lunedì 16 febbraio 2015

SIMON SAYS MONDAY CHALLENGE: A PIECE OF PARADISE!!

Ciao a tutti! Oggi  SIMON MONDAY CHALLENGE BLOG vuole stimolare la vostra fantasia facendovi pensare al vostro angolo di Paradiso!
Dov'è o cos'è per voi un angolo di Paradiso? Una spiaggia, il mare,  mettervi a leggere un buon libro, bere una tazza di tè in totale relax oppure .... Oppure come per me,  riuscire ad usare del tempo per il vostro hobby, per creare ??? Le possibilità sono infinite!


 
  
Il mio "angolo di Paradiso"  io lo trovo quando posso staccare dalla routine quotidiana e mettermi a creare qualcosa, a provare tecniche, abbinamenti di colore, sporcarmi le mani soprattutto quando faccio le pagine del mio Art Journal! Vi ho già detto che è un momento davvero rilassante, mi sento veramente libera di sperimentare qualsiasi cosa! E quindi, per questo challenge cosa meglio di una pagina del mio AJ poteva rappresentare il mio "paradiso"?
 
La tecnica : sono partita come sempre dalla base di gesso, poi ho colorato con Distress Paints  in colori che mi ricordano il mare, i tramonti... azzurro, verde chiaro viola e un bel giallo arancio al centro per staccare!
La scelta è forse un pochino azzardata , spero vi piaccia!
 
 


 


Nella parte centrale delle pagine ho usato tre tags per poter scrivere "Follow your dreams" , frase alla quale credo davvero molto!
Nella prima tag la scritta "follow" è  tagliata con l'alfabeto sottile di Tim , super comodo, tutte e tre le tags sono colorate con Distress Paints Scattered Straw, Wild honey e Spiced marmaled, il timbro rotondo di Dina Wakley con Distress ink pad Rusty hinge.
Per le lettere che compongono la parola Dreams ho usato gli stessi procedimenti: quelle gialle come le tags e quelle azzurro/viola come la base della pagina.






Nella foto più ravvicinate potete vedere i particolari: le tags sono tutte spruzzate con Paints Peacock feather e tutto ciò che è "incollato" sulle pagine, è stato ripassato ai bordi con Gelatos Chocolate. Non posso fare a meno di quest'effetto nel mio AJ!

Il timbro di Dina sulla pagina è stato inchiostrato con Archival Aquamarine e  per riempire l'interno ho messo una farfalla ritagliata dal Tissue Wrap Melange .
Vi sarete accorti che adoro le farfalle??????????






 
 
Questa volta ho osato un pochino con i colori, la pagina è davvero vivace, ma il concetto che volevo rappresentare è così positivo che aveva bisogno di colori forti!
 
 

 
 
Vi ricordo come sempre che aspettiamo i vostri lavori e che potete vincere , come ogni settimana, un buono da 50 $ ed essere scelti e nominati con link del vostro lavoro, sul nostro BLOG!
Ora dovete solo andare a vedere i meravigliosi lavori degli altri artisti che fanno parte del Design Team!!!
 
Prima di lasciarvi i materiali e salutarvi, vi rubo un minuto per condividere con voi la gioia e l'onore  che ho provato nell'essere scelta da Tim per il suo post Valentine Blogworthy Links.
In questo post del Maestro , ( che ringrazio infinitamente) potete vedere un mix di lavori da lui scelti e relativi link ai post di ciascuno, se non l'avete ancora fatto , andate a vedere perché ci sono lavori stupendi! Il mio è questo RED & PINK preparato, sempre,  per il Dt di Simon Monday Challenge!
Ancora n relazione a questo argomento, voglio ringraziare tantissimo tutto lo staff di SIMON MONDAY CHALLENGE BLOG che mi permette di essere con loro! Essere parte del Design Team di questo blog assolutamente speciale e bellissimo , mi aiuta a crescere, mi stimola e mi tiene sempre impegnata a migliorare le mie tecniche e la mia creatività! Un grazie particolare a May Flaum, la coordinatrice del blog, per la sua pazienza e per la sua gentilezza!!!
Un grazie enorme anche a tutti quelli che mi seguono, qui, su Pinterest e su tutti i social!
Ora basta altrimenti divento davvero noiosa!
 
E con questo è proprio tutto vi lascio i materiali. A presto, un bacio a tutti e grazie per i vostri commenti, sapete che mi fanno felice!
 
INKS  & PAINTS
 
Distress Paints nei colori Shabby shutters, Tumbled glass, Peacock feather, Shaded lilac, Chipped sapphire, Scatterd Straw, Wild honey, Spiced marmalade.
Distress Inks pad nei colory Rusty hinge, Shabby shutters, Chipped sapphire, Spiced marmalade.
 
STAMPS & STENCILS
 
 
DIES
 
IDEA-OLOGY
 
OTHERS
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



17 commenti:

Margiù ha detto...

bellissima... meravigliosa e coinvolgente! Colori forti ma perfetti ! ... come sempre ! <3
un abbraccio!
Giusi
ps complimenti per la citazione di Tim!!

Astrid Maclean ha detto...

STUNNING spread Barbara, I love it when you do journalling! This is such a great composition and fantastic colours and textures too, love it!!!

Suzanne C ha detto...

Wonderful pages the colors and texture is charming and inspiring.

Craft Addicts - Tracy Evans ha detto...

Lovely Barbara, gorgeous colours and the background is lovely. Hugs x x

Mona Pendleton ha detto...

Beautiful pages Barbara! Love all the stamping and texture!

Sandra ha detto...

Stunning pages, Barbara! The colors are amazing and love the tags! Hugs, Sandra

Tricia Coffin ha detto...

I love the colors and texture on this art journal page.

Stephanie ha detto...

A stunning pair of pages, to be sure!! I really like how you brought the tags to point together in the center!

*mwah*
Steph
Simon Says Stamp!

Redanne ha detto...

Barbara, you are so deserving of a Blogworthy link from Tim, your work is always so inspirational and beautiful!

I share your 'paradise' - and craft and this piece you have created is just stunning... Hugs, Anne xx

Anita Houston The Artful Maven ha detto...

Gorgeous pages! LOVE the texture behind and love those tags!!!

Meihsia Liu ha detto...

Love your beautiful pages, Barbara. The colors and textures are gorgeous. :)

Unknown ha detto...

Meraviglia

Anna-Karin ha detto...

This page is gorgeous Barbara! Love the blue background and all the texture and details.

Emma Williams ha detto...

I love your beautiful pages, Barbara and adore all the stamping and that wonderful textural background that you've created ~ it's gorgeous! :)

Andrea Ockey Parr ha detto...

This piece is incredible! I really love the whimsical look you gave it with the letters "tumbling down" the tag. The color palette is also very unique and original. I'm always inspired by your pieces and this is no exception! Great work, as usual!

Gio ha detto...

Ah questo m'era sfuggito, ma l'avevo intravvisto su IG. Bello bello bello!! E grande onore per il blogworthy!!

Words and Pictures ha detto...

Stunning pages, Barbara - the colours are just beautiful - and I love how the contrasting letters tumble down the page and change colour as they touch the tags. Those tags... what a great centrepiece they are, and I love the subtle layers of the background too. You are ALWAYS Blogworthy!!
Alison xx