sabato 23 agosto 2014

Compendium of curiosities 3 challenge #9: FRAMELITS!!!!

Sììììììììììììììììì!!!! Ce l'ho fatta! Non ci credo nemmeno io, ma sono riuscita a finire il mini progetto per il nono challenge diel Compendium of curiosities 3  ospitato dallo splendido blog di Linda Ledbetter !!! Al link che vi ho messo potrete trovare le streptose interpretazioni della Cruiosity Crew ( un team di artiste veramente favoloso!) a cui ispirarvi!
Come sempre i premi sono offerti da Mario e Tim in persona e per questa settimana da Inspiration Emporium, per cui vale la pena tentare!

Ecco il mio mini progetto, la mia prima shadow box!



Sono felicissima di essere riuscita a partecipare anche a questo challenge, nonostamte il tempo a mia disposizione fosse veramente pochissimo, infatti sto per partire per la seconda parte delle mie vacanze ( finalmente in montagna!) e preparativi più figli a casa da scuola sono un connubio che toglierebbe il respiro a chiunque. Ma.... ho sfruttato tutti i ritagli a mia disposizione,  anche la mattina a ore improponibili , quasi ancora notturne!

Di shadow box ne possiedo una, quella bellissima a libro di Tim Holtz, ma la dimensione per il tempo che avevo era proprio esagerata e cercando su ... Pinterest (ma va'!) ho trovato  questo tutorial ( ovviamente pinnato nella mia bacheca "Trucchi e tutorial") che faceva proprio al caso mio!
Siccome butto via ben poco, ho riciclato una confezione di un portachiavi


che qui vedete in versione prima della trasformazione! Seguendo il tutorial sono arrivata a questo punto


Ovviamente la parte che divide non è incollata, ho fatto prima lo sfondo e poi successivamente l'ho attaccata!
Come sfondo ho usato una carta del pad di Natale dello scorso anno e poi ho ricoperto i lati con Tissue tape natalizio.



Ho pensato di arricchire l'esterno creando un disegno con uno degli ultimi stencil di Tim, già in clima assolutamente invernale!
E quindi con texture paste, stencil e Archival ink ho creato e colorato il mio motivo!



Ora vi lascio i particolari









Come avrete capito ho usato il set di Framelits con il mio Babbo Natale preferito, e ho usato anche la decorazione natalizia e la scritta in alto sempre da questo set! Direi che l'ho sfruttato quasi interamente!
 Il Babbo Natale è timbrato con Distress markers.
Per il resto delle decorazioni ho usato parecchi elementi Idea- ology:  l'alberino( colorato con i distress reinker , le mirrored stars colorate con gli alcohol inks, industrious stickers come cornicetta, la provettina con i glitter,  i rub ons bianchi natalizi e il numero 25 uguale a quelli della tombola!!!!!

IL progetto è davvero semplice, ma sono orgogliosa di essere riuscita a trovare il tempo per fare anche questo challenge! Spero davvero di riuscire a partecipare fino alla fine! A proposito qualcuno sa quanti sono????????????????

Con questo vi saluto per un pò di tempo, vado come vi ho già detto in vacanza! Mi scuso già con i miei amici di web se non sarò presente con i commenti e sui social, ma uno stacco ogni tanto ci vuole!!! Recupererò al rientro! A presto un bacio a tutti e grazie come sempre dei vostri commenti sapete che mi fanno felice!

16 commenti:

Scrapthat ha detto...

Very cool Barbara!! I love the little 25 at the top, and all of the other cool details! TFS

LauraVi ha detto...

È bellissima bellissima bellissima!!

Unknown ha detto...

È meravigliosa;!!!! Bravissima, veramente!
Baci
Luisa

Ana K. ha detto...

Early Christmas, yeah....so beautiful, Barbara! I love traditional Christmas colour combo and side with textured detail...gorgeous! Best wishes from Slovenia

Anita Houston The Artful Maven ha detto...

Never too early! Gorgeous creation, and the Framelits fit perfectly! I love the sides and embossing so much! Gorgeous work! Thank you so much for joining in on all the fun at CC3Challenge!

Marci ha detto...

Beautiful box! Love all, especially the embossing on the outside of box.

Julia Aston ha detto...

What a wonderful Christmas shadow Box! love all of the little views in each section and the lovely embossed stenciling on the sides!

Margik ha detto...

Fantastic piece Christmas! Great details. Mar

Mona Pendleton ha detto...

Beautiful Christmas project Barbara! Love every little nook and cranny! Puts me in the holiday spirit!

Annette Green ha detto...

LOVE this Christmas themed configurations box. How fun you made it with that Framelits set. Fantastic!

Candy C ha detto...

Barbara...your mini shadow box is absolutely beautiful and a retro gem! I love all of your attention to detail on ALL of your projects. This one is wonderful, too. The embossed designs on the outer sides is perfection. I adore your retro Santa and all of the wonderful little "goodies" you have carefully placed in each section of your box. SO SO SO CUTE!!! Thanks for sharing your always inspiring, always so creative and also beautifully done art with all of us at CC3C. <3 Candy

Cheryl Grigsby ha detto...

Wow, fabulous! Creating your own configurations box and all the elements and embellishments for it - impressive!!

Gio ha detto...

Un progetto Natalizio carinissimo!!! Brava , e buone vacanze di fine estate, cara!:-)

Hels Sheridan ha detto...

How fab! Loving all those little elements and details to catch my eye... Thanks for playing along with the CC3 Challenge, hope to see you again soon x

Marjie Kemper ha detto...

What a super project, Barbara. Love how you've used the framelits this way, and the texture on the sides of the box is stunning. Thanks for joining us at CC3C!

Michelle ha detto...

I love this! Beautiful!