Houston The Artful Maven ha detto...

I TOTALLY ADORE this!!! LOVE the COOL bird, the foliage, the color!!! Fab card!

Meihsia Liu ha detto...

This is such a fun and beautiful creation, Barbara. Love all the fabulous details. :)

Andrea Ockey Parr ha detto...

This project reaches new levels of fabulousness! I absolutely adore the whimsical feel of this piece! It made me smile, yet you still used so many sophisticated techniques. Incredible work here and I enjoyed seeing it so much!

Emma Williams ha detto...

I absolutely adore all the fabulous details on this piece Barbara ~ it's so much fun and instantly made me smile! Gorgeous work, as always! <3

Maura ha detto...

I adore this! I want to go to the beach!!

Anna-Karin ha detto...

Fabulous Barbara!! Such a superfun project. Love the background, house, bird with sunglasses ad gorgeous colours and textures.

Words and Pictures ha detto...

The Abandoned Coral really brings your little beach scene to life, as does your groovy Crazy Bird with his fabulous shades! So creative, so technically brilliant and such fun!
Alison xx

Unknown ha detto...

Fantastica!!!!!!!